T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

+7
wincenzo
cele
cavicchi
R!ck
kurt10
Alessandro LXIV
emaspac
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da emaspac Gio Ott 25, 2012 7:41 am

ciao a tutti. mi chiamo Massimiliano e mi sono iscritto ieri: ho ricevuto in regalo il cocktail audio X10... con l'invito più o meno esplicito di sbarazzarmi dei miei numerosi e ormai ingombranti CD e di convertirmi alla musica liquida (sì, principalmente per questioni di spazio... e di convivenza!).
sono molto esperto di informatica, ma purtroppo per me sono un novizio delll'hi-fi e di elettronica/segnali ne capisco poco. Sad comunque vi ho letto molto e sto cercando di starvi dietro da un po'.
con un budget di 1000 euro (rigorosi), vorrei metter su un piccolo impianto di questo tipo:

DAC - Cocktail Audio X10 - in mio possesso, extra-budget perchè un regalo
preamp, possibilmente valvolare - devo ancora scegliere, e qui mi faccio consigliare da voi gentilissimi esperti! Smile
finale basato su TA2024 - in tal senso sarei molto interessato all'
ampli "The Bound" ("dual stereo" biamplificato con TA2024 modificato by Tfan - DEFINITIVO): leggendovi mi sembra che calzi a pennello per i diffusori che andrò ad acquistare, e anche capace di pilotare diffusori più importanti quando farò un upgrade (prima o poi cambierò casa!)
Klipsch RB-81 MKII - in procinto di acquistare, biwiring e buona efficienza.

la mia stanza d'ascolto prevede che i diffusori da scaffale siano posizionati a fianco del televisore (Toshiba ZL1, il mio gioiellino), quindi distanti 10 / 15 cm dal muro, con una spazio tra la TV e il punto d'ascolto più o meno di 5 metri.
il "mio" tipo di musica prevalentemente è rock, ma non rock classico: invece è kosmische musik, kraut-rock, new age e prog. adoro il blues e il rock-blues. il volume dei miei ascolti non è mai alto, tranne qualche eccezione.
il citato "The bound" è troppo per iniziare? che mi dite?
considerando che i diffusori mi costeranno 525, che il "The Bound" lo posso avere a 220, mi rimangono 250 euro per un pre (valvolare?). mi date dei consigli in tal senso? si può prendere qualcosa di valido che vada bene per la mia ipotesi di catena?
oppure... sto sbagliando tutto?
grazie mille!
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio Ott 25, 2012 8:00 am

emaspac ha scritto:mi rimangono 250 euro per un pre (valvolare?). mi date dei consigli in tal senso?
https://www.tforumhifi.com/t27054-vendo-pre-aikido-by-tfan-300-euro-ss
...ma non chiedermi come suona. Very Happy
Oppure c'è il Prebby di Maurarte, ma devi fartelo tu:
https://www.tforumhifi.com/t26059-prebby-ovvero-pre-per-hobbysti-ibrido-valvole-fet-a-bassa-tensione-in-classe-a

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da kurt10 Gio Ott 25, 2012 8:04 am

Comincia da un integrato ...

A me le rb81..non piacciono...prima di acquistarle ascoltale molto bene... Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da emaspac Gio Ott 25, 2012 8:18 am

grazie dei consigli!
quello di t-fan mi sembra impegnativo, anche se effettivamente ho letto sul forum più volte che i buoni pre valvolari si sposano molto bene con il T2024.
se invece segliessi un pre integrato.. può andare il KingRex PreAmp (non il Preference, fuori budget)?
sapete come suona con il T2024?

emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da R!ck Gio Ott 25, 2012 9:18 am

Il cocktail integra già un'ampli digitale da 30w...molti più di quanti ne disponga un ta2024...lo hai provato?
Forse ti converrebbe partire dai diffusori e solo se non ti soddisfacesse l'integrato aggiungere il resto.
Nella catena il diffusore è quello che caratterizza di più il suono...e non avere fretta...per spendere c'è sempre tempo...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da cavicchi Gio Ott 25, 2012 9:26 am

se riesci a far saltare fuori 300 euri extra .........
ti consiglio di prendere il pre economico di mingda.
non fa parte dei marchi che io vendo ma ho avuto modo di ascoltarlo e ti assicuro che per 550 euro hai davvero una bella macchinetta Smile
anche bella esteticamente (non guasta mai)

ciao
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da emaspac Gio Ott 25, 2012 9:35 am

R!ck ha scritto:Il cocktail integra già un'ampli digitale da 30w...molti più di quanti ne disponga un ta2024...lo hai provato?
Forse ti converrebbe partire dai diffusori e solo se non ti soddisfacesse l'integrato aggiungere il resto. Nella catena il diffusore è quello che caratterizza di più il suono...

sì, l'ho provato ma con dei vecchi diffusori da scaffale, tre vie, della sony, con efficienza 89db... erano gli unici che avevo a disposizione. suono non degno di commenti.
i diffusori li ho scelti, perchè l'idea di questo impianto si è sviluppato così: necessità di spazio per casa e il regalo del cock audio x10.... ma anche l'ascolto di un brano di stephan micus (un brano di implosions) sui RB-81 II. mi ha fatto rimanere a bocca aperta. mi sono innamorato.
ho ascoltato altri diffusori, intendiamoci sempre con l'orecchio di un novizio (ma che ha ascoltato molta musica): nessuno mi ha fatto lo stesso effetto.
mi sono informato sugli ampli, più o meno economici, che potessero pilotare adeguatamente quel tipo di diffusori ed eccomi qui sul forum. prima non sapevo neanche l'esistenza della classe T.
leggendo le vostre opinioni, il T2024 sembra soddisfare le mie esigenze. sembra dare il meglio con un pre adeguato. facendomi due conti posso chiudere il tutto con 1000 euro, che era il budget prefissato. Smile
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da R!ck Gio Ott 25, 2012 9:52 am

Penso sia meglio provare il cocktail con le rb81...
Le orecchie da "novizio" hanno un grosso vantaggio: sono le tue! Non è detto che poi come soluzione ti soddisfi. Una buona parte del lavoro lo fanno i diffusori...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da emaspac Gio Ott 25, 2012 9:54 am

cavihifi ha scritto:se riesci a far saltare fuori 300 euri extra .........
ti consiglio di prendere il pre economico di mingda.
non fa parte dei marchi che io vendo ma ho avuto modo di ascoltarlo e ti assicuro che per 550 euro hai davvero una bella macchinetta Smile
anche bella esteticamente (non guasta mai)

ciao

grazie del suggerimento.
per quello economico intendi il pre valvolare MING DA MC-7R?
effettivamente si trova su ebay al prezzo che hai suggerito.
se è quello, beh... esteticamente è una macchina bellissima, senza dubbio.
ma si accoppia bene con il finale basato su T2024?
comunque 550 euro sono veramente tanti.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da emaspac Gio Ott 25, 2012 9:58 am

R!ck ha scritto:Penso sia meglio provare il cocktail con le rb81...
Le orecchie da "novizio" hanno un grosso vantaggio: sono le tue! Non è detto che poi come soluzione ti soddisfi. Una buona parte del lavoro lo fanno i diffusori...

beh, questo lo farò sicuramente, anche perchè i diffusori saranno il primo acquisto.
ovviamente sto cercando di mettere un po' le mani (o le orecchie) avanti. Smile
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty RE

Messaggio Da cele Gio Ott 25, 2012 9:59 am

Molti grideranno all'eresia, per me l'accoppiata RB81 - TA2024 no buona, per smuovere i 20 cm di woofer ci vogliono corrente e potenza (almeno 40-50 watt con alimentazione tosta), prova con l'ampli interno del Coktail.... è gratis...

Saluti

Cele


Ultima modifica di cele il Gio Ott 25, 2012 10:05 am - modificato 2 volte.

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da wincenzo Gio Ott 25, 2012 10:00 am

R!ck ha scritto:Penso sia meglio provare il cocktail con le rb81...
Le orecchie da "novizio" hanno un grosso vantaggio: sono le tue! Non è detto che poi come soluzione ti soddisfi. Una buona parte del lavoro lo fanno i diffusori...

Anch'io sono di quest'idea, prima di bocciare completamente quell'ampli ascoltalo con delle casse migliori (che comunque comprerai) e fallo rodare un pò.
Poi certo un buon TA202X lo prendi su ebay con una 50€, per il confronto non guasta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da andzoff Gio Ott 25, 2012 10:50 am

Ciao,
quando proverai un t-amp esterno, potresti anche prevedere un buon DAC.
L'uscita analogioca a vederla è un pò anomala (non ha gli RCA), non sappiamo quale DAC interno sia utilizzato (o forse non lo so io). Quindi mi chiedevo: non è che un buon DAC apporti più benefici di quanti ne apporterebbe un pre? Arrgh!
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da R!ck Gio Ott 25, 2012 10:56 am

emaspac ha scritto:
beh, questo lo farò sicuramente, anche perchè i diffusori saranno il primo acquisto.
ovviamente sto cercando di mettere un po' le mani (o le orecchie) avanti. Smile

E' meglio a mio avviso avvicinarsi pian piano. Molti suggerimenti partono da anni di esperienza di ascolti, che formano un certo tipo di ascolto "critico" che portano a dar grande peso a sfumature che per i neofiti non sono poi così importanti.
Non è detto che se spendi il doppio suoni anche meglio il doppio per te.
Oltre una certa soglia (che poi è soggettiva) si possono ottenere miglioramenti solo a fronte di spese maggiori.
Magari ti basta molto meno Smile

cele ha scritto:Molti grideranno all'eresia, per me l'accoppiata RB81 - TA2024 no buona, per smuovere i 20 cm di woofer ci vogliono corrente e potenza (almeno 40-50 watt con alimentazione tosta), prova con l'ampli interno del Coktail.... è gratis...

Saluti

Cele

No ma quale eresia... Hehe

andzoff ha scritto:Ciao,
quando proverai un t-amp esterno, potresti anche prevedere un buon DAC.
L'uscita analogioca a vederla è un pò anomala (non ha gli RCA), non sappiamo quale DAC interno sia utilizzato (o forse non lo so io). Quindi mi chiedevo: non è che un buon DAC apporti più benefici di quanti ne apporterebbe un pre? Arrgh!
Saluti. Hello

Beh alla fine è un'all-in-one...tipo un avr. A molti piace perchè rispetto ad un'approccio smanettone come il nostro il risultato finale considerato anche il costo dell'oggetto è buono. Se incominciamo a separare il dac e l'ampli tanto vale mettere un htpc...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da emaspac Gio Ott 25, 2012 11:25 am

andzoff ha scritto:Ciao,
quando proverai un t-amp esterno, potresti anche prevedere un buon DAC.
L'uscita analogioca a vederla è un pò anomala (non ha gli RCA), non sappiamo quale DAC interno sia utilizzato (o forse non lo so io). Quindi mi chiedevo: non è che un buon DAC apporti più benefici di quanti ne apporterebbe un pre? Arrgh!
Saluti. Hello

per il costo lo scatolotto è ben fatto, di questo ne sono sicuro. il DAC integrato nel Cocktail Audio X10 è il DAC Cirrus Logic 4353 (24Bit/192Khz). non è un top, ma il convertitore utilizza una tecnologia Multi-bit Delta-Sigma Modulator, è accreditato di bassissimo jitter ed è caratterizzato anche da una irrisoria latenza del filtro digitale: a detta di molti questi elementi consentono di ottenere prestazioni soniche di alto livello. staremo a vedere. però l'uscita analogica non è RCA, è vero. se si collega l'uscita analogica ad un amplificatore esterno, potranno essere riprodotti i file in alta risoluzione WAV e FLAC a 24Bit/96Khz e 24Bit/192Khz. se invece si collega un DAC esterno all'uscita SPDIF ottica di X10 la massima risoluzione consentita è di 24Bit/96Khz (che è il massimo consentito dallo standard SPDIF ottico). ha ricevuto molte recensioni positive. a livello informatico, dal punto di vista dell'interfaccia software, dei protocolli e dell'interfaccia di rete, è veramente ben concepito.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da DACCLOR65 Gio Ott 25, 2012 11:34 am

emaspac ha scritto:ciao a tutti. mi chiamo Massimiliano e mi sono iscritto ieri: ho ricevuto in regalo il cocktail audio X10... con l'invito più o meno esplicito di sbarazzarmi dei miei numerosi e ormai ingombranti CD e di convertirmi alla musica liquida (sì, principalmente per questioni di spazio... e di convivenza!).

Chi è stato questo essere ignobile che ti ha messo in testa questa malsana idea??????????? Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment

W I CD SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da emaspac Gio Ott 25, 2012 11:39 am

DACCLOR65 ha scritto:
emaspac ha scritto:ciao a tutti. mi chiamo Massimiliano e mi sono iscritto ieri: ho ricevuto in regalo il cocktail audio X10... con l'invito più o meno esplicito di sbarazzarmi dei miei numerosi e ormai ingombranti CD e di convertirmi alla musica liquida (sì, principalmente per questioni di spazio... e di convivenza!).

Chi è stato questo essere ignobile che ti ha messo in testa questa malsana idea??????????? Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment

W I CD SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

parole sante Very Happy
cmq ho preso la palla al balzo per tentare di metter su il mio primo impianto diciamo "serio". Smile
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da R!ck Gio Ott 25, 2012 1:18 pm

DACCLOR65 ha scritto:
W I CD SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

E i dischetti da 5,14", i syquest, gli zip 100, i nastri a cassette del commodore 64", le penne usb da 2mb....evviva i supporti di memorizzazione obsoleti! Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da andzoff Gio Ott 25, 2012 1:33 pm

R!ck ha scritto:E i dischetti da 5,14", i syquest, gli zip 100, i nastri a cassette del commodore 64", le penne usb da 2mb....evviva i supporti di memorizzazione obsoleti! Laughing
Apriti cielo... Orrified
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da wincenzo Gio Ott 25, 2012 1:56 pm

http://www.repubblica.it/esteri/2012/10/25/foto/torna_a_parlare_la_voce_del_1878-45284553/1/

questo è il top allora! Laughing
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da R!ck Gio Ott 25, 2012 2:06 pm

Questo è meglio con i pezzi al pianoforte non c'è cd impianto hifi che tenga Laughing Laughing


R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da emaspac Gio Ott 25, 2012 2:33 pm

il piano a manovella ha un suo perchè. Laughing
una domanda tecnica da neofita, e scusate in anticipo se è una stupidaggine: mi decidessi davvero ad acquistare l'ampli "The Bound" ("dual stereo" biamplificato con TA2024 modificato by Tfan), in vendida sul mercatino, ho letto che la frequenza di intervento (750 Hz) per il biwiring verticale è stata calcolata sulla base del taglio effettivo che avviene sui diffusori, utilizzando non solo la frequenza nominale di crossover (2,3 kHz), ma anche la frequenza di taglio e la sua pendenza effettiva. beh, i miei diffusori (RB-81 II) saranno diversi dai suoi ed hanno un HIGH FREQUENCY CROSSOVER dichiarato di 1400Hz. ciò avrebbe impatti sulla qualità dell'impianto?
ma poi, con una bi-amplificazione/biwiring ha ancora senso avere il filtro crossover sul diffusore?
ripeto: scusate se sono domande stupide, non me ne intendo. Embarassed
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da R!ck Gio Ott 25, 2012 3:54 pm

Non è affatto una cosa stupida. La cosa migliore per me è provare a contattare TFAN e sottoporgli la questione. Se non sbaglio ha anche avuto le rb81...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da Miclaud Ven Ott 26, 2012 3:51 pm

emaspac ha scritto:il piano a manovella ha un suo perchè. Laughing
una domanda tecnica da neofita, e scusate in anticipo se è una stupidaggine: mi decidessi davvero ad acquistare l'ampli "The Bound" ("dual stereo" biamplificato con TA2024 modificato by Tfan), in vendida sul mercatino, ho letto che la frequenza di intervento (750 Hz) per il biwiring verticale è stata calcolata sulla base del taglio effettivo che avviene sui diffusori, utilizzando non solo la frequenza nominale di crossover (2,3 kHz), ma anche la frequenza di taglio e la sua pendenza effettiva. beh, i miei diffusori (RB-81 II) saranno diversi dai suoi ed hanno un HIGH FREQUENCY CROSSOVER dichiarato di 1400Hz. ciò avrebbe impatti sulla qualità dell'impianto?
ma poi, con una bi-amplificazione/biwiring ha ancora senso avere il filtro crossover sul diffusore?
ripeto: scusate se sono domande stupide, non me ne intendo. Embarassed

Ciao, ti mando un pc che nel thread di vendita non posso rispondere. Ti dico solo che sia le Tannoy 609 che per le mie attuali Proac D15 il taglio è perfetto, purtroppo non conosco la frequenza di taglio delle D15... qualcuno ha idea di come si possa reperire questa info?

Comunque ti mando un pm, magari coinvolgiamo Tfan, che ha realizzato il finale, e Pallapippo, che mi suggerì inizialmente la "mossa" del taglio dei condensatori di ingresso Wink

ciao
Michele
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da emaspac Mar Ott 30, 2012 2:43 pm

ciao a tutti! vi aggiorno sul mio impianto in via di costruzione.
ho fatto uno strappo al budget (nemmeno troppo piccolo), prendendo il Ming Da MC-7R come preamp.
ora la situazione è questa:

AC - Cocktail Audio X10
Preamp Ming Da MC-7R
Finale "The Bound", "dual stereo" biamplificato in verticale con Sure TA2024 modificato by Tfan

per i diffusori ero stra-convinto dell'acquisto delle Klipsch RB-81 MKII , biwiring e buona efficienza, che ho già ascoltato, non so però in quale catena. ieri un mio collega (audiofilo navigato) mi ha invece suggerito che se il finale riesce a pilotare le Sonus Faber Concertino, da comprare usate, 1°serie, biwired, sarei su un altro livello. in rete le ho trovate a 620 euro.
mi sono informato leggendo il forum, ed effettivamente sembra che le SB Concertino siano tra i diffusori che suonano bene con il TA2024, pur non avendo una grande efficienza. certo dovrò sistemarle sullo scaffale, come per le klipsh, molto vicine al muro della parete posteriore (15cm max) e all'angolo (10cm max)... secondo voi devo farci un pensierino?
il finale le piloterebbe? o sarebbero sprecate?
grazie mille per la disponibilità.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida Empty Re: un novizio è stato gentilmente invitato a convertirsi alla musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.