T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Micromega MyDac, dac Miracoloso?

+34
Charli48
thromass
krell2
settore 7-g
gigihrt
Pier
pierpabass
il Carletto
grunter
Mastergiven
franz159
Albert^ONE
kurt10
adicenter
flovato
Patrick
Stentor
staky07
Ornito
schwantz34
alluce
sim80
Edmond Dantes
voolkano
Fastfish
wincenzo
donluca
turo91
sickshotshow
R!ck
lorenzo mordini
Biagio De Simone
cavicchi
Dexterdm
38 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Nov 2012 - 13:42

e comunque credo che un po di lavoro non può che far bene. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Ornito Mar 27 Nov 2012 - 13:44

R!ck ha scritto:
Ornito ha scritto:
Certo che a leggere le recensioni di un altro forumer, sembra che abbiate ascoltato 2 prodotti diversi....
Sarà mai possibile ?

Non è la prima e non sarà l'ultima volta. Oltre agli impianti diversi ci sono ambienti differenti, orecchie differenti, e teste differenti. Questa è la soggettività...

Sono perfettamente d'accordo, ma pareri DIAMETRALMENTE opposti ?

Uno dice :
"Le prime impressioni dopo una ventina di ore di uso sono molto buone. Questo DAC non ha veramente grossi punti deboli, produce un suono molto equilibrato e anche piuttosto raffinato (per quello che costa), non presenta alcuna delle stimmate del digitale a buon mercato: non è mai duro o stridente, il suono è ricco di particolari e non manca la capacità di ricreare un soundstage credibile, anche la dinamica (malgrado l'alimentazione switching) è buona."

L'altro:
"Allora, la prima esperienza non è propriamente positiva............
L'apparecchietto mostra, con il cavo digitale Mogami, un suono aggressivo, ben esteso in basso (con anche una più che buona presenza), ma troppo freddo in gamma alta (grande dettaglio, ma poca musicalità). Persino le AR-10Pigreco strillano!"

Mah !!

Evviva la biodiversità !!!

Laughing


Ultima modifica di Ornito il Mar 27 Nov 2012 - 13:49 - modificato 1 volta.

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da R!ck Mar 27 Nov 2012 - 13:47

Se ti è mai capitato di avere un amico con una ragazza che consideravi racchia e pure un po' antipatica ma che lui amava alla follia sai che nel mondo può accadere di tutto... Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Ornito Mar 27 Nov 2012 - 13:51

R!ck ha scritto:Se ti è mai capitato di avere un amico con una ragazza che consideravi racchia e pure un po' antipatica ma che lui amava alla follia sai che nel mondo può accadere di tutto... Laughing

Si ma probailmente in quel caso gli organi che hanno fatto la valutazione non erano quelli propriamente dedicati...
Laughing

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da flovato Mar 27 Nov 2012 - 13:58

Ornito ha scritto:
Si ma probailmente in quel caso gli organi che hanno fatto la valutazione non erano quelli propriamente dedicati...
Laughing

Non dirmi che usi le orecchie per ascoltare la musica ?

La musica si ascolta a c@zzo... e se vibrano le balle allora i bassi sono ok. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Fastfish Mar 27 Nov 2012 - 14:32

Ornito ha scritto:
R!ck ha scritto:

Non è la prima e non sarà l'ultima volta. Oltre agli impianti diversi ci sono ambienti differenti, orecchie differenti, e teste differenti. Questa è la soggettività...

Sono perfettamente d'accordo, ma pareri DIAMETRALMENTE opposti ?

Uno dice :
"Le prime impressioni dopo una ventina di ore di uso sono molto buone. Questo DAC non ha veramente grossi punti deboli, produce un suono molto equilibrato e anche piuttosto raffinato (per quello che costa), non presenta alcuna delle stimmate del digitale a buon mercato: non è mai duro o stridente, il suono è ricco di particolari e non manca la capacità di ricreare un soundstage credibile, anche la dinamica (malgrado l'alimentazione switching) è buona."

L'altro:
"Allora, la prima esperienza non è propriamente positiva............
L'apparecchietto mostra, con il cavo digitale Mogami, un suono aggressivo, ben esteso in basso (con anche una più che buona presenza), ma troppo freddo in gamma alta (grande dettaglio, ma poca musicalità). Persino le AR-10Pigreco strillano!"

Mah !!

Evviva la biodiversità !!!

Laughing

in effetti si tratta di pareri diametralmente opposti, che io non so spiegare se non con la necessità di un minimo di rodaggio (io non ho neanche ascoltato il DAC prima di una ventina di ore di uso) Il mio setting di ascolto è naturalmente diverso da quello di Edmond (macbook pro, cavo digitale stereovox HDV, pre Stereoknight Enigma, finale Mark Levinson 29, diffusori Harbeth SHL5) così come le orecchie...ma dopo aver usato questo DAC per + tempo il mio giudizio non è affatto cambiato, se c'è un aspetto in cui lo desidererei più performante è proprio quello del dettaglio e della ricchezza di armoniche Smile Smile il resto qui da me è ok. Edmond potrà fare confronti con altri DAC della stessa fascia che ha in casa, io purtroppo no, ma con il Rega Apollo in A/B la partita è praticamente pari.

Fastfish
Fastfish
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.04.12
Numero di messaggi : 60
Località : Udine
Impianto : protesico

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da kurt10 Mar 27 Nov 2012 - 14:45

Ma l avete visto il Micromega WM10.... lol!

http://forum.videohifi.com/discussion/303009/io-micromega-non-la-capisco-

Hehe
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da R!ck Mar 27 Nov 2012 - 14:51

Ornito ha scritto:
Si ma probailmente in quel caso gli organi che hanno fatto la valutazione non erano quelli propriamente dedicati...
Laughing

Comunque sia si tratta di visioni differenti...tu non la toccheresti neanche con un bastone...lui ci esce tutte le sere. Sbaglia? Se je piace così...
C'è gente qui che ha venduto il v-dac per tenersi un bluray della sony...e c'è chi invece lo vede come il campioncino della classe

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Ornito Mar 27 Nov 2012 - 14:52

kurt10 ha scritto:Ma l avete visto il Micromega WM10.... lol!

http://forum.videohifi.com/discussion/303009/io-micromega-non-la-capisco-

Hehe

ok, ma cosa c'entra con il Mydac ?


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Ornito Mar 27 Nov 2012 - 14:58

R!ck ha scritto:
Ornito ha scritto:
Si ma probailmente in quel caso gli organi che hanno fatto la valutazione non erano quelli propriamente dedicati...
Laughing

Comunque sia si tratta di visioni differenti...tu non la toccheresti neanche con un bastone...lui ci esce tutte le sere. Sbaglia? Se je piace così...
C'è gente qui che ha venduto il v-dac per tenersi un bluray della sony...e c'è chi invece lo vede come il campioncino della classe

provo a spiegarmi meglio, io non la toccherei (e va bene..) lui che invece l'ha provata, ci esce tutte le sere..
magari ha delle doti nascoste... Laughing

purtroppo il tuo esempio non è calzante....
mentre sarebbe perfetto se la donna del mio amico l'avessi provata anch'io... Laughing Laughing

che è quello che è successo qui... uno lo trova ottimo, l'altro no...

interessante invece notare come uno strumento si possa letteralmente trasformare, sino a dare risultati diametralmente opposti...

comunque, ripeto, viva la biodiversità !


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Edmond Dantes Mar 27 Nov 2012 - 15:50

Ovviamente la mia sensazione scaturisce da 4 ore d'ascolto, come detto....... E' solo una primissima sensazione e come tale va presa. Va anche detto che è messo a confronto con DAC di classe superiore o ben superiore, per dare un giudizio assoluto (non mi piacciono i giudizi relativi).

Va anche tenuto conto che tutto il setup cavi di questo impianto è stato creato sul V-DAC I, certamente più morbido del MyDac..............

Vedo che, però, una certa carenza di armoniche è dichiarata anche da Fastfish come elemento di piccola insoddisfazione........... E' più che probabile che, andando avanti, il suono si "aggiusti" verso caratteristiche a me più congeniali (tenete conto che ritengo il Lector I-192S il miglior DAC, per me...), come può darsi di no... Questo non vuol dire, necessariamente, che l'apaprecchio sia scadente... Semplicemente può o non può incontrare i miei gusti.

Ma visto che ho tempo, persevero e vado avanti! Smile
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Patrick Mar 27 Nov 2012 - 21:14

Edmond Dantes ha scritto:Che meeting avete fatto??? Mmm

Questo:

https://www.tforumhifi.com/t30623-i-raduno-cuffiofilo-siciliano-interforum
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Albert^ONE Mar 27 Nov 2012 - 21:50

Dipende sempre dalla catena con cui è composta l'impianto,in alcuni suona da Dio in altri è una porcheria Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da R!ck Mar 27 Nov 2012 - 22:44

Ornito ha scritto:
purtroppo il tuo esempio non è calzante....
mentre sarebbe perfetto se la donna del mio amico l'avessi provata anch'io... Laughing Laughing

Vabbè abbiamo capito a te basta che respira...ma potrebbe essere un requisito che ad altri non è sufficiente Laughing Laughing Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Edmond Dantes Mar 27 Nov 2012 - 23:30

Come accennato in precedenza, l'esperienza mi ha insegnato ad essere molto cauto nei giudizi, specialmente per quanto riguarda apparecchi così sensibili come i DAC.

Come detto, le mie sensazioni negative risultavano dall'ascolto del piccoletto francese con pennetta HiFace 1 e connessione SPDIF. Suono tagliente, molto poco armoniche, con gamma alta in grande evidenza........ Un suono fastidioso, giusto pe rintendersi, un suono che poneva il MyDac decisamente dietro rispetto al vecchio V-DAC in termini di fluidità e naturalezza.

Stasera ho invece provato ad installare i driver USB su XP ed a collegare l'apparecchio via USB diretta, senza ammenicoli interemedi...........

Ebbene, la situazione è mutata in modo totale!!!!!!!!!!!!!!!! Il suono si è riequlibrato in modo quasi miracoloso, fornendo una prestazione di tutto rispetto. Il basso rimane granitico e possente, la gamma media riacquista, per fortuna, tutta la magia necessaria ed anche una rotondità prima sconosciuta. La gamma acuta arretra e tende ad essere anche un pelo indietro, un po' come il V-DAC, regalandomi molta gioia e zero fastidi alle orecchie.......!!!!!

Purtroppo con XP non riesco ad usar eil cavo di Pierpabass, che Ivano mi aveva consigliato, per problemi di compatibilità.............. Mi accontento di un Kimber, che comunque fa il suo dovere.

Ad4esso il MyDac rappresenta una reale alternativa al V-DAC in termini assoluti, consentendo la gestione di tutto il range di frequenze di campionamento senza incertezze, con un suono come piace a me.

Al limite manca forse un cicinìn di freschezza in alto, ma dipende anche dalle incisioni. Ma adesso posso rodarlo con calma, senza pensare di rivenderlo subito!!!

Alla prossima! Oki
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da flovato Mer 28 Nov 2012 - 7:16

Edmond Dantes ha scritto:
Ebbene, la situazione è mutata in modo totale!!!!!!!!!!!!!!!! Il suono si è riequlibrato in modo quasi miracoloso...

Complimenti per l'onestà del tuo apparato uditivo. Ok

Come volevasi dimostrare, XMOS on board é il vero punto forte di questo DAC, se non lo usi perdi i vantaggi.

Vicenda comunque molto istruttiva, adesso sappiamo che gli altri ingressi non sono all'altezza.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Edmond Dantes Mer 28 Nov 2012 - 7:44

In realtà, per una valutazione onesta dell'ingresso coax, mancherebbe una verifica all'ascolto con la HiFace 2, per capire se possano esistere delle incompatibilità elettriche di qualche tipo fra la vecchia ed il DAC............ Proverò anche questa combinazione e vi fò sapere!!!!!!!! Wink
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Ornito Mer 28 Nov 2012 - 8:32

Edmond Dantes ha scritto:

...Ebbene, la situazione è mutata in modo totale!!!!!!!!!!!!!!!! Il suono si è riequlibrato in modo quasi miracoloso...


... mi pareva !!!!

Ok Smile

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Ornito Mer 28 Nov 2012 - 8:36

flovato ha scritto:

..., adesso sappiamo che gli altri ingressi non sono all'altezza.


Magari non è proprio così, e si tratta di incompatibilità o idiosincrasia con quel trasporto..

imho, of course...
Hello

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Stentor Mer 28 Nov 2012 - 9:35

Edmond Dantes ha scritto:Come accennato in precedenza, l'esperienza mi ha insegnato ad essere molto cauto nei giudizi, specialmente per quanto riguarda apparecchi così sensibili come i DAC.

Come detto, le mie sensazioni negative risultavano dall'ascolto del piccoletto francese con pennetta HiFace 1 e connessione SPDIF. Suono tagliente, molto poco armoniche, con gamma alta in grande evidenza........ Un suono fastidioso, giusto pe rintendersi, un suono che poneva il MyDac decisamente dietro rispetto al vecchio V-DAC in termini di fluidità e naturalezza.

Stasera ho invece provato ad installare i driver USB su XP ed a collegare l'apparecchio via USB diretta, senza ammenicoli interemedi...........

Ebbene, la situazione è mutata in modo totale!!!!!!!!!!!!!!!! Il suono si è riequlibrato in modo quasi miracoloso, fornendo una prestazione di tutto rispetto. Il basso rimane granitico e possente, la gamma media riacquista, per fortuna, tutta la magia necessaria ed anche una rotondità prima sconosciuta. La gamma acuta arretra e tende ad essere anche un pelo indietro, un po' come il V-DAC, regalandomi molta gioia e zero fastidi alle orecchie.......!!!!!

Purtroppo con XP non riesco ad usar eil cavo di Pierpabass, che Ivano mi aveva consigliato, per problemi di compatibilità.............. Mi accontento di un Kimber, che comunque fa il suo dovere.

Ad4esso il MyDac rappresenta una reale alternativa al V-DAC in termini assoluti, consentendo la gestione di tutto il range di frequenze di campionamento senza incertezze, con un suono come piace a me.

Al limite manca forse un cicinìn di freschezza in alto, ma dipende anche dalle incisioni. Ma adesso posso rodarlo con calma, senza pensare di rivenderlo subito!!!

Alla prossima! Oki

Bene ...interessante, molto interessante ...... appena provato mi piacerebbe sentirlo in rapporto al V-DAC II ..... se ti va prestarmelo qualche giorno Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 28 Nov 2012 - 9:53

flovato ha scritto:
Edmond Dantes ha scritto:
Ebbene, la situazione è mutata in modo totale!!!!!!!!!!!!!!!! Il suono si è riequlibrato in modo quasi miracoloso...

Complimenti per l'onestà del tuo apparato uditivo. Ok

Come volevasi dimostrare, XMOS on board é il vero punto forte di questo DAC, se non lo usi perdi i vantaggi.

Vicenda comunque molto istruttiva, adesso sappiamo che gli altri ingressi non sono all'altezza.

Hello
Clap Clap Clap Clap Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Stentor Mer 28 Nov 2012 - 9:56

Edmond Dantes ha scritto:In realtà, per una valutazione onesta dell'ingresso coax, mancherebbe una verifica all'ascolto con la HiFace 2, per capire se possano esistere delle incompatibilità elettriche di qualche tipo fra la vecchia ed il DAC............ Proverò anche questa combinazione e vi fò sapere!!!!!!!! Wink

In effetti sarà la cartina di tornasole Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Fastfish Mer 28 Nov 2012 - 14:36

flovato ha scritto:

Complimenti per l'onestà del tuo apparato uditivo. Ok

Come volevasi dimostrare, XMOS on board é il vero punto forte di questo DAC, se non lo usi perdi i vantaggi.

Vicenda comunque molto istruttiva, adesso sappiamo che gli altri ingressi non sono all'altezza.

Hello

Non sarei sicuro neanche di questo, nel mio setting di ascolto con una hiface JKMk2 + attenuatore la qualità musicale si manteneva piuttosto buona, con un suono però diverso dall'interfaccia di bordo (molto dinamico ma anche un filo + congestionato) semplicemente le prestazioni seguono la qualità del segnale fornito infatti il DAC alimentato via SPDIF dall' uscita dell' Apollo suona in maniera per le mie orecchie indistinguibile dall' USB Embarassed
Fastfish
Fastfish
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.04.12
Numero di messaggi : 60
Località : Udine
Impianto : protesico

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Connessione coassiale

Messaggio Da franz159 Mer 28 Nov 2012 - 20:14

Chiedo venia.... dopo aver letto tutto il thread ancora non ho capito se la connessione da USB a Mydac è da considerarsi migliore rispetto a quella cossiale oppure no.

Nel mio caso specifico io stavo ipotizzando una connsessione del tipo

Squeeze Box Touch --1--> Mydac --2--> Kingrex Pre --3--> Kingrex T20U

(1) realizzato con Mogami 2964
(2) e (3) realizzate con Mogami 2534


Lo chiedo perchè ho fatto l'esperimento analogo con un Cambridge Audio Dac Magic Plus e sono giunto alla conclusione di preferire l'uscita diretta in analogico dal Dac interno dello SBT vero il pre, che produce alle mie orecchie un suono meno "freddo" e più "morbido" del Dac Magic Plus.


Opinions?

Grazie!

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Stentor Mer 28 Nov 2012 - 20:40

franz159 ha scritto:Chiedo venia.... dopo aver letto tutto il thread ancora non ho capito se la connessione da USB a Mydac è da considerarsi migliore rispetto a quella cossiale oppure no.

Nel mio caso specifico io stavo ipotizzando una connsessione del tipo

Squeeze Box Touch --1--> Mydac --2--> Kingrex Pre --3--> Kingrex T20U

(1) realizzato con Mogami 2964
(2) e (3) realizzate con Mogami 2534


Lo chiedo perchè ho fatto l'esperimento analogo con un Cambridge Audio Dac Magic Plus e sono giunto alla conclusione di preferire l'uscita diretta in analogico dal Dac interno dello SBT vero il pre, che produce alle mie orecchie un suono meno "freddo" e più "morbido" del Dac Magic Plus.


Opinions?

Grazie!

Ci sono altre prove da fare.

Nel tuo caso avendo avuto due Cambridge Audio DAC Magic (non plus ma credo che l'esempio possa calzare) e la SBT ti posso dire che non c'è paragone e tutto a favore del cambridge.

Il dac interno alla sbt suona benino ... ma con un prodotto più specialistico non c'è paragone.

Però in una catena particolare ...essendo la SBT poco dettagliata e un filo chiusa (l'uscita analogica) e il cambridge tendezialmente aperto..... può essere benissimo che si trovi un migliore, o comunque preferibile, equilibrio tonale utilizzando l'uscita analogica della SBT anche se oggettivamente è più scarsa.

In un'altra catena magari è l'esatto opposto Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Micromega MyDac, dac Miracoloso? - Pagina 4 Empty Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.