T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

+32
Zio
beppe61
Soligo60
fritznet
verderame
wasky
sognolino
Faber75
Ste 77
audiofanatic
vindel3a
sonic63
drews
porfido
schwantz34
Switters
Dante
ideafolle
El Alicantino
sasachess
ice--79
Menestrello
francoTN
Andrea Zani
R!ck
Fernando Micelli
Biagio De Simone
bartman
nicommush
whiteRa
DACCLOR65
Luigi.Mzzl
36 partecipanti

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 13 Gen 2013 - 22:01

basta seguire il 3d. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da vindel3a Dom 13 Gen 2013 - 22:19

lo sto seguendo , ma ad un certo punto mi sono perso, (mi sono perso tra 3 vie e 4 vie) cioè nessuno ha finito queste casse.....
diciamo che il riepilogo lo potrei fare anche io ..anzi domani se ho tempo mi metto e lo faccio ...però volevo sapere se qualcuno le ha finite se ci sono foto ......

ci sono alcuni post che parlano di effettuare alcune modifiche al progetto iniziale, che però poi IO non ho capito se sono andate a buon fine se sono valide , se conviene farle o lasciare tutto cosi, come dice in pratica il primo post.
scusate se magari sembro tonto ( .... sembro Razz Very Happy ) è solo un eccesso di fifa di sbagliare ...tutto

vindel3a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : NY
Impianto : Da sistemare

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 13 Gen 2013 - 23:28

vindel3a ha scritto:lo sto seguendo , ma ad un certo punto mi sono perso, (mi sono perso tra 3 vie e 4 vie) cioè nessuno ha finito queste casse.....
diciamo che il riepilogo lo potrei fare anche io ..anzi domani se ho tempo mi metto e lo faccio ...però volevo sapere se qualcuno le ha finite se ci sono foto ......

ci sono alcuni post che parlano di effettuare alcune modifiche al progetto iniziale, che però poi IO non ho capito se sono andate a buon fine se sono valide , se conviene farle o lasciare tutto cosi, come dice in pratica il primo post.
scusate se magari sembro tonto ( .... sembro Razz Very Happy ) è solo un eccesso di fifa di sbagliare ...tutto
ciao, in prima pagina c'è un immagine "ufficiale" della versione con singolo mobile (c'è anche un'altra versione, con due mobili separati sovrapposti, di cui si parla più avanti nella discussione) e ci sono scritti gli aloparlanti da acquistare. il legno utilizzato è mdf da 19mm


Mandrake, utente di un altro forum, le sta realizzando ed è a buon punto http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4050&sid=03228bf4931e8d241193a070b5b1fb3c
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Gen 2013 - 1:20

vindel3a ha scritto:lo sto seguendo , ma ad un certo punto mi sono perso, (mi sono perso tra 3 vie e 4 vie) cioè nessuno ha finito queste casse.....
diciamo che il riepilogo lo potrei fare anche io ..anzi domani se ho tempo mi metto e lo faccio ...però volevo sapere se qualcuno le ha finite se ci sono foto ......

ci sono alcuni post che parlano di effettuare alcune modifiche al progetto iniziale, che però poi IO non ho capito se sono andate a buon fine se sono valide , se conviene farle o lasciare tutto cosi, come dice in pratica il primo post.
scusate se magari sembro tonto ( .... sembro Razz Very Happy ) è solo un eccesso di fifa di sbagliare ...tutto
Il tre vie non è altro che un derivato del quattro vie, non c'è alcuna incongruenza in quello che hai letto, potresti addirittura passare al quattro vie partendo dal tre, se non fosse che per questo progetto si è optato una e più semplice unità, invece delle tre previste per il quattro vie. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da vindel3a Lun 14 Gen 2013 - 15:09

siete sempre pronti e gentili, grazie, approfitto ancora un pò della vostra disponibilità, dovendo cominciare da zero , è meglio a 3 vie o a 4 vie , non ascolto musica ad un livello molto alto, però, mi piacerebbe ascoltarla molto ben definita in una stanza di circa 20 mq.

vindel3a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : NY
Impianto : Da sistemare

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 14 Gen 2013 - 17:24

Salve vindel3a,

la scelta fra il 3 o il 4 vie è, secondo me, una questione di:

1° - accettazione estetica, WAF permettendo, di una torre alta circa 1,8mt;

2° - disponibilità di spazio di fronte ai diffusori. Il punto di ascolto deve essere
minimo a 2,5mt ed è bene che alle spalle ci siano ancora 50cm almeno;

3° - costi, logicamente maggiori, per implementare la quarta via;

I vantaggi sono:

1° - spettacolarizzazione della scena acustica! Nel tre-vie non manca nulla ed il
palcoscenico virtuale è scolpito fra i due diffusori. Nel quattro-vie si acquista la
dimensione dell'altezza, semplicemente, ed i diffusori scompaiono letteralmente;

2° - distorsione estremamente bassa su un'amplissimo intervallo della gamma
acustica e miglioramento netto in basso dove, per altro, il tre-vie dà facilmente,
di già, non pochi punti a molti diffusori... simili;

3° - quadruplicazione della potenza applicabile a parità di THD. Facile, il carico è
8Ohm e la corrente assorbita metà.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 14 Gen 2013 - 17:52

Si può benissimo fare il tre-vie in un unico mobile come stanno facendo diversi
ormai in italia (scritto volutamente in minuscolo), si risparmiano spese e lavoro
ed esteticamente si può ottenere un risultato direttamente proporzionale a
bravura/impegno/mezzi che si mettono in campo.

Si può però anche fare modulare riservandosi la possibilità un domani di
espanderlo a quattro-vie.

E' questa la configurazione che io preferisco.

Il sistema quattro-vie è implementato in tre pezzi diversi da impilare in verticale.
Si tratta di un primo modulo con sub-woofer da 25cm, secondo modulo da circa
20litri contenente mid e tw e terzo modulo con woofer-mid da 25cm.

Quindi si può realizzare il modulo sub-woofer ed il modulo mid-tw, lavorare in tre
vie e... vivere felici!

Quando si sarà ricchi sfondati aggiungerci la quarta via e... divertirsi a guardare le
facce degli amici che verranno!

P.s.: Non mi pare che sia mai stato presentato nulla di simile per l'autocostruzione
e difficilmente si potrà spendere meno per raggiungere i risultati che...
beh non vi posso dire niente. Chè volete chiedere all'oste com'è il vino?
Smile


Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da sasachess Lun 14 Gen 2013 - 18:53

Ciao Fernando, bentrovato!

Che woofer hai utilizzato per il 4 vie?
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Lun 14 Gen 2013 - 18:58

sasachess ha scritto:Ciao Fernando, bentrovato!

Che woofer hai utilizzato per il 4 vie?
da quanto ho capito è sempre il monacor...
se non ho male inteso, viene fatto un secondo mobile come quello del subwoofer della versione 3 vie, e viene messo sopra la cassa del mid + tweeter.....insomma, la medioalta viene fatta a "sandwich" fra i due subwoofer ciccioni Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Lun 14 Gen 2013 - 19:01

ma per "convertire" il 3 vie aggiungendo il nuovo mobile bisogna cambiare totalmente i crossover?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da vindel3a Lun 14 Gen 2013 - 19:02

@ Fernando
ma allora è vero che ti piace la cucina .....fai anche l'oste Very Happy

cmq complimenti per il progetto, viste le misure in altezza del 4 vie e il fatto che sono squattrinato , la mia scelta dovrà ricadere per forza di cose sul 3 vie....... non ho spazio in altezza (controsoffitto basso) e sono diventato anche disoccupato ...

ho seguito anche il post di mandrake ,che ha già quasi finito e vedendo le foto sono proprio belle.
grazie
ciao a tutti

vindel3a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : NY
Impianto : Da sistemare

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Gen 2013 - 19:16

Siccome io non faccio l'oste, ma ho solo avuto la fortuna di sentire più volte i sistemi di Fernando, devo dire che Fernando come sempre è troppo modesto , e che comunque il sistema tre vie da comunque notevoli soddisfazioni oltre appunto una notevole capacità di inserimento in una normale stanza d'appartamento, mentre per il quattro vie devo dire di averlo sentito a suo agio in un ambiente di oltre 100 metri quadrati dove assecondato da una muscolosa amplificazione di oltre 800 Watt per canale ha sviluppato pressioni incredibili, riuscendo in pratica a pettinarmi i capelli , pochi per la verità senza l'uso del pettine Laughing facendomi vivere un esperienza fisica dell'evento sonoro. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Gen 2013 - 19:21

Per non essere travisato, devo aggiungere che Fernando ascolta il suo 4 vie in una stanza credo di meno di 20 metri quadri, ma lui ha la fortuna di avere una stanza completamente dedicata ai giochi, dove anche l'antina dell' armadio entra a far parte del sistema sonoro complessivo. I see Happy shock
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 15 Gen 2013 - 0:43

Il tre-vie, nella versione con Tw a nastro, è stato ascoltato al qui:

Clicka - Raduno Foto Raduno]Clicka

Ecco qualche immagine:

Foto Raduno]Clicka Immagini

Qui è il primo diffusore da sinistra:

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Cisiag10

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 15 Gen 2013 - 0:49

sweet_boyxx ha scritto:ma per "convertire" il 3 vie aggiungendo il nuovo mobile bisogna cambiare totalmente i crossover?
No, solo aggiungere poche cose.


Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da sasachess Mar 15 Gen 2013 - 1:38

Non ho capito, che woofer è utilizzato come sub nel 4 vie?

Entrambi i woofer sono da 25 cm? Mi era sembrato di capire che il sub fosse da 30 cm.
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 15 Gen 2013 - 19:54

Dunque,
il quattro-vie è stato ottimizzato fino a qualche mese fa in questa configurazione:

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Img1167e

woofer superiore Monacor SPH250-CTC e Sub-Woofer inferiore Ciare HS250. Questi due
altoparlanti, tutt'e due sub in effetti, hanno mostrato una volta ottimizzati una simbiosi
ottima, il Ciare molto morbido ed incredibilmente profondo mentre il Monacor velocissimo
e potente!

Insieme costituiscono una soluzione ottima per la gamma dalle bassissime fino ai 300Hz.

Una volta posti come in figura ricreano una fronte acustico uniforme e molto stabile ma
soprattutto molto pulito timbricamente e con un'ottima teuta in potenza.

Ricordiamo che "ballano" ben 4 bobine e che l'impedenza complessiva è di 8Ohm nominali.

Poi...
Ciare mette fuori produzione l'HS 250, di certo vecchio e, credo, ormai poco richiesto.

Quindi, che fare? Come sostituirlo?

Certo, io in casa ne ho ben 4 e ribordandoli, come ho già fatto varie volte, posso tirare
avanti ancora un pezzo ma la sostituzione si imponeva e poi... per la Ver. super bisogna
pure prvvedere.

Allora...

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 15 Gen 2013 - 20:18

La soluzione:

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Img13672

ll sostituto è un... altro sub Monacor mod. SPH300 CTC, un vero animale capace di brutalizzare
qualunque cosa non ben fissata nel mio ambiente che (a proposito) misura 5,9 x 5mt.

Le cose non vanno ancora bene come nel caso precedente ecco perchè considero questa ver.
ancora non... matura.

Sto pure aspettando che il rodaggio delle sospensioni, cosa ben reale e tangibile a differenza
di altri "rodaggi", faccia il suo... dovere ma ad oggi le variazioni misurate sono state pochine.

Le potenzialità comunque sono incredibili ci sarà solo da lavorare ancora d'altronde 'ste bestie
stanno suonando da poco.



Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 15 Gen 2013 - 20:30

Accidenti Fernà, il mio occhio laser ha sbagliato le misure Embarassed , mi scuso.
Certo c'e da dire che fra tutte quelle scatole piene di altoparlanti, la misura non è stata proprio agevole. Smile Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 15 Gen 2013 - 20:43

Ciao Biagio, ti dò un'anteprima:

TUTTO OK!!!
Operato, il paziente pare guarito! Laughing

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 15 Gen 2013 - 20:56

Fernando Micelli ha scritto:Ciao Biagio, ti dò un'anteprima:

TUTTO OK!!!
Operato, il paziente pare guarito! Laughing
Te lo detto che Stan è un grande personaggio e sicuramente tempestivo. Wink Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da drews Sab 19 Gen 2013 - 14:57

Ciao Fernando,

visto che la seconda bobina la usi come freno/turbo a seconda delle esigenze, il calcolo del litraggio è stato fatto tenendo conto dei parametri di una singola bobina?

Che valori hanno le singole bobine del 25 e del 30 monacor?

Grazie
Andrea

drews
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 2 Feb 2013 - 13:09

@Fernando: ci sono problemi se il setto del volume del subwoofer invece che di mdf da 19mm di spessore lo faccio da 16mm? perchè quando sono stato al leroy mancava il 19mm e me l'hanno fatto con il 16mm......

intendo quello pressappoco cosi'...
Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 2z6s6lh
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 2 Feb 2013 - 16:40

per quanto riguarda i componenti dei crossover questa è una lista dei componenti di uno schema postato tempo fa da Fernando....

4x 4.7uf
2x6.8uf (mkt)
2x 0.68uf
2x 2.2uf
2x 33uf
2x 82uf (bipol)
2x 100uf

4x 8.2ohm 5w
2x 3.3ohm
2x 2.2ohm
2x 3.3ohm 10w
2x 1.5ohm

2x 0.2mh (0.27ohm)
2x 1mh
2x 3.9mh (0.4ohm)

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 29qmpme

però ho bisogno di più chiarezza su alcuni punti:

1) le resistenze le prendo tutte da 5w non induttive, tranne due da 3.3ohm che sono da 10w. va bene cosi'?

2) i condensatori li prendo tutti mkp? mkt? metà e metà...?

3) le induttanze tutte avvolte in aria? e il filamento di che spessore? la resistenza scritta è "altalenante" o se varia di poco va bene lo stesso..?


sto facendo un preventivo della spesa da audiokit....non ho ancora sicuramente i soldi necessari all'acquisto, ma vorrei farmi un idea della spesa...
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da ice--79 Sab 2 Feb 2013 - 17:11

avevo posto le stesse domande a Fernando in privato...speriamo risponda qui...
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 10 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.