T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

+32
Zio
beppe61
Soligo60
fritznet
verderame
wasky
sognolino
Faber75
Ste 77
audiofanatic
vindel3a
sonic63
drews
porfido
schwantz34
Switters
Dante
ideafolle
El Alicantino
sasachess
ice--79
Menestrello
francoTN
Andrea Zani
R!ck
Fernando Micelli
Biagio De Simone
bartman
nicommush
whiteRa
DACCLOR65
Luigi.Mzzl
36 partecipanti

Pagina 9 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo

Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Dante Mar 11 Dic 2012 - 15:21


Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da drews Mar 11 Dic 2012 - 15:29

sonic63 ha scritto:
meno male che ti sei ispirato alle NPS 1000 !!! le hai completamente stravolte pensando un diffusore completamente diverso Shocked
Va beh...tanto gli altoparlanti che aveva messo Giussani non erano collegati e mi pare anche che fossero stati distribuiti a casaccio sul mobile Laughing Laughing Laughing
Scusami, ma dire di ispirarsi alla Ferrari e poi costruire una Panda mi sembra davvero divertente.


ispirarsi non significa copiare Wink anche perchè io non sono Renato Giussani Laughing

Ho fatto diversi ascolti sulle NPS-1000 a casa di Renato sia sulla classic che sulla ultima che sta ultimando e quindi so cosa è in grado di fare quel sistema e l'ispirazione nasce solo per mantenere alcune peculiarità del sistema come le altezze dei woofer alti, woofer bassi e del tweeter, a me sembrano sufficienti elementi.
Anche il TMA-1 si ispira alle 1000 mantenendone praticamente tutte le quote esatte ad eccezione dei woofer, eppure sono due diffusori completamente diversi Wink

sonic63 ha scritto:
Io sono abbastanza ignorante in materia, ma credo che la simmetria dei due Woofer rispetto a pavimento e soffitto sia meglio evitarla, ma è solo una mia riflessione, magari sbaglio.

Se ne puo discutere.... potresti argomentare tale riflessione?

sonic63 ha scritto:
Penso che se il tweeter a nastro ha sviluppo verticale l'emissione non è ridotta in senso verticale, ma lateralmente, perchè seppure piccolo è una sorgente ad emissione cilindrica (credo si dica così), spero di non aver detto una sciocchezza.
Hello

I tweeter a nastro hanno ridotta dispersione verticale e una buona dispersione orizzontale Wink
A tal proposito vedi anche perchè Giussani nei sistemi NPS (4.6, TMA-1 e le nuove 1000) posiziona il nastro di lato, cosi da recuperare un po in verticale visto il forte sviluppo verticale del mobile.

Ciao
Andrea

drews
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da sonic63 Mar 11 Dic 2012 - 15:34

sasachess ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Io sono abbastanza ignorante in materia, ma credo che la simmetria dei due Woofer rispetto a pavimento e soffitto sia meglio evitarla, ma è solo una mia riflessione, magari sbaglio.
Penso che se il tweeter a nastro ha sviluppo verticale l'emissione non è ridotta in senso verticale, ma lateralmente, perchè seppure piccolo è una sorgente ad emissione cilindrica (credo si dica così), spero di non aver detto una sciocchezza.
Hello

Ehm, sì, ne hai scritte due. Very Happy
Si, l'avevo messo in preventivo Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da drews Mar 11 Dic 2012 - 15:34

Dante ha scritto:Esistono dei tw a nastro.. circolari
https://www.tforumhifi.com/t31578-nate-per-caso-inventate-strada-facendo

Grazie Dante per la segnalazione Smile
Il problema è che quasi sicuramente, anche usando 2 woofer da 13cm, il taglio dovrà essere posto abbastanza in basso ( 2000 se tutto va bene Evil or Very Mad ) e per un nastro "piccolino" diciamo non sarebbe sostenibile. Sad

Ciao
Andrea

drews
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Dante Mar 11 Dic 2012 - 15:44

drews ha scritto:
Dante ha scritto:Esistono dei tw a nastro.. circolari
https://www.tforumhifi.com/t31578-nate-per-caso-inventate-strada-facendo

Grazie Dante per la segnalazione Smile
Il problema è che quasi sicuramente, anche usando 2 woofer da 13cm, il taglio dovrà essere posto abbastanza in basso ( 2000 se tutto va bene Evil or Very Mad ) e per un nastro "piccolino" diciamo non sarebbe sostenibile. Sad

Ciao
Andrea

Beh Andrea le coperte come al solito sono sempre corte.. Mad ... ma se vuoi mettere due midwf da 13.. ed un tw in un simil d'appolito nessuno te lo vieta.. e poi come vantaggio hai la ppossibilita di tagliare oltre 3000 usare un tw da 19 mm che aumenta la dispersione e salvare la voce umana dal taglio.. medita...medita..
qualche anno fa ho autocosrtuito un simi d'appolito in dcaav due mdwf ciare cw131 in serie.. con un tw scan speak d2010 (diametro 19 mm) .. taglio a 3300 circa.. suonano divinamente senza disturbare Mr Joseph..
e con f/2 partono da 35 hz.. ho fatto il foro a pavimento e mi cerco i bassi.. come mi piace e secondo il tipo di amplificazione suonante.. regolando la distanza dal pavimento della cassa..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 13 Dic 2012 - 16:30

ragazzi ho provato la fresatrice con la base realizzata in plaxyglass consigliatami da salvatore (sasachess, che ringrazio ulteriormente!), e funziona!!!! Very Happy
è semplicissima da realizzare, e a costo praticamente 0!
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da sasachess Gio 13 Dic 2012 - 17:18

sweet_boyxx ha scritto:ragazzi ho provato la fresatrice con la base realizzata in plaxyglass consigliatami da salvatore (sasachess, che ringrazio ulteriormente!), e funziona!!!! Very Happy
è semplicissima da realizzare, e a costo praticamente 0!

Mi raccomando, quando la usi, gira l'utensile in senso opposto rispetto al senso di rotazione della lama. Di norma, la lama gira in senso orario, quindi tu usala in senso antiorario. Ok
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 13 Dic 2012 - 17:21

sasachess ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:ragazzi ho provato la fresatrice con la base realizzata in plaxyglass consigliatami da salvatore (sasachess, che ringrazio ulteriormente!), e funziona!!!! Very Happy
è semplicissima da realizzare, e a costo praticamente 0!

Mi raccomando, quando la usi, gira l'utensile in senso opposto rispetto al senso di rotazione della lama. Di norma, la lama gira in senso orario, quindi tu usala in senso antiorario. Ok
ehm...... Embarassed l'ho fatto in senso orario......non lo sapevo..... Laughing

cmq ho preso per 50€ questa: http://www.leroymerlin.it/costruire/utensileria/elettroutensili/fresatrici/dettaglio?cod=34090042

ed ho provato una delle frese che mi hanno dato insieme (se non erro 5 frese), e non è andata per niente male....!!! Very Happy
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da sasachess Gio 13 Dic 2012 - 17:28

Leggi il libretto di istruzioni. E' una precauzione per la tua sicurezza.
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 13 Dic 2012 - 17:29

sasachess ha scritto:Leggi il libretto di istruzioni. E' una precauzione per la tua sicurezza.
ti ringrazio Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da sasachess Gio 13 Dic 2012 - 17:31

Di nulla.

Ora datti da fare e facci vedere cosa sei in grado di fare buon uomo! Very Happy Very Happy Very Happy
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 13 Dic 2012 - 17:34

sasachess ha scritto:Di nulla.

Ora datti da fare e facci vedere cosa sei in grado di fare buon uomo! Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy

PS: ti ho lasciato un MP, riguardo una coppia di diffusori che sto realizzando per l'home cinema....e sono stati loro il test della fresatrice di cui parlavo prima Laughing )
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 14 Dic 2012 - 19:05

ragazzi ecco il primo test della base in plexyglass per la fresatrice Smile

scusatemi la qualità pessima delle foto (cellulare che definire preistorico è dire poco... Laughing )

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 11tpjx3

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Jrbtyt
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 15 Dic 2012 - 9:04

sasachess ha scritto:Fernando lo Scan 18W8434 ha una bobina da 32 mm, quello con la bobina da
25 mm è il 18W8424.
Ti riferivi al primo primo o al secondo?
Urca, ho fatto confusione.

Il midwoofer è il 18W8434 ed effettivamente ha la bobina da 32mm. Avevo in mente che fosse
da 25 ma dopo aver letto tanti datasheets mi devo essere impallato.

Bene, anzi pure meglio. Sto medio sale NONOSTANTE i 32mm.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 15 Dic 2012 - 9:12

Sul discorso "configurazione D'Appolito":

premesso che, a ben vedere, il quattrovie funziona quasi così fino ai 400Hz penso che col
Tw Fountek alto ben 16cm sia difficilotto ottenere un canonico D'Appolito ma solo perchè
lo si dovrebbe incrociare sotto i 2.000Khz.

La cosa in se non presenterebbe grandissime difficolta ma metterebbe, a mio vedere, un
po' troppo in "pericolo" la vita dello stesso Tw.

Certo, disponendo di ben 95/97dB di efficienza andrebbe comunque ben attenuato ma la
distorsione comincerebbe ad essere critica.

E poi, onestamente, io non credo che il gioco valga la candela. Se un diffusore va bene o
no non è, o non sarà, perchè è un D'Appolito.

Quando ho tentato, e fra poco ne vedremo un esempio insieme, è finita sempre che ho
diversificato le emissioni dei due medi per meglio controllare l'altezza dell'immagine
virtuale.


Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 15 Dic 2012 - 9:16

Ah, una cosetta:

in molti mi avevano chiesto lumi in merito al cross ora nessuno ha...
detto niente. Non è piaciuto? Non ci vedete nulla di chè?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 15 Dic 2012 - 9:33

bartman ha scritto:
Ciao Biagio
io stavo pensando ad una biamplificazione... (medio-alti assieme e bassi) Razz .
Chiederò sicuramente un parere anche a Fernando perchè il cross sarà da ripensare un pochino, poi sarà da inserire anche un filtraggio attivo a monte Mmm
Purtroppo il momento non è dei migliori e preferisco aspettare ancora un pochino Sad approfitterò per chiarirmi le idee Smile
La biamplificazione è una meta futura di questi sistemi non tanto sul tre-vie, che si è rivelato
eccezionalmente prestante, equilibrato e potente col suo cross passivo, ma certamente dal
quattro-vie... in poi. Essi, come giustamente dice bartman, avranno gli adeguati crossover,
sia quello attivo che l'inevitabile, ancorchè molto semplice, passivo.

Vorrei chiarire un'aspetto:
montando uno qualunque di questi sistemi uno si mette in casa l'equivalente IN PRESTAZIONI
di un diffusore commerciale di costo dai 10/12 volte in su per il tre-vie ai 20/30 volte se non
più per il quattro... e via di questo passo.

P.s.: Il massimo prevedo avrà cinque vie con due, se non tre, sub da 12" se non oltre.


Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da drews Lun 17 Dic 2012 - 18:39

Fernando Micelli ha scritto:Sul discorso "configurazione D'Appolito":

premesso che, a ben vedere, il quattrovie funziona quasi così fino ai 400Hz penso che col
Tw Fountek alto ben 16cm sia difficilotto ottenere un canonico D'Appolito ma solo perchè
lo si dovrebbe incrociare sotto i 2.000Khz.

La cosa in se non presenterebbe grandissime difficolta ma metterebbe, a mio vedere, un
po' troppo in "pericolo" la vita dello stesso Tw.

Certo, disponendo di ben 95/97dB di efficienza andrebbe comunque ben attenuato ma la
distorsione comincerebbe ad essere critica.

E poi, onestamente, io non credo che il gioco valga la candela. Se un diffusore va bene o
no non è, o non sarà, perchè è un D'Appolito.

Quando ho tentato, e fra poco ne vedremo un esempio insieme, è finita sempre che ho
diversificato le emissioni dei due medi per meglio controllare l'altezza dell'immagine
virtuale.


Grazie Fernando della risposta.

In effetti vedendo anche le misure fatte sul tweeter da zaph, non ha senso filtrarlo troppo in basso.
La distorsione aumenta parecchio e la csd anche evidenzia il problema.
Meglio tenersi con un taglio piu alto per sfruttare a pieno tutte le peculiarità di questi tweeter.

Tu parli di MTM con i due medi con tagli diversi?

quando ci presenterai il 4 vie? Smile

Ciao
Andrea

drews
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da drews Lun 17 Dic 2012 - 19:10

Fernando Micelli ha scritto:Ah, una cosetta:

in molti mi avevano chiesto lumi in merito al cross ora nessuno ha...
detto niente. Non è piaciuto? Non ci vedete nulla di chè?

con la modalità freno, si creerebbe un corto in gamma media?

In pratica a bassa frequenza è come se la bobina non ci fosse, mentre all'aumentare della frequenza il condensatore inizia a far circolare corrente e si produce una retroazione (maggiore smorzamento).

drews
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 18 Dic 2012 - 23:18

Con il "freno" l'effetto è praticamente sull'intera FEM, che spesso viene chiamata Back EFM,
prodotta dalla seconda bobina del sub. Tale tensione è sempre maggiore man mano che si
scende in frequenza perchè gli spostamenti del cono che, in fin dei conti, la generano sono
chiaramente maggiori.

Finisce che il cond. lavora praticamente "linearmente" sulla gamma affidata al W.

Il quattro vie è attualmente in... tourneè, mi dicono gradita, presso amici. Al rientro troverà
il suo sub aggiornato e, spero, definitivo.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 19 Dic 2012 - 0:38

Tournèe graditissima, confermo Kiss. Anche se per la verità è come se la tournèe la facessero insieme ai vari gruppi che stiamo ascoltando, visto la capacità di disegnare un palcoscenico realistico e credibile. Shocked Happy shock Clap Clap Clap
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 6 Gen 2013 - 14:13

ragazzi con le feste è entrato qualche comodo soldino Very Happy

quindi ora posso comprare mid e tweeter finalmente!!!

mi confermate che i componenti sono questi...?

Scan Speak Discovery 18W-8434G00 Midwoofer 8 ohm 32 mm voice coil 90 mm neo magnet
http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?products_id=248448&osCsid=8a85c01b5f77fef2174331092f435d4e

SEAS Prestige Tweeter 27TFFC - KT28F (H881-6)
http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?products_id=248651&osCsid=8a85c01b5f77fef2174331092f435d4e
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 6 Gen 2013 - 18:28

Si, confermo. Li accendiamo.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 6 Gen 2013 - 20:16

Fernando Micelli ha scritto:Si, confermo. Li accendiamo.
Very Happy
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da vindel3a Dom 13 Gen 2013 - 21:59

mi piace questo progetto a 3 vie , vorrei costruirmelo, siccome non sono molto esperto, c'è una sorta di manuale di istruzione??

vindel3a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : NY
Impianto : Da sistemare

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 9 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.