T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altec Lansing Model One

2 partecipanti

Andare in basso

Altec Lansing Model One Empty Altec Lansing Model One

Messaggio Da kondor Gio 18 Ott 2012 - 16:24

ciao a tutti,
nella serata di ieri un amico restauratore e collezzionista di vintage mi invita a casa sua dicendomi che ha qualcosa da farmi ascoltare e tra varie AR, cerwin vega ed ogni altro ben di dio, ad un certo punto collega due piccolette Altec Lansing Model One che mi hanno davvero impressionato per la musicalità con cui suonano, dovessi sintetizzare con un solo termine la prova di ascolto, direi senza ombra di dubbio piacevole ogni altre aspettativa.

guardando i dati di targa resto ancor più sconcertato, solo 84db di sensibilità e 30W rms di potenza consigliata dell'ampli (max picchi di 75W) Suspect
http://www.lansingheritage.org/images/altec/catalogs/1975-home/page09.jpg

mi piacerebbe sentire il parere di chi le ha ascoltare e magari anche una valutazione economica che quasi quasi ci faccio un serio pensierino Wink
Hello

kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Altec Lansing Model One Empty Re: Altec Lansing Model One

Messaggio Da Stentor Gio 18 Ott 2012 - 17:46

kondor ha scritto:ciao a tutti,
nella serata di ieri un amico restauratore e collezzionista di vintage mi invita a casa sua dicendomi che ha qualcosa da farmi ascoltare e tra varie AR, cerwin vega ed ogni altro ben di dio, ad un certo punto collega due piccolette Altec Lansing Model One che mi hanno davvero impressionato per la musicalità con cui suonano, dovessi sintetizzare con un solo termine la prova di ascolto, direi senza ombra di dubbio piacevole ogni altre aspettativa.

guardando i dati di targa resto ancor più sconcertato, solo 84db di sensibilità e 30W rms di potenza consigliata dell'ampli (max picchi di 75W) Suspect
http://www.lansingheritage.org/images/altec/catalogs/1975-home/page09.jpg

mi piacerebbe sentire il parere di chi le ha ascoltare e magari anche una valutazione economica che quasi quasi ci faccio un serio pensierino Wink
Hello


Valutazione economica direi ..... meno di € 150,00 se perfette ... le Nine ...top di gamma della linea che hai linkato perfette e restaurate valgono € 450,00 ... 500 max.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Altec Lansing Model One Empty Re: Altec Lansing Model One

Messaggio Da kondor Gio 18 Ott 2012 - 20:17

grazie ivano Smile

se hai avuto modo di ascoltarli (presumo di si), gradirei un tuo parere sulla qualità di questi diffusori.
Hello
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Altec Lansing Model One Empty Re: Altec Lansing Model One

Messaggio Da Stentor Dom 21 Ott 2012 - 18:24

kondor ha scritto:grazie ivano Smile

se hai avuto modo di ascoltarli (presumo di si), gradirei un tuo parere sulla qualità di questi diffusori.
Hello

Le one non le ho ascoltate .... Ma alcune simili si .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Altec Lansing Model One Empty Re: Altec Lansing Model One

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.