T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

yamaha as la serie che suona veramente

+11
Patrick
Ryuji
Albert^ONE
Enry
R!ck
DACCLOR65
homesick
LEPORELLO
emmeci
fulvio 222
pago59
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da pago59 Gio 11 Ott 2012 - 16:20

salve a tutti, voglio solamente segnalare al gruppo, e questo viene da un utente che possiede un tamp , modello con il 2024, ed un ampli a valvole , yarland k one, quindi non un novello, ho oltre 50 anni, e di cose che suonano me ne intendo,
ho avuto modo di sentire uno di questi nuovi ampl della yamaha, crero il piu piccolo, serie as300, credo, un ampl da (4 soldi)
nel senso che nuovo costa pochissimo, Laughing
adesso mi arriveranno delle sassate in testa Wink
questi cosi suonano da dio, ma che è successo???
sono rimasto di m
sono io quello che doveva aggiornarsi?
e che gli ampli jap sono tornati a dare battaglia?
non lo so.

pago59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.02.12
Numero di messaggi : 21
Località : udine
Impianto : ta 2024 dared mp60 jungsoon bd2 modificati philips cd753 modificato

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da fulvio 222 Gio 11 Ott 2012 - 16:37

io ho l'as 500 e passati i primi tempi in cui era abbastanza aspro sugli acuti, adesso mi soddisfa abbastanza, sì mi sa che la yamaha è tornata a fare ampli decenti Smile
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da emmeci Gio 11 Ott 2012 - 19:33

Very Happy Mi sono perso... in quale periodo Yamaha ha prodotto "ciofeche", in effetti non ho seguito molto la produzione degli anni '90, ma tutto quello che ho sentito, sempre considerando la fascia di appartenenza, mi è sembrato buono, indubbiamente un marchio "serio", poi possono piacere o meno ma, è spesso questione di gusti.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da LEPORELLO Gio 11 Ott 2012 - 19:50

yamaha è un marchio "storico" a ragione

batterie,bassi e sub/amplificatori di qualità - e dai consumi ridottissimi in quest' ultimo caso

peccato vengano spesso "snobbati" dai soliti forum- per fortuna non da questo

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da homesick Gio 11 Ott 2012 - 20:08

felice possessore di un as500 da questa primavera , ha parte un periodo iniziale in cui gli alti erano un po' fastidiosi , finito il rodaggio lo trovo un ottimo ampli ab , economico e versatile , ottima profondità di scena e separzione degli strumenti , per il resto lo trovo un ampli lineare e lo puoi ascoltare per ore senza affaticamento.
non vedo l'ora di collegarci il gira che ho preso Very Happy
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 11 Ott 2012 - 20:43

pago59 ha scritto:salve a tutti, voglio solamente segnalare al gruppo, e questo viene da un utente che possiede un tamp , modello con il 2024, ed un ampli a valvole , yarland k one, quindi non un novello, ho oltre 50 anni, e di cose che suonano me ne intendo,
ho avuto modo di sentire uno di questi nuovi ampl della yamaha, crero il piu piccolo, serie as300, credo, un ampl da (4 soldi)
nel senso che nuovo costa pochissimo, Laughing
adesso mi arriveranno delle sassate in testa Wink
questi cosi suonano da dio, ma che è successo???
sono rimasto di m
sono io quello che doveva aggiornarsi?
e che gli ampli jap sono tornati a dare battaglia?
non lo so.

nel frattempo puoi passare dalla sezione presentazioni e ci dici qualcosa di te! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da fulvio 222 Ven 12 Ott 2012 - 9:54

homesick ha scritto:felice possessore di un as500 da questa primavera , ha parte un periodo iniziale in cui gli alti erano un po' fastidiosi , finito il rodaggio lo trovo un ottimo ampli ab , economico e versatile , ottima profondità di scena e separzione degli strumenti , per il resto lo trovo un ampli lineare e lo puoi ascoltare per ore senza affaticamento.
non vedo l'ora di collegarci il gira che ho preso Very Happy
mi sa che è una caratteristica di questi ampli, leggendo qua e là, tutti lamentano un'eccessiva apertura sugli acuti appena comprato, il che rende l'ascolto affaticante , infatti è successo anche a me la stessa cosa, ma col tempo si ammorbidisce un bel pò e diventa abbastanza equilibrato
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da R!ck Ven 12 Ott 2012 - 10:03

E' un po' l'impostazione generale degli yamaha (anche avr) anche se è stata un po' arrotondata.
Io preferito un denon 1500 AE usato si trovano ( quando si trovano...) a poco di più.
Per me come costruzione, suono e direi anche aspetto è superiore...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da emmeci Ven 12 Ott 2012 - 11:13

R!ck ha scritto:E' un po' l'impostazione generale degli yamaha (anche avr) anche se è stata un po' arrotondata.
Io preferito un denon 1500 AE usato si trovano ( quando si trovano...) a poco di più.
Per me come costruzione, suono e direi anche aspetto è superiore...

Cool Mbe si... Denon 1500 AE (ora 1510AE), è un ottimo ampli ma di un'altra categoria! Se guardiamo la fascia di prezzo, lo dovresti mettere in confronto con Yamaha AS1000. AS 500 si trova "nuovo" a 330€, usato tra 200 e 250.
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da R!ck Ven 12 Ott 2012 - 11:45

Lo trovi usato sui 450.
Considerando come è costruito 15kg di alluminio e trasformatori in dual mono con ingresso phono (made in japan e non in CHINA per quel che può valere...non fa altro che piacere) è un prezzo da entry level.
Il punto che ho passato 3 mesi a cercarne uno Laughing

Lo yammy è sceso ricordavo costasse 350/380...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da emmeci Ven 12 Ott 2012 - 11:57

R!ck ha scritto:Lo trovi usato sui 450.
Considerando come è costruito 15kg di alluminio e trasformatori in dual mono con ingresso phono (made in japan e non in CHINA per quel che può valere...non fa altro che piacere) è un prezzo da entry level.
Il punto che ho passato 3 mesi a cercarne uno Laughing

Lo yammy è sceso ricordavo costasse 350/380...

Ok Sissì... lo so' come sono costruiti e come suonano i Denon e ti dico anche che se mai decidessi di prendere un "nuovo" integrato con buona probabilità proprio da quelle parti mi rivolgerei (fascia alta)!
Il discorso nuovo/usato va' sempre visto come confronto nella "stessa categoria" a mio modestissomo avviso, ci sono persone che proprio non si fidano o non gli piace rivolgersi al settore "usato" come "viceversa".
Ultimamente ho incrociato un Denon PMA S10II, usato So in love Ma i 900€ richiesti mi sono sembrati decisamente "tanti" per un apparecchio con una decina di anni sulle spalle!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da Enry Ven 12 Ott 2012 - 13:39

...L ho comprato...e l ho rivenduto.....
...poi...
...me lo sono ricomprato nuovo...Yamaha AS 300 argento...
...Lo uso come secondo ampli nell impianto non principale...cavi qed silver xt e presto Castle Knight 1. Ci faccio un pò di tutto...film e musica...e concordo con quello che ha detto Homesick..cioè che è un ampli gradevole e non stancante (anche se lui ha l S500)... é fatto bene, esteticamente immortale e nella finitura argento figo!
...In due parole poca spesa / molta resa. Ok
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da Albert^ONE Ven 12 Ott 2012 - 14:14

Bhè! Yamaha ha sempre spakkato Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da R!ck Ven 12 Ott 2012 - 14:19

Per un certo periodo solo i timpani comunque...


....scherzo! Laughing
un as 1000 me lo sarei accattato anch'io...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da Ryuji Ven 19 Ott 2012 - 22:22

Io ho L'AS 700 accoppiato a delle Dynaudio dm 2/7 e non è mai stato, anche appena sballato, ne aspro ne fastidioso sugli alti. Lo consiglio vivamente.
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da Patrick Ven 19 Ott 2012 - 22:28

Da sempre la Yamaha produce ottimi prodotti in rapporto al prezzo. Gli ampli non fanno eccezione.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da Solomon Ven 19 Ott 2012 - 22:30

Da quando ho ascoltato l'A-S1000 con le Ktema e le Dynaudio 25th, anch'io ho fatto più di un pensierino a questa serie. Infatti ho inserito nel calendario delle chimere anche questa bellezza, che probabilmente mi comprerò tra 7 anni Cool

In uscita nel 2013

yamaha as  la serie che suona veramente Hv6v7q10


appetito...


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da emmeci Ven 19 Ott 2012 - 22:36

Solomon ha scritto:Da quando ho ascoltato l'A-S1000 con le Ktema e le Dynaudio 25th, anch'io ho fatto più di un pensierino a questa serie. Infatti ho inserito nel calendario delle chimere anche questa bellezza, che probabilmente mi comprerò tra 7 anni Cool

In uscita nel 2013

yamaha as  la serie che suona veramente Hv6v7q10


appetito...


Evil or Very Mad Ennò è!!! Mo chi la ferma la Dribbling Dribbling Dribbling , l'ampli è MERAVIGLIOSO!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da donluca Ven 19 Ott 2012 - 22:47

Solomon ha scritto:Da quando ho ascoltato l'A-S1000 con le Ktema e le Dynaudio 25th, anch'io ho fatto più di un pensierino a questa serie. Infatti ho inserito nel calendario delle chimere anche questa bellezza, che probabilmente mi comprerò tra 7 anni Cool

In uscita nel 2013

yamaha as  la serie che suona veramente Hv6v7q10


appetito...


Tanta roba... Dribbling

Prezzo già si sa?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da Enry Ven 19 Ott 2012 - 22:47

L as 3000 è proprio figo! Cool
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da donluca Ven 19 Ott 2012 - 23:05

donluca ha scritto:Prezzo già si sa?

Mi rispondo da solo:

Ovviamente nemmeno il costo è ancora noto, ma si vocifera che l’accoppiata Yamaha potrebbe costare tra i 7000 e gli 8000€,

da http://altadefinizione.hdblog.it/2012/09/24/yamaha-a-s3000-e-cd-s3000-amplificatore-e-lettore-cd-hi-end/

direi che se quello è il costo sta bene dove sta. Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da Solomon Ven 19 Ott 2012 - 23:59

donluca ha scritto:
Ovviamente nemmeno il costo è ancora noto, ma si vocifera che l’accoppiata Yamaha potrebbe costare tra i 7000 e gli 8000€,
direi che se quello è il costo sta bene dove sta. Oki

Secondo me non costerà così tanto, io punto 1$ che costerà street 4900€ per i primi 12 mesi. E poi, magicamente dopo 7 anni costerà 1500 euro Hehe

Colpa loro se inizieranno a venderli dopo 7 anni. Wink

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da donluca Sab 20 Ott 2012 - 0:06

Suvvia Solomon, 1500 euro? Per un 2x100W probabilmente in classe D Yamaha?

C'è di meglio... specialmente nel mercato dell'usato Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da Solomon Sab 20 Ott 2012 - 0:24

donluca ha scritto:Suvvia Solomon, 1500 euro? Per un 2x100W probabilmente in classe D Yamaha?
C'è di meglio... specialmente nel mercato dell'usato Wink

Classe D?!?!?!! DOOOON ma hai visto com'è costruito il 2000? Uno dei pochissimi, se non unici integrati con l'ampli cuffia dedicato! Ingresso Phono di buon livello, ingressi bilanciati, ingressi diretti alla sezione finale. Cose d'altri tempi, cose che trovi in marchi top e difatti i migliori ampli cuffia sentiti al momento restano appannaggio di pre, finali, ed integrati accuphase (OT dell'OT adoro i finali che hanno l'uscita cuffia Surprised ).

Insomma, 1500 euro per quel coso Yamaha lì, tutto Vumeterato, uno di quei propulsori con più classe A che B, che non fa una piega quando si trova davanti un carico capacitivo (vedi Yamaha A-S2000, così come il 1000), con componentistica semplicemente introvabile nel mercato a questi prezzi... non è da sottovalutare!

Questo insieme ai Luxman sia in classe A che in classe AB. Tutti abbastanza "economici" se paragonati ad ampli dal costo triplo e magari scopiazzati e rattoppati con gli Icepower Razz

Per me 1500 euro li vale tutti, anche 4000! Sono io che non li ho Hehe


nb. Appello per i distributori di ogni marchio Cool Per le mie esigenze un integrato da acquistare in massa dovrebbe avere quanto segue: Ingressi XLR, ingressi diretti alla sezione finale, uscita cuffia non spernacchiante, ingresso phono capace di non suonare come un cellulare disperso in un armadio chiuso. Astenersi dac integrati.
E poi... almeno 125-150watt su 8ohm con buona erogazione verticale fino ai 2ohm. Tutto questo possibilmente ben suonante e sui 1200 euro sul nuovo. Fatemi sapere dove ritirare il prodotto. Grazie. Hehe

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty yamaha la serie as che suona

Messaggio Da giuseppe diodati Mar 17 Dic 2013 - 18:47

Posseggo da 7 anni uno Yamaha RXV 459 nell'impianto ht,posso dire che per me non è affatto male,anche per l'ascolto in stereo se la cava,certo non è ai livelli del mio pre e finale NAD che ho nel'impianto stereo ma anche il prezzo è diverso...

giuseppe diodati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 36
Località : arcola sp
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

yamaha as  la serie che suona veramente Empty Re: yamaha as la serie che suona veramente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.