T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40

4 partecipanti

Andare in basso

Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40 Empty Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40

Messaggio Da dark25.mc Lun Ott 08, 2012 6:28 pm

Salve

Possiedo il seguente giradischi technics sl-d21 e l'amplificatore jvc a-x40...
Volevo chiedere se qualcuno li conosce o possiede, se può dirmi la qualità e se qualcuno può dirmi dove trovare su internet i manuali perchè nn li trovo!!!

Altro chiarimento:
Curiosando sulla storia del giradischi ho notato su internet che per collegare il giradischi all'amplificatore oltre ai cavi rca e necessario collegare il cavo gnd o ground, infatti è disponibile dietro sia al mio amplificatore che al giradischi, ma in tutti questi anni ho sempre collegato i due apparecchi solo con il cavo rca.


L'unica cosa che ho sempre sentito è un rumore di amplificazione in sottofondo dunque mi chiedevo se questo fosse causato dal fatto che non ho mai collegato questo cavo oppure è una cosa normalissima!!!
Quindi:
Devo necessariamente possedere questo cavo gnd oppure posso continuare senza?
Posso crearne uno fai da te con dei fili residui?
Come va collegato esattamente?

dark25.mc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.10.12
Numero di messaggi : 107
Località : Fasano
Provincia : Brindisi
Impianto : jvc a-x40 + sl-d21

Torna in alto Andare in basso

Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40 Empty Re: Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40

Messaggio Da andreaje Lun Ott 08, 2012 6:51 pm

Quel rumore che senti è dovuto al fatto che non hai mai usato quel cavo che non è niente altro che la massa! dal giradischi dovrebbe uscire un cavo spellato che va collegato al retro del tuo ampli ( ci deve essere un morsetto dietro all'ampli! ) . Un qualsiasi cavo ( basta anche di piccola sezione ) va benone !

andreaje
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 164
Località : Montegrosso d'Asti
Impianto : Amplificatore Denon PMA510Ae + Casse Dynavoice Magic ex F-6 + giradischi technics slq2+ project phono box s + cassette deck denon drm800 + lettore cd onkio dx 7355 +tuner lenco t300

Torna in alto Andare in basso

Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40 Empty Re: Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40

Messaggio Da fritznet Mar Ott 09, 2012 3:47 pm

Per il giradischi ti conviene registrarti su http://www.vinylengine.com/turntable_forum/index.php

Da li puoi scaricare specifiche e service manual del tuo gira. Hello

Per il rumore di fondo e la terra non collegata quoto andreaje.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40 Empty grazie

Messaggio Da dark25.mc Mar Ott 09, 2012 5:11 pm

grazie per il manuale per il giradischi, per quanto riguarda l'amplificatore sapete dove posso cercare?

Per quanto riguardo quel cavetto, dietro il mio amplificatore è presente questo morsetto ma dietro il giradischi oltre i connettori rca c'è una specie di ingresso jack....
Come dovrei procedere?

dark25.mc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.10.12
Numero di messaggi : 107
Località : Fasano
Provincia : Brindisi
Impianto : jvc a-x40 + sl-d21

Torna in alto Andare in basso

Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40 Empty Re: Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40

Messaggio Da Orazio Privitera Mar Ott 09, 2012 6:04 pm

dark25.mc ha scritto:
Per quanto riguardo quel cavetto, dietro il mio amplificatore è presente questo morsetto ma dietro il giradischi oltre i connettori rca c'è una specie di ingresso jack....
Come dovrei procedere?
quella specie di ingresso, non è altro che l'ingresso del cavetto di massa. Ha quella forma perchè negli anni 90 la technicis, dava i giradischi provvisti del cavo di massa che dovevi collegare proprio in quell'ingresso. Puoi infilarci dentro un cavo spellato e cerca come meglio puoi di fissarlo. Io quando avevo il QD-22 lo avevo fissato all'estremità con del nasto isolante.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40 Empty Re: Giradischi technic sl-d21 e amplificatore jvc a-x40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.