T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AKG K550+lettore mp3+ ampli FiiO E11

2 partecipanti

Andare in basso

AKG K550+lettore mp3+ ampli FiiO E11 Empty AKG K550+lettore mp3+ ampli FiiO E11

Messaggio Da mauriz87 Dom 7 Ott 2012 - 20:06

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovissimo del forum e del mondo audio in genere.

Sto cercando di migliorare la qualità di ascolto tramite il mio lettore mp3 e ho preso un ampli FiiO E11 che ha un pochino migliorato le cose ma ora volevo passare ad una cuffia circumaurale e pensavo alle AKG K550.

Domanda:
- secondo voi sono queste delle soluzioni valide per migliorare la resa di un lettore mp3?
- potrebbero essere "sprecate" cuffie da €200 e oltre con questo device?

Un grazie a chiunque possa aiutarmi

mauriz87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.12
Numero di messaggi : 2
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

AKG K550+lettore mp3+ ampli FiiO E11 Empty Re: AKG K550+lettore mp3+ ampli FiiO E11

Messaggio Da Ambo Ven 9 Nov 2012 - 18:11

mauriz87 ha scritto:
- secondo voi sono queste delle soluzioni valide per migliorare la resa di un lettore mp3?
Il Fiio E11, per quello che costa, è un ottimo amplificatore portatile. Se però colleghi il Fiio all'uscita jack del tuo mp3 la qualità non migliora di molto. Che lettore mp3 hai? Se hai un iDevice o un Sony Walkman puoi comprare un un filo dock-minijack, in modo da bypassare il ridicolo amplificatore interno.
mauriz87 ha scritto:
- potrebbero essere "sprecate" cuffie da €200 e oltre con questo device?
Se rimani su questa fascia di prezzo va più che bene. Le Akg le ho anch'io: sono ottime e isolano decentemente. Inoltre hanno una bassa impedenza, quindi le puoi usare anche senza il Fiio. L'unico difetto è il cavo, lungo 3 metri, decisamente scomodo da portare in giro.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.