T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Nuovo regolamento feedback

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Nuovo regolamento feedback

Messaggio Da Ivan il Mer 26 Set 2012 - 15:51

@Albers ha scritto:
infatti,

con la sospensione di sandman è come se si acclarasse tacitamente la sua esclusiva responsabilità nella faccenda, avrà alzato i toni oltre il lecito con le parole, ma, a quanto mi risulti ma può darsi che mi sia sfuggito qualcosa, lui afferma di aver ricevuto un amplificatore modificato in modo alquanto pasticciato, di cui per altro allega fotografie che pare dimostrino delle pericolosità di tipo elettrico e noi sappiamo come il forum liquidò l’affaire santo in caso analogo; io so che la parola di ciascuno ha la sua dignità e credibilità, so anche che sandman contina a perorare tuttora le sue accuse, vedo altresì che sandman non è fra noi ed invece chi lui accusa delle suddette gira tra noi come se niente fosse accaduto … e la cosa mi lascia pensare
Nel l'altro caso non si era mai parlato di ulteriori manipolazioni, quindi era acclarato che l'elettronica fosse realizzata da una sola mano operatrice.
Penso che il recente caso sia più spinoso e francamente difficile da dirimere, visto che il venditore accusa l'acquirente di manomissione del lavoro.

Una soluzione potrebbe essere che chi possiede realizzazioni proposte dallo stesso diyer APRA e FOTOGRAFI le proprie elettroniche. Certo corre un piccolo rischio.

Oppure che una delle parti in causa, nelle prossime inserzioni faccia delle foto in alta risoluzione.

Si può sempre sospendere il ban, accade negli atti amministrativi, può accadere anche in un forum.

Ultima modifica di Ivan il Mer 26 Set 2012 - 15:52, modificato 1 volta
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4832
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Stentor il Mer 26 Set 2012 - 15:52

@Frankie ha scritto:OK OK...la pianto qua. Rimango della mia idea che questo comportamento non sia solo scorretto su basi prettamente "morali"; tuttavia se voi lo ritenete lecito non posso fare altro che, dopo avere sollevato più volte la questione, attenermi alle regole presenti sul forum.

Per l'ultima volta e poi la smetto: se uno prende una sola perchè certi comportamenti sono tollerati poi sono probabili flame e cattiva pubblicità a tutto il forum. Sono queste le motivazioni che mi hanno spinto a discutere strenuamente della questione.

@Stentor: Se il S.A.S. ti ha infastidito me ne scuso...

Hai un MP, leggi l'ultimo che ti ho mandato Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Albers il Mer 26 Set 2012 - 16:01

@Ivan ha scritto:
@Albers ha scritto:
infatti,

con la sospensione di sandman è come se si acclarasse tacitamente la sua esclusiva responsabilità nella faccenda, avrà alzato i toni oltre il lecito con le parole, ma, a quanto mi risulti ma può darsi che mi sia sfuggito qualcosa, lui afferma di aver ricevuto un amplificatore modificato in modo alquanto pasticciato, di cui per altro allega fotografie che pare dimostrino delle pericolosità di tipo elettrico e noi sappiamo come il forum liquidò l’affaire santo in caso analogo; io so che la parola di ciascuno ha la sua dignità e credibilità, so anche che sandman contina a perorare tuttora le sue accuse, vedo altresì che sandman non è fra noi ed invece chi lui accusa delle suddette gira tra noi come se niente fosse accaduto … e la cosa mi lascia pensare
Nel l'altro caso non si era mai parlato di ulteriori manipolazioni, quindi era acclarato che l'elettronica fosse realizzata da una sola mano operatrice.
Penso che il recente caso sia più spinoso e francamente difficile da dirimere, visto che il venditore accusa l'acquirente di manomissione del lavoro.

Una soluzione potrebbe essere che chi possiede realizzazioni proposte dallo stesso diyer APRA e FOTOGRAFI le proprie elettroniche. Certo corre un piccolo rischio.

Oppure che una delle parti in causa, nelle prossime inserzioni faccia delle foto in alta risoluzione.

Si può sempre sospendere il ban, accade negli atti amministrativi, può accadere anche in un forum.

tu hai ragione, la difficoltà del caso è palese; tuttavia, delle prove fotografiche di cui parli si era già discusso tempo fa, ad oggi non vedo code di testimoni che si accalcano brandendo foto di brillanti realizzazioni del nostro, sarà un caso? spero di si per y... in fondo togliere qualche vite credo che anche un neanderthal man riuscirebbe con facilità e la conservazione della verginità della macchina non credo sia una necessità, in casi simili di abarthizzazioni più o meno spinte

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da sonic63 il Mer 26 Set 2012 - 16:04

@Ivan ha scritto:
@Albers ha scritto:
infatti,

Non ho potuto fare a meno di notare che foto dell'interno di altri apparecchi non se ne sono viste.
Solo Sandman ha avuto il coraggio di mostrarle?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5375
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da schwantz34 il Mer 26 Set 2012 - 16:14

magari è difficile svitare le viti del case...
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15633
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da flovato il Mer 26 Set 2012 - 16:22

Voci non ufficiali parlano di azioni legali in corso... quasi quasi mi faccio un pacchetto di azzi miei che ne ho già abbastanza.
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Mantis-89 il Mer 26 Set 2012 - 16:24

@Stentor ha scritto:
@Mantis-89 ha scritto:Solo per capire allora, nel regolamento cosa si intende quando si fa riferimento ad un uso scorretto del mercatino?

Grazie Hello

fare una attività di vendita professionale o vendere delle cose che si è stabilito essere pericolose ad esempio Wink

Ok Oki

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1603
Impianto : *

Messaggio Da diechirico il Mer 26 Set 2012 - 16:25

@schwantz34 ha scritto:magari è difficile svitare le viti del case...
mica tutti ce li hanno i cacciaviti!!
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4225
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Provincia (Città) : dipende dai giorni
Impianto : Marantz PM6006
Marantz CD6006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Hatt GSI

Messaggio Da Vella il Mer 26 Set 2012 - 16:27

@Albers ha scritto:

.....
non credete che accendere un faro sulla faccenda, mantenendola viva fino a definizione acclarata, sia cosa corretta? non sarebbe giusto che gli utenti del forum sappiano come si evolvono i fatti per poi, infine, essere certi con ‘chi’ avranno a che fare in un domani, dei due, sul forum?
.....

Penso che gli utenti del forum abbiano diritto di sapere come va a finire a definizione acclarata. Sempre che una definizione acclarata dei fatti sia possibile, il che non è affatto scontato.
Penso (posizione personale) che lasciare libertà di intervento a tutti in una faccenda complicata, dai contorni difficilmente definibili e pure riguardante una compravedita privata, sia controproducente. Si rischiano flame, giudizi affrettati, prese di posizioni aprioristiche e tutto l'armamentario tipico di un processso pubblico (facendo le dovute proporzioni, siamo su un forum hifi, sia chiaro).
Ripeto, se si riuscisse a far chiarezza sarebbe utile per tutti, e dovuta una comunicazione del fatto.

Ultima modifica di Vella il Mer 26 Set 2012 - 16:35, modificato 1 volta (Motivazione : Grammatica)
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:
Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary

Messaggio Da schwantz34 il Mer 26 Set 2012 - 16:31

@diechirico ha scritto:
mica tutti ce li hanno i cacciaviti!!

VERISSIMO anche questo!
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15633
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Stentor il Mer 26 Set 2012 - 16:52

@Albers ha scritto:
con la sospensione di sandman è come se si acclarasse tacitamente la sua esclusiva responsabilità nella faccenda, avrà alzato i toni oltre il lecito con le parole, ma, a quanto mi risulti ma può darsi che mi sia sfuggito qualcosa

Assolutamente no !

Sandman ha avuto tutto il sostegno della amministrazione affinché avesse la possibilità di rispondere a Yulian e di aprire un suo 3D di feedback negativo in quanto insoddisfatto degli acquisti fatti.

Il ban infatti doveva arrivare ancora prima ed è motivato dagli insulti fatti a Yulian (che a prescindere di chi ha ragione non possono essere tollerati e che per ragioni di decenza sono stati rimossi) e dal doppio tentativo di flame con Calabrese.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Santo il Mer 26 Set 2012 - 17:02

se fossi al posto del diyer (?) chiederei io stesso ai miei clienti la gentilezza di fotografare l'interno degli apparecchi modificati di mano mia.......in fondo se sono sicuro di aver fatto lavori a regola d'arte perchè non dimostrarlo con i fatti?
e poi procederei per tutelarmi........
passare subito alle minacce di querela sembra un modo per chiudere
la situazione......e questo comportamento mi ricorda i venditori di certe casse.

Santo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 333
Provincia (Città) : Cupo
Impianto : sorgente: PC o Netbook
ampli: scheda Sure TA2024
casse: Pioneer CS-575
cuffie: Superlux HD681

Messaggio Da Albers il Mer 26 Set 2012 - 17:27

@Vella ha scritto:
Penso che gli utenti del forum abbiano diritto di sapere come va a finire a definizione acclarata. Sempre che una definizione acclarata dei fatti sia possibile, il che non è affatto scontato.
Penso (posizione personale) che lasciare libertà di intervento a tutti in una faccenda complicata, dai contorni difficilmente definibili e pure riguardante una compravedita privata, sia controproducente. Si rischiano flame, giudizi affrettati, prese di posizioni aprioristiche e tutto l'armamentario tipico di un processso pubblico (facendo le dovute proporzioni, siamo su un forum hifi, sia chiaro).
Ripeto, se si riuscisse a far chiarezza sarebbe utile per tutti, e dovuta una comunicazione del fatto.

infatti, paolo, non era quello che intendevo quando parlavo di 'finestra aperta...bla bla' , se leggi bene mi riferivo ad interventi esclusivi dello staff in quel 3d atti ad impedire in noi utenti la non felice quanto sgradevole sensazione di 'pratica pendente fortemente tendente all'insabbiamento' ... che sono certo non vorresti, tu per primo, si concretizzasse, ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da Barone Rosso il Mer 26 Set 2012 - 17:32

santi ha scritto:se fossi al posto del diyer (?) chiederei io stesso ai miei clienti la gentilezza di fotografare l'interno degli apparecchi modificati di mano mia.......in fondo se sono sicuro di aver fatto lavori a regola d'arte perchè non dimostrarlo con i fatti?
e poi procederei per tutelarmi........
passare subito alle minacce di querela sembra un modo per chiudere
la situazione......e questo comportamento mi ricorda i venditori di certe casse.

La cosa migliore è fotografare l'interno a 10 MP e perfettamente a fuoco dei lavori ed inviare le foto all'acquirente, almeno in caso di contestazioni c'è qualcosa.
Questo va benissimo sia per chi compra che per chi vende.

Se mai mettere le foto su qualche servizio tipo dropbox o google docs e simili, almeno si ha la 'garanzia' della data di 'invio'.

Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Santo il Mer 26 Set 2012 - 17:53

@Barone Rosso ha scritto:

La cosa migliore è fotografare l'interno a 10 MP e perfettamente a fuoco dei lavori ed inviare le foto all'acquirente, almeno in caso di contestazioni c'è qualcosa.

Se mai mettere le foto su qualche servizio tipo dropbox o google docs e simili, almeno si ha la 'garanzia' della data di 'invio'.

Ok sarebbe l'ideale per il futuro
io mi riferivo al caso specifico dove da un lato si lamenta la scarsa qualità del lavoro
dall'altro che sia stato il compratore ad aver fatto danno........
il poter vedere foto di altri lavori potrebbe, se non dar ragione al 100% a uno dei due, far capire comunque molte cose.......

Hello

Santo
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Vella il Mer 26 Set 2012 - 23:43

@Albers ha scritto:
@Vella ha scritto:

infatti, paolo, non era quello che intendevo quando parlavo di 'finestra aperta...bla bla' , se leggi bene mi riferivo ad interventi esclusivi dello staff in quel 3d atti ad impedire in noi utenti la non felice quanto sgradevole sensazione di 'pratica pendente fortemente tendente all'insabbiamento' ... che sono certo non vorresti, tu per primo, si concretizzasse, ciao

Capisco, ho interpretato troppo estensivamente quello che hai scritto.

Sulla sensazione di volontà di insabbiamento, lo escludo, anzi è vero il contrario!!!
Gioverebbe a tutti, al forum in primis, che le cose si chiariscano.
Se sapessi quanto tempo e pazienza alcuni di noi hanno speso nel tentare di dipanare la matassa, avresti forse la sensazione opposta
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:
Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary

Messaggio Da Barone Rosso il Gio 27 Set 2012 - 9:24

@Santo ha scritto:

io mi riferivo al caso specifico dove da un lato si lamenta la scarsa qualità del lavoro
il poter vedere foto di altri lavori potrebbe, se non dar ragione al 100% a uno dei due, far capire comunque molte cose.......

Hello

Una altra cosa:
Prima di attaccare e accendere qualsiasi cosa, prendete e scuotete con forza ribaltate fate giare ecc.. non si deve rompere nulla !!!!!
Ottimo test sia per chi acquista che per chi vende.

Un prodotto DIY dovrebbe subire un trattamento come questo .... altro che mani di fata Hehe

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Santo il Gio 27 Set 2012 - 19:54

@Santo ha scritto:

Hello

Una altra cosa:
Prima di attaccare e accendere qualsiasi cosa, prendete e scuotete con forza ribaltate fate giare ecc.. non si deve rompere nulla !!!!!
Ottimo test sia per chi acquista che per chi vende.

Un prodotto DIY dovrebbe subire un trattamento come questo .... altro che mani di fata Hehe

Hehe Hehe Hehe
Santo
Appassionato
Appassionato