T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HifiMeDiy Sabre USB DAC

+55
pulviscolo
turo91
16tons
leopardo
Verbal72
maxvise
cordering
Akhenaton
Rame
Charli48
pinod
sonic63
Moriarty
traspar
H. Finn
blues 66
capilander88
navy35
sondav
Pier
Hiraga
rincoman
Telstar
blackhole
pentrio
dmnet75
Biagio De Simone
flovato
Mantis-89
Vella
Switters
finemanca
AkaDmy
scoobydoo
tix88
Wordcrasher
dariolucc
Dexterdm
Gappone
Menestrello
mikelangeloz
alessandro1
microsoul
R!ck
grunter
donluca
nicommush
ghiglie
sickshotshow
LakyV
gizmo1900
Stentor
bartman
porfido
wincenzo
59 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da grunter Mer Nov 14, 2012 4:08 pm

Per quello che può valere (visto la scarsità delle casse 2.1 Trust) ho fatto una veloce prova facendo ascoltare al mio collega (appassionato di musica ma assolutamente non audiofilo, dunque vergine dal punto di vista del "nero infrastrumentale" e del "basso granitico") la differenza tra il dac usb hifimediy e la scheda integrata nel pc portatile.
Dopo neanche due secondi dall'aver rimesso il dac, dopo la scheda integrata, mi ha subito detto che la differenza in positivo era netta, che il dac suonava molto meglio.
Mi sa che ci sarà un futuro malato audiofilo in ufficio... vediamo se riesco a corromperlo... Laughing

Certo che sto dacchillo anche solo per farsi un impiantino volante magari abbinato a delle cuffie facilmente pilotabili (le si potrebbe collegare direttamente e vedere se ce la fa a pilotarle regolando il volume dal player software) mi sembra una scelta imbattibile.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da Gappone Mer Nov 14, 2012 8:09 pm

Menestrello ha scritto:
Il pensiero mi è venuto perché cercavo di moddare il minimax aggiungendo l'I2S ma nessuno ha mai fatto questa modifica. Il sabre è abbastanza complesso e accetta segnali di vario tipo nativamente, non è facile (per me, con poco tempo disponibile) capire come iniettare un I2S al posto dell'SPDIF.
Inoltre non mi è chiaro se l'I2S può portare ad un reale miglioramento nel minimax.
Chiusa parentesi. Smile

Ciao Sergio, ho mandato una emal al costruttore per chiedere se era possibile, e dove, inserire una porta i2s, mi ha risposto che per come è impostato non è possibile Sad
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da wincenzo Mer Nov 14, 2012 9:12 pm

grunter ha scritto:I driver asio per tenor7022 non ci sono più. Nè quelli originali nè quelli messi su rapidshare da Mikelangeloz.
Ora gli mando un pm.

Edit- Opps, ora il link messo da Rick funziona. Scusate. Li provo.

a me sti driver non fungono mi da "not active" Crying or Very sad
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da grunter Mer Nov 14, 2012 9:13 pm

Stasera ho potuto ascoltare il dac hifimediy nell'impianto serio.
Innanzitutto va detto che ho avuto difficoltà ad usarlo con mpdpup, anzi in questa configurazione non sono riuscito a farlo suonare in modo corretto.
Nonostante il dac venisse regolarmente riconosciuto (tramite comando aplay -l si vedono tutte le schede audio collegate e il dac Hifimediy viene visto due volte (perchè?) come Audio usb) dopo averlo impostato nel file mpd.conf si ottiene comunque un livello di uscita molto basso.
Talmente basso che è necessario spingere il pre verso ore 15 ma si sente che il segnale è debole, è presente rumore di fondo (penso sia introdotto dall'alimentazione tramite usb) e il tutto risulta troppo fiacco, privo di mordente.
La cosa sinceramente è strana.
Appena possibile chiedo un aiuto all'esperto Robertopisa.
Il problema si presenta sotto mpdpup (non ho avuto tempo di provarlo sotto Ubuntu) mentre non ci sono problemi con WIndows 8 e Jplay.
Le prove effettive dunque le ho fatte con quest'ultima configurazione (jplay motore beach e kernel streaming come output che non ha dato problemi al contrario di quanto è successo con xp).
Come suona?
Il dac è molto musicale, privo di qualsiasi tipo di asprezza o durezza, pur avendo una discreta estensione in alto.
Quello che mi ha colpito è la "godibilità" nel suo insieme del messaggio sonoro, con questo intendo il fatto che ascoltandolo non si fa notare per un determinato aspetto a scapito di un altro, ma l'ascolto è sempre piacevole e coinvolgente.
L'estensione in frequenza è buona, sia in alto che in basso e anche piuttosto lineare. Forse, a voler trovare il pelo nell'uovo, una leggerissima (ma veramente piccola) enfasi sul mediobasso.
Le medie frequenze in particolare le trovo piuttosto ricche e le voci sia maschili che femminili correttamente riprodotte.
La migliore caratteristica, imho, è l'ampiezza della scena, anche la profondità non è male ma non a livello della larghezza.
Insomma un dac che non ha difetti evidenti, che fa bene praticamente tutto e che costa una inezia!
Mi direte, allora, perchè non vendi il jkdac32?
Perchè l'hifimediy non è all'altezza della creatura di JK.
In cosa il jkdac32 è superiore?
Il jkdac32 è più esteso in frequenza sia in alto che in basso, più dinamico, ma soprattutto più rigoroso e coerente, più preciso.
Badate bene, però, che le differenze non sono enormi, ma ben avvertibili comunque.
Per quelli presenti agli incontri che abbiamo fatto da me e da Robertopisa posso dire che in proporzione tra il jkdac32 e l'Hifimediy dac usb corre la stessa differenza che corre tra il Forsell mdac-2 di Roberto e il jkdac32.
In pratica se ascolti l'Hifimediy e ti lasci andare alla musica non credo che possa mancarti nulla, come dicevo il messaggio è godibilissimo, ma se metti un dac di livello superiore allora ti accorgi che il messaggio, benchè già corretto, può comunque essere migliore.
Sto comunque paragonando un oggetto che costa 40€ contro i 500 del jkdac32.
In conclusione questo dac Hifimediy mi sembra un mostro (detto positivamente) nel rapporto prezzo/prestazioni, direi imbattibile.
Se dovete partire con un dac e vi interessa solo l'usb allora buttatevi a capofitti in questo, spesa minima godimento massimo.
Sarebbe da vedere (o meglio sentire) quanta differenza corre tra questo hifimediy e l'odac.
Straconsigliato, anche solo per la sua portabilità e compatibilità nativa con tutti i so.
Vale molto ma molto di più di quel che costa.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da grunter Mer Nov 14, 2012 9:16 pm

wincenzo ha scritto:
grunter ha scritto:I driver asio per tenor7022 non ci sono più. Nè quelli originali nè quelli messi su rapidshare da Mikelangeloz.
Ora gli mando un pm.

Edit- Opps, ora il link messo da Rick funziona. Scusate. Li provo.

a me sti driver non fungono mi da "not active" Crying or Very sad

Stai usando Foobar? Not active è il messaggio di Foobar quando dai play?
Con Windows xp?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da R!ck Mer Nov 14, 2012 9:18 pm

Bella recensione Federico...
ricalca per certi versi la rece tra Jdack (9023) e Jdack 32 (PCM5102) http://www.hifispotter.com/?tag=jkdac

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da grunter Mer Nov 14, 2012 10:46 pm

R!ck ha scritto:Bella recensione Federico...
ricalca per certi versi la rece tra Jdack (9023) e Jdack 32 (PCM5102) http://www.hifispotter.com/?tag=jkdac

Grazie.
Per il fatto di ricalcare le differenze tra i due jkdac... direi sni... nel senso che ho sempre letto che tra i due è quello con il sabre9023 ad avere una maggiore estensione in frequenza e a stupire inizialmente salvo poi, con ascolti prolungati, perdere nei confronti di quello con il pcm5102 proprio per una minor naturalezza e a volte anche per stancare per una certa esuberanza del suono.
In realtà trovo l'hifimediy con il sabre 9023 affatto stancante...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da Stentor Gio Nov 15, 2012 8:28 am

Grazie Federico per le tue impressioni ma ti chiedo, a confronto dell'HRT ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da wincenzo Gio Nov 15, 2012 8:43 am

grunter ha scritto:
wincenzo ha scritto:

a me sti driver non fungono mi da "not active" Crying or Very sad

Stai usando Foobar? Not active è il messaggio di Foobar quando dai play?
Con Windows xp?

Grazie per il parere sul DAC, ora abbiamo un vero T-dac Smile. Dovresti provare a dargli un'alimentazione migliore rispetto all'usb del pc, cominciando a tagliare completamente la linea +5V che arriva. Quando l'ho fatto io col mio , c'è stato un netto miglioramento, tra l'altro se non ricordo male il JKdac è alimentato a batteria, secondo me sto piccoletto alimentato come si deve potrebbe dare grandissime soddisfazioni.

Riguardo i driver non fungono affatto a prescindere dal player, nel pannello di controllo mi da sempre not active Crazy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da Menestrello Gio Nov 15, 2012 10:30 am

Gappone ha scritto:
Menestrello ha scritto:
Il pensiero mi è venuto perché cercavo di moddare il minimax aggiungendo l'I2S ma nessuno ha mai fatto questa modifica. Il sabre è abbastanza complesso e accetta segnali di vario tipo nativamente, non è facile (per me, con poco tempo disponibile) capire come iniettare un I2S al posto dell'SPDIF.
Inoltre non mi è chiaro se l'I2S può portare ad un reale miglioramento nel minimax.
Chiusa parentesi. Smile

Ciao Sergio, ho mandato una emal al costruttore per chiedere se era possibile, e dove, inserire una porta i2s, mi ha risposto che per come è impostato non è possibile Sad
Grazie dell'info Smile

Peccato, anche se non so quanto margine di miglioramento ci sarebbe potuto essere.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da grunter Gio Nov 15, 2012 1:22 pm

Stentor ha scritto:Grazie Federico per le tue impressioni ma ti chiedo, a confronto dell'HRT ?

Prendete questo confronto con le molle, perchè vado a memoria, l'HRT Streamer II+ l'ho avuto per un anno ma ora è quasi un anno che non l'ho più.
Andando a memoria mi ricordo come l'HRT avesse delle medie un pelo più arretrate e un pò scollegate dal resto dell'impianto, dunque in questo aspetto l'hifimediy è superiore.
Nell'insieme l'HRT aveva una estensione in frequenza forse superiore all'hifimediy ma era meno musicale.
L'HRT è più tagliente e alla lunga affaticante, più cattivo dell'hifimediy.
Probabilmente con certi generi musicali questo tipo di "cattiveria" può essere piacevole ma è un aspetto che io non apprezzo molto.
La scena dell'HRT me la ricordo meno profonda di quella dell'hifimediy, ma questo è un aspetto poco confrontabile perchè da allora ho cambiato disposizione delle casse allontanandole di molto dalla parete di fondo.
Nell'insieme l'HRT suona più digitale, l'hifimediy più analogico se mi concedete il paragone.

Forse manca un pò di "rigore" all'hifimediy, un pelo di dinamica, ma è molto musicale, e poi avete visto quanto costa?

Tanto per fare un paragone con un dac dal costo similare posso farlo con il dac mini 2496 che monta il chip akm4396 che aveva tempo fa Menestrello e di cui esiste un lungo 3d sul forum e quindi che molti di noi conoscono.
Anche in questo vado a memoria dunque valgono le raccomandazione di cui sopra.
L'hifimediy è molto più lineare e preciso del dac mini (su cui Menestrello aveva anche cambiato operazionali).
Il dacmini non suona male, affatto, ma è un pò confuso e soprattutto scende poco in basso rispetto all'hifimediy.
A vederli accanto non si darebbe una cicca all'hifimediy, invece sovrasta il dacmini in praticamente tutti gli aspetti, tranne quello estetico.


wincenzo ha scritto:
...Riguardo i driver non fungono affatto a prescindere dal player, nel pannello di controllo mi da sempre not active Crazy
Strano, hai provato anche con asio4all?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da wincenzo Gio Nov 15, 2012 1:24 pm


Strano, hai provato anche con asio4all?

Si si sono i driver che uso di solito, ma ero tentao di provare questi e non riesco a capire perchè non vanno Evil or Very Mad
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da R!ck Gio Nov 15, 2012 11:29 pm

Altra impressione da head hifi vs Stoner Acoustics UD100



IMPRESSIONS Hifymediy SABRE USB DAC:

So, I've got about 24 hours of burn-in on the Hifimediy SABRE USB DAC from eBay, and so far I am very pleasantly pleased with it. It's definitely worth the $45 or more. While the Stoner Acoustics uD100 is great as the tiniest DAC that I've seen, this new one is a much better budget solution for directly driving headphones than the Stoner Acoustics, since the Mac's system volume will adjust the output levels (rather than having to adjust the volume within the apps). I'm using OSX 10.8.2 on a 15" retina Macbook Pro, and I set Audio MIDI setup for 24/96 and left it there.

Vs the Stoner Acoustics UD100 as a DAC-only, this Hifimediy SABRE DAC is very similar to the UD100 although just a little closer in soundstage size to the line-out from the Audioengine D1 and uDAC-2 SE. I tried it while feeding my Pico Slim amp, and my Audioengine A2 and A5 powered speakers. When driving headphones directly from the headphone out, as an amp it's a little more spacious sounding than the D1 or uDAC-2 SE built-in headphone amps.

This puts the soundstage depth and transparency (lack of coloration) somewhere between the D1/uDAC-2 SE and the DACport. Even at moderate volumes with the LCD-2 rev2 it's easy to appreciate the level of transparency and soundstage that this little DAC/amp offers. Note - I've always preferred the D1 or uDAC-2 line-out over their headphone out, which are still pleasant to use with headphones but not as impressive as their line-out capabilities.

Unfortunately it's not nearly as powerful as the Audioengine D1, uDAC-2 SE, or DACport - so when driving the LCD-2 rev2 the volume levels are just adequate but not exceptional, and there is less punch and weight or authority to the sound. The little thing just couldn't do justice to the LCD-2 like a good strong amp can. It wasn't even worth trying my less efficient HE-500.

Switching to the V-MODA M-100 is where the Hifimediy found a much better partner, since those are so easy to drive. The Hifimediy driving the M-100 seems to have a similar power output to the iPhone or iPods, and it's much more volume than anyone needs. I can listen to the M-100 with the volume set to 50-60% where the LCD-2 rev2 require increasing the volume setting to 80-100% to give similar volume levels. It's not nearly as powerful as the Pico Slim either, which is not a very powerful amp because it's really designed for IEM. Also, I suspect the output impedance is >1 ohm because the M-100 mid-bass is just a little more boomy with the Hifimediy SABRE DAC than if I drive the M-100 with the Pico Slim (<1ohm).

Fortunately, the Hifimediy is dead silent with my Westone ES5 custom IEM. And the low power output is such that it's the only amp I've tried where I can turn the volume to 100% and not blow out my ear drums with my custom IEM. I would listen to the ES5 through this DAC with the Mac's volume at 60%, same setting as what I'd use with the M-100, where 80% and above is louder than I would normally listen.

The Hifimediy SABRE DAC is a bit bigger than the UD100, but if you are toting about a laptop then the slightly bigger size isn't going to matter. It's about the size of 4 UD100 set in a rectangle pattern, or about 60% the length of a 5th gen iPod nano, the same width, and about 2x the thickness. If I set it on my Mac keyboard, it only covers the tab, caps lock, Q and A keys. It probably takes up about 1/3 of the cubic inches of the uDAC-2 SE, so it's still very small.

The short attached 4" USB cable acts nicely as a strain relief, so when using a stiff mini>RCA cable to my speakers it's not trying to twist the DAC out of the USB socket. I know you can just add a 6" USB extension to the uD100, so that's not a deal breaker. And the rim of the 3.5" mm jack is a little shiny so it's not too hard to find and plug in a headphone in very dim light.

SUMMARY: If I had to pick just one, I have to say it would be the Hifimediy SABRE USB DAC - it's more versatile due to allowing system volume control, accepts 24/96 natively, and is better when driving headphones.

http://www.head-fi.org/t/626632/tiny-dac-big-sound-impression-of-stoner-acoustics-ud100-vs-odac/135

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da Stentor Ven Nov 16, 2012 9:16 am

grunter ha scritto:
Stentor ha scritto:Grazie Federico per le tue impressioni ma ti chiedo, a confronto dell'HRT ?

Prendete questo confronto con le molle, perchè vado a memoria, l'HRT Streamer II+ l'ho avuto per un anno ma ora è quasi un anno che non l'ho più.
Andando a memoria mi ricordo come l'HRT avesse delle medie un pelo più arretrate e un pò scollegate dal resto dell'impianto, dunque in questo aspetto l'hifimediy è superiore.
Nell'insieme l'HRT aveva una estensione in frequenza forse superiore all'hifimediy ma era meno musicale.
L'HRT è più tagliente e alla lunga affaticante, più cattivo dell'hifimediy.
Probabilmente con certi generi musicali questo tipo di "cattiveria" può essere piacevole ma è un aspetto che io non apprezzo molto.
La scena dell'HRT me la ricordo meno profonda di quella dell'hifimediy, ma questo è un aspetto poco confrontabile perchè da allora ho cambiato disposizione delle casse allontanandole di molto dalla parete di fondo.
Nell'insieme l'HRT suona più digitale, l'hifimediy più analogico se mi concedete il paragone.

Forse manca un pò di "rigore" all'hifimediy, un pelo di dinamica, ma è molto musicale, e poi avete visto quanto costa?

Tanto per fare un paragone con un dac dal costo similare posso farlo con il dac mini 2496 che monta il chip akm4396 che aveva tempo fa Menestrello e di cui esiste un lungo 3d sul forum e quindi che molti di noi conoscono.
Anche in questo vado a memoria dunque valgono le raccomandazione di cui sopra.
L'hifimediy è molto più lineare e preciso del dac mini (su cui Menestrello aveva anche cambiato operazionali).
Il dacmini non suona male, affatto, ma è un pò confuso e soprattutto scende poco in basso rispetto all'hifimediy.
A vederli accanto non si darebbe una cicca all'hifimediy, invece sovrasta il dacmini in praticamente tutti gli aspetti, tranne quello estetico.


wincenzo ha scritto:
...Riguardo i driver non fungono affatto a prescindere dal player, nel pannello di controllo mi da sempre not active Crazy
Strano, hai provato anche con asio4all?

Grazie delle impressioni Federico ...... ma visto che hai già il JK ...me lo vendi ? Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da grunter Ven Nov 16, 2012 1:48 pm

Stentor ha scritto:...
Grazie delle impressioni Federico ...... ma visto che hai già il JK ...me lo vendi ? Very Happy

Penso di usarlo per avere un impianto cuffie volante abbinato all'O2 amp o anche solo con il pc portatile.
Ieri sera infatti ho provato a pilotarci direttamente le mie Ath-ad700 e, seppur a volume non altissimo, riesce nell'intento.
Inoltre me lo porto tutti i giorni in ufficio per avere un audio migliore... insomma un perfetto compagno di viaggio per improvvisare un ascolto decente ovunque si vada.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da Dexterdm Mer Nov 28, 2012 1:33 am

molto interessante questo dac e..sarebbe veramente interessante una bella comparativa col fiio e10! Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da grunter Lun Dic 03, 2012 4:55 pm

Aggiorno il 3d per dire che il piccolino riesce a pilotare con volumi discreti cuffie abbastanza efficienti.
Io ci ho usato con soddisfazione le mie Audiotechnica ath-ad700 ma con Portnoy1965 abbiamo anche provato le sue Beyerdynamic dt-990 250 ohm, ovviamente non riesce a tirar fuori il basso che tira fuori il suo ampli docet, ma il risultato è veramente notevole.
Che aspettate, correte a comprare sto piccoletto, per 40€ è veramente un tuttofare portatile eccellente.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da ghiglie Mar Dic 04, 2012 1:40 pm

grunter ha scritto:
Che aspettate, correte a comprare sto piccoletto, per 40€ è veramente un tuttofare portatile eccellente.

Ecco, l'ho fatto... mannagg'attè! Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da dariolucc Mar Dic 04, 2012 2:24 pm

Premetto che ho letto già tutto il 3ad più volte ma mi domandavo se voi usate questo dac collegato ad un amplificatore oppure come amplificatore da cuffia? in caso qual'è la sua vera "vocazione"?
Se qualcuno lo ha modificato quali tipo di modifiche ha fatto?
io ho letto che proponevate di usare un alimentazione esterna al posto di quella che deriva direttamente dall'usb, capisco che sia più pulita ma come avete effettuato la modifica? sbucciando il cavetto a metà e vi siete collegati al rosso(+5v) e nero(GND)?
In caso quale alimentatore 5v si potrebbe utilizzare?
Scusate le mille domande ma sono un nubbio di queste cose..
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da grunter Mar Dic 04, 2012 2:38 pm

dariolucc ha scritto:Premetto che ho letto già tutto il 3ad più volte ma mi domandavo se voi usate questo dac collegato ad un amplificatore oppure come amplificatore da cuffia? in caso qual'è la sua vera "vocazione"?
Se qualcuno lo ha modificato quali tipo di modifiche ha fatto?
io ho letto che proponevate di usare un alimentazione esterna al posto di quella che deriva direttamente dall'usb, capisco che sia più pulita ma come avete effettuato la modifica? sbucciando il cavetto a metà e vi siete collegati al rosso(+5v) e nero(GND)?
In caso quale alimentatore 5v si potrebbe utilizzare?
Scusate le mille domande ma sono un nubbio di queste cose..

E' un dac e basta, solo che evidentemente con la sua uscita riesce a pilotare alcune cuffie in modo sufficiente (ho provato perchè avevo letto di altri dac con il sabre 9023 che riuscivano a pilotare delle cuffie, il 9023 è uno di quei chip che esce direttamente in tensione, dunque integra uno stadio di uscita a bordo).
Ovviamente se ci metti un ampli cuffie il risultato è migliore, ma considerando la sua portabilità ti fai un setup volante molto comodo e ben suonante spendendo poco.
Guarda con le Beyer dt990 a 145€ su amazon e questo piccirillo a 40€ spendi meno di 200€ e lo attacchi ad un qualsiasi portatile ottenendo un risultato di tutto rispetto.
Secondo me è un'accoppiata veramente best buy per un ascolto improvvisato e di qualità.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da dariolucc Mar Dic 04, 2012 2:53 pm

a me interesserebbe più come dac usb attaccato al pc (cioè pc via usb--> dac--> amplificatore--> casse)
è adatto anche a questo uso?
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da R!ck Mar Dic 04, 2012 2:58 pm

Si ti basta un cavo adatto 3,5 mm> rca
Qualche beneficio potrebbe derivare dall'utilizzo di un isolatore galvanico
http://www.ab-system.hk/index.php?route=product/product&path=73&product_id=63

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da dariolucc Mar Dic 04, 2012 5:01 pm

ma questo affare funziona meglio come dac o amplificatore per cuffie?
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da grunter Mar Dic 04, 2012 9:57 pm

dariolucc ha scritto:ma questo affare funziona meglio come dac o amplificatore per cuffie?
E' un dac, non è un ampli cuffie.
Sono io che ho provato a vedere se ce la fa a pilotare le mie cuffie e la risposta è si, ce la fa.
Ma non devi considerarlo un ampli cuffie visto che non lo è.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da dariolucc Mar Dic 04, 2012 10:19 pm

grunter ha scritto:
dariolucc ha scritto:ma questo affare funziona meglio come dac o amplificatore per cuffie?
E' un dac, non è un ampli cuffie.
Sono io che ho provato a vedere se ce la fa a pilotare le mie cuffie e la risposta è si, ce la fa.
Ma non devi considerarlo un ampli cuffie visto che non lo è.

Lo prendo..
voi quale tipo di spedizione avete scelto? il venditore offre più opzioni in particolare ce n'è una da 7€ economy e una da 9€ standard..
se con una delle 2 fa prima ditemelo che per 2 euro preferirei accorciare i tempi..
ps. come al solito grazie a tutto il forum che risponde sempre a tutti!
spero che prima o poi anch'io possa rendermi utile!
Oki
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

HifiMeDiy Sabre USB DAC - Pagina 4 Empty Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.