T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un DAC per Android!

+20
MANU97
Mr. Scratch
FastFonz
voolkano
lucasaudio
the_duke
maxvise
turo91
Hoogo
danilopace
giammi73
skulls91
Miclaud
quadrophenia72
Ar
bbc
Cella
Tasso
porfido
blackhole
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da maxvise Mar 28 Mag - 11:27

danilopace ha scritto:
turo91 ha scritto:
Serve un cavo Usb OTG http://it.wikipedia.org/wiki/USB_OTG
Io per collegare il Fiio E10 al pc uso un cavetto usb flat, quindi mi basterebbe l'adattatore....giusto?
( mi sa tanto che il cell da solo non ce la fa...)
Avrei anch'io un Samsung Android al quale ho provato a collegare i miei dac usb (Fiio E10 e Hifimediy Sabre), ma il mio è un tablet, il Galaxy Tab 8.9, ho il cavo OTG, se collego i dac si accendono le lucette degli stessi, ma l'audio non passa in automatico: ho spulciato parecchio su internet ma in realtà se non si fa il "root" sembra sia impossibile che funzioni.
Spero di essere smentito da qualcuno del forum Smile ...

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da blackhole Gio 30 Mag - 21:38

Potresti provare anche con USB Audio Recorder Pro:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.extreamsd.usbaudiorecorderpro&hl=it
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da maxvise Gio 6 Giu - 1:50

blackhole ha scritto:Potresti provare anche con USB Audio Recorder Pro:
Provato questa sera con il Galaxy Tab 8.9 appena aggiornato ad "I.C.S", cavetto OTG usb e i due dac che possiedo, Hifimediy Sabre 96/24 e Fiio E10: l'app "USB Audio Recorder Pro" suona perfettamente i miei Flac con entrambi i DAC, ma si vede che è fatta principalmente per registrare e la gestione dei brani per l'ascolto/playlist fa pena Sad ...

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da turo91 Gio 6 Giu - 8:43

Io ho con la rom Cyaniogen nelle impostazioni ho Enable Usb Audio, in quella stock non c'è?
Appena arriva l?otg provo.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da maxvise Gio 6 Giu - 9:12

turo91 ha scritto:... Enable Usb Audio, in quella stock non c'è?
Sotto le impostazioni audio del tablet non c'è e nemmeno in altri menù vedo quella voce...
Col mio Galaxy Tab e rom originale (tra l'altro solo ieri me l'hanno aggiornato a ICS Sad ) l'unico software che fa "uscire" l'audio da USB al momento è quello che ho scritto, ma a dire la verità non sono riuscito a provare POWERAMP Mmm
Tu con che player android ti trovi bene?


maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da turo91 Gio 6 Giu - 9:29

maxvise ha scritto:
turo91 ha scritto:... Enable Usb Audio, in quella stock non c'è?
Sotto le impostazioni audio del tablet non c'è e nemmeno in altri menù vedo quella voce...
Col mio Galaxy Tab e rom originale (tra l'altro solo ieri me l'hanno aggiornato a ICS Sad ) l'unico software che fa "uscire" l'audio da USB al momento è quello che ho scritto, ma a dire la verità non sono riuscito a provare POWERAMP Mmm
Tu con che player android ti trovi bene?


Io vado in impostazioni e ho "Dock"

Un DAC per Android! - Pagina 2 97522710201229804097639

E dentro dock ho questo

Un DAC per Android! - Pagina 2 97396910201229804257643


Non uso nessun player, sul telefono uso spootify
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da maxvise Gio 6 Giu - 9:42

turo91 ha scritto:
Io vado in impostazioni e ho "Dock"
Ok, c'è qualcosa del genere anche nella rom originale, ma ieri sera ho provato a flaggare e non succede niente... aspetto una prova quando ti arriva l'OTG !
Per curiosità che tablet hai?

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da turo91 Gio 6 Giu - 11:25

maxvise ha scritto:
turo91 ha scritto:
Io vado in impostazioni e ho "Dock"
Ok, c'è qualcosa del genere anche nella rom originale, ma ieri sera ho provato a flaggare e non succede niente... aspetto una prova quando ti arriva l'OTG !
Per curiosità che tablet hai?

Non ho un tablet, ho un xperia U, ma dovrebbe essere la stessa cosa in teoria.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da the_duke Ven 11 Ott - 21:27

Mi inserisco in questo thread perchè l'argomento dell'abbinata di un DAC con Android mi interessa molto.
Io sto cercando una soluzione "mobile", perchè ascolto moltissima musica in movimento.

L'idea del DAC portatile è nata leggendo l'articolo presente su PC Professionale di settembre dedicato ai dispositivi da abbinare ad un pc per l'ascolto della musica a livello hi-fi.
L'articolo è tutto sommato interessante, anche se non dice molto di nuovo per chi usufruisce della cosiddetta "musica liquida" già da tempo.
Quello che mi ha incuriosito è quanto scritto sull'Hiface DAC, dispositivo portatile che può essere collegato e riconosciuto direttamente da un iPad (con un semplice adattatore).

Visto che non possiedo nessun dispositivo di casa Apple, ma ne ho diversi con sopra Android, mi sono chiesto cosa ci fosse che funzionasse anche con il sistema di casa Google.
Breve ricerca ed eccomi arrivare a questo thread.

Da quel poco che ho letto la cosa non è così semplice, ma forse fattibile. Provo quindi a suddividere la cosa in 3 "problemi".

1) Il DAC
La prima questione è: quale DAC?
A me serve un dispositivo che sia certamente ben suonante, ma anche portatile.
Guardando solamente il "form-factory" da questo punto di vista mi sembra che i due modelli della Fiio (http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000012071912&MenuID=105026002 e http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000014895351&MenuID=105026002) facciano al caso mio.
Però però... qui iniziano le domande.
Come suonano questi DAC? Sono davvero utilizzabili unitamente ad un dispositivo Android?
Mi sembra che la cosa sia fattibile (in qualche modo!) almeno per il primo, non so se lo sia anche per il secondo, visto che, da quel che ho letto, il DAC dell'Alpen (più potente di quello dell'Andes) è anche più esigente in termini energetici, quindi collegato in USB ad uno smartphone o simili potrebbe non ricevere abbastanza corrente (ma la cosa sarebbe da approfondire).
Al di là di questo: voi cosa ne pensate? Conoscete i prodotti citati? Ne avete altri da consigliare ben suonanti e "portatili"?

2) Il dispositivo Android
Android (che affonda le sue radici in Linux) avrebbe tranquillamente la possibilità di riconoscere un DAC usb, ma in molti dispositivi non è semplice (o possibile!) patchare il kernel in modo opportuno.
Quindi i dispositivi non sono tutti uguali.
Io sto cercando un lettore dedicato, non voglio sfruttare il DAC di cui sopra con il mio Galaxy Nexus, che uso come cellulare.
Avrei un lettorino di qualche anno fa della Samsung, il Galaxy 3.6" (è sostanzialmente una sorta di Galaxy S con hardware ridotto e senza la parte telefono) ma monta su una vecchia versione di Android (credo la 2.2) e credo non sia utilizzabile per i miei scopi. Al momento c'è una persona su xda che sta provando ad installarci una cyano, ma da quel che vedo non ci sono sviluppi nè versioni definitive.
Se tutto va bene fra un mesetto mia moglie dovrebbe dismettere il suo Galaxy S, ormai datato come smartphone, ma che potrebbe andare ancora benissimo come lettore.
Tra l'altro monta già la cyanogenmod, ma non ho capito se questo basta per potergli far riconoscere un DAC. Con l'ultima versione di questa mod, sarebbe necessario modificare il kernel o eseguire altre patch?
Ci sarebbe anche la questione del cavetto per l'usb OTG per questo smartphone. Io ne ho uno compatibile col Galaxy Nexus, ma non so se uno vale l'altro.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Eventualmente sapreste suggerire un dispositivo da usare unicamente come lettore?

3) Il software
Anche qui la cosa mi è oscura. Non ho capito se, una volta che il dispositivo "vede" il DAC, basti un player qualsiasi per fare uscire il flusso digitale sull'usb e farlo convertire all'esterno, oppure se questa cosa è possibile solo settando opportunamente un qualche player.
Qualcuno ne sa di più a riguardo?

Grazi mille per l'attenzione!

the_duke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.09
Numero di messaggi : 29
Località : Modena
Impianto : Vedi Firma

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da the_duke Dom 13 Ott - 8:35

Nell'attesa che qualche anima pia possa rispondermi, vi segnalo che dovrebbe uscire a breve un prodotto che sulla carta dovrebbe essere molto interessante.
Si tratta del Fiio E18, pensato in particolare per essere collegato ai dispositivi Android.
Potete trovare a questa pagina una preview:
In Ear Matters: Preview of the FiiO E18 Kunlun: Surprise, Surprise
Ciao!

the_duke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.09
Numero di messaggi : 29
Località : Modena
Impianto : Vedi Firma

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da lucasaudio Dom 13 Ott - 9:30

the_duke ha scritto:Nell'attesa che qualche anima pia possa rispondermi, vi segnalo che dovrebbe uscire a breve un prodotto che sulla carta dovrebbe essere molto interessante.
Si tratta del Fiio E18, pensato in particolare per essere collegato ai dispositivi Android.
Potete trovare a questa pagina una preview:
In Ear Matters: Preview of the FiiO E18 Kunlun: Surprise, Surprise
Ciao!
Molto interessante, la Fiio continua a stupirci. Complimenti!!!!
In rete le specifiche sono discordanti tra i vari link che ne parlano, chissà se riusciremo a vederlo entro Natale.
Intanto:
http://www.hifi-passion.de/FiiO/FiiO-E18.html
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da voolkano Dom 13 Ott - 10:45

Ciao,
Ti confermo che una volta impostato il DAC come output audio su android, puoi utilizzare qualsiasi player, uscirà sempre sul DAC.
Come player tu consiglio deadbeed, lo trovi sul market e legge anche i FLAC mentre come DAC ne ho provati alcuni e hanno funzionato quasi tutti, basta prenderne uno che sia compatibile con linux.
Uno sicuramente buono e che funziona al volo è l'odac, trovi le info qua sul forum.
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da the_duke Dom 13 Ott - 16:05

Ringrazio entrambi per le risposte.

X lucasaudio
Sì, effettivamente l'E18 sembrerebbe un prodotto interessante perchè dovrebbe risultare un oggetto molto versatile.
Dovrebbe avere un DAC decente (non conosco minimamente il chip utilizzato) e fungere anche in modo molto dignitoso da ampli per cuffie (la preview/recensione che ho lincato sopra lo paragona ai livelli del Fiio E12 di cui ho letto pareri favorevoli: qualcuno lo conosce?).
Inoltre potrà essere utilizzato anche per ricaricare la batteria del proprio smartphone (ecco il perchè della batteria così generosa che dovrebbe montare).
Anzi, se non ho capito male, sembra che proprio su questo versante ci siano dei problemi che stanno ritardando l'uscita dell'oggetto.

X voolkano
Tu la metti giù semplice, ma io non penso che tutti i dispositivi Android siano in grado di riconoscere un DAC usb.
Se vengono fatte liste di compatibilità, un motivo ci sarà...
Ad esempio: non credo riuscirò a far riconoscere un qualunque DAC al mio Galaxy 3.6, con Android 2.2.
Anche se riuscissi ad ottenere i permessi di root (cosa che per il mio lettore dovrebbe essere possibile), non credo riuscirei da solo a modficare il kernel in modo da aggiungere questa possibilità, nè che esistono delle "patch" già pronte per ottenere il risultato.
Sono molto ottimista che quando avrò il Galaxy S con la cyanogen la cosa sarà possibile, ma non sono così sicuro che l'operazione avrà successo al primo colpo.
Comunque, da quel che ho capito dalla tua risposta, il DAC deve essere impostato in uscita a livello di impostazioni del sistema e poi ogni player va bene, giusto?
A livello di player in questi mesi ne ho provati parecchi, a partire dai più blasonati (PowerAmp, PlayerPro, Neotron...).
Forse per l'hardware datato e anche per una scheda microSD di difficile gestione (risulta molto veloce, ma messa nel tablet smette di essere riconosciuta...), sia PowerAmp che PlayerPro non sono veramente gapless! Ho in continuazione dei salti fra una traccia e l'altra e non ho ancora capito se è un problema software o hardware.
Quello che attualmente funziona meglio sul mio lettorino è un player abbastanza sconosciuto, GoneMAD, che sembra fungere decentemente.
Il player che mi hai consigliato, DeaDBeeF, non lo conosco, ma lo proverò senz'altro...
Per il DAC: ho dato una occhiata all'odac, ma mi sembra che quelli della Fiio facciano di più al caso mio perch integrano contemporaneamente anche l'ampli per cuffie. Sarei curioso di un raffronto fra la qualità dell'odac e del futuro E18 proprio a livello di conversione del flusso digitale...

the_duke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.09
Numero di messaggi : 29
Località : Modena
Impianto : Vedi Firma

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da the_duke Mar 15 Ott - 22:58

Segnalo ancora alcune cose sull'E18.
Intanto c'è la pagina ufficiale:
Fiio Kunlun E18

Inoltre il rivenditore autorizzato italiano mi ha risposto che il DAC dovrebbe essere disponibile agli inizi di dicembre ad un costo di 159€.

the_duke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.09
Numero di messaggi : 29
Località : Modena
Impianto : Vedi Firma

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da FastFonz Mer 16 Ott - 11:00

Dico la mia, non so quanto vi possa essere utile:
Ho un Galaxy S2, ed ho acquistato un cavetto adattatore usb femmina (2.50€ ebay); ci ho attaccato un dac usb superpro 707, che avevo fermo e... suona, anche bene.
Non so a quanto esca il flusso dati, ma con tracce a 24/192, si accende la lucetta rossa del dac che indica questa quota (192).
Come player uso Poweramp, ma anche col lettore del telefono funziona.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da lucasaudio Mer 16 Ott - 12:47

Senza nessuna mod ?
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da the_duke Gio 17 Ott - 16:46

Segnalo qui (qualora qualcuno fosse interessato) che contattando il distributore italiano (playstereo.com) si può preordinare l'E18 ad un prezzo di 145€ incluse le spese di spedizione (contro i 159€ di listino). Come già scritto il dac/amp è previsto per dicembre.
Se fosse utile a qualcuno...

the_duke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.09
Numero di messaggi : 29
Località : Modena
Impianto : Vedi Firma

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 17 Ott - 17:00

FastFonz ha scritto:Dico la mia, non so quanto vi possa essere utile:
Ho un Galaxy S2, ed ho acquistato un cavetto adattatore usb femmina (2.50€ ebay); ci ho attaccato un dac usb superpro 707, che avevo fermo e... suona, anche bene.
Non so a quanto esca il flusso dati, ma con tracce a 24/192, si accende la lucetta rossa del dac che indica questa quota (192).
Come player uso Poweramp, ma anche col lettore del telefono funziona.
Dato che ci sono altri utenti con lo stesso terminale interessati alla questione, non sarebbe male se potessi specificare altre informazioni sul telefono come versione SO ed eventuali personalizzazioni (kernel, ROM, root si/no, ecc...).
Da ICS per esempio tale funzionalità su S2 e altri terminali Samsung dovrebbe essere disattivata, chissà che con JB non abbiano fatto un passo indietro...
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da lucasaudio Gio 17 Ott - 17:02

the_duke ha scritto:Segnalo qui (qualora qualcuno fosse interessato) che contattando il distributore italiano (playstereo.com) si può preordinare l'E18 ad un prezzo di 145€ incluse le spese di spedizione (contro i 159€ di listino). Come già scritto il dac/amp è previsto per dicembre.
Se fosse utile a qualcuno...
Yahoo! 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da MANU97 Gio 17 Ott - 21:55

Possiedo un S3, rootato... Attualmente con Rom ufficiale, ma già pronto di ClockWorkRecovery..così da eventualmente infilarci una rom cucinata.

Per la poca musica che sento sul telefono..almeno sentirla al massimo delle sue potenzialità Smile ... avete parlato di Voodoo Sound PLUS... l'avevo nel vecchio S1, andava molto bene.
Ma non ho capito se anche l'attuale S3 gli funge questo programma... chi lo possiede può chiarirmi il fatto? ...che l'app costa Laughing 
Oppure altri modi per sfruttare il WM1811 nel miglior modo Very Happy

Grazie Hello 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da the_duke Gio 17 Ott - 22:07

MANU97 ha scritto:Possiedo un S3, rootato... Attualmente con Rom ufficiale, ma già pronto di ClockWorkRecovery..così da eventualmente infilarci una rom cucinata.

Per la poca musica che sento sul telefono..almeno sentirla al massimo delle sue potenzialità Smile... avete parlato di Voodoo Sound PLUS... l'avevo nel vecchio S1, andava molto bene.
Ma non ho capito se anche l'attuale S3 gli funge questo programma... chi lo possiede può chiarirmi il fatto? ...che l'app costa Laughing 
Oppure altri modi per sfruttare il WM1811 nel miglior modo Very Happy

Grazie Hello 
Nella pagina ufficiale Fiio in cui è presentato l'E18 il Galaxy S3 è dato per supportato.
Se lo mettono in quell'elenco secondo me il DAC potrebbe essere "visto" già con la rom ufficiale.
Se quel DAC è supportato, si può usare un player qualsiasi.
A mio parere, se ti interessa l'oggetto, puoi scrivere loro una mail: a me hanno risposto nel giro di poche ore...

Se invece cerchi un buon player e basta, io ti consiglierei di provare DeaDBeeF, che è stato consigliato a me in questo thread: a mio parere funziona alla grande ed è praticamente gratis (nella versione free, l'unica limitazione sono i banner, che nel caso diano troppo fastidio, possono essere rimossi con una cifra davvero esigua).

the_duke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.09
Numero di messaggi : 29
Località : Modena
Impianto : Vedi Firma

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da MANU97 Gio 17 Ott - 22:12

Embarassed Scusa, mi sono espresso male prima Embarassed Embarassed Laughing 
Intendevo il DAC interno dell'S3, sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità adottando software di terzi, come quello citato Voodoo Sound.
Non mi riferivo ai vari DAC portatili Smile

Come lettore ho PlayerPro.

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da lucasaudio Mer 23 Ott - 19:46

the_duke ha scritto:Segnalo qui (qualora qualcuno fosse interessato) che contattando il distributore italiano (playstereo.com) si può preordinare l'E18 ad un prezzo di 145€ incluse le spese di spedizione (contro i 159€ di listino). Come già scritto il dac/amp è previsto per dicembre.
Se fosse utile a qualcuno...

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=53&products_id=2371
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da the_duke Lun 28 Ott - 15:21

lucasaudio ha scritto:
the_duke ha scritto:Segnalo qui (qualora qualcuno fosse interessato) che contattando il distributore italiano (playstereo.com) si può preordinare l'E18 ad un prezzo di 145€ incluse le spese di spedizione (contro i 159€ di listino). Come già scritto il dac/amp è previsto per dicembre.
Se fosse utile a qualcuno...
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=53&products_id=2371
Confermo quanto ho scritto qualche giorno fa.
Anche se hanno inserito nel loro catalogo online la pagina che ha segnalato lucasaudio ed il prezzo segnalato era inizialmente di 159€ (adesso sceso a 149€) è possibile preordinare il dac a 145€ comprese le spese di spedizione contattandoli via mail.
Intanto le prime recensioni sia sul fronte dac che sul fronte amp sembrano positive.
Resta da verificare sul campo questa compatibilità con i vari dispositivi Android...

the_duke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.09
Numero di messaggi : 29
Località : Modena
Impianto : Vedi Firma

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da fuzzu82 Lun 6 Ott - 20:14

Riesumo il topic per chiedere info!
Io volevo collegare ad un tablet Nexus 7 un DAC USB già in mio possesso (HIFIMEDIY SABRE USB DAC ES9023).
Ho provato a cercare l'opzione segnalata dall'utente turo91, ma non trovo nessuna sezione "Dock", è forse necessario rootare il dispositivo per vederla?
Sul tablet è già installata l'app Nexus Media Importer per leggere archivi esterni, che possa dare fastidio?
Qualcuno ha già fatto esperienze con il nexus 7?
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! - Pagina 2 Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.