T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un DAC per Android!

+20
MANU97
Mr. Scratch
FastFonz
voolkano
lucasaudio
the_duke
maxvise
turo91
Hoogo
danilopace
giammi73
skulls91
Miclaud
quadrophenia72
Ar
bbc
Cella
Tasso
porfido
blackhole
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Un DAC per Android!

Messaggio Da blackhole Ven 21 Set 2012 - 10:08

In attesa del rilascio ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean che dovrebbe supportare l'uscita usb audio per i telefonini con sistema operativo Android, vorrei segnalare che già il Galaxy S3 supporta un certo numero di DAC o DAC/ampilficatori cuffia. Una lista si può trovare qui:
http://androidforums.com/samsung-galaxy-s3/547033-usb-audio.html
E anche qui:
http://www.head-fi.org/t/595071/android-phones-and-usb-dacs/225
Un dac interessante è questo:
http://www.touchmyapps.com/2012/04/09/govibe-vestamp-in-review/
Forse il migliore...ma più costoso:
http://centrance.com/products/dacport/

Il mio ideale sarebbe:
Piccolo e portatile con batteria interna
Interfaccia asincrona
Supporto per 96 Khz (anche 192 se ce ne fosse uno!)
Con amplificatore cuffia di buon livello
Con controllo di volume.

Qualche esperienza al riguardo? Qualcuno ha il Galaxy S3? Io ho il Galaxy Note con Android 4.0.3 e per ora non esce nessun suono.

P.S. Il sistema operativo Android dovrebbe uscire di suo solo a 48 khz. Tuttavia esistono app per riprodurre file musicali fino a 192 khz (vedi NEUTRON sul market). Probabilmente Neutron converte in tempo reale a 48 mentre riproduce un file a frequenza di campionamento superiore. Comunque ho trasferito molti file ad alta definizione sul mio Galaxy Note e la riproduzione di Neutron è perfetta. Con l'uscita usb audio tale limitazione a 48 Khz dovrebbe essere aggirata.

P.S. 2 Per chi vuole sollecitare l'introduzione dell'USB audio su Android:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=24614&sort=-stars&colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars


blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da porfido Ven 21 Set 2012 - 10:14

Pare che l'Odac (che IMHO è un miracolo in quanto a rapporto q/p) funga...
Basta unirlo al O2amp (che è fatto apposta) e si chiude il cerchio...

http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?s=c711b82ff7c1aca5a27199daab35a4fe&showtopic=93402&view=findpost&p=799888

http://www.head-fi.org/t/611778/brief-odac-impressions/165

http://forums.vr-zone.com/audiophiles-htpc-corner/1976750-enable-usb-audio-any-android-4-0-smartphone-tablet-2.html#post11914799

porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Tasso Ven 21 Set 2012 - 23:04

blackhole ha scritto:In attesa del rilascio ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean che dovrebbe supportare l'uscita usb audio per i telefonini con sistema operativo Android, vorrei segnalare che già il Galaxy S3 supporta un certo numero di DAC o DAC/ampilficatori cuffia.

Perché non usi il DAC del Galaxy S3 invece di spendere soldi con un altro DAC?
E' un Wolfson! Ok
Il WM1811: http://www.wolfsonmicro.com/products/audio_hubs/WM1811/
Macina files a 24 bit e 96 kHz!

blackhole ha scritto:Qualche esperienza al riguardo? Qualcuno ha il Galaxy S3? Io ho il Galaxy Note con Android 4.0.3 e per ora non esce nessun suono.
Il Galaxy Note monta il DAC Yamaha YMU823, di qualità inferiore al Wolfson...almeno così dicono.
blackhole ha scritto:P.S. Il sistema operativo Android dovrebbe uscire di suo solo a 48 khz. Tuttavia esistono app per riprodurre file musicali fino a 192 khz (vedi NEUTRON sul market). Probabilmente Neutron converte in tempo reale a 48 mentre riproduce un file a frequenza di campionamento superiore. Comunque ho trasferito molti file ad alta definizione sul mio Galaxy Note e la riproduzione di Neutron è perfetta. Con l'uscita usb audio tale limitazione a 48 Khz dovrebbe essere aggirata.
Neutron è il software che legge i file e li da in pasto al DAC, non fa nessuna conversione, è il DAC che converte i file.
Infatti il DAC dell'S3 converte files fino a 24 bit e 96 kHz.
Di solito chi utilizza il Galaxy S come lettore musicale installa la seguente applicazione:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectvoodoo.controlappdonate&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwib3JnLnByb2plY3R2b29kb28uY29udHJvbGFwcGRvbmF0ZSJd
Voodoo Sound Plus 2.75 € che permette di settare il DAC finemente (vedi screenshot applicazione).
In molti casi però è necessario fare la root del dispositivo, in pratica diventare l'administrator, per dirla alla Windows!
L'operazione non è difficile, basta seguire le istruzioni sui forum, ma compromette la garanzia.
Dal numero di impostazioni sembra un app veramente completa, c'è chi ne parla strabiliato! Shocked
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Cella Sab 22 Set 2012 - 0:54

Già che ci sono vi dico anche la mia: è inutile illudersi che il DAC del vostro smartphone o del tablet possa fare meraviglie. Attorno al circuito integrato ci sono dei componenti elettrici che fanno la differenza, che non troveranno mai posto dentro a questi giocattoli.

Inoltre le tensioni di alimentazione fanno la differenza anche negli stadi di uscita, gli spazi servono a evitare interferenze, a mantenere bassa la temperatura dei componenti e a ridurre il rumore. Tutte condizioni che vi mancano.

Parte 2: Samsung. Ma se non riesce neanche a mostrare il bianco sullo schermo, siete sicuri che possa riprodurre l'audio fedelmente? Io non le scriverei certe cose, almeno per prudenza. C'è di meglio a questo mondo, ad esempio i nuovi Sony.

Parte 3: Android. Io ho perso una marea di tempo con questi dispositivi e uno con SOC RK l'ho letteralmente sezionato per tirare fuori le linee I2S che non sono riuscito a usare.

Lasciate perdere tutte le versioni fino alla 4.0.4. I risultati migliori li ho ottenuti con un tablet avente SOC A10, economicissimo, craccandolo (i misteri dell'open source e delle parole senza significato), aggiornandolo alla 4.1 e usando un DAC esterno USB. Un altro pianeta finalmente.

Ho perso la possibilità di usare la webcam (penosa) ed ho guadagnato un riproduttore da un dispositivo che avrei diversamente lasciato a prendere la polvere.

Anche su altri fronti il miglioramento passando alla 4.1 è evidente, si passa da un prodotto immaturo ad uno che non migliorerà moltissimo in futuro (come accade da tempo ad iOS - si perfezionerà marginalmente). E finalmente lo usate per l'audio, ma se non volete esser presi poco seriamente, usate un DAC esterno USB, e suonerà meglio di un computer desktop di pari prezzo e lo sentirete suonare meglio che con lo stesso DAC collegato al un PC.


Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Tasso Sab 22 Set 2012 - 7:22

christian.celona ha scritto:Già che ci sono vi dico anche la mia: è inutile illudersi che il DAC del vostro smartphone o del tablet possa fare meraviglie.
Concordo in pieno, ma secondo me per spendere dei soldi su un DAC entry level da attaccare a uno smartphone, come vuole fare blackhole...tanto vale provare a spendere 2.75 € con Voodo Sound Plus o altre App simili e vedere se già si è soddisfatti.
Il segnale uscirà sempre da uno smartphone con display acceso, antenna GSM/UMTS accesa, vari integrati switching che alimentano il tutto, ecc, ecc, ecc.
Costano così tanto sti smartphone, scoprire che hanno un DAC Wolfson è comunque una bella sorpresa! Very Happy Proviamo ad usarlo. Smile
christian.celona ha scritto: Lasciate perdere tutte le versioni fino alla 4.0.4. I risultati migliori li ho ottenuti con un tablet avente SOC A10, economicissimo, craccandolo (i misteri dell'open source e delle parole senza significato), aggiornandolo alla 4.1 e usando un DAC esterno USB. Un altro pianeta finalmente.
Così ci sto Ok , prendi un Tablet economicissimo ci attacchi un DAC esterno USB come più ti piace: hai speso meno e hai qualcosa di dedicato all'audio che suona bene!
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da bbc Sab 22 Set 2012 - 10:48

Posso garantire che un S3 + un odac suona in modo davvero eccellente.
Meglio del mio pc con Seven e foobar, almeno questa e' la mia sensazione.

Giustamente come e' stato suggerito se si ha un tablet androidi economico in grado di fare le stesse cose, tanto meglio per le nostre tasche.
Vorrei chiedere però' attualmente quali tablet con jelly Bean supportano dac esterni senza problemi.
Se qualcuno mi assicura che al nuovo kindle fire posso tranquillamente attaccare il mio odac, lo metto subito nella lista della spesa.
bbc
bbc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 63
Località : varie
Impianto : sony walkman z 1070
galaxy s3
O2 amp
ttvj slim
hd 650
hd 598
sony mdr ex1000
In attesa odac

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Ar Sab 22 Set 2012 - 18:27

Dopo il tarlo che mi avete messo ho subito "rootato" il mio smartpad 711i appena acquistato e installato la cm10 con android 4.1.1
Provato con un trasporto usb lite u-s1 non riconosciuto,funzionante invece con il fenice dac (solo 44.1 o 48 kbps 16bit).
Le prove fatte permettono solo il microfono in ingresso.Come si deve settare l'usb nei player?
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da blackhole Sab 22 Set 2012 - 22:04

L'utilizzo di un tablet o telefonino "rooted" con rom non ufficiale non garantisce necessariamente il funzionamento dell'usb audio in quanto alcuni kernel (anche non ufficiali) non hanno i relativi moduli non perché non esistano ma perché non sono stati compilati e inseriti.
Se il kernel linux di android fosse quello completo di default con il supporto all'USB audio 2.0 avremmo la possibilità di utilizzare TUTTI i DAC supportati da linux, da quelli con Xmos a quelli con C-MEDIA, ecc.

Il mio obiettivo è quello di ottenere un sistema *portatile* di alto livello da utilizzare con una cuffia ad alte prestazioni come ad esempio l'HIFIMAN HE-400. In treno, in aereo...disteso sul letto. Non mi interessa collegare un tablet o un telefono all'impianto di casa.
Per essere portatile il dac/amplificatore cuffia deve essere di piccole dimensioni ma deve anche se possibile avere una batteria interna ricaricabile in modo da non scaricare il telefonino in poco tempo.
Per essere di qualità dovrebbe essere asincrono e in grado di riprodurre con basso jitter anche file ad alta definizione, almeno fino a 96 Khz.

Ora, il Centrance DACport (recensito entusiasticamente da Stereophile) sarebbe perfetto, ma si alimenta direttamente dalla USB. No so se un Galaxy Note potrebbe alimentarlo e, se fosse in grado, quanto durerebbe la carica.

Un altro è l'Audioquest Dragonfly che è asincrono e in parte progettato da Gordon Rankin della Wavelength Audio. Purtroppo l'uscita linea potrebbe avere problemi a pilotare con buona resa dei bassi una cuffia di qualità.

Un apparecchio come il GoVibe VestAmp+ (citato nel mio post iniziale) sarebbe forse perfetto, nonostante alcuni problemi e il prezzo non tanto basso (300 dollari).

Soluzioni più complicate potrebbero prevedere l'utilizzo di un dac portatile + un amplificatore per cuffia portatile...

P.S. per il momento né il Centrance DACport né l'Audioquest Dragonfly né il GoVibe VestAmp+ sembrano funzionare (almeno con il Galaxy S3)!!. Resta aperta la possibilità di verificare il funzionamento dei primi due con un'alimentazione a 5 V da un hub usb a batteria o da una batteria esterna usando un cavo speciale.
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Ar Sab 22 Set 2012 - 22:29

Grazie per la risposta esaustativa che fuga ogni mio dubbio.Allo stato attuale android non offre molte soluzioni.L'idea era collegarmi alle web radio uscendo su dac usb.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Cella Dom 23 Set 2012 - 17:55

blackhole ha scritto:Per essere di qualità dovrebbe essere asincrono e in grado di riprodurre con basso jitter anche file ad alta definizione, almeno fino a 96 Khz.

Non volevo dare a intendere che fosse l'uso ideale del tablet, infatti penso che diversamente prenderebbe la polvere.
Se a 96KHz hai lo stesso jitter che a 44,1 ottieni un sistema che suona peggio. Per me la qualità la si trova aumentando la profondità, passando a 24bit, non alzando la fc.

Noto però che questo tipo di hardware è ideale per fare piccoli dispositivi ben suonanti che consumino poco e con non inquino il mondo con la plastica dei supporti. La qualità non è hai massimi livelli ma non peggiorerebbe la resa rispetto ai prodotti economici di cui si scrive sul forum. Un prodotto dedicato costerebbe meno di 100 euro e consumerebbe meno di 4W.

E il costo dell'energia noi lo facciamo pagare alle generazioni future, ed è destinato ad aumentare.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da quadrophenia72 Ven 7 Dic 2012 - 2:39

blackhole ha scritto:per il momento né il Centrance DACport né l'Audioquest Dragonfly né il GoVibe VestAmp+ sembrano funzionare (almeno con il Galaxy S3)!!. Resta aperta la possibilità di verificare il funzionamento dei primi due con un'alimentazione a 5 V da un hub usb a batteria o da una batteria esterna usando un cavo speciale.

Sei poi riuscito a far funzionare il Dragonfly con il Galaxy S3?
Io per il momento no, anche se viene riconosciuto...


quadrophenia72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.10.12
Numero di messaggi : 15
Località : Ferrara
Provincia : Ferrara
Occupazione/Hobby : Consulente SAP
Impianto : Sorgenti
Marantz CD72 MKII
Samsung Galaxy Note III (N9005)
PC Foobar + ASIO

DAC
B.M.C. PureDAC + Audioquest Carbon USB cable (1,5 & 5mt)
Dragonfly AudioQuest
Objective DAC RCA + Objective2 headphone amplifer

Headphone
DT990 PRO 250 ohm
Shure 425

Amplifer
pre AUDIOLAB 8000C
finale AUDIOLAB 8000P

Speaker
B&W DM 3000

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Miclaud Sab 16 Feb 2013 - 22:09

Riesumo questo post per sapere se ci sono stati sviluppi da parte degli interessati all'argomento.

Sto valutando se acquistarmi un tablet android, in particolare l'Archos 101 XS, quello che ha una tastiera magnetica come cover (bella idea imho) e Android aggiornabile alla 4.1.

Mi piacerebbe usarlo anche come media center, installandoci XBMC per Android, e mi chiedevo se potesse esserci vaga possibilità di interfacciarlo alla mia WaveIo Xmos... qualcuno di voi ha provato qualcosa del genere?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Cella Sab 16 Feb 2013 - 23:02

Se vuoi un consiglio, aspetta che esca la nuova versione, non sarebbe la prima volta che la promessa non viene mantenuta celermente.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Miclaud Dom 17 Feb 2013 - 3:18

christian.celona ha scritto:Se vuoi un consiglio, aspetta che esca la nuova versione, non sarebbe la prima volta che la promessa non viene mantenuta celermente.

Immagino tu intenda la nuova versione di Android, giusto?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Ar Dom 17 Feb 2013 - 8:13

Ho il mediacom 850i con JB 4.1.1 ma non vede l'audio out su usb.
In rete si trovano info ma sono criptiche,il kernel andrebbe ricompilato.
L'alternativa potrebbe essere linux con l'app presa dal market,deve essere prima rootato e necessita di una cwm per il recovery invalidando cosi' la garanzia.
Stranamente non permette l'audio-out ma l'audio-in si.Mi vede la scheda m-audio audiophile usb + la sound blaster x-fi.
Scaricando dal market il programma rec posso acquisire in 24/96 in formato wav.
Forse qualche informatico di buona volonta' ci potrebbe fornire un aiutino...
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da blackhole Dom 17 Feb 2013 - 19:27

Se non funziona direttamente si può provare "USB Audio recorder pro" sul market, che usa driver proprietari.

Jelly bean non supporta necessariamente l'usb audio. Questa la lista dei sistemi android che supportano l'usb audio (con limitazioni).
(fonte DAN BA):

. Acer Iconia Tab A200 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2012/03/15/acer-iconia-tab-a200-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Acer Iconia Tab A500 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2011/04/26/acer-iconia-tab-a500-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Archos G9 (tablet):
http://www.anandtech.com/show/5802/the-archos-g9-tablet-reviews-fast-enough
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1539576

. Asus Transformer Pad TF300 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2012/04/22/asus-transformer-pad-tf300-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Asus Transformer Pad Infinity TF700 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2012/06/25/asus-transformer-pad-infinity-tf700-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Asus Transformer Prime using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2011/12/01/asus-eee-pad-transformer-prime-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Asus Transformer Prime TF201 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.tomshardware.com/reviews/transformer-prime-tf201-tablet-review,3175.html
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Google Galaxy Nexus using USB Audio Recorder PRO (smartphone):
http://www.theverge.com/products/galaxy-nexus-gsm/2946
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35484769&postcount=52

. Google Nexus 7 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2012/06/28/nexus-7-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Google Nexus 10 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2012/11/02/nexus-10-review/
http://www.head-fi.org/t/595071/android-phones-and-usb-dacs/1110#post_8973836

. HTC Butterfly / HTC Droid DNA / HTC J Butterfly (smartphone):
http://www.htc.com/www/smartphones/htc-butterfly/
http://www.head-fi.org/t/595071/android-phones-and-usb-dacs/1425#post_9082851

. HTC One X (smartphone):
http://www.engadget.com/2012/04/02/htc-one-x-review/
http://forum.lowyat.net/index.php?showtopic=2222840&st=60&p=57944246&#entry57944246

. Huawei Ascend D1 Quad XL using USB Audio Recorder PRO (smartphone):
http://www.engadget.com/2012/10/20/huawei-ascend-d1-quad-xl-review/
http://www.head-fi.org/t/628254/fiio-e18/15#post_8988466

. Huawei MediaPad using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.androidnz.net/2012/09/rapid-review-huawei-mediapadt-mobile.html
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. iMito MX1 (mini PC):
http://www.squidoo.com/imito-mx1-android-mini-pc-bluetooth
http://www.armtvtech.com/armtvtechforum/viewtopic.php?f=81&t=669&start=10

. MK808 / MK808B (mini PC):
http://www.squidoo.com/mk808-dual-core-android-mini-pc-review
http://tabletrepublic.com/forum/android-mini-pc/uhost2-mk808-supports-audio-usb-dongle-3092.html

. Meizu MX Quad-Core using USB Audio Recorder PRO (smartphone):
http://www.xda-developers.com/android/meizu-mx-quad-core-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Minix Neo G4 (mini PC):
http://www.squidoo.com/minix-neo-g4-review
https://www.facebook.com/minixtech/posts/466648763397297

. Minix Neo X5 (mini PC):
http://tabletrepublic.com/forum/android-mini-pc/minix-neo-x5-google-tv-box-16gb-android-4-1-bluetooth-review-3241.html
http://forum.audiogon.com/cgi-bin/fr.pl?ddgtl&1358382120&openflup&5&4

. Motorola Razr Maxx HD using USB Audio Recorder PRO (smartphone):
http://www.engadget.com/2012/10/19/droid-razr-hd-and-razr-maxx-hd-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Motorola Xoom using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2011/02/23/motorola-xoom-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Samsung Galaxy Camera (camera):
http://www.digitaltrends.com/digital-camera-reviews/samsung-galaxy-camera-ek-gc100-review/
http://www.sogi.com.tw/android/article_list.aspx?OsId=1&topic_ID=6205384

. Samsung Galaxy Note II (smartphone):
http://www.engadget.com/2012/10/08/samsung-galaxy-note-ii-review/
http://www.head-fi.org/t/595071/android-phones-and-usb-dacs

. Samsung Galaxy Note 10.1 (tablet):
http://phandroid.com/samsung-galaxy-note-10-1/
http://www.head-fi.org/t/595071/android-phones-and-usb-dacs/645#post_8814831

. Samsung Galaxy R using USB Audio Recorder PRO (smartphone):
http://www.engadget.com/2011/08/10/samsung-galaxy-r-officially-announced-for-europe-and-asia-nobod/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Samsung Galaxy S III (smartphone):
http://www.theverge.com/2012/5/25/3042640/samsung-galaxy-s-iii-review
http://www.head-fi.org/t/595071/android-phones-and-usb-dacs

. Samsung Galaxy Tab 2 7.0 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2012/04/11/samsung-galaxy-tab-2-7-0-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Samsung Galaxy Tab 7.7 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2012/02/07/samsung-galaxy-tab-7-7-review-international-edition/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Samsung Galaxy Tab 10.1 using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2012/05/15/samsung-galaxy-tab-2-10-1-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Sony Xperia P using USB Audio Recorder PRO (smartphone):
http://www.engadget.com/2012/06/03/sony-xperia-p-review/
http://www.head-fi.org/t/595071/android-phones-and-usb-dacs/1635#post_9131701

. Sony Xperia S using USB Audio Recorder PRO (smartphone):
http://www.engadget.com/2012/03/08/sony-xperia-s-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Sony Xperia Sola using USB Audio Recorder PRO (smartphone):
http://www.androidcentral.com/device/sony-xperia-sola
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Sony Xperia Tablet S using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2012/09/24/sony-xperia-tablet-s-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Toshiba Thrive using USB Audio Recorder PRO (tablet):
http://www.engadget.com/2011/07/22/toshiba-thrive-review/
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

. Wiko Cink King using USB Audio Recorder PRO (smartphone):
http://www.wikomobile.com/telephone-portable-Cink-king.php
http://www.extreamsd.com/USBAudioRecorderPRO/

blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da skulls91 Dom 19 Mag 2013 - 23:33

posso riesumare il post??
vorrei sapere come mai con cm10 sul mio p3110 non funziona il dac esterno..e non funziona neanche il cavo con i 3 rca

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da giammi73 Gio 23 Mag 2013 - 19:20

per android e S3
il nuovo dac GSP audio
appena arrivato ....
domattina se trovo il cavo USB adeguato lo provo al volo....

http://www.gspaudio.co.uk/bitzie-usb-dac-external-soundcard.htm

giammi73
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 16.07.11
Numero di messaggi : 49
Località : fondi
Impianto : 2x Cabasse IO2 + 3x Eole2 + Santorin 25 + Sherwood BDP 904 + R-904 ( in arrivo)

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da danilopace Ven 24 Mag 2013 - 12:43

Scusate se mi intrometto....
Vorrei chiedervi se un Galaxy SII con l'ultima versione di Android supporta l'audio usb...
Grazie!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Hoogo Ven 24 Mag 2013 - 15:31

danilopace ha scritto:Scusate se mi intrometto....
Vorrei chiedervi se un Galaxy SII con l'ultima versione di Android supporta l'audio usb...
Grazie!
L'SII di sicuro.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Hoogo Ven 24 Mag 2013 - 15:32

danilopace ha scritto:Scusate se mi intrometto....
Vorrei chiedervi se un Galaxy SII con l'ultima versione di Android supporta l'audio usb...
Grazie!
L'SIII di sicuro.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da danilopace Ven 24 Mag 2013 - 16:24

Hoogo ha scritto:
danilopace ha scritto:Scusate se mi intrometto....
Vorrei chiedervi se un Galaxy SII con l'ultima versione di Android supporta l'audio usb...
Grazie!
L'SIII di sicuro.

Wink Eh, questo lo sapevo pure io Laughing
Infatti chiedevo dell' SII... Oki

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da danilopace Ven 24 Mag 2013 - 16:32

Altra domanda: quale cavetto usare dal telefono ad un dac Fiio E10 che ha l'ingresso mini-usb?
Ci vorrebbe un cavo terminato lato telefono micro-usb e lato dac mini-usb.......esiste???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da turo91 Ven 24 Mag 2013 - 16:39

danilopace ha scritto:Altra domanda: quale cavetto usare dal telefono ad un dac Fiio E10 che ha l'ingresso mini-usb?
Ci vorrebbe un cavo terminato lato telefono micro-usb e lato dac mini-usb.......esiste???

Serve un cavo Usb OTG http://it.wikipedia.org/wiki/USB_OTG
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da danilopace Ven 24 Mag 2013 - 17:37

turo91 ha scritto:
danilopace ha scritto:Altra domanda: quale cavetto usare dal telefono ad un dac Fiio E10 che ha l'ingresso mini-usb?
Ci vorrebbe un cavo terminato lato telefono micro-usb e lato dac mini-usb.......esiste???

Serve un cavo Usb OTG http://it.wikipedia.org/wiki/USB_OTG

Grazie Turo, mi pare di capire che per il Galaxy esistano principalmente adattatori OTG da micro-usb a usb. Poi all'usb femmina ci si attacca il cavetto usb normale...Io per collegare il Fiio E10 al pc uso un cavetto usb flat, quindi mi basterebbe l'adattatore....giusto?
HO un altro problema: il Fiio E10 è alimentato via USB...quindi mi sa tanto che il cell da solo non ce la fa...

Sempre che con Android Jelly Bean anche il Galaxy S2 supporti l'usb audio..........Nessuno sa niente???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un DAC per Android! Empty Re: Un DAC per Android!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.