T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

+6
ghiglie
tomJobim
luigigi
Faber75
alessandro1
rferrinid
10 partecipanti

Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da rferrinid Mer 19 Set 2012 - 14:07

(Copia di un MP inviato all'utente Patrick , ispiratore dell'acquisto del Docet)

rferrinid Mar Set 18, 2012 11:18 pm
Eccomi qua , lo sto ascoltando.
Solita prima traccia di Hair - Aquarius
Rispetto al Beresford si sente una notevole brillantezza su tutta la gamma ; a dirti la verità ora posso dire che il Beresford non era malaccio , ma il Docet ! Docet eccome !
Fiati (trombe su tutti) INEGUAGLIABILI !
Mi ha fatto venire voglia di musica classica ...tiè Requiem di Mozart in edizione numerata Deutsche grammophon diretta dal grande Lenny Bernstein e i Berliner Traccia 1 - introitus ... i contrabbassi mi vibrano nell'orecchio (volume medio basso tengo a precisare) si sente quando prendono fiato le voci del coro , dettaglio e al tempo stesso precisione , nei passaggi corali a quattro voci si sente DISTINTAMENTE la partitura come fossero quattro strumenti musicali e non voci umane.Nei finali d'insieme (coro e orchestra) si sente la tipica profondità delle note che si spandono nell'aria.
Vabbè , abbiamo fatto trenta , facciamo trentuno: Frank Zappa , Joe's Garage , disco 2 , quello meno "battuto".
Traccia 5 "packard goose".
Il vibrafono è vicinissimo , la chitarra seconda è ...prima ! Ora la sento , mentre in altri lontani ascolti era sotto la voce.
Piatti della batteria , sono dovunque , Vinnie colaiuta sta dappertutto.
Gran bel giocatolone questo docet.
E ora chi lo compra l'Onkyo A-933 ? Ho messo su un impiantino niente male , niente male davvero !
Mentre scrivo la voce recita "Information is not knowledge / Knowledge is not wisdom / Wisdom is not truth / Truth is not beauty / Beauty is not love / Love is not music / MUSIC IS THE BEST(L'informazione non è conoscenza / La conoscenza non è saggezza / La saggezza non è verità / La verità non è bellezza / La bellezza non è amore / L'amore non è musica / LA MUSICA È IL MEGLIO)
Frank sta suonando l'assolo...queste cuffie stanno facendo l'amore con il docet.
E chi sta meglio di me ora ?
Ciao Patrick
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da alessandro1 Mer 19 Set 2012 - 14:13

Oki è sempre bello vedere che ogni tanto azzecchiamo l'acquisto e finalmente la musica scorre senza dover pensare a come migliorare il messaggio sonoro. Beer
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da rferrinid Mer 19 Set 2012 - 14:18

vi dico solo che ieri sera il docet era connesso al lettore cd direttamente , senza passare per il dac beresford (mia dimenticanza , preso dalla foga di sentirlo ho "accorciato " le connessioni).
Inoltre i cavi RCA erano due scarsi da centro commerciale , domani arrivano i mgami stentor di pierpabass Laughing

Ad ogni modo , bello bello bello .
Come fu a suo tempo per il t-amp , con questa accoppiata cuffie/ampli , sto riscoprendo delle sfumature dei miei cd che prima non avevo sentito.
La mia espressione ieri sera ... Shocked
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da Faber75 Gio 20 Set 2012 - 17:17

ecco mi ero appena convinto a prendere il bushmaster per le mie hd 800 e mi hai fatto tornare dei dubbi...

allora ho contattato Stan e mi ha detto che lo puo' fornire con delle modifiche per ottimizzarlo proprio alle hd 800 Ironic

vederemo...


cmq grazie per la ottima rece! Oki



Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da luigigi Ven 21 Set 2012 - 11:58

rferrinid ha scritto:(Copia di un MP inviato all'utente Patrick , ispiratore dell'acquisto del Docet)

rferrinid Mar Set 18, 2012 11:18 pm
E
Frank sta suonando l'assolo...queste cuffie stanno facendo l'amore con il docet.
E chi sta meglio di me ora ?
Ciao Patrick
Ehi ... am è un quasi vicino di casa ,,, appena faccio cassa, lo contatto. Magari col ritiro a mano fa sconti .. Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da rferrinid Lun 5 Nov 2012 - 12:52

un aprecisazioni sul Docet in questione e sui modelli analoghi ; NON HANNO le uscite per i diffusori , come invece sembra dal loro sito .
Su mia sollecitazione hanno risposto in merito ; qui di seguito il testo della loro email:


Salve,
il modello 10/D non ha le uscite per le casse solo il modello 30/A ha le uscite supplementari, il manuale di istruzioni è comune per tutti i modelli:

10/A - 10/B-10/C-10/D e 30/A

cordialità
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da tomJobim Ven 8 Feb 2013 - 22:59

rferrinid ha scritto:un aprecisazioni sul Docet in questione e sui modelli analoghi ; NON HANNO le uscite per i diffusori , come invece sembra dal loro sito .
Su mia sollecitazione hanno risposto in merito ; qui di seguito il testo della loro email:


Salve,
il modello 10/D non ha le uscite per le casse solo il modello 30/A ha le uscite supplementari, il manuale di istruzioni è comune per tutti i modelli:

10/A - 10/B-10/C-10/D e 30/A

cordialità

ciao,
mi sono appena arrivate le Beyerdynamic DT 990 pro prese anch'io su amazon. (primo acquisto di una lunga serie (ora non ho nulla, solo un macbook con uscita ottica e molti cd)

per andare sul sicuro volevo seguire il consiglio e acquistare il docet, mi chiedevo:
la qualità e quindi i risultati favolosi riscontrati sul 10D si ritroveranno anche sul 30A? oppure rischio di ottenere un compomesso tra maggiore flessibilità (pilotaggio diffusori) e minore qualità nel pilotaggio cuffia?

attendo consigli perchè voglio comprarlo e farlo spedire gia lunedi se possibile Smile

tomJobim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.01.13
Numero di messaggi : 60
Località : pozzuoli (na)
Occupazione/Hobby : appassionato di fotografia, musica (ascolto), tecnologia in genere, arte in ogni sua forma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 pro 250ohm, Yamaha a-s500 (vintage), Monitor Audio BR6, lettore DVD Philips, DAC fiio D03K

Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da ghiglie Ven 8 Feb 2013 - 23:02

rferrinid ha scritto:un aprecisazioni sul Docet in questione e sui modelli analoghi ; NON HANNO le uscite per i diffusori , come invece sembra dal loro sito .
Su mia sollecitazione hanno risposto in merito ; qui di seguito il testo della loro email:


Salve,
il modello 10/D non ha le uscite per le casse solo il modello 30/A ha le uscite supplementari, il manuale di istruzioni è comune per tutti i modelli:

10/A - 10/B-10/C-10/D e 30/A

cordialità

EDIT, ho scritto una cavolata. Il 30A è anche preamp...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty per dirla tutta....

Messaggio Da tomJobim Ven 8 Feb 2013 - 23:14

...in verità, forse, queste incertezze d'informazione sono duvute alla vetustità del sito web della docet!!!
cercando su google tra i risultati esce anche questo link qui:
http://www.docethifi.com/cuffia.htm
che descrive un ampli cuffia (di aspetto identico al vari docet 10) di nome cuffia_amp il quale può pilotare anche diffusori (cosi c'è scritto almeno, la foto del retro non c'è)

magari hanno aggiornato il catalogo prodotti e limitato la serie docet 10 alle sole cuffie.

tomJobim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.01.13
Numero di messaggi : 60
Località : pozzuoli (na)
Occupazione/Hobby : appassionato di fotografia, musica (ascolto), tecnologia in genere, arte in ogni sua forma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 pro 250ohm, Yamaha a-s500 (vintage), Monitor Audio BR6, lettore DVD Philips, DAC fiio D03K

Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da flovato Sab 9 Feb 2013 - 8:57

http://www.docethifi-kline.eu/RECENSIONE%20DI%20MARCO%20LINCETTO.pdf

Recensione del... Lincetto. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da rferrinid Sab 9 Feb 2013 - 9:09

tomJobim ha scritto:...in verità, forse, queste incertezze d'informazione sono duvute alla vetustità del sito web della docet!!!
cercando su google tra i risultati esce anche questo link qui:
http://www.docethifi.com/cuffia.htm
che descrive un ampli cuffia (di aspetto identico al vari docet 10) di nome cuffia_amp il quale può pilotare anche diffusori (cosi c'è scritto almeno, la foto del retro non c'è)

magari hanno aggiornato il catalogo prodotti e limitato la serie docet 10 alle sole cuffie.

Posso consiliarvi , prima di procedere all'acquisto di un modello Docet cuffia amp , di contattare , per email e/o telefono , come ho fatto io , e farvi consigliare sul modello da acquistare e per chiarire ulteriori dubbi .
Sono molto disponibili , e professionali .
Per l'eventuale acquisto rimando ad afmerate.com
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da luigigi Sab 9 Feb 2013 - 9:11

rferrinid ha scritto:
tomJobim ha scritto:...in verità, forse, queste incertezze d'informazione sono duvute alla vetustità del sito web della docet!!!
cercando su google tra i risultati esce anche questo link qui:
http://www.docethifi.com/cuffia.htm
che descrive un ampli cuffia (di aspetto identico al vari docet 10) di nome cuffia_amp il quale può pilotare anche diffusori (cosi c'è scritto almeno, la foto del retro non c'è)

magari hanno aggiornato il catalogo prodotti e limitato la serie docet 10 alle sole cuffie.

Posso consiliarvi , prima di procedere all'acquisto di un modello Docet cuffia amp , di contattare , per email e/o telefono , come ho fatto io , e farvi consigliare sul modello da acquistare e per chiarire ulteriori dubbi .
Sono molto disponibili , e professionali .
Per l'eventuale acquisto rimando ad afmerate.com
ma mi sembra di capire che, dato l'alimentatore esterno, le "macchine" siano tutte uguali tra di loro. Quindi si potrebbe prendere la più economica ed abbinargli un alimentatore più potente se uno ne è già in possesso ... o non ho capiyo una m...a ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da rferrinid Sab 9 Feb 2013 - 9:29

Se guardi questa tabella
http://www.docethifi.com/cuffiaampvers.htm
apparentemente si , per alcuni "sembra essere il solo alimentatore a fare la differenza .
Ma ci sono altre variabili , tipo "circuito psu" che differisce tra i vari modelli.

Volendo prendere un ampli definitivo e senza avere dubbi dopo l'acquisto sulla capacità di pilotare cuffie ad alta indipendenza , mi butterei sul 10/d. La differenza di prezzo con il 10/c è minima .
I primi due non li prenderei in considerazione .

rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da luigigi Sab 9 Feb 2013 - 9:34

rferrinid ha scritto:Se guardi questa tabella
http://www.docethifi.com/cuffiaampvers.htm
apparentemente si , per alcuni "sembra essere il solo alimentatore a fare la differenza .
Ma ci sono altre variabili , tipo "circuito psu" che differisce tra i vari modelli.

Volendo prendere un ampli definitivo e senza avere dubbi dopo l'acquisto sulla capacità di pilotare cuffie ad alta indipendenza , mi butterei sul 10/d. La differenza di prezzo con il 10/c è minima .
I primi due non li prenderei in considerazione .

Ma delle c uffie tipo le hifiman 400 (Turo me ne ha fatto innamorare...) le spingerebbe senza fatica ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da AkaDmy Sab 9 Feb 2013 - 13:38

Io ho un 30A con alimentatore maggiorato da 6A.
L'ho preso di seconda mano ed il tizio che me l'ha venduto dice di essere originale.
La risposta che mi hanno dato invece quelli della docet affermano il contrario Hehe visto che forniscono al massimo gli alimentatori da 3A switching.
Che problemi può causare il mio alimentatore maggiorato alle dt 990 pro o all'ampli stesso? Crazy
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da turo91 Sab 9 Feb 2013 - 13:40

AkaDmy ha scritto:Io ho un 30A con alimentatore maggiorato da 6A.
L'ho preso di seconda mano ed il tizio che me l'ha venduto dice di essere originale.
La risposta che mi hanno dato invece quelli della docet affermano il contrario Hehe visto che forniscono al massimo gli alimentatori da 3A switching.
Che problemi può causare il mio alimentatore maggiorato alle dt 990 pro o all'ampli stesso? Crazy

Nessuno, l'ampli assorbe solo la corrente che gli serve.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da AkaDmy Sab 9 Feb 2013 - 13:45

Alzando però verso le ore 12 il volume sul docet, i driver delle cuffie cominciano a gracchiare sopratutto sulle basse frequenze.
Cosa può essere secondo te turo? Sick
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da Switters Sab 9 Feb 2013 - 16:14

Clipping?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da AkaDmy Sab 9 Feb 2013 - 17:52

Switters ha scritto:Clipping?

Huh? Hehe Embarassed
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

docet - impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie Empty Re: impressioni d'ascolto : Docet 10/d amplificatore per cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.