T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

+3
valterneri
robertopisa
mudhoney
7 partecipanti

Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da mudhoney Mar 18 Set 2012 - 21:38

Salve sto cercando di mettere su un impiantino da 4 soldi che non faccia prorpio schifo. Tutto è nato quando mi si è rotto un compattino Philips e, decidendo inzialmente di salvare le casse sono andato alal ricerca di un piccolo amplificatore e ho scoperto il mondo del T-Amp..così mi sono preso un Fenice MK II e da li sono partito. Tuttavia non volevo spenderci chissà quanto ed allora ho cercato occasioni su ebay puntando al rapporto prezzo/qualità. Allo stato delle cose l'impianto è così composto:

SORGENTI
- DAC USB: ancora non c'è ma sto epnsando a una Fiio D5
- CD: Harman kendon HD 750 [47,90 euro] (ho diversi HDCD e ne cercavo uno economico che avesse questa decodifica)
- TAPE: Ion Tape 2 pc [82,00 euro] ho ancora molte cassette sopratutto con registrazioni dei miei gruppi quindi una semplice usb per i trasferimenti incorporata era comoda.
- GIRADISCHI: Thorens TD 165 [riesumato dal vecchio impianto di papà]
- RADIO: non so che mi consigliate?

PREAMP
- Sherwood S-6020-CP [73,00 euro]

AMP
- Fenice 20 mk II [64,90 euro]

DIFFUSORI
- Sono ancora quelli del compattino Philips, speravo di cambiarli nel prossimo futuro. Vedo che su ebay si trovano spesso a basso prezzo le Wharfedale 8.1 o 8.2 ci sto facendo un pensierino...

Come vedete mi sono tenuto sempre sotto ai 100 euro a componente.

Che ne pensate? sto facendo minchiate ? Consigli per le parti mancanti? e per i cavi conviene spenderci un pò più? Cmq già a questo punto la differenza dal Philips iniziale è abissale!!!
mudhoney
mudhoney
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.12
Numero di messaggi : 17
Località : Terni
Impianto : TCC TC-754 + Fenice MKII + ?

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da mudhoney Mer 14 Nov 2012 - 21:25

up Razz
mudhoney
mudhoney
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.12
Numero di messaggi : 17
Località : Terni
Impianto : TCC TC-754 + Fenice MKII + ?

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da robertopisa Mer 14 Nov 2012 - 21:58

ok per DAC e diffusori, non ho mai sentito il resto. Se puoi, prendi le whaferdale della serie 9, vale la pena spenderci qualcosa in più.

robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da valterneri Mer 14 Nov 2012 - 22:21

Ciao,
Hai due elementi pregiati.
il Thorens che, seppur non è il miglior Thorens, è un buon giradischi e puoi tenertelo stretto per sempre,
devi solo corredarlo di una buona puntina,
e poi lo SHERWOOD S-6020CP preamplificatore.
Io acquisterei anche lo
SHERWOOD S-6040CP amplificatore finale e lo
SHERWOOD S-6010CP sintonizzatore.
E' una linea che a suo tempo era molto molto ben costruita nella qualità sonora,
l'S-6040CP (il finale) è una meraviglia di suono che non lo batte nessuno.
Per le casse aspetta, prima gira e ascolta finché nei negozi non ti sopportano più,
e poi decidi, ma prima di decidere vedi dove le puoi mettere,
su uno scaffale, in piedi per terra, vicino o lontano dal muro di fondo ecc ..
e scegli di conseguenza,
ad esempio, se dovranno stare incassate dentro una libreria, o vicinissime al muro di fondo,
non dovranno avere il tubo del raccordo bass-reflex dietro, ovviamente.
Di tutto il resto che hai non so dirti, ma in questo forum se ne intendono.
Anche per la puntina non precipitarti, e non comprar roba da discoteca.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7722
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da RAMONE67 Mer 14 Nov 2012 - 23:27

Francamente, in primo luogo penserei a cambiare i diffusori
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da gaeo Gio 15 Nov 2012 - 2:10

Scusa non ho capito quali sono le elettroniche già in tuo possesso e quali invece pensavi di acquistare poi concordo sul fatto dei diffusori ma senza sapere budget ,gusti ,tipologia di stanza e posizionamento possiamo consigliarti poco e male
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da mudhoney Gio 15 Nov 2012 - 8:53

allora l'impianto è per la mia camera, le parti che mancano sono DAC, diffusori e sintonizzatore. i diffusori, per come è fatta la stanza possono andare su delle mensole, col la possibilità di distanziarli non più 2 o 3 cm dal muro. Il budget è..il più basso possibile. Come vedete sono riuscito su ebay a trovare ogni componente sotto i 100 euro. per i diffusori posso spingermi anche a 150. Sono questi per adesso lapriorità e ne cerco un paio ce sia dattino bene al Fenice. PS: ho trovato delle Wherfdale Diamond vintage a pochissimo ci sto pensando su...che ne dite?
mudhoney
mudhoney
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.12
Numero di messaggi : 17
Località : Terni
Impianto : TCC TC-754 + Fenice MKII + ?

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da gaeo Gio 15 Nov 2012 - 13:19

Allora incomincio a sconsigliarti di prendere un sintonizzatore visto che fra non molto si incomincerà il passaggio alla radio digitale quindi puoi attaccarti (se hai anche la tv) alla tv che ci sono pure i canali radio sul digitale o andare sui mercatini dell'usato io ne avevo trovato uno per 20€ poi per i diffusori o casse che dir si voglia non disdegnerei neanche le vecchie casse pioneer o rcf o comunque sull'usato non proprio recente che una volta di casse da mettere a parete su libreria ne costruivano molte adesso vedo cosa potresti trovare ... ahh non conoscendo bene il muse non so se l'abbinamento sarebbe felice però...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da gaeo Gio 15 Nov 2012 - 14:27

queste potrebbero essere una soluzione al massimo risparmio
http://www.subito.it/audio-video/diffusori-indiana-line-casse-roma-51792087.htm
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da Artinside Gio 15 Nov 2012 - 14:52

Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da gaeo Gio 15 Nov 2012 - 14:59

http://www.subito.it/audio-video/diffusori-harmony-3-esb-casse-roma-52468002.htm
http://www.subito.it/audio-video/casse-bose-mod-201-firenze-49399138.htm

http://www.subito.it/audio-video/casse-tannoy-firenze-33400971.htm
http://www.subito.it/audio-video/casse-diffusori-canton-gle-60-roma-50818083.htm
così solo guardando distrattamente uno dei tanti siti di annunci stando su vari prezzi
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da mudhoney Gio 15 Nov 2012 - 20:25

grazie dei link! e di queste che nepensate? http://www.ebay.it/itm/121017737813?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
mudhoney
mudhoney
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.12
Numero di messaggi : 17
Località : Terni
Impianto : TCC TC-754 + Fenice MKII + ?

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Gio 15 Nov 2012 - 20:46

mudhoney ha scritto:grazie dei link! e di queste che nepensate? http://www.ebay.it/itm/121017737813?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

mammamia che brutte!!! magari suoneranno anche bene........
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da mudhoney Gio 15 Nov 2012 - 22:39

ehehe si ho visto anche io che sono brutte esteticamente ma ho letto quà e la sul web che sono considerate abbastanza buone
mudhoney
mudhoney
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.12
Numero di messaggi : 17
Località : Terni
Impianto : TCC TC-754 + Fenice MKII + ?

Torna in alto Andare in basso

Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate? Empty Re: Impianto decente a 4 soldi, che ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.