T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Beyerdynamic DT 990 PRO

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Re: Beyerdynamic DT 990 PRO

Messaggio Da Luca Cecca il Mar 25 Dic 2018 - 11:53

Ciao, le ho acquistate ieri e sono fresche fresche. Devo dire che sono un po deluso, alti taglienti e bassi sub COMPLETAMENTE ASSENTI. Credo che parte del problema sia che sono ancora in rodaggio e che le uso ancora senza amplificatore o altro, ma l'assenza dei sub mi preoccupa!

Colgo l'occasione per chiedere cosa comprare per migliorare il tutto (amplificatore, cavi ecc.) perché io oltre a produrre musica elettronica di queste cose non capisco nulla.

Voglio solo che le cuffie siano perfette per il mixaggio e mastering e quindi la riproduzione di tutte le frequenze in modo affidabile. Budget 100 euro, grazie mille.

Luca Cecca
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 14
Provincia (Città) : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Re: Beyerdynamic DT 990 PRO

Messaggio Da MClean86 il Ven 11 Gen 2019 - 11:05

Ciao Luca, non scrivo da parecchio in questo forum e ormai sono fuori dal giro della "cuffiofilia" ma dal basso della mia esperienza posso tranquillamente dirti di cambiare cuffia. Non perchè suoni male, ma perchè ti sei reso subito conto che ha una lacuna nelle frequenze che evidentemente tu prediligi ed'è difficile da colmare con amplificazioni e menate varie...il carattere della cuffia rimane quello e difficilmente lo si cambia se non con pesanti modifiche, anche hardware.
Ti consiglierei di puntare su cuffie chiuse oppure di mettere bene mano al portafoglio...visto che l'unica cuffia aperta che ho ascoltato e che tirava fuori tutte le frequenze in maniera deliziosa, era una Grado GS1000e (provata sia con un woo audio che con un yaquin che con un semplice ipod classic...ssempre spettacolare!) ma stiamo parlando di ben altre cifre, appunto.
un saluto
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 752
Provincia (Città) : Cagliari
Impianto : Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- Philips CD753 moddato (grazie T-forum!)
- DacMagic 100
Ampli:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Permessi di questa sezione del forum: