T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XINDAKA06 Integrated Amplifier

+4
Albert^ONE
Dante
Stentor
kondor
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

XINDAKA06 Integrated Amplifier - Pagina 2 Empty Re: XINDAKA06 Integrated Amplifier

Messaggio Da Stentor Mer 12 Set 2012 - 13:04

Dante ha scritto:Salve a tutti sono stato all'abitazione del Tizio.. ho passato tre ore molto piacevoli.. gli spagnoli sonochiaccheroni..ma anche simpatici e ci siamo lasciati col proposito di riverdrci la prox settimana per testare le sue elettroniche con la musica liquida.. ha delle casse economiche sui 200 euro veramente interessanti e la prox settimana mi fara' ascoltare delle tower in d'appolito con componenti peerless e nn ricordo..
poi approndiamo gli ascolti domani oggi sono stanco.. ufficio.. sessione, ora bar da mio figlio fino ed oltre le 24..
Per gli amplificatori xindak06 non sono in italia.. ma sembra siano in spagna dove ha magazzino e regolarmente importa.. pagando dazi ed iva.. chiaro che siamo in shenken ed una volta entrata regorarmente la merce gira regolarmente.. quindi nulla di illegale mi ha assicurato che ha questa partita e poi finish.. quindi se volete un buon amplificatore ad un prezzo stracciato approfittate... sono VERI.. per quanto riguarda gli amplificatori non ha mai avuto problemi.. mentre non e' cosi' per i lettori per i lettori CD dove con le meccaniche ogni anto ha avuto problemi... quindi se qualcuno ordina gli ampli dovrebbe stare tranquillo.. 80 w rms veri con componentistica testata.. approfittane.. notte a tutti

per caso le casse economiche sono le pure acoustic?

perché dici sono interessanti?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

XINDAKA06 Integrated Amplifier - Pagina 2 Empty Re: XINDAKA06 Integrated Amplifier

Messaggio Da Dante Mer 12 Set 2012 - 14:12

Stentor ha scritto:
Dante ha scritto:Salve a tutti sono stato all'abitazione del Tizio.. ho passato tre ore molto piacevoli.. gli spagnoli sonochiaccheroni..ma anche simpatici e ci siamo lasciati col proposito di riverdrci la prox settimana per testare le sue elettroniche con la musica liquida.. ha delle casse economiche sui 200 euro veramente interessanti e la prox settimana mi fara' ascoltare delle tower in d'appolito con componenti peerless e nn ricordo..
poi approndiamo gli ascolti domani oggi sono stanco.. ufficio.. sessione, ora bar da mio figlio fino ed oltre le 24..
Per gli amplificatori xindak06 non sono in italia.. ma sembra siano in spagna dove ha magazzino e regolarmente importa.. pagando dazi ed iva.. chiaro che siamo in shenken ed una volta entrata regorarmente la merce gira regolarmente.. quindi nulla di illegale mi ha assicurato che ha questa partita e poi finish.. quindi se volete un buon amplificatore ad un prezzo stracciato approfittate... sono VERI.. per quanto riguarda gli amplificatori non ha mai avuto problemi.. mentre non e' cosi' per i lettori per i lettori CD dove con le meccaniche ogni anto ha avuto problemi... quindi se qualcuno ordina gli ampli dovrebbe stare tranquillo.. 80 w rms veri con componentistica testata.. approfittane.. notte a tutti

per caso le casse economiche sono le pure acoustic?

perché dici sono interessanti?

Salve Stentor Very Happy , si sono le PURE ACOUSTICS PRO838 CHERRY , le ho sentite sia con un valvolare un pp di kt88 ed un ss xindak di fascia medioalta, e mi sono piaciute.. pur con i loro difetti..
Primo pregio il prezzo.
I componenti sono per il tw morel sul mdbasso non ne sono certo.. ma e' sempre un bell'oggetto, filosofia del filtro minimalista 6db per ottava.. il minimo condensatore/bobina e viceversa..
Il mobile e' un po' leggerino, ma cosi' ad ascolto non influisce negativamente.. chissa' se fosse un po' piu' irrigidito e reso piu' inerte ed insonorizzato/antirombo secondo me andrebbe ancora meglio..
Veniamo al suono.. i miei orecchi sono viziati da anni di scanspeak.. sia chiaro.. e sono tra il difficile e l'acido oramai vista l'eta Surprised Surprised
SUONANO FACILE... hanno coerenza, un buon stage , un medio basso presente ma non invadente, la voce e' naturale , ma un pelino ,un filo sia chiaro, indietro.. gli alti sono quelli che mi sono piaciuti meno, ma questo e' dovuto.. al mio scan speak d2010 che mi porto dietro in tutte le casse che faccio da 30 anni.. suona piu' raffinato.. trovare un tw allo stesso tempo raffinato ma non evanescente e' molto difficile..perche' per lo strafare poi si sconfina nei campanelli cinesi o negli aghi..
Ma una cassa che ha COERENZA, STAGE e suona facile non stancandoti anche dopo ore.. a 200 euro e' senzaltro ultravalida..
Le vedo ottime su un secondo impianto.. o su un impianto di giovanotti squattrinati dalle buone orecchie.. o per che si e' riuscito a tenere sotto controllo la scimmia e vive felice di musica.. senza porsi troppi problemi..
Quindi a mio parere , sia chiaro, hanno la loro validita' consigliatissime..
P.S. non e' detto che spendendo di piu', si abbia di piu', OCIO... alle sole

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

XINDAKA06 Integrated Amplifier - Pagina 2 Empty Re: XINDAKA06 Integrated Amplifier

Messaggio Da Dante Ven 14 Set 2012 - 12:35

kondor ha scritto:Dante, non ho capito se ti da la possibilità di ascoltare lo XINDAKA06, se così fosse sarebbe molto interessante, aggiornaci mi raccomando, ci terrei tantissimo al tuo parere Smile

Uccellaccio Very Happy
in settimana entrante rivado e mi fara' trovare anche l'ampli oggetto del 3d lo xindak06 cosi' poi ti/vi racconto

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

XINDAKA06 Integrated Amplifier - Pagina 2 Empty Re: XINDAKA06 Integrated Amplifier

Messaggio Da kondor Ven 14 Set 2012 - 14:01

Dante ha scritto:
kondor ha scritto:Dante, non ho capito se ti da la possibilità di ascoltare lo XINDAKA06, se così fosse sarebbe molto interessante, aggiornaci mi raccomando, ci terrei tantissimo al tuo parere Smile

Uccellaccio Very Happy
in settimana entrante rivado e mi fara' trovare anche l'ampli oggetto del 3d lo xindak06 cosi' poi ti/vi racconto

Oki
grazie caro Smile
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

XINDAKA06 Integrated Amplifier - Pagina 2 Empty Xindak 06 IL RITORNO..

Messaggio Da Dante Mar 25 Set 2012 - 23:23

Salve a tutti.. finalmente ho avuto occasione di ascoltare questo ampli.. il xindak 06 sia ieri nei locali diciamo dell'importatore ed amico con le PURE ACOUSTICS PRO838 CHERRY.. in input musica liquida HD trasporto musiland02 e dac beresford BM...
che dire.. prima cosa le PURE ACOUSTICS PRO838 CHERRY .. sono proprio delle ruffiane.. suonano veramente facile, medie leggermente indietro ed estremi un po' piu' in evidenza.. ti acchiappano/prendono e stai ad ascoltare.. se ti lasci prendere dalla musica.. si si avranno difetti ma a quel prezzo, ora sono sotto 180 euro in offerta.. per un audiofilo all'inizio/quattrinato .. o per uno che vuole ascoltare semplicemente musica senza porsi troppi problemi audiofili sono una MANNA.
Poi.. visto che ho acquistato lo xindak 06 , me lo sono sentito stasera con delle MAGNAT MAGNUM 503 a casa mia.. sempre acquistate al volo (80 euro) da poco.
Dovevo/volevo fare un pensiero a mio nipote e con poco piu' di 300 euro.. ci faccio un figurone..
Anche con le magnum suona bene, anzi per certi versi suona piu' raffinato delle pure acoustic.. le magnum hanno un tw piu' sensibile/delicato ed esaltano maggiormente la finezza di grana di questo ampli.
Premetto che sono abituato ad ampli che dominano.. letteralmente i diffusori (dussun v6i e pp kt88).
Chiaramente lo xindak spinge molto bene i diffusori.. ma non li DOMINA.. se uno ha ampli di un certo wattaggio mi puo' capire perfettamente.
L'input sempre musica liquuida in HD e musiland01 versione 2012 (poi vi racconto del nuovo trasporto)
Suona forte e chiaro.. Surprised Surprised nel senso che e' lontano mille miglia dagli media degli integrati jap vintage anni 80 che avevano un mediobasso invadente e gommosetto, non ha il suono marantz.. sul blu.. caldo definito eufonico.. ma anche tranquillo.
Lo stage e' ottimo.. e secondo me la morte sua e' acustica /jazz dove i microdettagli le voci.. la fanno da pardone.. ha delle medio alte raffinate.. setose.. naturali.. la parte bassa delle frequenze e' diciamo la meno evidente perche' e' la piu' normale.. ha un suono che tende al chiaro ma non e' asciutto..
per la sua classe di prezzo e' sicuramente un buon/ottimo acquisto, diciamo che e' l'esatto contrario di ampli molto muscolosi.. a cui manca la finezza di grana..
non e' per ragazzotti metallari insomma.. Surprised

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

XINDAKA06 Integrated Amplifier - Pagina 2 Empty Re: XINDAKA06 Integrated Amplifier

Messaggio Da kondor Mer 26 Set 2012 - 8:37

grande Dante, alla fine lo hai acquistato tu Smile

hai modo nipote permettendo di portarlo al raduno del 13 ottobre così da poterlo ascoltare anche noi?
un abbraccio Hello
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

XINDAKA06 Integrated Amplifier - Pagina 2 Empty Re: XINDAKA06 Integrated Amplifier

Messaggio Da Dante Mer 26 Set 2012 - 20:14

kondor ha scritto:grande Dante, alla fine lo hai acquistato tu Smile

hai modo nipote permettendo di portarlo al raduno del 13 ottobre così da poterlo ascoltare anche noi?
un abbraccio Hello

Capisco... ma capisci anche me.. poco fa ho portato mio nipote nella mia abitazione e gli ho fatto ascoltare ampli e casse.. poi quando gli ho detto prendi tutto e portali via .. momenti sveniva.. non posso privarlo ora del giocattolo..
Ti assicuro per 250 euro e' un affare.. grana fine voce naturale.. e' per audiofili.. non per bum bum.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

XINDAKA06 Integrated Amplifier - Pagina 2 Empty Re: XINDAKA06 Integrated Amplifier

Messaggio Da kondor Mer 26 Set 2012 - 20:22

no problem Smile
almeno grazie a te sappiamo come suona quest'ampli.
Hello
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

XINDAKA06 Integrated Amplifier - Pagina 2 Empty Re: XINDAKA06 Integrated Amplifier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.