i migliori album di sempre
+12
emmeci
...alessio...
nd1967
ingemar
Metallar0
Frankie
donluca
cavicchi
alessandro1
DACCLOR65
sav1994
timido
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: i migliori album di sempre
questi sono i miei 15, in ordine casuale (non sono i migliori 15, quella di classifica non riuscirei proprio a farla, diciamo che questi sono quelli che in questo momento porterei, magari se avessi risposto fra 2 ore la lista sarebbe molto diversa):
-mahavishnu orchestra - the inner mounting flame
-de andrè - storia di un impiegato
-led zeppelin - 3
-genesis - foxtrot
-king crimson - in the court of the crimson king
-slayer - season in the abyss
-pantera - vulgar display of power
-pink floyd - the dark side of the moon
-rush - 2112
-ozric tentacles - jurassic shift
-pink floyd - the wall
-aphex twin - selected ambient works 85-92
-black sabbath - black sabbath
-surman - the amazing adventures of simon simon
-corrosion of conformity - america's volume dealer
-camel - the snow goose
votare ogni disco era inutile...tutti promossi con il massimo dei voti
-mahavishnu orchestra - the inner mounting flame
-de andrè - storia di un impiegato
-led zeppelin - 3
-genesis - foxtrot
-king crimson - in the court of the crimson king
-slayer - season in the abyss
-pantera - vulgar display of power
-pink floyd - the dark side of the moon
-rush - 2112
-ozric tentacles - jurassic shift
-pink floyd - the wall
-aphex twin - selected ambient works 85-92
-black sabbath - black sabbath
-surman - the amazing adventures of simon simon
-corrosion of conformity - america's volume dealer
-camel - the snow goose
votare ogni disco era inutile...tutti promossi con il massimo dei voti
...alessio...- Affezionato
- Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex
Re: i migliori album di sempre
Esercizio "vecchio" e di discussa e discutibile utilità! Difficilissimo, se non impossibile prescindere dai propri gusti musicali, impossibile comprendere tutti i generi musicali, impensabile per chi ascolta musica da... insomma un bel po' va
Classicamente alla fine, e con un numero di campioni moooolto alto per avere un minimo di senso, si compilano tutte le scelte personali per stilare una lista definitiva che, ovviamente scontentera... tutti!
Impressionante la lista espressa dal mio giovin amico Luca: a parte qualche "rara" eccezione è quella che avrei stilato circa 30 anni fa'! E nel frattempo?
Quello che posso fare è buttare lì, in maniera emotiva ed imprecisa i primi 15 titoli che mi affiorano alla mente... ovviamente senza pretesa alcuna di... verità!
Genesis: The Lamb Lies Down on Broadway
Soundgarden: Superunknown
King Crimson: Red
Pearl Jam: Ten
Peter Gabriel: So
Bruce Springsteen: Darkness on the Edge of Town
The Clash: Sandinista
Kate Bush: Hounds of Love
Metallica: Black Album
Stevie Wonder: Songs In The Key Of Life
Pink Floyd: The Wall
Talking Heads: Remain In Light
Tori Amos: Little Earthquakes
Radiohead: Kid A
David Bowie: The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars
Ed ovviamente... tanti altri ancora!
Classicamente alla fine, e con un numero di campioni moooolto alto per avere un minimo di senso, si compilano tutte le scelte personali per stilare una lista definitiva che, ovviamente scontentera... tutti!
Impressionante la lista espressa dal mio giovin amico Luca: a parte qualche "rara" eccezione è quella che avrei stilato circa 30 anni fa'! E nel frattempo?
Quello che posso fare è buttare lì, in maniera emotiva ed imprecisa i primi 15 titoli che mi affiorano alla mente... ovviamente senza pretesa alcuna di... verità!
Genesis: The Lamb Lies Down on Broadway
Soundgarden: Superunknown
King Crimson: Red
Pearl Jam: Ten
Peter Gabriel: So
Bruce Springsteen: Darkness on the Edge of Town
The Clash: Sandinista
Kate Bush: Hounds of Love
Metallica: Black Album
Stevie Wonder: Songs In The Key Of Life
Pink Floyd: The Wall
Talking Heads: Remain In Light
Tori Amos: Little Earthquakes
Radiohead: Kid A
David Bowie: The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars
Ed ovviamente... tanti altri ancora!
emmeci- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Re: i migliori album di sempre
emmeci ha scritto: Esercizio "vecchio" e di discussa e discutibile utilità! Difficilissimo, se non impossibile prescindere dai propri gusti musicali, impossibile comprendere tutti i generi musicali, impensabile per chi ascolta musica da... insomma un bel po' va
purtroppo il titolo del 3d ed il suo contenuto non corrispondono ...per colpa mia....
il titolo parla di migliori dischi di sempre.....
poi il 3d ha preso un'altra strada.
Ti si chiede a quali 15 album non rinunceresti mai, se dovessi partire per una destinazione lontana e ti venisse imposto il fatidico numero di 15.
cavicchi- Operatore Hi-Fi
- Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12
Re: i migliori album di sempre
cavihifi ha scritto:emmeci ha scritto: Esercizio "vecchio" e di discussa e discutibile utilità! Difficilissimo, se non impossibile prescindere dai propri gusti musicali, impossibile comprendere tutti i generi musicali, impensabile per chi ascolta musica da... insomma un bel po' va
purtroppo il titolo del 3d ed il suo contenuto non corrispondono ...per colpa mia....
il titolo parla di migliori dischi di sempre.....
poi il 3d ha preso un'altra strada.
Ti si chiede a quali 15 album non rinunceresti mai, se dovessi partire per una destinazione lontana e ti venisse imposto il fatidico numero di 15.
Vabbè... ma alla fine ve li ho "sparati", anche se un minuto dopo ero già pentito ed avrei sostituito qualcosa...
Ciao Mauro
PS volutamente non ho detto nulla sulla qualità delle registrazioni... quando parliamo di se sono incisi bene, ed alcuni di quelli elencati lo sono, bene se no... pazienza!
emmeci- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Re: i migliori album di sempre
emmeci ha scritto:Impressionante la lista espressa dal mio giovin amico Luca: a parte qualche "rara" eccezione è quella che avrei stilato circa 30 anni fa'! E nel frattempo?
Ma la pianti di darmi del vecchio?!!??
Soundgarden: Superunknown
David Bowie: The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars
donluca- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Re: i migliori album di sempre
Se dovessi partire per un viaggio senza ritorno mi porterei un lettore da 80 giga. Scegliere 3 Cd sarebbe più facile perché ho ben presente il mio top, 15 diventa dispersivo x esempio ho dimenticato de Andrè...
Frankie- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :- Spoiler:
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Re: i migliori album di sempre
forse ho sbagliato il titolo del 3d doveva essere...quali sono i migliori brani di sempre
timido- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II
Re: i migliori album di sempre
Oltre ai soliti:
Alan Parson Project: Anthology
Pat Metheny Group : Letter from Home
Santana : Shape Shifter
Talking Heads: Stop Making Sense
Alan Parson Project: Anthology
Pat Metheny Group : Letter from Home
Santana : Shape Shifter
Talking Heads: Stop Making Sense
Tonyartemide- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri
Re: i migliori album di sempre
ingemar ha scritto:tempo fa una rivista mi ha chiesto di tirare giù una lista dei meglio dischi dell'undicennio passato, ed era uscita questa
Boredoms - Seadrum/House of Sun ( 2004, Warner Japan)
Lightning Bolt - Ride the Skies (2001, Load)
Stag Hare - Black Medicine Music (2008, A. Star)
Kevin Drumm - Imperial Distortion (2008, Hospital Productions)
El Guapo - Super/System (2002, Dischord)
Aidan Baker - Dog Fox Gone To Ground (2006, Afe)
Wolf Eyes - Dread (2001, Hanson)
Oneida - Each One Teach One (2002, Jagjaguwar)
Liars - They Threw Us All in a Trench and Stuck a Monument on Top (2001, Gern Blandstern)
Black Eyes - S/T (2003, Dischord)
Murder City Devils - Thelema EP (2001, Sub Pop)
Ghost - Hypnotic Underworld (2004, Drag City)
El-P - Fantastic Damage (2002, Definitive jux)
Vibracatherdal Orchestra - Queen of Guess (2003, VHF)
Six Organs Of Admittance - The Sun Awakens (2006, Drag City)
Jack Rose - Kensington Blues (2005, VHF)
Black Dice - Beaches and Canyons (2002, DFA)
Juno - A Future Lived in Past Tense (2001, Desoto)
Drunkdriver - Drunkdriver (Self Released, 2010)
Fennesz - Endless Summer (2001, Mego)
gran bella lista Ingemar , qualcosina la conoscevo, vedi i boredoms
gran parte la scopro grazie a te , i Lightning bolt so spettacolari
grazie
homesick- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Re: i migliori album di sempre
saranno forse banali ma questi dischi io li adoro.
(naturalmente non solo questi)
zamo- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 27.05.11
Numero di messaggi : 1247
Provincia : bs
Impianto : molto vintage
Re: i migliori album di sempre
Io ne ho venti già in valigia, va bene?
In ordine alfabetico:
Black Sabbath - Black Sabbath (1970)
Bob Dylan - Highway 61 Revisited (1965)
Brian Eno / David Byrne - My Life in the Bush of Ghosts (1981)
Cocteau Twins - Victorialand (1983)
Dali's Car - The Waking Hour (1984)
David Sylvian - Brilliant Trees (1984)
Dead Can Dance - Spleen And Ideal (1985)
Dead Kennedys - Fresh Fruit for Rotting Vegetables (1980)
Japan - Gentlemen Take Polaroids (1980)
John Cale - Helen of Troy (1975)
Mick Karn - Dreams Of Reason Produce Monsters (1987)
Pink Floyd - Atom Heart Mother (1970)
Quicksilver Messenger Service - Happy Trails (1968)
Ramones - It's Alive (1979)
Snakefinger - Greener Postures (1980)
Talking Heads - More Songs about Buildings and Food (1978)
The Residents - Not Available (1978)
Tuxedomoon - Half Mute (1980)
Van Morrison - Astral Weeks (1968)
Wire - 154 (1979)
E, se riesco, ci ficco anche (almeno):
Doors - L.A. Woman
Joy Division - Unknown Pleasures
Television - Marque Moon
(più altri dei Residents, Talking Heads, Japan...).
In ordine alfabetico:
Black Sabbath - Black Sabbath (1970)
Bob Dylan - Highway 61 Revisited (1965)
Brian Eno / David Byrne - My Life in the Bush of Ghosts (1981)
Cocteau Twins - Victorialand (1983)
Dali's Car - The Waking Hour (1984)
David Sylvian - Brilliant Trees (1984)
Dead Can Dance - Spleen And Ideal (1985)
Dead Kennedys - Fresh Fruit for Rotting Vegetables (1980)
Japan - Gentlemen Take Polaroids (1980)
John Cale - Helen of Troy (1975)
Mick Karn - Dreams Of Reason Produce Monsters (1987)
Pink Floyd - Atom Heart Mother (1970)
Quicksilver Messenger Service - Happy Trails (1968)
Ramones - It's Alive (1979)
Snakefinger - Greener Postures (1980)
Talking Heads - More Songs about Buildings and Food (1978)
The Residents - Not Available (1978)
Tuxedomoon - Half Mute (1980)
Van Morrison - Astral Weeks (1968)
Wire - 154 (1979)
E, se riesco, ci ficco anche (almeno):
Doors - L.A. Woman
Joy Division - Unknown Pleasures
Television - Marque Moon
(più altri dei Residents, Talking Heads, Japan...).
aschenaz- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» I migliori album del 2016
» I migliori album del 2020
» I Migliori Album del 2013
» I Migliori Album del 2014
» I Migliori Album del 2012
» I migliori album del 2020
» I Migliori Album del 2013
» I Migliori Album del 2014
» I Migliori Album del 2012
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 14:37 Da Alessandro Gurato
» Testina "anonima"
Oggi alle 13:23 Da Quaiozi!
» problema amplificatore kenwood ka-56
Oggi alle 13:01 Da salvo93
» WHARFEDALE Aura 2
Oggi alle 9:55 Da giucam61
» AUX-IN rotto, si può bypassare?
Oggi alle 4:52 Da Gionni
» Modern Jazz Quartet
Oggi alle 0:07 Da arthur dent
» Problema giradischi Philips f7114
Ieri alle 23:19 Da bertuc79
» Consiglio su cavi di potenza
Ieri alle 21:08 Da lello64
» youtube a brevi scatti
Ieri alle 17:25 Da lello64
» L'(auto)inganno sul loudness
Ieri alle 2:55 Da Francesco Toscana
» Che musica ascoltate in questo momento?
Mar 26 Mar 2024 - 20:12 Da TRIPLALLOSCADERE
» Lorenzo Naccarato Trio
Mar 26 Mar 2024 - 17:51 Da Francesco Toscana
» ABBINAMENTO PRE E FINALE IMPEDENZA CORRETTA?
Mar 26 Mar 2024 - 17:25 Da genodave
» rumore di fono o 50 hertz
Mar 26 Mar 2024 - 15:50 Da GAMBACORTA STEFANO
» Preamplificatore Xindac 3200mkIi
Mar 26 Mar 2024 - 1:55 Da morpheus2023
» Consiglio amplificatore Dynamics gsa8500
Lun 25 Mar 2024 - 21:25 Da Codo
» Bowers & Wilkins 705 S3 oppure 706 S3 per MARANTZ PM8006
Lun 25 Mar 2024 - 19:39 Da giucam61
» Amplificatori diversi che suonano più simili di quanto ricordavo
Lun 25 Mar 2024 - 16:44 Da arthur dent
» Problema velocità su vecchio giradischi Pioneer PL300
Lun 25 Mar 2024 - 15:59 Da maxilconte
» pre phono SUPA 2.0
Lun 25 Mar 2024 - 13:50 Da goggo20
» Consiglio su come terminare i cavi del braccio giradischi
Lun 25 Mar 2024 - 13:16 Da valterneri
» Vendo marantz pm-84 II - 350€
Lun 25 Mar 2024 - 11:26 Da woolfgar
» migliori sw e codec per mettere cd-audio sul pc
Dom 24 Mar 2024 - 19:00 Da hernandezhk47
» Lettore mp3 e flac-ape portatile
Dom 24 Mar 2024 - 18:38 Da Jaguarx
» Niente di nuovo sul fronte D?
Dom 24 Mar 2024 - 15:36 Da arthur dent
» temperatura HITACHI HA-8700
Dom 24 Mar 2024 - 15:22 Da GAMBACORTA STEFANO
» Diffusori a sospensione pneumatica
Dom 24 Mar 2024 - 13:32 Da giucam61
» Aiuto su Giradischi "stretto" da inserire in libreria
Ven 22 Mar 2024 - 10:38 Da RadioAut
» TPA 3116 D2 Forte rumore all'accensione poi nulla
Ven 22 Mar 2024 - 8:57 Da embty2002
» SACD e ascolto dsd nativo
Mer 20 Mar 2024 - 22:49 Da genodave