T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

USB to I2S 384Khz - DSD Converter

+9
donluca
grunter
sickshotshow
darghan
flovato
Switters
Stentor
Biagio De Simone
kurt10
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 2 Set 2012 - 20:34

sonic63 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:D' accordo su tutto, ora, presupponendo che il mio sia stato un caso fortunato, cercherò di convincere le mie orecchie che stanno sentendo peggio quello che in realtà pensano di sentire meglio. E credo che dovrò farlo con le orecchie di molti altri, che hanno provato le mie stesse sensazioni passando da S/Pdif a I2s.
E' anche vero per non generalizzare, che sto parlando del caso della Waveio, che per ammissione dello stesso progettista non aveva una S/Pdif a livello della I2s, anzi lui stesso ne sconsiglia l'utilizzo, ritenendo la I2s, molto più curata e performante su quella scheda. Quindi penso che i risultati di quel test, sarebbero da rivedere rispetto alle conclusioni a cui si giunse, questo ovviamente credo valga anche per Aqua, con le dovute differenze costruttive che comunque c'erano e come, fra le due schede. Smile Ovviamente anche nel mio caso ho tentato di rispettare la regola del collegamento più corto possibile, senza per altro aver usato misure maggiori per verificarne l'eventuale peggioramento.
In generale mi sono fidato di quelle che erano le indicazioni specifivhe. Smile

Quando ho quotato il tuo "sarà" c'era solo quello, il resto lo hai aggiunto dopo, è chiaro che la tua aggiunta fà di quel "sarà" il riferimento ad una valutazione personale e non tecnica, in questo caso non ti avrei quotato visto che riguardo al "mi piace di più - mi piace di meno" ognuno è libero di pensarla come vuole.

Il mio riferimento alle prime sensazioni di una modifica è di carattere generale ed è un'esperienza fatta da molti, è successo tantissime volte anche a me.

Riguardo a queste benedette prove fatte con Waveio e Aqua che continui a tirare in ballo ad ogni occasione(questa ed altre in passato), anche quando non c'entrano niente.
Ti dico :
1) non capisco perchè ti rodono tanto visto che non facevi neanche parte del gruppo d'acquisto.

2 ) se eri o sei interessato a stabilire, secondo i tuoi parametri, quale delle due sia la migliore, le prove potevi, e puoi ancora, fartele sopportandone le anticipazioni di denaro, i costi vivi e la perdita di tempo sottratta ad altre attività, oltre al fatto di dover chiedere disponibilità di tempo anche ad amici che ti supportano con apparecchi e ascolti. A criticare col "senno di poi" sono bravi tutti, e più degli altri quelli che "non fanno".

3) era assolutamente impensabile provare le schede in I2S, poichè questo richiedeva di intervenire all'interno dei DAC usati, cosa per quanto mi riguarda, assolutamente improponibile, se poi qualcuno può permettersi di aprire un DAC Playback da 20.000 euro, tagliare le piste e saldare i fili dell'I2S può farlo, sono affari suoi.

4)Le schede le abbiamo provate in S/pdif e questo è, erano entrambe nelle stesse condizioni e quindi ad armi pari.
Hello


Ciro io vedo come al solito che tu la prendi male.
1) Intanto io ero nel gruppo di acquisto, prima che poi per ragioni che tutti sappiamo, perchè sono scritte, si cambiasse strada.

2)Io le prove fra le due schede le ho fatte con lo stesso dispendio economico di tempo e con la collaborazione e disponibilità di amici, così come hai fatto tu, non ho criticato col senno di poi, anzi direi che lo fatto col senno di prima, e anche questo è scritto, e le vostre conclusioni, temo mi abbiano comunque dato ragione.

3)Non era assolutamente necessario intervenire su dac super costosi, basta guardare il lavoro che ha fatto Florin su una schedina che costa qualcosa in più di 20 euro, fra l'altro tu stesso dici che è facile reperire i piedini dell I2s senza troppi sbattimenti.

4) Le schede le avete provate in S/pdif e alla fine credo che non siete rimasti soddisfatti per un motivo o per l altro di tutte e due. Ma provare una scheda nata per I2s, non tenendo conto delle indicazioni dello stesso costruttore, che consigliavano di non usare lo S/pidif, volendo avere le massime prestazioni della stessa, io lo ritengo un elemento che abbia potuto portare a quelle vostre conclusioni un po traballanti ( nel senso, siete rimasti convinti del valore di almeno una delle due schede? A me sembra di no),
Per questo ho chiesto che venissero riconsiderate per quello che dovrebbero fare effettivamente, senza nessun rodimento come dici tu, e convinto che il rodimento non dovrebbe esserci neanche da parte tua e degli amici che in quella occasione hanno fatto un gran lavoro, e ai quali il mio ringraziamento lo fatto pubblicamente tante volte.
Ma ammetterai che nonostante la nostra buona volontà ogni tanto possiamo anche raggiungere conclusioni sbagliate.
Vogliamoci bene Ciro Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Dom 2 Set 2012 - 20:39 - modificato 2 volte.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da sonic63 Dom 2 Set 2012 - 20:35

Stentor ha scritto:Il quadratino sono i dati separati ...con il vantaggio ..credo che si lega al clock del lettore.

Il cavo era con connettore 9 pin: l?ho repplicato con il mogami 2964 ma i risultati furono deludenti ...il suono erra seduto e ovattato: a livello di disastro Sad molto meglio il cavo cec fornito di serie...

per collegare la mia coppia meccanica convertitore ho bisogno di un cavo coassiale a 50 ohm e di uno bilanciato.
Tu che conosci molto bene i prodotti Mogami, e non solo, quali dei loro prodotti ritieni più validi per le mie necessità?
Grazie Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da pentrio Dom 2 Set 2012 - 23:09



Questo è un trasporto con i2s e mi sembra interessante:

http://www.ebay.it/itm/290466510897?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649



Qui c'è una comparativa tra i vari trasporti tra cui il musiland 01, il teralink X, che non è quello della vendita ebay, e la pennetta hiface 1.



http://www.head-fi.org/t/449885/usb-to-spdif-converters-shoot-out-emu-0404-usb-vs-musiland-monitor-01-usd-vs-teralink-x-vs-m2tech-hiface


Il tread é un po lunghetto Laughing Laughing
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da sonic63 Dom 2 Set 2012 - 23:34

De simone Biagio ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Quando ho quotato il tuo "sarà" c'era solo quello, il resto lo hai aggiunto dopo, è chiaro che la tua aggiunta fà di quel "sarà" il riferimento ad una valutazione personale e non tecnica, in questo caso non ti avrei quotato visto che riguardo al "mi piace di più - mi piace di meno" ognuno è libero di pensarla come vuole.

Il mio riferimento alle prime sensazioni di una modifica è di carattere generale ed è un'esperienza fatta da molti, è successo tantissime volte anche a me.

Riguardo a queste benedette prove fatte con Waveio e Aqua che continui a tirare in ballo ad ogni occasione(questa ed altre in passato), anche quando non c'entrano niente.
Ti dico :
1) non capisco perchè ti rodono tanto visto che non facevi neanche parte del gruppo d'acquisto.

2 ) se eri o sei interessato a stabilire, secondo i tuoi parametri, quale delle due sia la migliore, le prove potevi, e puoi ancora, fartele sopportandone le anticipazioni di denaro, i costi vivi e la perdita di tempo sottratta ad altre attività, oltre al fatto di dover chiedere disponibilità di tempo anche ad amici che ti supportano con apparecchi e ascolti. A criticare col "senno di poi" sono bravi tutti, e più degli altri quelli che "non fanno".

3) era assolutamente impensabile provare le schede in I2S, poichè questo richiedeva di intervenire all'interno dei DAC usati, cosa per quanto mi riguarda, assolutamente improponibile, se poi qualcuno può permettersi di aprire un DAC Playback da 20.000 euro, tagliare le piste e saldare i fili dell'I2S può farlo, sono affari suoi.

4)Le schede le abbiamo provate in S/pdif e questo è, erano entrambe nelle stesse condizioni e quindi ad armi pari.
Hello


Ciro io vedo come al solito che tu la prendi male.
1) Intanto io ero nel gruppo di acquisto, prima che poi per ragioni che tutti sappiamo, perchè sono scritte, si cambiasse strada.

2)Io le prove fra le due schede le ho fatte con lo stesso dispendio economico di tempo e con la collaborazione e disponibilità di amici, così come hai fatto tu, non ho criticato col senno di poi, anzi direi che lo fatto col senno di prima, e anche questo è scritto, e le vostre conclusioni, temo mi abbiano comunque dato ragione.

3)Non era assolutamente necessario intervenire su dac super costosi, basta guardare il lavoro che ha fatto Florin su una schedina che costa qualcosa in più di 20 euro, fra l'altro tu stesso dici che è facile reperire i piedini dell I2s senza troppi sbattimenti.

4) Le schede le avete provate in S/pdif e alla fine credo che non siete rimasti soddisfatti per un motivo o per l altro di tutte e due. Ma provare una scheda nata per I2s, non tenendo conto delle indicazioni dello stesso costruttore, che consigliavano di non usare lo S/pidif, volendo avere le massime prestazioni della stessa, io lo ritengo un elemento che abbia potuto portare a quelle vostre conclusioni un po traballanti ( nel senso, siete rimasti convinti del valore di almeno una delle due schede? A me sembra di no),
Per questo ho chiesto che venissero riconsiderate per quello che dovrebbero fare effettivamente, senza nessun rodimento come dici tu, e convinto che il rodimento non dovrebbe esserci neanche da parte tua e degli amici che in quella occasione hanno fatto un gran lavoro, e ai quali il mio ringraziamento lo fatto pubblicamente tante volte.
Ma ammetterai che nonostante la nostra buona volontà ogni tanto possiamo anche raggiungere conclusioni sbagliate.
Vogliamoci bene Ciro Smile

Prendermela? ci mancherebbe altro, e per che cosa ?
detto questo, andiamo avanti :
1) Io mi riferivo al gruppo d'acquisto che si era formato quando si decise di valutare oltre a Waveio anche altro. E in quello non c'eri.
Le ragioni non sono un mistero: se tu già in partenza ritenevi di voler comprare Waveio che bisogno avevi di prove?
2) Se tu a seguito delle tue prove hai avuto dei risultati diversi? A me va benissimo.
Però come tu stesso hai scritto non ti sei contenuto con le critiche, secondo me assolutamente pretestuose, nè prima e nè dopo.
Le nostre conclusioni ti hanno dato ragione ? Questa mi è nuova, e mi fà piacere saperlo!
E dunque di cosa ti lamenti, se le tue conclusioni coincidono con le nostre ?
3) se permetti questa è l'ennesima dimostrazione delle critiche a posteriori! Se avevi così a cuore che la prova fosse fatta anche con I2S perchè non ti sei offerto di comprare un DAC da 20 euro(come scrivi tu) e di mandarlo per modificarlo per le prove? Sarebbe stata una proposta utile che forse poteva essere presa in considerazione e anche un bel gesto di collaborazione.
Caro Biagio, io ho, miei personali, 5 DAC (anzi uno da poco l'ho venduto, me ne restano 4) e attraverso diversi amici posso avere a disposizione un'altra decina di DAC, pensi davvero che ne avrei modificato uno per fare le prove.
Prendevo un DAC da 20 euro? E che cosa vuoi provare con un DAC da 20 euro? Confrontare le due schede? Attraverso un collo di bottiglia?
In una delle prove stavamo usando due Dynaudio 25 e per rendere più udibili le differenze siamo dovuti passare a delle Magneplanar!!
Ma davvero credi che basti individuare quali sono i piedini del chip DAC nei quali devi entrare con l'I2S per aver risolto il problema? Sono modifiche che si possono fare, ma non certo per fare delle prove.

4)Ti faccio osservare che la valutazione da fare era sul risultato che davano i transport nell'utilizzo tra usb del pc e spdif dei dac. perchè quello era l'utilizzo che il 90% del gruppo d'acquisto ne avrebbe fatto(gruppo d'acquisto in cui tu non c'eri), il resto è accademia, chiacchiere, aria fritta.
Se la s/pdif di Waveio non è buona quanto l'uscita in I2S è un problema di waveio non mio.
Poi io queste indicazioni del costruttore di Waveio non me le ricordo, ma le ha postate sul forum ?
Perchè francamente non ho avuto l'impressione che il costruttore di Waveio fosse tanto disposto a collaborare con noi.
Noi siamo rimasti convintissimi di tutte e due le schede, il loro lavoro lo facevano egregiamente, a parte qualche incertezza software di waveio, poi risolta.
La loro resa era abbastanza simile e secondo me la preferenza tra l'una e l'altra era legata più alla sinergia con il resto dell'impianto e ai gusti personali. Io li ritengo due ottimi prodotti.
Io queste conclusioni "traballanti" non le vedo! Tu invece volevi un vincitore e un perdente?
Volevi che scorresse un pò di "sangue" ? Mi dispiace se ti abbiamo deluso.
E mi dispiace deluderti ancora... ma io queste conclusioni sbagliate delle prove d'ascolto non le vedo!
Che poi altre cose siano andate in maniera poco "ortodossa" è un altro discorso.
O hai da dire qualcosa anche su quello ?
Non ci ringraziare per il lavoro che abbiamo fatto visto che quel lavoro lo ritieni inutile, sbagliato nelle scelte fatte, sbagliato nel metodo, sbagliato nelle conclusioni !!
Mi dici per che cosa continui a ringraziarci? Se poi nello stesso tempo non perdi occasione di criticare quel lavoro?
Ciao Biagio Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 2 Set 2012 - 23:56

Caro Ciro, come sempre accade, va sempre a finire a chi c'è la più grosso , non è la prima volta che mi si offende per poche decine di euro, e non credo sinceramente che il problema sia in questo, almeno non vedo la signorilità di un reiterato comportamento nei miei confronti.
Se mi è permesso, ricordandoti che sono stato fra i primi a partecipare al gruppo di acquisto, per waveio evidentemente, devo ricordarti che fu cambiato il titolo del 3D in corso d'opera, solo perchè ad un certo punto qualcuno , non io aveva deciso di far scorrere il sangue, come dici tu.
Evidentemente si tratta di punti di vista, differenti e questo, penso ci possa anche stare.
Se mi è consentito però, volevo solo farti notare che si è comprato un forno super tecnologico per fare un toast, Quando sarebbe bastato un tostapane. Mmm
Ora se tu ritieni questa la strada giusta, a me va bene, l'importante è saperlo.
Per quanto riguarda le informazioni inerenti a Waveio, credo di non essere l'unico ad averle avute direttamente da Lucian, ancora prima dell'ordine della scheda, puoi eventualmente chiedere conferma a chiunque ha avuto contatto con lui. Se per qualche motivo non avete letto le istruzioni, che comunque erano allegate alla scheda , credo che non vorrai dare la colpa a me anche di questo, almeno spero.
Vogliamoci bene Ciro. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da sonic63 Lun 3 Set 2012 - 1:55

De simone Biagio ha scritto: Caro Ciro, come sempre accade, va sempre a finire a chi c'è la più grosso , non è la prima volta che mi si offende per poche decine di euro, e non credo sinceramente che il problema sia in questo, almeno non vedo la signorilità di un reiterato comportamento nei miei confronti.
Se mi è permesso, ricordandoti che sono stato fra i primi a partecipare al gruppo di acquisto, per waveio evidentemente, devo ricordarti che fu cambiato il titolo del 3D in corso d'opera, solo perchè ad un certo punto qualcuno , non io aveva deciso di far scorrere il sangue, come dici tu.
Evidentemente si tratta di punti di vista, differenti e questo, penso ci possa anche stare.
Se mi è consentito però, volevo solo farti notare che si è comprato un forno super tecnologico per fare un toast, Quando sarebbe bastato un tostapane. Mmm
Ora se tu ritieni questa la strada giusta, a me va bene, l'importante è saperlo.
Per quanto riguarda le informazioni inerenti a Waveio, credo di non essere l'unico ad averle avute direttamente da Lucian, ancora prima dell'ordine della scheda, puoi eventualmente chiedere conferma a chiunque ha avuto contatto con lui. Se per qualche motivo non avete letto le istruzioni, che comunque erano allegate alla scheda , credo che non vorrai dare la colpa a me anche di questo, almeno spero.
Vogliamoci bene Ciro. Smile

Hai un'abilità a girare le pizze che è fenomenale !!!
Così sono io che offendo te?
Allora non mi resta che chiederTi scusa se ho criticato a vanvera il tuo operato senza proporre alternative costruttive.
Scusami se ogni volta che posso , anche se non ci azzecca niente, ficco in mezzo a qualsiasi discussione qualche poco simpatico commento alle prove fatte e al modo con cui sono state condotte.... Embarassed mo mi sono incartato...come faccio se le prove le ho fatte io a prendermi la colpa dei commenti negativi ? Ironic
va beh...fa lo stesso ...ti chiedo scusa se ti ho offeso Embarassed ....e ti ringrazio pure Wink ...va bene?
Scusami se prendendo la strada sbagliata non Ti ho avvisato.
Scusami se il sig. Lucian non mi ha dato indicazioni, ne le ha postate sul forum e scusami se non ho ritenuto mio dovere chiedergli se per caso la sua scheda avesse qualche punto debole, non credo avrebbe gradito !
A proposito..io le istruzioni non le ho lette per il semplice motivo che la scheda l'ho avuta già montata con alimentatore da Porfido(che ringrazio ancora a nome di tutti ), scusami anche di questo !!
Devo chiedere scusa anche al sig. Lucian se l'uscita S/pdif della sua scheda non è curata quanto la I2S ?
Ma si chiedo scusa anche a lui, non vorrei averlo offeso...non si sa mai ... !!!
Ciao Biagio, Buonanotte
Hello



sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 3 Set 2012 - 2:01

Guarda Ciro, non ho rigirato nessuna frittata, è rimasto tutto scritto, Lucian poi dire che e stato lui a trattarci male , diciamo che è una di quelle forzature atte appunto a rigirare la frittata, io per la verità mi sono vergognato di come è stato trattato, ma comunque come ho detto prima punti di vista. Accetto volentieri le tue scuse, ammettere che hai sbagliato è da grandi. Ok
Vogliamoci bene Ciro. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da flovato Lun 3 Set 2012 - 7:36

De simone Biagio ha scritto: .., io per la verità mi sono vergognato di come è stato trattato, ma comunque come ho detto prima punti di vista...

Bravo Biagio, punti di vista... per me é allucinante come lui si é comportato con noi.
Bravo di nuovo Biagio, basta leggere, ognuno si scelga l'interpretazione che preferisce, per quanto mi riguarda l'importante é che non litighiamo tra di noi quindi... mi dispiace che tutto questo abbia urtato la tua sensibilità, malgrado questo rimango della mia opinione.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 3 Set 2012 - 11:15

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: .., io per la verità mi sono vergognato di come è stato trattato, ma comunque come ho detto prima punti di vista...

Bravo Biagio, punti di vista... per me é allucinante come lui si é comportato con noi.
Bravo di nuovo Biagio, basta leggere, ognuno si scelga l'interpretazione che preferisce, per quanto mi riguarda l'importante é che non litighiamo tra di noi quindi... mi dispiace che tutto questo abbia urtato la tua sensibilità, malgrado questo rimango della mia opinione.

Hello
Grazie Fabio (anche tu.... Hehe .), ti ho sorpreso eh.
Basta leggere infatti, e decidere secondo la propria sensibilità.
Anche per me è importante non litigare fra noi, e l'unica cosa che ho chiesto, sulla scorta delle mie esperienze, è stata a chi ne avesse avuto le possibilità, di riprovare Waveio, ma anche Aqua (Secondo me va meglio ancora Waveio.......) tramite la loro I2s, per ristabilire il vero valore di queste schede che correttamente interfacciate, moltiplicano la loro qualità sonica x n volte.
Questa secondo me, è un informazione giusta da dare, sia nei riguardi dei costruttori, con i quli mi sembra non c'è stato molto feeling, e lo dico per entrambi), dei prodotti, eccellenti (uno dal punto di vista costruttivo lo è di più, anche un cieco bendato se ne renderebbe conto.......), e anche dei forumers, che erano usciti dall'entusiasmo iniziale per queste schede, con qualche perplessità è una mal celata insoddisfazione.
Non ho mai tolto merito a chi come te e come Ciro ha organizzato e portato avanti un lavoro di tale portata, solo che non n'è ho condiviso a volte le scelte e sicuramente le conclusioni.
Se questo deve essere interpretato come un attentato di lesa maestà, ogni volta che esprimo il mio parere mi scuso, anche se utilizzare argomenti inerenti la sfera economica mi sembra quantomeno indelicato, ed in questa storia è stato fatto più volte purtroppo. Sad
Detto questo fatto salvo il rispetto delle persone ( fra l'altro tu, Ciro, e ne potrei aggiungere qualcun'altro con i quali ho avuto qualche battibecco durante questa storia, siete fra le persone che apprezzo di più su questo forum, e spero che capirete che adesso non sto scherzando, altre volte, come sopra ci ho messo un po di sarcasmo,ma era solo per rispondere a quello che mi veniva dall'altra parte), anche io rimango della mia idea. Wink
Con questo non voglio certo costringervi a niente, cerco solo di dialogare per quanto è possibile con persone adulte, di quello che è un hobby un passatempo, con la passione e un pizzico di esperienza d'ascolto di 40 anni, e soprattutto che che se ne dica buona fede, senza per questo voler avere ragione a tutti i costi e mettendo in preventivo che posso sbagliare cosi come gli altri, e per fortuna per questo non cadrà il mondo. un abbraccio Fabio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da salcor Mer 5 Set 2012 - 11:24

salve a tutti
potreste chiarirmi le differenze tra la scheda amanero e la scheda di lucian?
considerando che il prezzo è di circa la metà ..............

se si organizza un group buy sono dei vostri ( a 39 euro non è male)
graziie

salcor
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.10
Numero di messaggi : 26
Località : na
Impianto : Amplificatore nad + Casse tannoy

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Set 2012 - 12:12

La prima e fondamentale è senz' altro l'utilizzo di un processore diverso, Xmos per Waveio e Dsd ( 44.1Khz 48Khz 88.2Khz 96Khz 176.4Khz 192Khz 352.8Khz 384Khz) credo per l'Amamero, che benefica sicuramente del fatto che pur montando componentistica meno cara e un architettura più semplice, del tempo trascorso rispetto all'introduzione dei suoi più diretti concorrenti. Insomma nonostante l'ottimo prezzo credo potrebbe essere un ottima sorpresa. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Stentor Mer 5 Set 2012 - 13:06

De simone Biagio ha scritto:La prima e fondamentale è senz' altro l'utilizzo di un processore diverso, Xmos per Waveio e Dsd ( 44.1Khz 48Khz 88.2Khz 96Khz 176.4Khz 192Khz 352.8Khz 384Khz) credo per l'Amamero, che benefica sicuramente del fatto che pur montando componentistica meno cara e un architettura più semplice, del tempo trascorso rispetto all'introduzione dei suoi più diretti concorrenti. Insomma nonostante l'ottimo prezzo credo potrebbe essere un ottima sorpresa. Smile

Ma DSD è anche un chip oltre che un flussi dati ? sicuro ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da donluca Mer 5 Set 2012 - 13:40

DSD è un formato, non è un chip Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Echo73 Mer 5 Set 2012 - 13:44

il chip usato dovrebbe essere Xilinx

ps approfitto di questo primo messaggio per salutare tutti, è un pezzo che seguo ma non mi ero mai deciso all'iscrizione, poi ieri parlando con miclaud ho avuto la "spinta" finale ehehhe
Echo73
Echo73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 37
Località : Caldarola (MC)
Impianto : Macbook pro puremusic o Alix voyage
hiface+Lector Digicode o audiowidget+buffalo2 (diy)
coppia integrati mono D3A 2A3 (diy)
Coral beta8 in BLH (diy)


Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Set 2012 - 13:47

Si credo che avete ragione d'altra parte non a caso avevo detto Credo. Quello che ho potuto capire dalle notizie lette e appunto che usa un processore meno costoso e più nuovo , e questo mi ha fatto pensare che questa pennetta sopra tutto per l'invitante prezzo di acquisto potrebbe essere un affare. Io ripropongo un group buy. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Set 2012 - 13:48

Echo73 ha scritto:il chip usato dovrebbe essere Xilinx

ps approfitto di questo primo messaggio per salutare tutti, è un pezzo che seguo ma non mi ero mai deciso all'iscrizione, poi ieri parlando con miclaud ho avuto la "spinta" finale ehehhe
Grazie , dovrebbe essere proprio quello. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Switters Mer 5 Set 2012 - 14:04

salcor ha scritto:se si organizza un group buy sono dei vostri ( a 39 euro non è male)

39€ + IVA, se se ne acquistano 60 o più Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Echo73 Mer 5 Set 2012 - 14:51

De simone Biagio ha scritto:
Echo73 ha scritto:il chip usato dovrebbe essere Xilinx

ps approfitto di questo primo messaggio per salutare tutti, è un pezzo che seguo ma non mi ero mai deciso all'iscrizione, poi ieri parlando con miclaud ho avuto la "spinta" finale ehehhe
Grazie , dovrebbe essere proprio quello. Smile

Se si mette in piedi un GB anche io sarei interessato. Anche in altri lidi (scrivo con nick Echo su audiofaidate) ci sarebbero persone interessate, magari si potrebbero "unire le forze" e fare un GB unico per avere più possibilità di arrivare a 60 pezzi, cosa ne dite?
Echo73
Echo73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 37
Località : Caldarola (MC)
Impianto : Macbook pro puremusic o Alix voyage
hiface+Lector Digicode o audiowidget+buffalo2 (diy)
coppia integrati mono D3A 2A3 (diy)
Coral beta8 in BLH (diy)


Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Set 2012 - 15:48

Echo73 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Grazie , dovrebbe essere proprio quello. Smile

Se si mette in piedi un GB anche io sarei interessato. Anche in altri lidi (scrivo con nick Echo su audiofaidate) ci sarebbero persone interessate, magari si potrebbero "unire le forze" e fare un GB unico per avere più possibilità di arrivare a 60 pezzi, cosa ne dite?
Io ci starei, bisogna vedere come organizzare. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da darghan Lun 10 Set 2012 - 17:42

anche io ci sto

ma c'è già qualcuno che ne ha comprata una?

darghan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 51
Località : torino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da salcor Gio 20 Set 2012 - 10:22

se si vuole organizzre un group buy
credo convenga rifare un nuovo tread con titolo più diretto

salcor
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.10
Numero di messaggi : 26
Località : na
Impianto : Amplificatore nad + Casse tannoy

Torna in alto Andare in basso

USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Pagina 2 Empty Re: USB to I2S 384Khz - DSD Converter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.