T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

+17
aleroc
Dreamflyer
Switters
andreac
acvtre
Biagio De Simone
kurt10
Albert^ONE
sickshotshow
Mantis-89
Marco Ravich
robertopisa
mikelangeloz
donluca
Tfan
Vella
Miclaud
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da robertopisa Dom Set 02, 2012 8:04 am

Altra cosa è il monitoraggio o missaggio dove il segnale deve arrivare con un ritardo limitato.

Nella riproduzione, invece, se uno mette prima in un buffer e riordina e usa Ethernet a 100Mbps o Gigabit, un buon buffering si sopperisce, credo. Anch'io mi ricordo che TCP riordina i pacchetti (cose studiate più di vent'anni fa..). Ma siamo OT :-)
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da Dreamflyer Dom Set 02, 2012 6:13 pm

Bel lavoro! ...mi avevi incuriosito quando ti ho visto vendere le Asus Xonar Essence e altre cose, ora ho capito Oki

Quali regolatori sono stati utilizzati sull'alimentazione ?

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da robertopisa Dom Set 02, 2012 7:09 pm

Quoto, sono anch'io curioso dell'alimentazione, in particolare quella 3,3V.
-R

Dreamflyer ha scritto:Bel lavoro! ...mi avevi incuriosito quando ti ho visto vendere le Asus Xonar Essence e altre cose, ora ho capito Oki

Quali regolatori sono stati utilizzati sull'alimentazione ?

Ciao
Marco
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da andreac Lun Set 03, 2012 8:33 am

donluca ha scritto:Il protocollo TCP/IP è un protocollo di tipo "best effort[...]

grazie
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da Miclaud Mar Set 04, 2012 10:04 pm

Vella ha scritto:E stic......
Complimenti!!!!!

Ma all'incirca supperggiù la spesa?

Escludendo il case, sul quale hai molta libertà (puoi spendere da 20 a 200 euro, insomma), direi che, parlando di componenti NUOVI siamo sulle 350 euro (Alix + Esi Juli@ + Cf card + Ali lineare). Tieni conto che di Juli@ usate se ne trovano, risparmiando una buona cinquantina di euro, mentre per i lineari molto dipende dal progetto, da chi te lo fa, ecc. ecc.

In ogni caso, visti i risultati, con meno di 400 euro ti fai una sorgente liquida che definirei praticamente definitiva.


donluca ha scritto:Eccellente, bravissimo!! Fantastica realizzazione, ha la mia approvazione! Oki

Unica cosa che m'ha quasi fatto partire un embolo...

Miclaud ha scritto:La musica risiede tutta su di un nas con condivisioni di rete Samba.

Argh, ti affidi al protocollo TCP/IP per lo streaming di dati???
Eresia!!!

Mettici un SSD da 256 GB (costa lo so... http://www.ebay.it/itm/CRUCIAL-SSD-interno-Crucial-v4-256-GB-/170891621433 170 euro) e hai il sistema definitivo.

Vuoi tenere il NAS comunque per la musica? Benissimo, allora ti fai uno script che ti tiene sincronizzato il tuo SSD con il NAS così hai sempre tutta la musica disponibile.

Fidati, è nettamente meglio. Wink

Sai, avrei qualche dubbio, nel senso che in una lan locale, in ethernet dubito ci possano essere problemi che il protocollo TCP, con un buon buffer, non possa reggere.

Tra l'altro ne approfitto per esporre una prova (isolata, quindi da prendere come tale) che feci tempo fa, quando ancora seguivo l'ottimo progetto Cmp2.
Facemmo un confronto (su di un impianto di livello decisamente superiore al mio, super rilevatore) ascoltando lo stesso brano in tre differenti situazioni:

1) SSD
2) RAM
3) USB drive
4) NAS

Con mia grande sorpresa "vinse" il NAS, seguito per un pelo dalla RAM (copiai semplicemente il file nel /dev/shm del voyage mpd, non so se possa ritenersi una prova valida), poi dall'SSD e, con un buon distacco, dal drive USB.
Fatico ancora a capire il motivo di ciò, ma le differenze erano percepibili (seppur non abissali, in verità, sopratutto per le prime tre posizioni).


robertopisa ha scritto:Miclaud, ho visto che ci sono poche modifiche, te le scrivo direttamente qui che ci vogliono pochi minuti, basta che usi un editor di testi ASCII (vi, emacs, nano, ...). Ho scritto i commenti in inglese (sono quelli che iniziano con #blabla) perché li avevo messi nel forum di Synology NAS, ma li puoi togliere se vuoi.

Grazie mille Roberto Smile

robertopisa ha scritto:
Facci sapere se senti differenze! Ho passato un po' di tempo a sperimentare, mi sono studiato anche come MPD interagisce con ALSA.

Sarei decisamente interessato alla cosa, su quale "letteratura" hai basato i tuoi studi? Avrei intenzioni di buttarmi anche io nello studio approfondito di MPD (compreso codice sorgente).
Ti sei basato sulla documentazione ufficiale o c'è dell'altro sparso per la rete?


robertopisa ha scritto:
Codice:
START_MPD=true
diventa
Codice:
START_MPD=true

CAT="/bin/cat"
RENICE="/usr/bin/renice"
RENICE_VAL="-20"                  # range is -20..20, best is -20


Concordo, ma forse non sarebbe meglio installare la versione 0.17 di mpd ed impostare così le priorità nel file di configurazione relativo (il quale distingue i vari thread che girano in MPD: player, interfaccia, database...)

Faccio riferimento a questo interessante documento:
http://www.symphonic-net.com/kubotayo/articles/voyagempd.html#patch

Dovrei ripetere i miei test ora che ho fatto un upgrade importante nel mio impianto (sono passato alle Proac D15, decisamente rivelatrici!), per capire quanto incida impostare la massima priorità per il player mpd.

robertopisa ha scritto:

Modifica 3:

Codice:
audio_output {
   type      "alsa"
   name      "My ALSA Device"
   device      "hw:0,0"   # optional
   format      "44100:16:2"   # optional
   mixer_device   "default"   # optional
   mixer_control   "PCM"      # optional
   mixer_index   "0"      # optional
}
diventa
Codice:
audio_output {
   type      "alsa"
   name      "BitPerfect ALSA"
   device      "hw:0,0"   # optional
   mixer_type   "none"
   #use_mmap   "yes"
   replay_gain_handler   "none"
   auto_resample   "no"
   auto_channels   "no"
   auto_format   "no"
        # tune these two params in usec (buffer_time = 4 * period_time), where period=fragment in the round-robin buffer (see alsa_output_plugin.c)
   period_time   "524288"
   buffer_time   "2097152"
}
Prova anche a togliere la gratella # a #use_mmap, in alcune schede il suono migliora, in altre no.

Questa mi mancava a dire il vero, la proverò! Wink


robertopisa ha scritto:
Modifica 4:

Codice:
#audio_buffer_size      "2048"
#buffer_before_play      "10%"
diventa
Codice:
audio_buffer_size   "16384"  # audio_buffer_size >= 8 * sampling_freq * 2 * (bit_depth/8) * buffer_time/1000000 
buffer_before_play      "25%"    # follows from: buffer_time = 4 * period_time

Modifica 5 (in fondo al file):

Codice:
mixer_type "hardware"
diventa
Codice:
mixer_type "none"

Già fatto sia per buffer che mixer_type. Per quest'ultimo, forse è lo stesso, ma invece di "none" ho impostato "disabled".


Marco Ravich ha scritto:Oh ! Finalmente sei diventato FANLESS !!!

Urge incontro per approfondito ascolto !


QUANDO VUOI!!! Laughing


Mantis-89 ha scritto:Molto bello complimenti Clap Clap
Unica domanda: ma per l'alimentazione si deve per forza mantanere quel cavo che si fa il giretto fuori..?? Laughing

Assolutamente no, sulla Alix c'è un connettore (quello bianco che vedi in alto a destra, vicino le connessioni posteriori) al quale si può inviare direttamente l'alimentazione. Purtroppo quei connettori non sono molto facili da trovare, quindi in attesa di rimediarne uno ho tamponato con questa soluzione sporchina Smile

kurt10 ha scritto:
Molto bella l Alix.1D...ha pure il bios Award..

1)è perfettamente stabile con voyage ..??

2)fa il boot da usb.??

Stabilissima, come una roccia, e ti confermo il boot da usb Wink



acvtre ha scritto:Ma ha battuto anche l'XMOS che hai provato?


Devo fare altre prove. Così a pelle posso dirti che suona diversamente, ma devo ancora ben capire quale delle due soluzioni preferisco. Ovviamente le ho confrontate entrambe in SPDIF.
Per la I2S ho idea che la Xmos possa dare molto di più...



Dreamflyer ha scritto:Bel lavoro! ...mi avevi incuriosito quando ti ho visto vendere le Asus Xonar Essence e altre cose, ora ho capito Oki

Quali regolatori sono stati utilizzati sull'alimentazione ?

Ciao
Marco

I regolatori sono dei Linear. In particolare, per la 3.3 volt è stato usato un lt1084-3.3

Per i dettagli chiedete a quel diavolaccio di Tfan Twisted Evil
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da donluca Mar Set 04, 2012 10:19 pm

Miclaud ha scritto:Tra l'altro ne approfitto per esporre una prova (isolata, quindi da prendere come tale) che feci tempo fa, quando ancora seguivo l'ottimo progetto Cmp2.
Facemmo un confronto (su di un impianto di livello decisamente superiore al mio, super rilevatore) ascoltando lo stesso brano in tre differenti situazioni:

1) SSD
2) RAM
3) USB drive
4) NAS

Con mia grande sorpresa "vinse" il NAS, seguito per un pelo dalla RAM (copiai semplicemente il file nel /dev/shm del voyage mpd, non so se possa ritenersi una prova valida), poi dall'SSD e, con un buon distacco, dal drive USB.
Fatico ancora a capire il motivo di ciò, ma le differenze erano percepibili (seppur non abissali, in verità, sopratutto per le prime tre posizioni).

Interessantissimo!
Per caso c'era un thread a proposito che ne parlava?
Io ho fatto le stesse prove e con un SSD (prestatomi da un amico) suonava leggermente meglio rispetto a un HD tradizionale, che a sua volta suonava meglio di... vabbè, facciamo così va: Lol eyes shut

SSD >> USB >> HD >> Network

Anche teoricamente parlando dovrebbe essere migliore come mezzo di supporto in quanto la "distanza" di trasmissione dati è più corta, più veloce e ha controlli di errore a livello hardware e non ci sono parti in movimento (col NAS hai comunque un hard disk tradizionale dal quale preleva i dati prima di spedirli, un passaggio in più).

Poi boh.... Smile
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da Switters Mer Set 05, 2012 12:01 am

C'è da prendere in considerazione il fatto che nel caso di file letti da file system (dischi, chiavette USB, ecc), dopo che il file è stato letto una prima volta molto probabilmente si troverà in cache (nella RAM) e per le letture successive non ci sarà alcun accesso al disco.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da Miclaud Mer Set 05, 2012 12:27 am

Switters ha scritto:C'è da prendere in considerazione il fatto che nel caso di file letti da file system (dischi, chiavette USB, ecc), dopo che il file è stato letto una prima volta molto probabilmente si troverà in cache (nella RAM) e per le letture successive non ci sarà alcun accesso al disco.

E' proprio questo il "mistero" che vorrei riuscire a svelare con i vari studi che sto facendo... perché queste differenze ci sono e (in alcuni impianti) sono udibili? Possibile sia tutta psicoacustica?

Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da aleroc Mer Set 05, 2012 12:30 am

è tutto psicoacustica...

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da ghiglie Mer Set 05, 2012 3:03 am

Mi ero perso questo thread... grazie per l'ottima spiegazione sulle modifiche della Juli@, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto in campo elettronico/informatico.

Spettacolare il SilverStone, come la scelta di tutti i componenti.

Non mi sono più informato sull'MPD... sfrutto il tuo sapere: come si comporta con Atom? So che una release richiedeva un kernel dedicato... Sad
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da Miclaud Mer Set 05, 2012 11:32 am

ghiglie ha scritto:
Non mi sono più informato sull'MPD... sfrutto il tuo sapere: come si comporta con Atom? So che una release richiedeva un kernel dedicato... Sad

Francamente dubito possa dar problemi con Atom, al punto da necessitare un kernel dedicato! Tieni conto che il Geode della Alix è anche meno potente, se è quello il tuo timore. Per il resto, essendo Atom un processore x86, non dovresti aver problemi con un'installazione "liscia" Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da acvtre Mer Set 05, 2012 1:49 pm

Miclaud ha scritto:
ghiglie ha scritto:
Non mi sono più informato sull'MPD... sfrutto il tuo sapere: come si comporta con Atom? So che una release richiedeva un kernel dedicato... Sad

Francamente dubito possa dar problemi con Atom, al punto da necessitare un kernel dedicato! Tieni conto che il Geode della Alix è anche meno potente, se è quello il tuo timore. Per il resto, essendo Atom un processore x86, non dovresti aver problemi con un'installazione "liscia" Smile
Confermo, io ho voyage+mpd su questa scheda: http://www.intel.it/content/www/it/it/motherboards/desktop-motherboards/desktop-board-d945gsejt.html
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da Pedro Lun Nov 12, 2012 12:36 pm

donluca ha scritto:
Io ho fatto le stesse prove e con un SSD (prestatomi da un amico) suonava leggermente meglio rispetto a un HD tradizionale, che a sua volta suonava meglio di... vabbè, facciamo così va: Lol eyes shut

SSD >> USB >> HD >> Network

peccato che gli SSD, oltre a costare un botto, non abbiano ancora una capacità di archiviazione sufficiente. Sul mio serverino voyage uso un disco USB: i suoi ormai quasi 500 GB di file musicali come diavolo farei a buttarli su un SSD? Dovrei prenderne (considerando la crescita dell'archivio) un paio da 512GB, almeno 800 euro...

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da donluca Lun Nov 12, 2012 1:49 pm

No ma infatti non conviene assolutamente, qua stiamo alla stregua del cavo da 300 euro.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da ghiglie Mer Nov 21, 2012 6:02 pm

Riuppo il thread... :p
Perdonami mic, hai mica misurato l'assorbimento della scheda sui 3,3V? Volevo fare la mod all'alimentazione, dimensionando un toroidalino e uno shunt...
Grassie!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da Miclaud Mer Nov 21, 2012 6:08 pm

Ciao!

da questo thread di Audio Asylum: http://www.audioasylum.com/forums/pcaudio/messages/5/50821.html

risultano 122mA, quindi un assorbimento davvero basso. Non ho mai verificato di persona, visto che il mio lineare era ampiamente sovradimensionato, ma credo che anche tu ci starai largo Smile

ghiglie ha scritto:Riuppo il thread... :p
Perdonami mic, hai mica misurato l'assorbimento della scheda sui 3,3V? Volevo fare la mod all'alimentazione, dimensionando un toroidalino e uno shunt...
Grassie!

Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da ghiglie Mer Nov 21, 2012 6:18 pm

Miclaud ha scritto:Ciao!

da questo thread di Audio Asylum: http://www.audioasylum.com/forums/pcaudio/messages/5/50821.html

risultano 122mA, quindi un assorbimento davvero basso. Non ho mai verificato di persona, visto che il mio lineare era ampiamente sovradimensionato, ma credo che anche tu ci starai largo Smile

ghiglie ha scritto:Riuppo il thread... :p
Perdonami mic, hai mica misurato l'assorbimento della scheda sui 3,3V? Volevo fare la mod all'alimentazione, dimensionando un toroidalino e uno shunt...
Grassie!



Sapevo che avevi la risposta in tasca. Grazie! Ora non resta che provare a fare l'aggeggino... Hehe
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da dankan73 Gio Nov 22, 2012 4:42 pm

Sto ascoltando da pochi giorni dopo aver penato un po nella config.
Un netbook asus 1005ha con linux mint 13 xfce
MPD server
gmpc come client
dac ibasso d3 cavo usb lacie
storage Mybook 1tb

Mi sembra che vada meglio del neetbook con xp foobar asio.
Mentre non colgo differenze con workstation i7 8gb ram win 7 foobar asio o wasapi.
Posso aggiungere che linux mint 13 xfce mi ha stupito per la reattivitá col neetbook.
stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da voolkano Dom Nov 25, 2012 10:02 am

anche io da un paio di settimane ho recuperato il mio vecchio notebook in disuso, un athlon xp 2500 con chipset sis, e ci ho installato una arch linux minimale con mpd e va una meraviglia.
Per me linux suona meglio di windows xp e 7, sia con la scheda audio interna del pc, sia con dac esterno.
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

voyage - Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba! - Pagina 2 Empty Re: Voyage MPD + Alix + ESI Juli@ + Ali by Tfan = Sorgente liquida superba!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.