T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

5 partecipanti

Andare in basso

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Empty ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

Messaggio Da H@L Lun 20 Ago 2012 - 11:20

Premetto che non mi appassiona la questione se i pre a valvole siano o non siano hifi, perciò la salto a piè pari e passo subito alla richiesta per cui ho aperto questo thread. Wink

Dispongo di un pre Xindak XA 3200 MKII e vorrei collegarci un'amplificazione ICEpower. Lo Xindak ha impedenza d'ingresso 46,5K Ohm e impedenza d'uscita 229 Ohm. L'ICEpower dovrebbe pilotare delle Duevel Planets e, in futuro, delle Sonus Faber Liuto a torre.

Chiedo ai più esperti:

Quale ICEpower?
125ASX2 o 50ASX2 o (addirittura) 1000ASP?

In che configurazione?
Singola scheda stereo, 2 schede mono...

Poiché lo Xindak ha due coppie di jack per le uscite (vedi foto), pensavo di farmi assemblare due ICEpower come finali mono. Si accettano suggerimenti!

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Image-11

Grazie in anticipo per le dritte che vorrete darmi. Smile
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Empty Re: ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

Messaggio Da sickshotshow Lun 20 Ago 2012 - 11:44

Ho il tuo stesso pre e sto pensando anch'io di passare agli Icepower. Smile
Per ora sono propenso a 2 50ASX2 BTL, però voglio sentire i pareri di Stentor che ha in prova sia i 50ASX2 BTL che il 1000ASP e di Sandman che ha il 50ASX2 ed il 125ASX2...
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Empty Re: ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

Messaggio Da H@L Lun 20 Ago 2012 - 15:28

sickshotshow ha scritto:Ho il tuo stesso pre e sto pensando anch'io di passare agli Icepower. Smile
Per ora sono propenso a 2 50ASX2 BTL, però voglio sentire i pareri di Stentor che ha in prova sia i 50ASX2 BTL che il 1000ASP e di Sandman che ha il 50ASX2 ed il 125ASX2...

Sì, anch'io sono in attesa di conoscere le loro impressioni. Smile
Avevo in mente la tua stessa soluzione. Il 50ASX2 non dovrebbe far rimpiangere il Trends e avere molta più potenza (se non ricordo male, in mono eroga 170W per canale).

Rimango comunque aperto a suggerimenti.

Ecco altre informazioni sul pre (magari possono servire per ricevere consigli mirati):

Scheda sito Xindak
http://www.xindakitalia.com/Pre-amplificatori-a-Valvole/XINDAK-XA3200-MK-II-PREAMPLIFICATORE-A-VALVOLE/flypage.tpl.html

Recensione Audioreview (PDF scaricabile)
http://www.xindakitalia.com/downloads/recensioni-su-riviste/13-xindak-xa3200mkii-pre-e-finali-mono-xa8800mnu/download.html

Scheda Audiocostruzioni
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/pre/pre-xindak-xa3200mkii/xindak.htm


Qualche foto (notare le due coppie di jack per le uscite)

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Image-12

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Image-10
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Empty Re: ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

Messaggio Da Miclaud Gio 23 Ago 2012 - 23:44

Non avevo notato questo thread!

Avendo io un Sonus Mirus, ovvero uno dei vostri Xindak con valvole ECC82, mi accodo alla domanda Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Empty Re: ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

Messaggio Da H@L Ven 24 Ago 2012 - 0:04

Dai, se la risposta ci convince, magari facciamo un acquisto di gruppo di ICEpower da preamplificare con lo Xindak/Sonus Mirus... Smile
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Empty Re: ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

Messaggio Da didacus59 Gio 7 Mar 2013 - 16:46

Ciao, io avevo un 125, ma con delle elettrostatiche volevo più potenza, così ne ho preso un altro e collegandolo con cavo bilanciato ho 2 finali mono da 250W su 8 ohm.

Per me e sottolineo per me non c'è paragone!
Come pre uso un Electrocompaniet, ma non credo che con lo Xindak dovreste avere problemi.

didacus59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.08.12
Numero di messaggi : 26
Località : PARMA
Provincia : Ponte Taro di Fontevivo
Impianto : Nuforce P8 pre, finale Mono 2x Hypex UCD180 HG , Giradischi Nottingham Spacedeck, Cd Advance Acoustic MCD404 + PC + DAC Audionemesis

Torna in alto Andare in basso

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Empty Re: ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

Messaggio Da Zio Lun 20 Mag 2013 - 17:57

A distanza di un po' di tempo qualcuno di voi poi è arrivato a realizzare qualcosa con Xindak e Icepower?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Empty Re: ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

Messaggio Da Miclaud Lun 20 Mag 2013 - 18:22

Zio ha scritto:A distanza di un po' di tempo qualcuno di voi poi è arrivato a realizzare qualcosa con Xindak e Icepower?

Io, ormai da un bel po', uso i miei due IcePower 50ASX2 BTL pilotati dal mio Sonus Mirus (che, come noto, è un rimarchio del suddetto Xindak).
L'accoppiata è buonissima e sono molto soddisfatto, chi era presente al raduno marchigiano dell'anno scorso ricorda come si interfacciavano alle mie ProAc D15.

Per il resto ho il solito pallino di trovare il modo migliore di invertire il segnale in ingresso degli IcePower, in modo da sfruttare al massimo la potenza dei due finali a ponte (con le connessioni RCA sbilanciate li uso alla potenza nominale di 25 Watt, invece dei 100 Watt del BTL).

Per ora sono riuscito solo a provarli con una DI Box Behringer datami in prestito dal gentilissimo Marco Ravich. L'aumento di dinamica sembra avvertibile (ma mi aspettavo molto di più, in verità) ma allo stesso tempo noto un decadimento della qualità del suono, credo maggiormente imputabile alla qualità dei trasformatori (se trasformatori sono) del Behringer.

E' ancora un argomento aperto per me.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII Empty Re: ICEpower e pre a valvole Xindak XA 3200 MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.