T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

+2
Artinside
pasgal
6 partecipanti

Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da pasgal Mar 14 Ago 2012 - 9:34

Scusatemi so che sono 2 cose differenti, il primo è pieno di connessioni etc etc però non sono mai riuscito ad ascoltare bene il mio TA2020 prima per colpa del pincellone, che non lo alimentava bene, poi credo per via del legtore pioneer dv535 che ora sembra essere lui il motivo della disfatta.

Insomma mi sono rivolto ad un amico, per chiedere che lettore prendere, e mi ha cnsigliato di prendere il sinto in oggetto e di associarlo ad un pioner BDP 140blueray

Mi dovrei svenare per farlo, alla fine potrei prendere il ONKYO TX-SR608 a 250 usato ma voi dite ne valga la pena?

Ho due Klipsh B2 e non sono mai riuscito ad ascoltarle in modo appropriato, un lettore pioneer come quello sopra, associato al sinto, sarebbe una mossa sbagliata o sfortunata?
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da Artinside Mar 14 Ago 2012 - 19:33

pasgal ha scritto:Scusatemi so che sono 2 cose differenti, il primo è pieno di connessioni etc etc però non sono mai riuscito ad ascoltare bene il mio TA2020 prima per colpa del pincellone, che non lo alimentava bene, poi credo per via del legtore pioneer dv535 che ora sembra essere lui il motivo della disfatta.

Insomma mi sono rivolto ad un amico, per chiedere che lettore prendere, e mi ha cnsigliato di prendere il sinto in oggetto e di associarlo ad un pioner BDP 140blueray

Mi dovrei svenare per farlo, alla fine potrei prendere il ONKYO TX-SR608 a 250 usato ma voi dite ne valga la pena?

Ho due Klipsh B2 e non sono mai riuscito ad ascoltarle in modo appropriato, un lettore pioneer come quello sopra, associato al sinto, sarebbe una mossa sbagliata o sfortunata?



Secondo me il sinto non sarebbe la mossa più azzeccata. Con 250 eu puoi prendere un buon ampli 2 canali in classe ab sull'usato o un ampli con tk2050 e affini con molto meno...Guarda anche sul metcstino drl t forum, di solito ci d
sono delle buone occasioni
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da tino84 Mar 14 Ago 2012 - 21:44

pasgal ha scritto:
Mi dovrei svenare per farlo, alla fine potrei prendere il ONKYO TX-SR608 a 250 usato ma voi dite ne valga la pena?

se non lo hai sentito, difficile saperlo.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da R!ck Gio 16 Ago 2012 - 22:27

Dipende se vuoi mettere giù un multicanale oppure no.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da pasgal Gio 16 Ago 2012 - 22:28

per me è difficile capirvi, siete troppo tecnici.
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da R!ck Gio 16 Ago 2012 - 22:36

La scelta di un sintoamplificatore la fa chi di solito ha intenzione di metter su un home cinema 5.1 ( cinque casse + sub).
Lo stereo chi invece mette su 2 casse e al limite un sub e stop. Già questo cambia lo scenario. Inoltre un sinto av 5.1 normalmente ha una qualità più bassa rispetto ad un stereo di pari costo però spesso ha una certa praticità più (dac ingressi telecomando) che in un uso non troppo "critico" ma comodo potrebbe farlo diventare una buona scelta.


Ultima modifica di R!ck il Gio 16 Ago 2012 - 22:54 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da pasgal Gio 16 Ago 2012 - 22:42

R!ck ha scritto:La scelta di un sintoamplificatore la fa chi di solito ha intenzione di metter su un home cinema 5.1 ( cinque casse + un frontale).
Lo stereo chi invece mette su 2 casse e al limite un sub e stop. Già questo cambia lo scenario. Inoltre un sinto av 5.1 normalmente ha una qualità più bassa rispetto ad un stereo però ha una certa praticità (dac ingressi telecomando) che in un uso non troppo "critico" ma comodo potrebbe farlo diventare una buona scelta

a me non piacciono, per nulla, le 5 casse, al massimo oltre ad un sub potrei aggiungere una cassa per la voce da attivare in caso di film.

Quello che non capisco è se il sinto serve per forza per vedere un film blu-ray

Si può fare tutto solo con 2 casse ed un sub, pur perdendo questi effetti?

Possibile mai che rischio di spendere tanti soldi e poi rimanere deluso? Il fatto che è che il mio ingresso in classe T è nato male, anzi mai nato. Presi un TA2020 per alimentare le mie Klipsh B2 e non ho mai potuto ascoltare nulla ad eccezione dei primi 15 minuti. Da allora musica piatta, impastata ed altro.

Se metto il 2020 in verticale si spegne... probabilmente è nato rotto...

Insomma non so se riprovare di nuovo o prendere un sinto... solo che "credo" di avere un orecchio fino (non lo dico a mo di vanto, figuriamoci).


Non è facile trovare il giusto aiuto, voi siete molto tecnici e chi vi ascolta a volte si ferma per la strada...
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da R!ck Gio 16 Ago 2012 - 22:59

Pasgal il bluray 5.1 lo puoi sentire con un 2ch + sub su questo non ci piove. Il lettore farà un downmixing da 5.1 a 2ch.
Mi pare ovvio che non sia la stessa cosa che avere 5 casse ed un sub. Comunque per metter su un 5.1 buono non basta certo un sinto onkyo entry level...rischia di suonare male in 2ch come in 5.1.

Io con i T-amp ci ho trafficato poco. Dopo aver rischiato di bruciare i diffusori con una sure modificata...sono passato subito a un denon 1500AE dual mono da 70watt.... Smile


Ultima modifica di R!ck il Gio 16 Ago 2012 - 23:02 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da pasgal Gio 16 Ago 2012 - 23:01

R!ck ha scritto:Pasgal il bluray 5.1 lo puoi sentire con un 2ch + sub su questo non ci piove. Il lettore farà un downmixing da 5.1 a 2ch.
Mi pare ovvio che non sia la stessa cosa che avere 5 casse ed un sub. Comunque per metter su un 5.1 buono non basta certo un sinto onkyo entry level...

No R!ck a me non piace proprio la storia delle 5 casse, se no non comperavo le B2

Ma allora non mi serve proprio il sinto... che confusione.

...
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da R!ck Gio 16 Ago 2012 - 23:05

Allora non ti serve.
Prenditi un 2ch usato di buona potenza.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da pasgal Gio 16 Ago 2012 - 23:09

R!ck ha scritto:Per due canali non serve.

Bene e allora mi volete aiutare prima che butto via 600 euro? Per cortesia.

Voglio far suonare al meglio le mie Klipsh B2 che per ora avranno massimo 1 ora si rodaggio, colpa del mio primo classe T.

Vorei spendere non più di 400 euro, perchè poi dovrò comperare anche un blu-ray per i film.

Mi serve anche un lettore CD (peccato per la musica liquida, ma non amo l'idea di un portatile sul mobiletto nel salone.

Sto leggendo il topic dell'ODAC ma non è facile capirvi... quello che ho capito è che non posso ascoltare mp3 se non ho un dac (forse).


Ultima modifica di pasgal il Gio 16 Ago 2012 - 23:17 - modificato 1 volta.
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da R!ck Gio 16 Ago 2012 - 23:14

Io ho cercato moltissimo nell'usato prima di prenderlo. Non è facilissimo trovare qualcosa di valido che non sia la solita scatoletta con una buona potenza a 400 euro.

No gli mp3 li puoi sentire anche tramite player Bluray. Quasi tutti li leggono.
Io sto guardando con un certo interesse questo asus http://www.asus.it/Multimedia/Bluray_HD_Media_Player/OPlay_BDS700/
Per 170 euro ti danno un dac decente, possibilità di leggere quasi tutti formati audio video ( in pratica sostituisce un pc), si può comandare tramite app, ha il wifi, uscita coax e ottica se si volesse aggiungere un dac...insomma da valutare.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da pasgal Gio 16 Ago 2012 - 23:18

600 euro volevo scrivere prima, non 60 Sad
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da Josto Ven 17 Ago 2012 - 0:43

Se l'uso è prevalentemente dato dall ascolto di musica, lascia perdere i sintoampli HT, io ho preso un Marantz SR5004 per mettere su un sistema HT (per ora in quel sistema ho 4 casse - due RCF Mytho 2, due diffusori da stand autocostruiti con componenti Ciare - e un SUB autocostruito) e con i film si difende bene (a dirla tutta è veramente coinvolgente) ma nel ascolto di musica, se spengo il sub e uso solo i frontali il risutato è per i miei gusti pessimo (ora devo provare a mettere un finale dedicato ai canali anteriori per vedere se le cose migliorano) qualsiasi combinazione di settaggi abbia provato, credo tutti.

Un buon ampli stereo vintage scelto con oculatezza e il lettore proposto da Rick potrebbero essere una ottima soluzione ad un prezzo moderato. Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da gaeo Mar 27 Nov 2012 - 2:01

Allora io da felice possessore di Onkyo tx sr608 e klipsch rf42mk2 ti dico che amici ex audiofili son rimasti basiti dal sentire il suddetto in 2 canali poi dipende dalle aspettative e da che esperienze d'ascolto hai e quanto vuoi andare avanti con la scimmia Hehe
AAhhhh dimenticavo la parte più importante che uso ne faresti e altre info sarebbero importanti
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da gaeo Mar 27 Nov 2012 - 2:09

aggiungo che se passi dalle parti di venezia potrei fartelo sentire caro pertenopeo anche se ho dei dubbi Smile
comunque se andassi in quella direzione la ps3 è un ottimo lettore ma con pessimi convertitori quindi da usare esclusivamente con le uscite digitali legge anche chiavette usb e altro ma devi dirci come pensi di usarlo in che ambiente eccetera
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020? Empty Re: ONKYO TX-SR608 vale quanto il TA2020?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.