T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

+42
tonybiond
alexdz
ilkappa
macmax
Ornito
andreamang
Barone Rosso
emmeci
fritznet
alex_i
zx2012
aleroc
RanocchiO
Switters
gigi6c
sickshotshow
Stentor
Patrick
pierpabass
Roberto Mazzolini
Dante
rferrinid
sagitter
pinod
luigi.cayman
donsalieri4
donluca
ghiglie
MaurArte
excinghios
gizmo1900
LakyV
portnoy1965
kondor
nd1967
SaNdMaN
magistercylindrus
scorda
Biagio De Simone
H@L
daniele
Artinside
46 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da RanocchiO Mar 11 Set 2012 - 15:18

Oggi ho provato a controllare il mio ordine sul sito http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=raccomandata ed è sparito!

mi dice: Il codice RA******** non e' ancora registrato

eppure fino ad una settimana fa mi diceva che era a milano da qualche parte..

mi devo preoccupare?

Ciao
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da sagitter Mar 11 Set 2012 - 16:49

donluca ha scritto:Ti ringrazio per la segnalazione Smile

Cercando informazioni su quel servizio mi sono imbattuto in altri gratuiti e alla fine ho spedito il fax alla dogana con http://www.freepopfax.com/

Speriamo bene... in caso chi è con me per una spedizione punitiva alla dogana? Hehe
Ce facciamo sto bel viaggetto e je bruciamo tutto!!! Hehe Hehe Hehe
ciao.
mi puoi passere il "facsimile" del documento che hai usato per inviare il fax?
così mi organizzo anch'io.

tnks! Very Happy
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da donluca Mar 11 Set 2012 - 17:23

Ti mando direttamente il documento in privato, che non mi va di fare facsimili Lol eyes shut
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da ghiglie Mar 11 Set 2012 - 18:06

Faxato oggi... Due fogli loro, transazione eBay e pagamento PayPal. Nel dubbio domani faxo di nuovo.. .:p
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da zx2012 Mar 11 Set 2012 - 19:50

ghiglie ha scritto:Faxato oggi... Due fogli loro, transazione eBay e pagamento PayPal. Nel dubbio domani faxo di nuovo.. .:p

richiedono anche copia docum identità e codice fiscale, totale 5 fogli, faxato in edicola si è fregato 2 euro dopo numerosi tentativi perchè sempre occupato, tra qualche giorno telefono per sapere l'esito, non si sa mai...
alla fine farò i conti di quanto mi è costata sta benedetta scatolina Mad
zx2012
zx2012
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 87
Località : lecce prov
Provincia : Le
Impianto : Pre: Prebby LV - Prefet2013
Ampli: Sure TA2024 - tpa3116 2.1 - SMSL SA60
Cavi segnale mogami 2964
Diffusori: Indiana Line TH320 - Tannoy Mercury v1 - torri autocostruite GENTLEMAN Bellino

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da sagitter Mar 11 Set 2012 - 20:37

donluca ha scritto:Ti mando direttamente il documento in privato, che non mi va di fare facsimili Lol eyes shut
grazie lo stesso!
quando sono tornato da lavoro l'ho trovato qui... Laughing
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da pinod Gio 13 Set 2012 - 15:26

Arrivata... e senza tasse da pagare.
Ciao

pinod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.01.12
Numero di messaggi : 188
Località : Bracciano e Ruvo di Puglia
Provincia : lavoro:rassegnato - hobby: euf
Occupazione/Hobby : IT PM/Ciclismo, Motociclismo
Impianto : Audiophile: integrato Abletec ALC180 - pre Prebby - DAC AK4396 (modded), lettore CD Sony CDP-XB720E, casse Zu like PH250 (by Gigi6c), cavi TNT triple T, correttori di acustica TNT Stylos "Plus" e pannelli laterali "Ikea", porta elettroniche tavolino Flexy.
Monitor: Kef Q15 + Sure TA2024
HT 5.1: Sony STR-900, sub Indiana Line THS 50, Kef Q15 x 4, Ciare V01
Cuffie: DT990 Pro 250, ampli Gold A1



Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da ghiglie Lun 17 Set 2012 - 15:02

Ah, finalmente la sdoganeranno in settimana... 11€ di tasse, se nulla cambia. Ci hanno messo quasi 2 mesi... Crying or Very sad
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da ilkappa Mer 19 Set 2012 - 13:23

la mia non è ancora arrivata, comprata il 25 agosto.

ilkappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 14
Località : sarzana
Impianto : sure t-amp 2024

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da ilkappa Mer 19 Set 2012 - 13:24

pinod ha scritto:Arrivata... e senza tasse da pagare.
Ciao
quanto tempo ci ha messo in tutto?

ilkappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 14
Località : sarzana
Impianto : sure t-amp 2024

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da MaurArte Mer 19 Set 2012 - 13:30

A me è arrivata oggi dopo 34gg.
Ora la testo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da ilkappa Mer 19 Set 2012 - 14:04

MaurArte ha scritto:A me è arrivata oggi dopo 34gg.
Ora la testo.
che casse hai?

ilkappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 14
Località : sarzana
Impianto : sure t-amp 2024

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da ghiglie Mer 19 Set 2012 - 14:19

MaurArte ha scritto:A me è arrivata oggi dopo 34gg.
Ora la testo.

Il tuo pacco è passato da Linate? Sto incominciando a pensare che a Milano sia più severi con i pacchi dall'Oriente e più permissivi con i pacchi europei...

Fine OT: confidiamo in te... Ci hai abituato facilmente a upgrade facili e degni di nota dei piccoli mostri... Hehe
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da pinod Gio 20 Set 2012 - 10:05

ilkappa ha scritto:
pinod ha scritto:Arrivata... e senza tasse da pagare.
Ciao
quanto tempo ci ha messo in tutto?

35 giorni

pinod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.01.12
Numero di messaggi : 188
Località : Bracciano e Ruvo di Puglia
Provincia : lavoro:rassegnato - hobby: euf
Occupazione/Hobby : IT PM/Ciclismo, Motociclismo
Impianto : Audiophile: integrato Abletec ALC180 - pre Prebby - DAC AK4396 (modded), lettore CD Sony CDP-XB720E, casse Zu like PH250 (by Gigi6c), cavi TNT triple T, correttori di acustica TNT Stylos "Plus" e pannelli laterali "Ikea", porta elettroniche tavolino Flexy.
Monitor: Kef Q15 + Sure TA2024
HT 5.1: Sony STR-900, sub Indiana Line THS 50, Kef Q15 x 4, Ciare V01
Cuffie: DT990 Pro 250, ampli Gold A1



Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da alexdz Ven 21 Set 2012 - 10:10

De simone Biagio ha scritto:Io sapevo che sino a poco tempo fa, per valori sotto le 50 euro compresa spedizione non si doveva pagare nulla.......

Mi intrometto nella discussione per cercare, se posso, di fare un po' di chiarezza su questo punto, visto che per ragioni professionali, ahime', mi occupo di import-export e problematiche doganali (preciso che non sono nè uno spedizoniere né un doganiere).
Allora... per quanto riguarda le c.d. franchigie doganali, ovvero i valori della merce al di sotto dei quali non è dovuto il pagamento dei diritti (dazio e IVA) esse sono di importo diverso per il dazio e per l'IVA:
- 150 Euro per il dazio
- 22 Euro per l'IVA
Informazioni al riguardo le trovate anche nel sito dell'Agenzia delle Dogane a questa pagina:
http://www.agenziadogane.gov.it/wps/wcm/connect/internet/ed/faq#franchigie
Una precisazione: ai fini del riconoscimento della franchigia vale il valore (prezzo) del bene escluse le spese di spedizione; per il calcolo dei diritti invece questi vanno calcolati anche sulle spese di spedizione.

Questa la base teorica, poi nella pratica succede di tutto, ad es.:
- corrieri, spedizionieri e simili che non chiedono l'applicazione della franchigia o dogane che, chissà perche', non la riconoscono;
- corrieri che fanno passare per tasse doganali cio' che invece è il loro compenso, legittimo (ma la cui misura a volte è decisamente discutibile) per la prartica doganale;
- mittenti merce che, credendo di fare un favore al destinatario, spediscono facendo passare per "gift" o dichiarando un valore irrisorio evidentemente non reale, ovviamente suscitando i sospetti della dogana con il risultato di rallentare lo sdoganamento;

ma la lista di problemini vari puo' allungarsi a dismisura.
Io ormai non mi stupisco piu' di nulla.... conosco i miei polli, si suol dire.

Alex

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da pierpabass Ven 21 Set 2012 - 10:18

alexdz ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Io sapevo che sino a poco tempo fa, per valori sotto le 50 euro compresa spedizione non si doveva pagare nulla.......

Mi intrometto nella discussione per cercare, se posso, di fare un po' di chiarezza su questo punto, visto che per ragioni professionali, ahime', mi occupo di import-export e problematiche doganali (preciso che non sono nè uno spedizoniere né un doganiere).
Allora... per quanto riguarda le c.d. franchigie doganali, ovvero i valori della merce al di sotto dei quali non è dovuto il pagamento dei diritti (dazio e IVA) esse sono di importo diverso per il dazio e per l'IVA:
- 150 Euro per il dazio
- 22 Euro per l'IVA
Informazioni al riguardo le trovate anche nel sito dell'Agenzia delle Dogane a questa pagina:
http://www.agenziadogane.gov.it/wps/wcm/connect/internet/ed/faq#franchigie
Una precisazione: ai fini del riconoscimento della franchigia vale il valore (prezzo) del bene escluse le spese di spedizione; per il calcolo dei diritti invece questi vanno calcolati anche sulle spese di spedizione.

Questa la base teorica, poi nella pratica succede di tutto, ad es.:
- corrieri, spedizionieri e simili che non chiedono l'applicazione della franchigia o dogane che, chissà perche', non la riconoscono;
- corrieri che fanno passare per tasse doganali cio' che invece è il loro compenso, legittimo (ma la cui misura a volte è decisamente discutibile) per la prartica doganale;
- mittenti merce che, credendo di fare un favore al destinatario, spediscono facendo passare per "gift" o dichiarando un valore irrisorio evidentemente non reale, ovviamente suscitando i sospetti della dogana con il risultato di rallentare lo sdoganamento;

ma la lista di problemini vari puo' allungarsi a dismisura.
Io ormai non mi stupisco piu' di nulla.... conosco i miei polli, si suol dire.

Alex
Ciao Alex, ottimo contributo Ok
Avessi voglia di implentare questo post
https://www.tforumhifi.com/t29226-piccola-guida-per-gli-acquisti-su-ebay
credo faresti un favore a molte persone Wink
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 21 Set 2012 - 13:28

De simone Biagio ha scritto:Io sapevo che sino a poco tempo fa, per valori sotto le 50 euro compresa spedizione non si doveva pagare nulla , da quando poste italiane è stata autorizzata a sdoganare direttamente invece, per valori entro i 45 euro compreso trasporto, chiedono ora un diritto fisso di sdoganamento di euro 5,50. In pratica se lo sono inventato da poco a beneficio di poste italiane per il servizio. Per valori superiori e fino a 350 euro 5,50 di spese fisse piu dazio piu iva attualmente circa il 25/26%forse qualcosa in più. Per valori da più di 350 in su, 11,00 euro di spese fisse più dazio più iva. Questo per i privati, per le società invece sino a 22,00 euro solo le spese fisse di euro 5,50 e per valori superiori a 22,00 euro, 11,00 euro di spese fisse, più dazio più iva. Smile
Credo che a questa sia la situazione attuale. Smile

Poste Italiane

Tariffe per sdoganamento in importazione

Le tariffe sono relative a invii di corrispondenza, buste e pacchi di peso inferiore a 2 kg.
Invii di carattere commerciale
Invii di carattere commerciale
Valore dell'oggetto Dazio (*) IVA (*) Diritti Postali (**)
0,00 - 22, 00 euro NO NO NO(**)
22,01 - 150,00 euro NO SÌ 5,50 euro (**)
150,01 - 350,00 euro SÌ SÌ 5,50 euro (**)
> 350,00 euro SÌ SÌ 11,00 euro
Invii non commerciali
Quei casi in cui le merci, oggetto di piccole spedizioni prive di carattere commerciale, siano inviate da un privato che si trova in un Paese terzo ad un altro privato che si trova nel territorio doganale della Comunità a condizione che:

presentino carattere occasionale;
riguardino esclusivamente merci riservate all'uso personale e familiare dei destinatari e che, per loro natura e quantità, escludano qualsiasi interesse di ordine commerciale;
non risultino effettuate dietro corrispettivo in qualsiasi forma.

Per l'autorizzazione alla franchigia, su richiesta dell'interessato, dispone direttamente l'Ufficio Doganale periferico competente in relazione al luogo di arrivo delle merci.

Invii non commerciali
Valore dell'oggetto Dazio (*) IVA (*) Diritti Postali (**)
0,00 - 45,00 euro NO NO NO(**)
45,01 - 350,00 euro SÌ SÌ 5,50 euro (**)
> 350,00 euro SÌ SÌ 11,00 euro
(*) I valori di Dazio e IVA variano in funzione della categoria dell'oggetto che si sta importando. Per i dettagli sugli oneri doganali all'importazione si rimanda al sito internet www.agenziadogane.it

(**) Tariffe che Poste Italiane applica a parziale copertura dei costi sostenuti per lo svolgimento delle attività legate allo sdoganamento. Si fa presente che viene applicata la tariffa intera pari a 11,00 euro anche agli oggetti il cui valore è inferiore a 350,00 euro nei seguenti casi:
- invio commerciale il cui destinatario è una Società
- invio per il quale, per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni
- invio soggetto a procedura ordinaria ovvero per le seguenti categorie: oggetti d'arte, d'antiquariato, da collezione (es. francobolli filatelici).

Approfondimenti normativi


http://www.poste.it/postali/estero/tariffe_sdoganamento.shtml
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da gigi6c Dom 23 Set 2012 - 21:04

A me è arrivata ieri, 31 giorni.
Ho sentito alcuni pareri, molto negativi....
Vi dico solo non mettetela da parte..... non gettatela,......non vendetala.....al "RADUNO COZZE PELOSE", ci saranno novità proprio con il piccoletto....

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da ghiglie Mar 25 Set 2012 - 16:40



Spedizione RA378579696CN con data 03/08/2012:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-AGO-2012
Consegnato dal portalettere del centro postale di TO VALPERGA PDD in data 25-SET-2012

... Twisted Evil
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da ghiglie Lun 1 Ott 2012 - 1:12

ghiglie ha scritto:


Spedizione RA378579696CN con data 03/08/2012:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-AGO-2012
Consegnato dal portalettere del centro postale di TO VALPERGA PDD in data 25-SET-2012

... Twisted Evil

Arrivata con un esborso di 17€ in più... Muble Ma ci sta. Il modello che mi è arrivato è il AA-AB32159, monta un TA2024C
Piccolissimo! Pensavo fosse un pelo più grande come ali... Esteticamente carino, sembra impossibile possa suonare.
Nessun problema nell'installazione: cambiato il cavo con uno a presa italiana, collegato l'alimentazione standard, serrati i morsetti sul filo spelato (due di questi però erano un po' storti, ma niente di che). Noto un comportamento strano, ad ali acceso l'"anello luminoso" è fisso, ad ali spento lampeggia. Dovrò quindi staccargli corrente ogni sera... Vabbhè.
Suono: fatica un po' con le AITHRA3, ma col volume al massimo si sente benone. Dettaglio superiore al TK2050 (ma sarà colpa della penosa implementazione del mio), più arioso, più tridimensionalità... più godibile.
Cmq è acceso solo da un paio d'ore, vediamo che ne uscirà. Per i 45€ totali sono cmq molto contento, alla dismissione delle AITHRA3 lo terrò sicuramente... e proverò qualche tweak se ne usciranno su questo thread...! Wink

EDIT: il comportamento del LED è voluto... sta scritto sul manuale! Razz http://www.sure-electronics.net/download/AA-AB32159_Ver1.0_EN.pdf
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da RanocchiO Mar 2 Ott 2012 - 10:03

ghiglie ha scritto:
ghiglie ha scritto:

... Twisted Evil

Arrivata con un esborso di 17€ in più... Muble Ma ci sta. Il modello che mi è arrivato è il AA-AB32159, monta un TA2024C
Piccolissimo! Pensavo fosse un pelo più grande come ali... Esteticamente carino, sembra impossibile possa suonare.
Nessun problema nell'installazione: cambiato il cavo con uno a presa italiana, collegato l'alimentazione standard, serrati i morsetti sul filo spelato (due di questi però erano un po' storti, ma niente di che). Noto un comportamento strano, ad ali acceso l'"anello luminoso" è fisso, ad ali spento lampeggia. Dovrò quindi staccargli corrente ogni sera... Vabbhè.
Suono: fatica un po' con le AITHRA3, ma col volume al massimo si sente benone. Dettaglio superiore al TK2050 (ma sarà colpa della penosa implementazione del mio), più arioso, più tridimensionalità... più godibile.
Cmq è acceso solo da un paio d'ore, vediamo che ne uscirà. Per i 45€ totali sono cmq molto contento, alla dismissione delle AITHRA3 lo terrò sicuramente... e proverò qualche tweak se ne usciranno su questo thread...! Wink

EDIT: il comportamento del LED è voluto... sta scritto sul manuale! Razz http://www.sure-electronics.net/download/AA-AB32159_Ver1.0_EN.pdf

Ciao, anche la mia si è fermata in dogana Sad la settimana scorsa ho inviato il fax con tutti i documenti, più o meno quanto dovrò aspettare? Non mi è chiaro come si procede ora..verrò ricontattato per pagare i dazi?

Grazie
L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da pierpabass Mar 2 Ott 2012 - 10:10

RanocchiO ha scritto:

Ciao, anche la mia si è fermata in dogana Sad la settimana scorsa ho inviato il fax con tutti i documenti, più o meno quanto dovrò aspettare? Non mi è chiaro come si procede ora..verrò ricontattato per pagare i dazi?

Grazie
L.
Dopo che mandi il fax, aspetterai circa 3 settimane per vederti arrivare il portalettere con il tuo pacco e il conto da pagare: 11€ + 21% della fattura Paypal.
Paghi cash e ritiri il pacco.
Ricordo che puoi sempre monitorare la spedizione sul sito delle poste
Hello
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da RanocchiO Mar 2 Ott 2012 - 10:38

pierpabass ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Ciao, anche la mia si è fermata in dogana Sad la settimana scorsa ho inviato il fax con tutti i documenti, più o meno quanto dovrò aspettare? Non mi è chiaro come si procede ora..verrò ricontattato per pagare i dazi?

Grazie
L.
Dopo che mandi il fax, aspetterai circa 3 settimane per vederti arrivare il portalettere con il tuo pacco e il conto da pagare: 11€ + 21% della fattura Paypal.
Paghi cash e ritiri il pacco.
Ricordo che puoi sempre monitorare la spedizione sul sito delle poste
Hello

Ok, grazie mille! Quindi pago direttamente al corriere, era questo passaggio che mi era sfuggito! Che delirio comunque! Smile il tracking della spedizione non era più disponibile sul sito delle poste..non so perchè..
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da ghiglie Mar 2 Ott 2012 - 11:49

RanocchiO ha scritto:
pierpabass ha scritto:
Dopo che mandi il fax, aspetterai circa 3 settimane per vederti arrivare il portalettere con il tuo pacco e il conto da pagare: 11€ + 21% della fattura Paypal.
Paghi cash e ritiri il pacco.
Ricordo che puoi sempre monitorare la spedizione sul sito delle poste
Hello

Ok, grazie mille! Quindi pago direttamente al corriere, era questo passaggio che mi era sfuggito! Che delirio comunque! Smile il tracking della spedizione non era più disponibile sul sito delle poste..non so perchè..

Se non vedi più in che stato è, chiama quel numero che è sul fax. Non sempre sono gentilissimi, ma hanno il polso della situazione e sanno come sta messa.
Per la mia ci hanno messo una settimana per sdoganarla.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da LakyV Mar 2 Ott 2012 - 12:21

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Io di fax ne ho dovuti fare due... Sure e SMSL2020.... circa tre giorni fa!!!
Devo aspettare così tanto!!!
Don't know Don't know
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita - Pagina 8 Empty Re: Su Ebay: Sure ta2024 inscatolata + ali a 28€ spedita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.