T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

+3
Barone Rosso
Artinside
David87
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da David87 Sab 14 Lug 2012 - 11:42

Salve ero intenzionato ad acquistare un amplificatore in classe t già pronto all'uso e senza sborsare una cifra esorbitante, sulla setssa fascia di prezzo ho visto che ci sono questi 2 ampli, il fenice 20 made in italy e l'ultima implementazione della originale sonic impact il T-Amp2. Secondo voi esperti qual'è il migliore tra i 2 e perchè ? Altrimenti su quella fascia di prezzo c'è qualcosaltro di meglio ? Le mie casse sono attualmente delle proson event 6 e la sala d'ascolto è di 8mq, principalmente ascolto film.

Grazie
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Artinside Sab 14 Lug 2012 - 11:54

David87 ha scritto:Salve ero intenzionato ad acquistare un amplificatore in classe t già pronto all'uso e senza sborsare una cifra esorbitante, sulla setssa fascia di prezzo ho visto che ci sono questi 2 ampli, il fenice 20 made in italy e l'ultima implementazione della originale sonic impact il T-Amp2. Secondo voi esperti qual'è il migliore tra i 2 e perchè ? Altrimenti su quella fascia di prezzo c'è qualcosaltro di meglio ? Le mie casse sono attualmente delle proson event 6 e la sala d'ascolto è di 8mq, principalmente ascolto film.

Grazie
Forse con le Event 6 un t amp fa troppa fatica a pilotarle decorosamente. Credo ci voglia qualcosa di più energico (tipo tk 2050) .....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Artinside Sab 14 Lug 2012 - 11:56

Però, effettivamente la sala d'ascolto è piccola, potrebbero farcela Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da David87 Sab 14 Lug 2012 - 12:10

E cosa trovo di già completo più energico su quella fascia di prezzo ?

Grazie per le risposte
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Artinside Sab 14 Lug 2012 - 13:31

Nella fascia di prezzo indicato ho paura che di completo non si trovi nulla Sad Salendo un pò il Dayton dta 100a (ora disponibile anche nei negozi GBC)
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Barone Rosso Sab 14 Lug 2012 - 13:36

David87 ha scritto:E cosa trovo di già completo più energico su quella fascia di prezzo ?

Grazie per le risposte


Questo:
http://www.ebay.com/itm/SMSL-SA-S3-TA2021B-High-grade-HIFI-Digital-Amplifier-G-14V4A-Power-Adapter-/120805976045?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1c2098e7ed#ht_9455wt_976

Cinese al 100% costa poco e suona meglio del t-amp o della fenice 20.

La potenza è sui 20 .... 25 w
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Artinside Sab 14 Lug 2012 - 14:24

Barone Rosso ha scritto:
David87 ha scritto:E cosa trovo di già completo più energico su quella fascia di prezzo ?

Grazie per le risposte


Questo:
http://www.ebay.com/itm/SMSL-SA-S3-TA2021B-High-grade-HIFI-Digital-Amplifier-G-14V4A-Power-Adapter-/120805976045?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1c2098e7ed#ht_9455wt_976

Cinese al 100% costa poco e suona meglio del t-amp o della fenice 20.

La potenza è sui 20 .... 25 w
E' vero barone, con questo dovrebbe farcela.....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da David87 Sab 14 Lug 2012 - 18:57

Grazie ancora per le risposte, ma volendo qulcosa di meglio anche a prezzo più alto che mi consigliate ? Ascolto a volume sostenuto e adoro bassi presenti.
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Stentor Sab 14 Lug 2012 - 23:09

David87 ha scritto:Grazie ancora per le risposte, ma volendo qulcosa di meglio anche a prezzo più alto che mi consigliate ? Ascolto a volume sostenuto e adoro bassi presenti.


Le mie Event 6 pilotate da una fenice 100 con ali lineare e modding indispensabili ....uni a un buon pre le muoveva in modo piacevole ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da David87 Dom 15 Lug 2012 - 13:43

Diciamo che il mio problema maggiore è non avere tempo e conoscenze a disposizione per fare assemblaggi autonomi quindi preferisco qualcosa di pronto. Voglio proprio togliermi la soddisfazione di ascoltare e magari (mandando in pensione il mio technichs del quale comunque sono soddisfatto) mantenere stabile nel mio impianto una classe t perchè amo la qualità audio ma non voglio rinunciare alla potenza. Quali sono i chip tripath più potenti (se non sbaglio il ta3020) che vendono già in ampli pronti all'uso ?

Grazie per le risposte.
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Barone Rosso Dom 15 Lug 2012 - 13:59

David87 ha scritto:Diciamo che il mio problema maggiore è non avere tempo e conoscenze a disposizione per fare assemblaggi autonomi quindi preferisco qualcosa di pronto. Voglio proprio togliermi la soddisfazione di ascoltare e magari (mandando in pensione il mio technichs del quale comunque sono soddisfatto) mantenere stabile nel mio impianto una classe t perchè amo la qualità audio ma non voglio rinunciare alla potenza. Quali sono i chip tripath più potenti (se non sbaglio il ta3020) che vendono già in ampli pronti all'uso ?

Grazie per le risposte.

Questo ti fa un 3020 assemblato.
http://www.maedos.com/Tristan.html

Ma è chiaro che costa parecchio: 370$ .

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da LEPORELLO Dom 15 Lug 2012 - 14:24

David87 ha scritto:Salve ero intenzionato ad acquistare un amplificatore in classe t già pronto all'uso e senza sborsare una cifra esorbitante, sulla setssa fascia di prezzo ho visto che ci sono questi 2 ampli, il fenice 20 made in italy e l'ultima implementazione della originale sonic impact il T-Amp2. Secondo voi esperti qual'è il migliore tra i 2 e perchè ? Altrimenti su quella fascia di prezzo c'è qualcosaltro di meglio ? Le mie casse sono attualmente delle proson event 6 e la sala d'ascolto è di 8mq, principalmente ascolto film.

Grazie

8 mq,film e proson event 6


chi ti ha consigliato tale scelta per curiosità ?

il 3020 può andare,è l' ambiente che non mi convince se non fosse chiaro

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da David87 Dom 15 Lug 2012 - 14:36

Ascolto anche muisca ma principalmente film quasi tutte le sere. Le proson event 6 le ho acquistate per via delle dimensioni non troppo eccessive (le ho messe hai lati del televisore che ho a muro (un 40pollici quindi diciamo quasi 2 metri l'una dall'altra) e per il buon rapporto qualità prezzo e sinceramente mi piacciono come suonano, si è vero lo spazio a disposizione non è molto però in futuro se riusciro a comprarmi una casa porto tutto l'impianto in una sala più grande. Non mi ha consigliato nessuno, il technichs lo aveva mio padre che è passato ad un valvolare, tu che cosa mi consiglieresti ?

Grazie
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da LEPORELLO Dom 15 Lug 2012 - 14:49

l' ampli lo devi scegliere tu in base ai tuoi gusti facendo degli ascolti comparativi possibilmente,ti posso dire che le event 6 attualmente le utilizzo in ht come surround collegate a un behringer a500 e a un pre krell di buona fattura di qualche annetto fa e sono buoni diffusori per il loro prezzo pure per l' ascolto musicale

ma hanno bisogno del loro spazio e di tanta dinamica e spinta per esprimersi al meglio naturalmente - almeno per i miei gusti

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Charli48 Dom 15 Lug 2012 - 14:58

David87 ha scritto:Grazie ancora per le risposte, ma volendo qulcosa di meglio anche a prezzo più alto che mi consigliate ? Ascolto a volume sostenuto e adoro bassi presenti.

Io ti consiglerei o TA2022 o TK2050 tipo questi

http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP60-TP-60-TA2022-T-Amp-2X80W-STEREO-AMP-/120642271841?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item1c16d6fa61

http://www.ebay.it/itm/Fanmusic-DT-2050A-T-Amp-2X75W-Stereo-AMP-silver-/110712892045?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19c700aa8d
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da David87 Dom 15 Lug 2012 - 20:25

A me piace già come suona il mio impianto ma se posso migliorarlo e magari non spendendo moltissimo lo faccio volentieri.
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Cella Dom 15 Lug 2012 - 22:54

Quelli che continuano a consigliare il Dayton DT-100A che poi corrono silentemente a vendere hanno in testa più la discoteca che altro. Il problema è che anche con Fenice 20 e simili, senza metterci mano, la qualità poi non la si apprezza.

Dai retta Charlie o trovati un prodotto pronto come SA-S3+.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Stentor Dom 15 Lug 2012 - 23:20

Christian ..... le Event 6 io con il Dayton non le ho provate e quindi non saprei come potrebbero suonare ...ho consigliato la Fenice 100 in quanto le utilizzavo con quella (da me modificata ma piccoli interventi) invece non andavano Imho male ...ovviamente bisogna tener conto del fatto che son da pavimento e che costano nulla ..... non aspettatevi prestazioni elevate .....è impossibile.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Barone Rosso Lun 16 Lug 2012 - 8:24

David87 ha scritto:Diciamo che il mio problema maggiore è non avere tempo e conoscenze a disposizione per fare assemblaggi autonomi quindi preferisco qualcosa di pronto. Voglio proprio togliermi la soddisfazione di ascoltare e magari (mandando in pensione il mio technichs del quale comunque sono soddisfatto) mantenere stabile nel mio impianto una classe t perchè amo la qualità audio ma non voglio rinunciare alla potenza. Quali sono i chip tripath più potenti (se non sbaglio il ta3020) che vendono già in ampli pronti all'uso ?

Grazie per le risposte.

Prova ad assemblare la scheda ta2022 di connexelectronic
http://connexelectronic.com/product_info.php/products_id/45

Forse è la soluzione più a buon mercato, e con un po di potenza in più.

Ma tieni presente che il miniampli che ti ho segnalato riesce a dare buoni risultati.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da LEPORELLO Lun 16 Lug 2012 - 13:09

Le Event 6 più di un T.amp 450 o al massimo T.Amp 800 o Behringer a500 non si "meritano" -non che questi ampli non siano buoni per quello che costano,anzi...ma quelle casse più di un certo step in qualità non possono dare,meglio esaltarne al massimo la dinamica e altre potenzialità rimanendo nella stessa fascia di prezzo secondo me -ambiente permettendo ovviamente

nel tuo caso David io prenderei proprio uno di questi abbinandogli semmai in futuro pure un pre a valvole tipo Yaqin 12,Maverick audio d2 o qualcos' altro di digitale in quella fascia a seconda dei tuoi gusti

poi quando avrai uno spazio maggiore potrai divertirti a spingere pure con il volume - ma per avere un salto concreto in qualità dovresti cambiare pure i diffusori secondo me,e lo dico da possessore Wink

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da David87 Lun 16 Lug 2012 - 13:28

Grazie ancora per le risposte, le event 6 hanno appena neanche un mese di vita non mi sento di sostituirle, vorrei provare da quello che mi avete consigliato un smsl sa-s3 (dovrebbe essere il più potente degli smsl), quale prendere dei tanti modelli che ci sono ? Un venditore serio che conoscete ? Perderò molto in dinamica ? Visto il prezzo basso vale la pena provare, magare poi venderò il technichs facendo un confronto e vi farò sapere. Grazie.
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da LEPORELLO Lun 16 Lug 2012 - 13:40

Ma sicuro che valga la pena togliersi il vecchio Technics per passare a un ampli che a malapena le muove le Event 6 considerate le tue esigenze ?

Fa degli ascolti se puoi e poi decidi in base ai tuoi gusti,ma io starei su qualcosa di più concreto sinceramente e non spenderei soldi alla cieca

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da David87 Lun 16 Lug 2012 - 20:35

Allora facciamo cosi, ricominciamo, io sono soddisfatto del mio impianto, le casse sono praticamente nuove, lo spazio è quello che è, l'amplificatore è uno dei pochi classe aa che ci sono in circolazione suona potente e nidito, leggendo sul forum la classe t mi aveva affascinato per qualità sonore paragonati a valvolari, allora mi sono detto voglio migliorare il mio impianto cambiando amplificatore (e da emerito ignorante, sbagliando mi sono buttato da solo su un tamp2 o una fenice 20 per via dei prezzi bassi) quale mi consigliate che sia una buona sostituzione e non uno spreco di denaro (visto che per fare questa sostituzione dovrei vendere il technichs) ?

Grazie
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Stentor Lun 16 Lug 2012 - 23:42

LEPORELLO ha scritto:Le Event 6 più di un T.amp 450 o al massimo T.Amp 800 o Behringer a500 non si "meritano" -non che questi ampli non siano buoni per quello che costano,anzi...ma quelle casse più di un certo step in qualità non possono dare,meglio esaltarne al massimo la dinamica e altre potenzialità rimanendo nella stessa fascia di prezzo secondo me -ambiente permettendo ovviamente

nel tuo caso David io prenderei proprio uno di questi abbinandogli semmai in futuro pure un pre a valvole tipo Yaqin 12,Maverick audio d2 o qualcos' altro di digitale in quella fascia a seconda dei tuoi gusti

poi quando avrai uno spazio maggiore potrai divertirti a spingere pure con il volume - ma per avere un salto concreto in qualità dovresti cambiare pure i diffusori secondo me,e lo dico da possessore Wink

LEPORELLO ...prendi fiato quando parli Laughing

Perdona il maiuscolo ma non so perché l'ipad il tuo nome me lo corregge sempre così.

Riguardo al tuo post temo che stai facendo grosse confusioni.

A parte che non capisco cosa dici dei pre .p....il pre yaqin 12 non esiste, il maverick d2 non é un pre ...non ha ingressi analogici e nemmeno uscite variabili .... Ma poi che alternativa sarebbe quella digitale allo yaqin?

Sulla qualità degli ampli consigliati avrei da ridire molto ....anzi ...imho é un consiglio sbagliato ..... Una bella fenice 100 ...magari già montata (c'é chi le vende già finite) abbinata ad un pre stile Prebby o magari anche il solito Yaqin ...imho é molto meglio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da David87 Mar 17 Lug 2012 - 8:43

Dove la trovo una fenice100 nuova già montata ? Chi le vende ? Sul negozio ebay di s3 non ci sono. Grazie tantissimo
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

T-Amp2 vs Fenice 20 vs.. Empty Re: T-Amp2 vs Fenice 20 vs..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.