T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

+21
daniele
rx78
gianlu
potowatax
alanwilder91
NickOne
Dav
spark35
anrotil68
alessandro1
osservatore
Charli48
ghiglie
sonic63
seba77
turo91
adicenter
Stentor
H@L
Dexterdm
marcoma
25 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Ven 13 Lug 2012 - 13:56

[quote="marcoma"]

...mi hai detto che stai ordinando le valvole uguali alle mie, fammi sapere se c'é davvero tutta questa differenza...aspetto che le provi te cosí magari mi risparmio di ordinarle per nulla qualora non valesse la pena! [quote]
lunedì mi sono arrivate le valvole e le ho subito messe Hehe sono soltanto poche ore che suonano(circa 7/8 ore) di primo impatto(senza tante menate varie) le ho trovate semplicemente...coinvolgenti!non saprei dirti sinceramente se può valere la pena passare dall'una all'altra acquistando le 408a,ho notato una maggiore presenza delle medie-basse frequenze che rende il tutto più,e lo ripeto, coinvolgente!a volte questo, con alcuni generi, può risultare anche fastidioso ma devo comunque dire che le 408a sono più raffinate,precise e trasparenti!preferisco le une e le altre, a seconda dei generi!
per dirti, con r'n'b o hard rock inizialmente le ef91 mi hanno fatto una ottima impressione ma non sò quanto a lungo andare questo possa continuare.
prima di giudicarle voglio godermele per bene ora che ho un pò più tempo e ritornare alle WE408A per sentire le differenze
vi terrò aggiornati Cool
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da turo91 Ven 13 Lug 2012 - 14:10

Hai provato anche a cambiare li op amp sul I+?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Ven 13 Lug 2012 - 14:17

Dexterdm ha scritto:
ritornando al fiio,si, credo che nell'hi fi all'aumentare della spesa non c'è un proporzionale aumento della resa ...


...hai ragione. Ormai da tempo sono arrivato anch'io alla stessa conclusione. Rolling Eyes
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da turo91 Ven 13 Lug 2012 - 14:19

marcoma ha scritto:
Dexterdm ha scritto:
ritornando al fiio,si, credo che nell'hi fi all'aumentare della spesa non c'è un proporzionale aumento della resa ...


...hai ragione. Ormai da tempo sono arrivato anch'io alla stessa conclusione. Rolling Eyes

Questo è scontato, non è che cuffie da 600 euro suonano 2 volte meglio di cuffie da 300, suoneranno 1.2 volte meglio a occhio Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Ven 13 Lug 2012 - 14:29

turo91 ha scritto:Hai provato anche a cambiare li op amp sul I+?
no, anche perchè da noi non è neanche facile trovarli!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da turo91 Ven 13 Lug 2012 - 14:36

Dexterdm ha scritto:
turo91 ha scritto:Hai provato anche a cambiare li op amp sul I+?
no, anche perchè da noi non è neanche facile trovarli!

Ne ho presi 3 pagandoli 8 euro ciascuno spediti, 1 da Francia, 1 dalla Germania e 1 dalla Cina.
A parte quello dalla cina gli altri dovrebbero arrivarmi abbastanza rapidamente.
Quello che mi hanno consigliato di più però veniva 20 euro dalla Tailandia e ho deciso di aspettare per vedere gli altri se cambia qualcosa o no. Volevo vedere se qualcuno aveva un parere preliminare
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Ven 13 Lug 2012 - 14:38

Dexterdm ha scritto:... di primo impatto(senza tante menate varie) le ho trovate semplicemente...coinvolgenti!non saprei dirti sinceramente se può valere la pena passare dall'una all'altra acquistando le 408a,ho notato una maggiore presenza delle medie-basse frequenze che rende il tutto più,e lo ripeto, coinvolgente!a volte questo, con alcuni generi, può risultare anche fastidioso ma devo comunque dire che le 408a sono più raffinate,precise e trasparenti!preferisco le une e le altre, a seconda dei generi!

Allora, innanzitutto grazie per esserti ricordato di farmi sapere! Wink ...da come parli credo di aver intuito e immaginato abbastanza bene il suono che descrivi (avendo entrambi l'E10 lo utilizzo come base di partenza.)

Questa differenza che noti te è la stessa che io ti avrei illustrato tra I+ e MKII (con le valvole che ho io al momento). A seconda dei generi - e spesso dell'incisione - preferisco l'uno all'altro, a seconda dell'umore mi viene addirittura da bocciarli entrambi e preferire semplicemente il FIIO.

Diciamo che a mente lucida potrei dire che mi piacciono tutti e tre con le mie K550. Quello che trovo più distante dall'E10 è il MKII, col quel suo fondo scuro e quegli echi di calore molto seducenti. Il FIIO è l'I+ sono un pochino più puliti...il primo anche più neutrale del secondo.

Diciamo che alla fine ho un po' mollato la presa perchè mi stavo facendo talmente tante di quelle seg*e mentali che stavo perdendo di vista la musica. Il che è quanto di peggio possa capitare.

GLi ultimi ascolti li ho fatti molto più serenamente e senza più troppi confronti.

In ogni caso, l'E10 devo tenerlo perchè al di là dell'ampli è anche il mio dac. Dei due Little dot sarei propenso a tenere il MKII per questa sua netta distanza dal FIIO e questo suo suonare più valvolare. Avendone due perlomeno avrei un'alternativa più radicale a seconda dell'umore (capricci da troiet*a, lo so e me ne dolgo Laughing ). Non sottovaluto anche il fatto che se dovessi acquistare le k701 (son sempre più curioso) non dovrei più cambiare ampli, il MKII gestirebbe bene qualsiasi cuffia. Anche il discorso del volume l'ho risolto, come già detto, toccando i selettori di guadagno interni.

Non mi faccio troppi problemi però. Al momento stanno lì tutti e tre, poi si vedrà. Il prossimo investimento sarà in dischi. Very Happy

...appena riesco provo a procurarmi delle valvole MUllard come mi ha consigliato Stentor definendo quelle di serie, praticamente, disumane. Laughing
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Ven 13 Lug 2012 - 14:42

Dexterdm ha scritto:Hai provato anche a cambiare li op amp sul I+?

Scusa ma non ho capito cosa sono gli op amp... Potresti rendermi edotto...? Wink
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Stentor Ven 13 Lug 2012 - 14:47

marcoma ha scritto:
Dexterdm ha scritto:Hai provato anche a cambiare li op amp sul I+?

Scusa ma non ho capito cosa sono gli op amp... Potresti rendermi edotto...? Wink

San Google e la beata Wiki se servono vengono sempre in aiuto .... Hehe

http://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore_operazionale

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Bb-opamp

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da turo91 Ven 13 Lug 2012 - 14:52

marcoma ha scritto:
Dexterdm ha scritto:Hai provato anche a cambiare li op amp sul I+?

Scusa ma non ho capito cosa sono gli op amp... Potresti rendermi edotto...? Wink

Tra l'altro il little dot non li ha neanche saldati e cambiarli è un attimo Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Ven 13 Lug 2012 - 15:08

turo91 ha scritto:
marcoma ha scritto:

Scusa ma non ho capito cosa sono gli op amp... Potresti rendermi edotto...? Wink

Tra l'altro il little dot non li ha neanche saldati e cambiarli è un attimo Very Happy
si ha lo zoccoletto,basta sfilarlo!
comunque se ormai li hai presi aspetto le tue impressioni Cool
stavo leggendo il thread di head fi a riguardo ma è infinito!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Ho trovato delle valvole...

Messaggio Da marcoma Ven 13 Lug 2012 - 15:16

Siccome abbiamo diverse radio antiche in casa, quando mio padre le fece mettere a posto prese anche una scatola di valvole nuove di cui il tecnico si voleva disfare pensando potessero prima o poi servire...purtroppo son tutte singole - vari modelli e varie marche tra cui National e GEB - tranne un modello di cui ho trovato una copia:

ECC82 - 12U7A MARCA GEB (Giant Electronics Brand)

Sapete se sono compatibili coi Little Dot che possiedo? Pensate che potre ottenerne qualcosa?

p.s. ...quali sono le valvole di potenza e quelle di segnale tra le due grandi e le due piccole? E che differenza c'è?

marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da turo91 Ven 13 Lug 2012 - 15:17

Dexterdm ha scritto:
turo91 ha scritto:

Tra l'altro il little dot non li ha neanche saldati e cambiarli è un attimo Very Happy
si ha lo zoccoletto,basta sfilarlo!
comunque se ormai li hai presi aspetto le tue impressioni Cool
stavo leggendo il thread di head fi a riguardo ma è infinito!

Avevo provato anche io, ma sono 7 milioni di pagine e alla fine i post rilevanti sono pochi.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Ven 13 Lug 2012 - 15:20

Grazie mille per i chiarimenti sugli op amp! Ho visto solo ora le risposte... Smile
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da seba77 Ven 13 Lug 2012 - 19:29

Ciao a tutti,
visto che anche io sono un possessore delle akg 550 vi chiedo un consiglio su quale ampli o ampli/dac abbinargli.

Al momento sono indeciso tra i 2 Little dot di cui si è ampiamente parlato in questo topic ed il Fiio E17 che mi sembra più polivalente.

Grazie a tutti

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Ven 13 Lug 2012 - 21:23

marcoma ha scritto:
Allora, innanzitutto grazie per esserti ricordato di farmi sapere! Wink ...da come parli credo di aver intuito e immaginato abbastanza bene il suono che descrivi (avendo entrambi l'E10 lo utilizzo come base di partenza.)

Questa differenza che noti te è la stessa che io ti avrei illustrato tra I+ e MKII (con le valvole che ho io al momento). A seconda dei generi - e spesso dell'incisione - preferisco l'uno all'altro, a seconda dell'umore mi viene addirittura da bocciarli entrambi e preferire semplicemente il FIIO.

Diciamo che a mente lucida potrei dire che mi piacciono tutti e tre con le mie K550. Quello che trovo più distante dall'E10 è il MKII, col quel suo fondo scuro e quegli echi di calore molto seducenti. Il FIIO è l'I+ sono un pochino più puliti...il primo anche più neutrale del secondo.

Diciamo che alla fine ho un po' mollato la presa perchè mi stavo facendo talmente tante di quelle seg*e mentali che stavo perdendo di vista la musica. Il che è quanto di peggio possa capitare.

GLi ultimi ascolti li ho fatti molto più serenamente e senza più troppi confronti.

In ogni caso, l'E10 devo tenerlo perchè al di là dell'ampli è anche il mio dac. Dei due Little dot sarei propenso a tenere il MKII per questa sua netta distanza dal FIIO e questo suo suonare più valvolare. Avendone due perlomeno avrei un'alternativa più radicale a seconda dell'umore (capricci da troiet*a, lo so e me ne dolgo Laughing ). Non sottovaluto anche il fatto che se dovessi acquistare le k701 (son sempre più curioso) non dovrei più cambiare ampli, il MKII gestirebbe bene qualsiasi cuffia. Anche il discorso del volume l'ho risolto, come già detto, toccando i selettori di guadagno interni.

Non mi faccio troppi problemi però. Al momento stanno lì tutti e tre, poi si vedrà. Il prossimo investimento sarà in dischi. Very Happy

...appena riesco provo a procurarmi delle valvole MUllard come mi ha consigliato Stentor definendo quelle di serie, praticamente, disumane. Laughing
siamo nella stessa situazione praticamente visto che anche io utilizzo il fiio come dac!comunque, si, siamo d'accordo che prima LA MUSICA poi il resto!da quello che ho potuto notare se con le WE408A il little dot è più vicino al fiio(giusto per farti capire la timbrica) più preciso, meno gonfio sulle medio basse e più trasparente(comunque riesce, almeno per quanto riguarda le mie cuffie a mitigare gli alti cosa che il fiio non fà con alcuni brani) con le EF91 risulta ancora differente!lo stesso bass boost risulta quasi fuoriluogo confrontato a quello che restituiscono le EF91!
sto comunque pensando di passare a un dac migliore, così rigiro il fiio e10 a papà che ne era entusiasta Hehe Hehe
mannaggia a voi e il giorno che ho messo piede nel forum Laughing Laughing
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Ven 13 Lug 2012 - 22:38

Dexterdm ha scritto:

sto comunque pensando di passare a un dac migliore, così rigiro il fiio e10 a papà che ne era entusiasta Hehe Hehe
mannaggia a voi e il giorno che ho messo piede nel forum Laughing Laughing

...Buongustaio tuo padre. Wink

Credimi che il nostro problema é che siamo ormai immersi nel tutto, in un casino totale di informazioni che non si capisce piu un caz*o. Un oggettino come il FIIO dieci anni fa se lo sarebbero sognati di notte parecchie persone...noi invece stiamo tanto a romperci le pal*e quando a volte sarebbe meglio disconnettersi totalmente da questo mucchio informe di bit e connetterci totalmente con la musica. Purtroppo non é facile, lo ammetto...
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Ven 13 Lug 2012 - 22:41

...tanto per essere coerenti con ció che ho appena detto...sto ordinando queste:

http://www.ebay.it/itm/EF91-CV4014-MULLARD-NOS-MATCHED-PAIR-/260735396718?pt=UK_Sound_Vision_Valves_Vacuum_Tubes&hash=item3cb50a6b6e


Hehe Hehe Hehe
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da sonic63 Ven 13 Lug 2012 - 22:58

marcoma ha scritto:...tanto per essere coerenti con ció che ho appena detto...sto ordinando queste:

http://www.ebay.it/itm/EF91-CV4014-MULLARD-NOS-MATCHED-PAIR-/260735396718?pt=UK_Sound_Vision_Valves_Vacuum_Tubes&hash=item3cb50a6b6e


Hehe Hehe Hehe

Se non le hai già prese aspetta un attimo che posso dartele a meno Very Happy
Ti mando un MP
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Sab 14 Lug 2012 - 0:45

marcoma ha scritto:

...Buongustaio tuo padre. Wink

Credimi che il nostro problema é che siamo ormai immersi nel tutto, in un casino totale di informazioni che non si capisce piu un caz*o. Un oggettino come il FIIO dieci anni fa se lo sarebbero sognati di notte parecchie persone...noi invece stiamo tanto a romperci le pal*e quando a volte sarebbe meglio disconnettersi totalmente da questo mucchio informe di bit e connetterci totalmente con la musica. Purtroppo non é facile, lo ammetto...
Eh si,Si,sinceramente non sono un malato dell'upgrade anche perche studiando ancora tutto quello che prendo è piuttosto sudato,punto ad arrivare ad un qualcosa che possa andar bene per un bel pò di tempo!il fiio purtroppo ha solo un uscita e per collegare tutto mi rimane un po' scomodo!
Papà si è appassionato grazie a me!è un amante della musica ma...lascia campo libero a me! Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da seba77 Sab 14 Lug 2012 - 17:49

seba77 ha scritto:Ciao a tutti,
visto che anche io sono un possessore delle akg 550 vi chiedo un consiglio su quale ampli o ampli/dac abbinargli.

Al momento sono indeciso tra i 2 Little dot di cui si è ampiamente parlato in questo topic ed il Fiio E17 che mi sembra più polivalente.

Grazie a tutti


Ragazzi,nessuno sa consigliarmi?
Grazie..

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Prova a sentire il Little Dot MKII...

Messaggio Da marcoma Sab 14 Lug 2012 - 18:41

Ciao Seba, credo che nessuno ti abbia risposto perchè più di quel che si è già detto è difficile dire... Very Happy ...come vedi - anzi, come leggi - non siamo messi proprio bene...c'è grande indecisione, e alla fine mi sa proprio che bisogna ammettere ancora una volta che si tratta solo ed esclusivamente di ascoltare e decidere ognuno con le proprie orecchie.

Dal canto mio non prenderei l'e17 a meno che non lo si voglia usare come ampli portatile, cosa che a me, ad esempio non interesserebbe neanche minimamente. Come DAC è identico in tutto e per tutto all'e10, che costa la metà e di certo non vale la metà. Pare sia migliorato l'ampli, ma sinceramente tutte quelle fesserie di entusiasmi isterici a là headphonia per me lasciano il tempo che trovano. Wink

Io i Little dot ce li ho tutt'e due. Basandomi su quell'ultimo scambio di opinioni che avevamo fatto sulle K550, mi sentirei di consigliarti il MKII. Il suono è molto più caldo e corposo in particolar modo sulle basse frequenze (ed era questo la mancanza che rimproveravi un pochino alle povere akg, vero?). Dovresti ascoltare con le tue orecchie però.

Questo è ciò che posso dirti io. E sottolineo l'ultima frase sopra. Wink

Buona ricerca.

p.s. A proposito, come vanno le cuffie? Io ormai, dopo tante ore me ne sono letteralmente innamorato. Mi son cresciute pian piano e sempre di più che non riesco più a farne a meno ormai. Oki
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Sab 14 Lug 2012 - 19:04

marcoma ha scritto:Ciao Seba, credo che nessuno ti abbia risposto perchè più di quel che si è già detto è difficile dire... Very Happy ...come vedi - anzi, come leggi - non siamo messi proprio bene...c'è grande indecisione, e alla fine mi sa proprio che bisogna ammettere ancora una volta che si tratta solo ed esclusivamente di ascoltare e decidere ognuno con le proprie orecchie
Quoto!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da seba77 Dom 15 Lug 2012 - 0:02

Tu consigli l'mkII anche se è il 1+ quello per le basse impedenze?

Quale è la fonte audio?Nel mio caso si tratta di un lettore cd Marantz cd6003...come dovrei eventualmente collegare il little dot?

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Dom 15 Lug 2012 - 0:23

seba77 ha scritto:Tu consigli l'mkII anche se è il 1+ quello per le basse impedenze?

Quale è la fonte audio?Nel mio caso si tratta di un lettore cd Marantz cd6003...come dovrei eventualmente collegare il little dot?

Tu sapresti spiegarmi che significa "quello per le basse impedenze"? Perchè io, almeno tecnicamente non l'ho capito. La mia indecisione stava proprio là: questa dicitura sulla scheda del Little Dot I+ - ripetuta a pappagallo da migliaia di internauti - e la scheda tecnica del MKII che, espressamente, garantisce che l'amplificatore pilota alla perfezione cuffie da 32 a 600 ohm. ...cosa sono le basse impedenze dunque? E sotto quale aspetto l'I+ dovrebbe essere ottimizzato per queste?

Non sono domande retoriche, non l'ho proprio capito. A parte confrontare dei numeri che, comunque, data la mia ignoranza in materia, mi dicono tanto e mi dicono niente.

Allora ho deciso di fare una cosa: li ho acquistati tutt'e due, tanto uno lo rivendo in un attimo.

Le differenze di suono ci sono...ma non è che uno pilota bene e uno male...le akg vengono pilotate alla PERFEZIONE da entrambi.

C'è ovviamente - e torniamo a quel confronto numerico sopra citato - una differenza di volume evidente tra i due. Cosa che ho risolto aprendo il MKII e modificando l'impostazione dei selettori di guadagno. Poi non so se ho fatto bene o male, solo che da quel momento mi è piaciuto molto di più. Mettici in burn-in poi.......

Per il resto si tratta solo di ascoltare. Al momento mi sta piacendo il MKII un filo in più, e se leggi i post precedenti spiego il perchè.

Purtroppo (o per fortuna) non esistono verità assolute. Sono molto più appassionato di fotografia ad esempio che di audio...e anche lì anni fa, quando ero ancora molto inesperto mi son reso conto che ascoltare ciecamente ciò che si dice in rete è semplicemente deleterio. Bisogna sempre saper pesare, e spesso, quando s'inizia a ragionare con la propria testa ci si rende conto che i propri gusti possono anche essere l'esatto opposto della moda di turno.

Ti dico tutto questo perchè non credo che tu possa trovare il TUO amplificatore solo con un nostro consiglio, mio o di gente parecchio più esperta di me. Prendine uno, ascoltalo, goditelo e poi fai i tuoi confronti e decidi. Come ho fatto io.

Solo un opinione, nient'altro, chiacchiere tra amici. E fai bene a dubitare del mio consiglio, d'altronde sul sito c'è scritto che per le basse impedenze è l'altro...no? Wink
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 2 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.