T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

+31
trek
florin
cestma
Selvag60
SonicG
kingbowser
Silver Black
Artinside
QUALITY SOUND
madqwerty
fele
mgiombi
wincenzo
Andrea Gianelli
Acidrain
classd1981
diechirico
ANDR3A101
nd1967
Ivan
fannaru
Barone Rosso
EsosoUnD
rattaman
luka964
pincellone
bonghittu
maurizio3929
schwantz34
MaurArte
pallapippo
35 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Artinside Gio 7 Mag 2009 - 23:49

nd1967 ha scritto:Per toranre OT

Ho "installato" il Kama al posto del T-amp (liscio)
Intanto è costruito mille volte meglio.
Il case è veramente robusto e ben fatto.
Gli attacchi posteriori sono ottimi.
Il volume ha un bel pomellone in alluminio.
Inoltre ha il suo bel peso per cui non girovaga come il T-amp
Per quello che costa e offre (oltre ai materiali di cui è fatto nella confezione c'è pieno di cavetti compresi un paio per i diffusori) dubito che qualsiasi prodotto lo possa raggiungere.
Ripeto che a me serviva un ampli così ma con l'ingresso cuffie.... insomma questo ha tutto quello che mi serve.

L'ho acceso e ascoltato un po' ma senza prevenzione (lo voglio rodare un po' prima di parlarne).
Sicuramente suona piu' "deciso" del T-amp.
Facciamo due conti: A comprarlo in rete (ebay e simili), per l'alimentatore 12V 3A ci vogliono 12-15euro, cavetti RCA per collegare la sorgente 5 euro, RCA- minijack 5 euro, cavetto per alimentaz. interna computer 3 euro, cavetti collegamento diffusori 3 euro (meno di 1 al metro), frontalino sostitutivo 3 euro, in tutto fanno 31-34 euro per gli accessori inclusi nella confezione, e l'ampli? 15 - 20 euro! Non ci compravi neanche un t amp all'inizio della sua storia! Se poi suona poco poco benino tanto di guadagnato!
Very Happy Very Happy
ciao,
Gavino
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Silver Black Ven 8 Mag 2009 - 3:32

schwantz34 ha scritto:Scusa? Sergio non ci siamo proprio !!!Ma quali provocazioni ? Da parte mia ? Guarda che sei fuori strada , ma di brutto , osservami quanto vuoi , puoi pure bannarmi , ho fatto una domanda e stop , vedi la provocazione ?
Si guarda come dicevano ai tempi ...sono un facinoroso , provocatore , reo di adunata sediziosa , mi spiace ma non sono d'accordo con te , ma proprio per niente

Se continui a chiedere imperterrito a un venditore commerciante conclamato cosa suona meglio per lui... secondo te non è provocarlo perchè dica di nuovo che sono i suoi prodotti? E non potrebbe dire altrimenti, se no non farebbe gli interessi della sua azienda. Basta chiederglielo, se non hai stima in lui come sembra, che te ne fai della sua opinione? Il tuo comportamento ha portato al flame e questi tipi di comportamento sono proprio quelli da evitare.

TU TI RENDI CONTO DI COME SONO STATO CHIAMATO? SE PER TE è NORMALE ? SE DICESSERO A TE COGLION**** TU CHE FARESTI ?

Infatti ci saranno provvedimenti anche per lui, o meglio, sono in fase di discussione.

CONCLUDO DICENDO CHE SE UN UTENTE DEL FORUM , UNO QUALSIASI VIENE BANNATO , MODERATO PER DELLE DOMANDE (per quanto possa essere scomoda , di fatto era chiesto un parere , ne' piu' ne' meno ) CHE VENGONO POSTE CON I CRISMI DELLA BUONA EDUCAZIONE E IN MANIERA RISPETTOSA , IL FORUM NON è LIBERO .

Il forum ha un regolamento. Sì fa una domanda una volta, se l'utente in questione vuole risponderti ok, se no niente. Stop. Continuare a lanciare frecciatine sperando che si tradisca è... trolling.

QUALITY SOUND ha scritto:Ma infatti su sta cosa ci ho giocato............invece schwanz si e' offeso.............mi dispiace che se l'e' presa, ma forse e' un po' troppo permaloso.............

Sì, sarà anche permaloso, ma non puoi insultare la gente, nemmeno scherzando. Punishment Vilipendio e scurrilità insieme, non ci siamo. Peccato perchè ti eri comportato anche benino prima.

diechirico ha scritto:qualche moderatore potrebbe pulire tutto il topic, per favore?
ci sono almeno tre pagine che si possono segare. grazie

Hai ragione. Dopo i provvedimenti la discussione sarà ripulita, non preoccuparti. Ok

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 8 Mag 2009 - 12:28

schwantz34 ha scritto:Tu Andrea , perchè non hai comprato un ampli Nero ? Visto che sei convinto della bonta' del prodotto...
Hello Ancora? Shocked
Vedi, caro Sergio, non ne faccio una questione di classifica di qualità, di vincitore assoluto o altro, ma di prodotti che valgono il loro prezzo e garantiscano tutti una rirpoduzione sonora ad alta fedeltà, cosa che sia i Nero sia le Fenice fanno, ovviamnte a costi differenti: per stabilire qual'è il migliore ho indicato io stesso, come spunto molto interessante, un possibile confronto tra Gainclone e Fenice 100, ma anche con i più costosi C.E.C. e Audio Analogue di pari potenza.
Speravo fosse chiaro il mio pensiero...
Ultima cosa: ricorda che, anche in presenza di prodotti con eccellente rapporto qualità/prezzo, non tutti possono sostenere qualunque spesa. Pertanto il sottoscritto, molto soddisfatto della sua Fenice 20, se la tiene ben stretta, riservandosi di valutare con calma quant'altro il mercato offra e invitando altri appassionati (vedi sopra) a fare altrettanto.

PS: 1) credevo che il mio approccio agli acquisti fosse chiaro... Infatti a tutti consgilio sempre prodotti "real hi-fi" che siano pienamente congrui al budget di ciascuno;
2) nonostante qualcuno mi accusi spesso (e a sproposito) di essere pieno di certezze granitiche, sono al contrario possibilista ed invito pertanto ad ascoltare con attenzione più prodotti;
3) non ho mai detto quale sia il migliore tra Fenice 100 e Nero, poichè non ho ancora effettuato un confronto diretto (al meeting che ho organizzato la Fenice 100 ha vinto su tutte le amplificazioni presenti, ma i Nero non c'erano;
4) nessuna captatio benevolentiae nei confronti di alcuno, ma solo la giusta stima e rispetto per tutti, cosa che ahimè pare latitare da parte di taluni...

Colgo l'occasione per ringraziare l'amico Sergio (Silver Black) per l'apprezzamento espresso nei miei confronti e ribadirgli che ancora una volta la stima è assolutamente reciproca: tutto la mia comprensione per la difficile situazione che si trova a dover ancora una volta gestire.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 8 Mag 2009 - 12:36

Andrea Gianelli ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Tu Andrea , perchè non hai comprato un ampli Nero ? Visto che sei convinto della bonta' del prodotto...
Hello Ancora? Shocked
Vedi, caro Sergio, non ne faccio una questione di classifica di qualità, di vincitore assoluto o altro, ma di prodotti che valgono il loro prezzo e garantiscano tutti una rirpoduzione sonora ad alta fedeltà, cosa che sia i Nero sia le Fenice fanno, ovviamnte a costi differenti: per stabilire qual'è il migliore ho indicato io stesso, come spunto molto interessante, un possibile confronto tra Gainclone e Fenice 100, ma anche con i più costosi C.E.C. e Audio Analogue di pari potenza.
Speravo fosse chiaro il mio pensiero...
Ultima cosa: ricorda che, anche in presenza di prodotti con eccellente rapporto qualità/prezzo, non tutti possono sostenere qualunque spesa. Pertanto il sottoscritto, molto soddisfatto della sua Fenice 20, se la tiene ben stretta, riservandosi di valutare con calma quant'altro il mercato offra e invitando altri appassionati (vedi sopra) a fare altrettanto.

PS: 1) credevo che il mio approccio agli acquisti fosse chiaro... Infatti a tutti consgilio sempre prodotti "real hi-fi" che siano pienamente congrui al budget di ciascuno;
2) nonostante qualcuno mi accusi spesso (e a sproposito) di essere pieno di certezze granitiche, sono al contrario possibilista ed invito pertanto ad ascoltare con attenzione più prodotti;
3) non ho mai detto quale sia il migliore tra Fenice 100 e Nero, poichè non ho ancora effettuato un confronto diretto (al meeting che ho organizzato la Fenice 100 ha vinto su tutte le amplificazioni presenti, ma i Nero non c'erano;
4) nessuna captatio benevolentiae nei confronti di alcuno, ma solo la giusta stima e rispetto per tutti, cosa che ahimè pare latitare da parte di taluni...

Colgo l'occasione per ringraziare l'amico Sergio (Silver Black) per l'apprezzamento espresso nei miei confronti e ribadirgli che ancora una volta la stima è assolutamente reciproca: tutto la mia comprensione per la difficile situazione che si trova a dover ancora una volta gestire.
Latita...........Latita..............E poi: solo "coglionazzo" ho detto!!!(e anche in maniera scherzosa)..........bah.............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Mag 2009 - 12:36

Andrea Gianelli ha scritto:
[justify]Hello Ancora? Shocked

Ciao , no grazie , è sufficiente , un'idea chiara me la sono fatta ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 8 Mag 2009 - 12:39

schwantz34 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
[justify]Hello Ancora? Shocked

Ciao , no grazie , è sufficiente , un'idea chiara me la sono fatta ...

MAROO'.......E COME LA FAI PESANTE.....................MAMMA MIA!!!............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 8 Mag 2009 - 12:43

madqwerty ha scritto:scusate se intervengo OT (potessi mi striscerei rosso da solo Very Happy)
io mi sto piegando in 2.. Hehe
immaginatevi la scena, Antonio Quality, con un lieve inflesso dialettale, e quel fare non-so-come-definirlo ironico? dissacrante? (tipico cmq dei napoletani doc)
che urla a voce alta e divertita WEEEE SCASSACA**ONE puntando la mano...
mi sto mettendo a piangere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

si si............e come dici tu.................ciao.....

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da nd1967 Ven 8 Mag 2009 - 12:47


MODERATORE ON

PER FAVORE SMETTETELA DI SCRIVRE COSE CHE NON RIGUARDINO IL TOPIC
APPENA AVREMO TEMPO DAREMO UNA BELLA RIPULITA PER TOGLIERE TUTTE LE "CAVOLATE" SCRITTE

MODERATORE OFF

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Silver Black Sab 9 Mag 2009 - 3:34

MODERAZIONE UFFICIALE - * SOSPENSIONI *

Utente "Schwantz" sospeso per 1 giorno per aver favorito e procurato l'innesco del flame.
Utente "QualitySound" sospeso per 2 giorni per insulti e turpiloquio ad altri membri del forum (Schwantz).

Se dopo il periodo di sospensione le violazioni dovessero reiterarsi, i successivi provvedimenti saranno molto più severi.

Il team del T-Forum

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 9 Mag 2009 - 13:58

Hello Cari amici, accogliendo e dando seguito al vostro condiviso appello, contribuisco a rientrare nell'argomento, sottolineando che l'ampli in questione, essendo un normalissimo classe D, nulla ha a che vedere col T-Amp e la peculiarità della classe T in genere: si attendono dunque altre soluzioni che possano replicare (si spera) la qualità a cui il TA2024 ci ha piacevolamente abituati. Hoping


Ultima modifica di Andrea Gianelli il Sab 9 Mag 2009 - 14:33 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da ANDR3A101 Sab 9 Mag 2009 - 14:31

io forse lo vedrei piu da D, poi sn un n00b e potrei sbagliare
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 9 Mag 2009 - 14:34

Hello Ho prontamente corretto la precedente rettifica: http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/confronto-diffusori-fra-mosscade-energy-e-indiana-line-t2832-15.htm#41692
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da diechirico Sab 9 Mag 2009 - 15:59

diechirico ha scritto:Ecco la mail che ho appena spedito al rivenditore:

"
Gentili Signori,
stamane sono venuto presso i Vostri uffici per ritirare l'amplificatore in oggetto, avendo ricevuto conferma dell'ordine e risultando in essa il prodotto disponibile.
Con mio grandissimo disappunto, arrivato presso il vostro punto vendita (nel quale non sono neanche stato invitato ad entrare, ma ricevuto al citofono), dopo aver percorso decine di chilometri - nel traffico cittadino - mi è stato riferito che l'oggetto in questione non risulta disponibile.
Ora, sinceramente non capisco che tipo di servizio sia questo.
Perchè non sono stato informato via email della non presenza a stock di quest'oggetto?
Ho notato - poi - che nel frattempo il prezzo di questo amplificatorino è raddoppiato (perchè, mi chiedo): spero che la motivazione di questo mio viaggio a vuoto non sia per nulla legata a questo.
Gradirei avere una vostra risposta a riguardo, e in particolare vorrei conoscere la data stimata per la consegna.
Se questa sarà troppo posticipata, come scritto anche nella conferma dell'ordine, mi riserverò il diritto di annullarlo, ordinando l'ampli presso un altro rivenditore.
In attesa di un vostro riscontro,
Cordiali Saluti
"

Vediamo cosa mi risponderrano.
Resto sempre più convinto che l'idea di creare una blacklist sia più che buona.
Vi aggiorno sulla situazione, se interessa a qualcuno.
dopo mezz'ora dalla mi email, sono stato contattato al cellulare dal negozio, che si è scusato in ogni modo per l'accaduto.
mi hanno spiegato perchè non sono stato fatto entrare, e il perchè del ritardo.
per l'aumento dei prezzi, mi hanno detto che deriva dal fatto che ora sono costretti a prendere l'ampli in olanda, perchè è esaurito ovunque. i prezzi sono lievitati - sembra - a causa di questo.
mah. non sono molto convinto.
però almeno si sono cosparsi il capo di cenere.
certo, mi hanno sempre fatto fare un'ora di raccordo per nulla, almeno mi hanno risposto.
se riesco ad avere l'ampli vi fo sapere.
aloha
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Artinside Sab 9 Mag 2009 - 23:54

nd1967 ha scritto:Per toranre OT

Ho "installato" il Kama al posto del T-amp (liscio)
Intanto è costruito mille volte meglio.
Il case è veramente robusto e ben fatto.
Gli attacchi posteriori sono ottimi.
Il volume ha un bel pomellone in alluminio.
Inoltre ha il suo bel peso per cui non girovaga come il T-amp
Per quello che costa e offre (oltre ai materiali di cui è fatto nella confezione c'è pieno di cavetti compresi un paio per i diffusori) dubito che qualsiasi prodotto lo possa raggiungere.
Ripeto che a me serviva un ampli così ma con l'ingresso cuffie.... insomma questo ha tutto quello che mi serve.

L'ho acceso e ascoltato un po' ma senza prevenzione (lo voglio rodare un po' prima di parlarne).
Sicuramente suona piu' "deciso" del T-amp.
Ciao Andrea, hai rodato un pò il piccolo? Qualche impressione in più sul giapponese? Dovrebbe arrivarmi mercoledì e sono curioso... Smile
Ciao
Gavino
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da nd1967 Dom 10 Mag 2009 - 8:15

Artinside ha scritto:
Ciao Andrea, hai rodato un pò il piccolo? Qualche impressione in più sul giapponese?

Si lo sto rodando finchè lavoro al computer.... l'ascolto è molto distratto però posso dire che per l'uso di cui devo fare io non c'è paragone col T-amp liscio, come ho già detto.
Io sono dell'idea che Lucio abbia detto giusto quando ha detto che sarà un best buy per chi vorrà spendere pochissimo e iniziare ad ascoltare in un certo modo.
Ovviamente spendendo di piu' si può avere di piu'.
A confronto veloce (e non rodato) con il kingrex non ha retto... però appunto parliamo di altri prezzi.
Per prove piu' serie permettimi comunque di aspettare ancora un po'.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Artinside Dom 10 Mag 2009 - 10:15

nd1967 ha scritto:
Artinside ha scritto:
Ciao Andrea, hai rodato un pò il piccolo? Qualche impressione in più sul giapponese?

Si lo sto rodando finchè lavoro al computer.... l'ascolto è molto distratto però posso dire che per l'uso di cui devo fare io non c'è paragone col T-amp liscio, come ho già detto.
Io sono dell'idea che Lucio abbia detto giusto quando ha detto che sarà un best buy per chi vorrà spendere pochissimo e iniziare ad ascoltare in un certo modo.
Ovviamente spendendo di piu' si può avere di piu'.
A confronto veloce (e non rodato) con il kingrex non ha retto... però appunto parliamo di altri prezzi.
Per prove piu' serie permettimi comunque di aspettare ancora un po'.
Ok, allora a tra qualche giorno! Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Barone Rosso Dom 10 Mag 2009 - 10:33

Per chi non avesse voglia di smontare una asciugacapelli (riferimenti ad altri post sono puramente casuali) per effettuare un rodaggio rapido si possono sempre usare delle resistenze di potenza come queste:

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Dsc00359t

Nel caso da 4.7 Ohm, quindi come un normale diffusore.
E possono resistere a potenze piuttosto alte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Uscita la prova su TNT:Scyte SDA-1000 Kama Bay amp-ampli integrato in classe D

Messaggio Da florin Dom 10 Mag 2009 - 11:07

Barone Rosso ha scritto:Per chi non avesse voglia di smontare una asciugacapelli (riferimenti ad altri post sono puramente casuali) per effettuare un rodaggio rapido si possono sempre usare delle resistenze di potenza come queste:

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Dsc00359t

Nel caso da 4.7 Ohm, quindi come un normale diffusore.
E possono resistere a potenze piuttosto alte.

Per poter misurare la potenza massima di un finale,distorsioni ,etc. ho costruito un carico formato da 12 resistenze da 100 ohm/100 w collegate in parallelo e messe su una lastra d'alluminio.Potenza dissipata più di 1kw.
Buona domenica.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da EsosoUnD Dom 10 Mag 2009 - 23:54

L'ho riascoltato per bene, è un ampli di alto livello, dettagliato, non si annebbia in passaggi difficili, sorprendente sui bassi, all'inizio mi sembrava dal suono poco coinvolgente, ma devo dire che mi piace perchè suona simile ad un yamaha che ho ascoltato(da 400€ usato) ma in più ha un bel carattere deciso ma senza scomporsi e con buon dettaglio. Sono più contento di aver acquistato il kama bay amp che lo yamaha o il rotel da 45Wche ascoltai in un negozio,non ho ascoltato molti ampli ma mi sa che può competere con gli integrati in classe ab da 300-400€.
EsosoUnD
EsosoUnD
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 31
Località : sa
Impianto : 1)(under construction)lettore:philips dvp3264-ampli:kama bay amp-diffusori: vari-
cavetteria: segnale G&BL/potenza piattina ben spessa
2)Diffusori:Indiana line hc 206-Ampli:Storico kenwood a 45-
lettore: kenwood-cavetteria segnale/potenza: G&BL


..to be a rock and not to roll

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Artinside Lun 11 Mag 2009 - 19:03

Come procedono i rodaggi? Forza, possessori di Kama Bay, dateci qualche notiziuola più dettagliata sul piccolo.... Very Happy
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da nd1967 Lun 11 Mag 2009 - 19:08

Aggiungo qualcosa per non farvi addormentare Wink

Questa mattina l'ho ascoltato IN RODAGGIO con le Indiana Line Arbour 5.1 e il lettore Lettore DVD ONKYO DV-S535.

CD ascoltati

Cristina Donà - Piccola Faccia
Mark Knopfler - Sailing to Philadelphia
Coldplay - A Rush Of Blood To The Head

Decisamente riesce a far muovere bene le IL 5.1
Direi che le pecche le noto sui pezzi piu' tirati.... manca il Punch
Però il suono è dettagliato.
L'ho ascoltato con piacere anche se gli alti mi sembrano un po' "secchi"... vedremo se si smussano un poco.

Ripeto... per 60 euro... da prendere

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Artinside Lun 11 Mag 2009 - 19:16

nd1967 ha scritto:Aggiungo qualcosa per non farvi addormentare Wink

Questa mattina l'ho ascoltato IN RODAGGIO con le Indiana Line Arbour 5.1 e il lettore Lettore DVD ONKYO DV-S535.

CD ascoltati

Cristina Donà - Piccola Faccia
Mark Knopfler - Sailing to Philadelphia
Coldplay - A Rush Of Blood To The Head

Decisamente riesce a far muovere bene le IL 5.1
Direi che le pecche le noto sui pezzi piu' tirati.... manca il Punch
Però il suono è dettagliato.
L'ho ascoltato con piacere anche se gli alti mi sembrano un po' "secchi"... vedremo se si smussano un poco.

Ripeto... per 60 euro... da prendere
A proprosito del punch...Ti sembra (se puoi valutare ciò) migliore o peggiore del t amp liscio? Hello Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da trek Lun 11 Mag 2009 - 19:17

siccome il mio nuovo hobby è lo "sperimentatore" potevo io non acquistare tale apparecchio? certo che no! è qualche giorno che lo ascolto e devo dire mi piace sempre di più.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Artinside Lun 11 Mag 2009 - 19:23

trek ha scritto:siccome il mio nuovo hobby è lo "sperimentatore" potevo io non acquistare tale apparecchio? certo che no! è qualche giorno che lo ascolto e devo dire mi piace sempre di più.
Come ti sembra rispetto al trends?
Ciao,
Gavino Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da trek Lun 11 Mag 2009 - 20:24

Artinside ha scritto:
trek ha scritto:siccome il mio nuovo hobby è lo "sperimentatore" potevo io non acquistare tale apparecchio? certo che no! è qualche giorno che lo ascolto e devo dire mi piace sempre di più.
Come ti sembra rispetto al trends?
Ciao,
Gavino Hello

Il trend è più raffinato "vellutato" oserei dire, questo ha un ottimo punch, anche con le mosscade il basso è molto presente, per certi generi (pop, r&b) è preferibile, con il volume ad ore 10 suona forte alla faccia della bassa sensibilità delle mosscade.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 9 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.