T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

+31
trek
florin
cestma
Selvag60
SonicG
kingbowser
Silver Black
Artinside
QUALITY SOUND
madqwerty
fele
mgiombi
wincenzo
Andrea Gianelli
Acidrain
classd1981
diechirico
ANDR3A101
nd1967
Ivan
fannaru
Barone Rosso
EsosoUnD
rattaman
luka964
pincellone
bonghittu
maurizio3929
schwantz34
MaurArte
pallapippo
35 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da schwantz34 Mer 6 Mag - 20:50

Silver Black ha scritto:Eccolo a 57 euro:
http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Scythe-KAMA-BAY-AMP-pId-5135.html?osCsid=386dd1ed238f567ea268a4cac65e9b7b


prendetelo voi che a me mi vien da ridere...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da EsosoUnD Mer 6 Mag - 20:57

Ho ritirato l ampli e lo sto ascoltanto. Premmessa sono completamente digiuno di amplificazioni in classi t o d e non faccio paragoni, dico solo queste primissime impressioni, per giunta riguardanti un ascolto veloce dopo una giornata al solito stressante Very Happy
L'ascolto con le casse mi ha subito colpito per i bassi definiti, il suono generale non saprei definirlo, è asettico e ogni strumento suona definito nel suo spazio, per il resto non è eccezionale soprattutto con le cuffie. Comunque non è male, però se alzo la manopola ad un quarto con alcune registrazioni (tipo massive attack)si avverte già una lieve distorsione ma forse è questione di abbinamento coi diffusori, (ancora non ho provato le indiana).
Mi piacerebbe sentire un t amp.. questo mi piace solo a volume basso quindi ho due alternative:
1 lo faccio rodare bene (come consigliato da lucio) e se mi piace anche in gamma media e nei dettagli,ci abbino delle casse più sensibili
2 lo uso per ascolti notturni nella stanza più piccola o lo attacco al computer
EsosoUnD
EsosoUnD
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 31
Località : sa
Impianto : 1)(under construction)lettore:philips dvp3264-ampli:kama bay amp-diffusori: vari-
cavetteria: segnale G&BL/potenza piattina ben spessa
2)Diffusori:Indiana line hc 206-Ampli:Storico kenwood a 45-
lettore: kenwood-cavetteria segnale/potenza: G&BL


..to be a rock and not to roll

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 6 Mag - 22:08

mgiombi ha scritto:
MaurArte ha scritto:Sto risentendo con attenzione lo Scythe e...boh! Tutto sto miracolo non lo sento. Preferisco il Topping.
Oramai sei T-assuefatto! Laughing (o T sei assuefatto? Rolling Eyes)
Hello Il fatto è (e leggendo bene la recensione di Lucio lo si capisce chiaramente) una buona applicazione del TA2024 suona meglio: Yamaha ha dalla sua design, versatilità e meno limiti del T-Amp in gamma bassa, ma a quello che dovrebbe essere lo stesso prezzo (50 euro), una Fenice 20 (parola di chi ha confrontato direttamente i due) suona (molto) meglio.
Non ho interesse a dirlo (anzi, mi piacerebbe tanto un nuovo "miracoloso" chip che possa degnamente rimpiazzare il TA2024 prima che finiscano le scorte), ma è ormai certo che il piccolo ex Tripath resta al momento (e spero davvero per poco Hoping) insuperato.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da kingbowser Mer 6 Mag - 22:21

Anche io speravo in un concorrente degno, e penso che non tarderà molto a farsi sentire. Questo integrato ci fa sperare che il monopolio tripath può essere abbattuto, e penso che la yamaha si farà risentire con qualcosa di nuovo di qui a poco

Comunque per le scorte non c'è problema, la Tripath ha prodotto ad abundantiam mentre ancora era in vita
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Barone Rosso Mer 6 Mag - 22:40

kingbowser ha scritto:Anche io speravo in un concorrente degno, e penso che non tarderà molto a farsi sentire. Questo integrato ci fa sperare che il monopolio tripath può essere abbattuto, e penso che la yamaha si farà risentire con qualcosa di nuovo di qui a poco

Comunque per le scorte non c'è problema, la Tripath ha prodotto ad abundantiam mentre ancora era in vita

Tripath è fallita e tutti i suoi brevetti e progetti sono stati comprati da cirrus logic.
Al momento non sembra aver fatto nulla.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da kingbowser Mer 6 Mag - 22:43

naturalmente spero che il brevetto non venga abbandonato, ma come ho detto prima spero anche che esso non sia l'unico mezzo sul mercato: sempre meglio un po' di sana concorrenza, per noi consumatori Smile
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 6 Mag - 22:53

Barone Rosso ha scritto:
kingbowser ha scritto:Anche io speravo in un concorrente degno, e penso che non tarderà molto a farsi sentire. Questo integrato ci fa sperare che il monopolio tripath può essere abbattuto, e penso che la yamaha si farà risentire con qualcosa di nuovo di qui a poco

Comunque per le scorte non c'è problema, la Tripath ha prodotto ad abundantiam mentre ancora era in vita

Tripath è fallita e tutti i suoi brevetti e progetti sono stati comprati da cirrus logic.
Al momento non sembra aver fatto nulla.
Hello Cari amici, rispondo subito ad entrambi: i chip Tripath non vengono più prodotti dal fallimento della stessa: cirrus logic ha semplicemnte rilevato quelli presenti, che saranno venduti ai produttori di schede ed amplificazioni finite, sino ad esaurimento scorte.
Nel frattempo i produttori più seri (e davvero attenti alla qualità sonora) stanno studiando altre soluzioni, ancora in fase di sviluppo.
Ultima cosa: yamaha non si farà risentire con qualcosa di nuovo (l'unica novità è questa, che Lucio ha subito rivelato) ma, ripeto, da qui al termine delle scorte, si riuscirà probabilmente a fare qualcosa di concreto. Hoping
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Silver Black Gio 7 Mag - 0:32

Andrea Gianelli ha scritto:Il fatto è (e leggendo bene la recensione di Lucio lo si capisce chiaramente) una buona applicazione del TA2024 suona meglio: Yamaha ha dalla sua design, versatilità e meno limiti del T-Amp in gamma bassa, ma a quello che dovrebbe essere lo stesso prezzo (50 euro), una Fenice 20 (parola di chi ha confrontato direttamente i due) suona (molto) meglio.
Non ho interesse a dirlo (anzi, mi piacerebbe tanto un nuovo "miracoloso" chip che possa degnamente rimpiazzare il TA2024 prima che finiscano le scorte), ma è ormai certo che il piccolo ex Tripath resta al momento (e spero davvero per poco Hoping) insuperato.[/justify]

Come si capisce chiarmaente? Io capisco addirittura il contrario:

Lucio Cadeddu ha scritto:Oggi, questo Scythe SDA-1000 riporta il rapporto qualità/prezzo su territori dove neppure il T-Amp originale, così scarno ed essenziale, uno scatolotto di plastica privo di alimentazione e connessioni, si era mai avventurato. Oggi abbiamo un amplificatore che costa praticamente come un T-Amp ma non solo suona (molto) meglio ma offre tutta una serie di cose che lo rendono praticamente imbattibile [...]

Per 50 €, nuovo o usato, non conosco altro amplificatore che possa eguagliarlo (e scusate se stavolta mi sbilancio un po' di più). E' un oggetto che, all'istante, rende obsoleti, privi di senso, ignobilmente sovraprezzati e del tutto fuori mercato tutti gli amplificatori "in salsa Tripath" che hanno affollato il mercato HiFi in questi ultimi anni.

Io capisco che tutti i Tripath sono stati battuti per quanto riguarda prezzo-prestazioni. Fenice20 compresa!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da schwantz34 Gio 7 Mag - 1:19

Proprio vero...Ognuno interpreta a suo modo ...il suono come i concetti...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da SonicG Gio 7 Mag - 2:16

Io ho avuto modo di ascoltarlo allo stand Schyte all'ultimo CeBIT di Hannover, il PR ce l'ha anche proposto da recensire, ma non credo proprio che lo farò...
A casa ho anche il SilverStone EB02 col Tripath 2021B (questo recensito l'anno scorso), che ho usato per rodare le proson intanto che aspettavo il Concerto.
Per me sono ampli la cui bontà è valutabile solo se si fa riferimento al prezzo assai contenuto, soprattutto per lo Schyte (il SilverStone infatti costa già 3 volte di più), ma oggettivamente sottoscrivo quanto detto da Mauro, non sono niente di chè, soprattutto lo Schyte che inizialmente fa molta scena, essendo brillante e preciso, ma basta ascoltarlo con un po' più di attenzione per accorgersi che in realtà è piatto, manca di dinamica e anche di dettaglio.
L'EB02 ha già più dinamica ed è più piacevole da ascoltare, più musicale cioè, ma anche lui per quanto costa non offre poi molto di più e nessuno dei due risulta comunque particolarmente coinvolgente ed emozionante, anche se lo Schyte ha dalla sua forse un minimo più di senso del ritmo.
Trovo quindi sinceramente l'entusiasmo e le affermazioni dell'ottimo Lucio un po'... eccessive, ecco; come detto già l'EB02 è meglio ma, allo stesso prezzo, ci sono ampli in salsa Tripath, come li definisce, che non sono minimamente paragonabili, come il Trends, il T-Rex o il Virtue.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da nd1967 Gio 7 Mag - 9:09

Se foste interessati al Kama (mi piace chiamarlo così.... è piu' friendly) vi segnalo questi due siti che ce l'hanno aprezzo umano

Idea http://www.moddingextreme.com/it-product_info-n-Scythe-KAMA-BAY-AMP-mId-92-pId-5135.html

Idea http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=5135

SonicG ha scritto:
Trovo quindi sinceramente l'entusiasmo e le affermazioni dell'ottimo Lucio un po'... eccessive, ecco; come detto già l'EB02 è meglio ma, allo stesso prezzo, ci sono ampli in salsa Tripath, come li definisce, che non sono minimamente paragonabili, come il Trends, il T-Rex o il Virtue.

Secondo me partite da un presupposto sbagliato... prendete come unico parametro il suono.
Lucio non ha mai detto che questo è il miglior amplificatore che gli sia capitato... ha scritto che è un ottimo prodotto per iniziare spendendo poco.

Se aveste 50 euro da spendere per l'ampli cosa potreste comprare che suona bene ed è di facile reperibilità?
Prima il T-amp... ora il Kama che ha anche delle caratteristiche maggiori... ingressi e uscite "serie" e possibilità di ascolta in cuffia.

E' ovvio che se vado sui 150 euro ci saranno altri prodotti che suonano meglio...
ma allora perchè non spenderne 250.... 300... 400 e via di questo passo?

Proviamo a cambiare la cosa... se un vostro amico vi dicesse voglio farmi un impiantino ampli+difusori+lettoreCD e la possibilità di ascoltare in cuffia con 200 euro cosa gli consigliereste?
Io adesso gli consigliere il Kama, il Trevi 3540 e un paio di Indiana Line.

Dovete provare ad astrarvi dal nostro contesto di appassionati.
Al di fuori degli appassionati ci sono parecchie persone che comprano senza tante infomrazioni...
Lucio sta cercando di guidare chi muove i primi passi in questo modno con un minimo investimento.... scusate se è poco.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 7 Mag - 9:29

nd1967 ha scritto:Se foste interessati al Kama (mi piace chiamarlo così.... è piu' friendly) vi segnalo questi due siti che ce l'hanno aprezzo umano

Idea http://www.moddingextreme.com/it-product_info-n-Scythe-KAMA-BAY-AMP-mId-92-pId-5135.html

Idea http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=5135

SonicG ha scritto:
Trovo quindi sinceramente l'entusiasmo e le affermazioni dell'ottimo Lucio un po'... eccessive, ecco; come detto già l'EB02 è meglio ma, allo stesso prezzo, ci sono ampli in salsa Tripath, come li definisce, che non sono minimamente paragonabili, come il Trends, il T-Rex o il Virtue.

Secondo me partite da un presupposto sbagliato... prendete come unico parametro il suono.
Lucio non ha mai detto che questo è il miglior amplificatore che gli sia capitato... ha scritto che è un ottimo prodotto per iniziare spendendo poco.

Se aveste 50 euro da spendere per l'ampli cosa potreste comprare che suona bene ed è di facile reperibilità?
Prima il T-amp... ora il Kama che ha anche delle caratteristiche maggiori... ingressi e uscite "serie" e possibilità di ascolta in cuffia.

E' ovvio che se vado sui 150 euro ci saranno altri prodotti che suonano meglio...
ma allora perchè non spenderne 250.... 300... 400 e via di questo passo?

Proviamo a cambiare la cosa... se un vostro amico vi dicesse voglio farmi un impiantino ampli+difusori+lettoreCD e la possibilità di ascoltare in cuffia con 200 euro cosa gli consigliereste?
Io adesso gli consigliere il Kama, il Trevi 3540 e un paio di Indiana Line.

Dovete provare ad astrarvi dal nostro contesto di appassionati.
Al di fuori degli appassionati ci sono parecchie persone che comprano senza tante infomrazioni...
Lucio sta cercando di guidare chi muove i primi passi in questo modno con un minimo investimento.... scusate se è poco.

Bravo ND1967...................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da SonicG Gio 7 Mag - 9:45

Ma gurda che in un certo senso l'ho detto anche io:
SonicG ha scritto:Per me sono ampli la cui bontà è valutabile solo se si fa riferimento al prezzo assai contenuto
Solo che appunto io faccio il ragionamento opposto, visto che alla fine appunto non è il costo ma la qualità del suono quella che dovrebbe interessare, no? Quindi tu dici se hai 50 € per l'ampli cosa prendi che suoni bene?
Io invece dico se vuoi prendere qualcosa che suoni bene e hai solo 50 € da spendere che fai?
Dal mio punto di vista non fai niente: aspetti e continui a mettere da parte i soldi finchè non puoi permetterti di prendere qualcosa che suoni DAVVERO bene, tutto qui.
Spero che ora il mio pensiero sia più chiaro. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da schwantz34 Gio 7 Mag - 10:17

SonicG ha scritto:Ma gurda che in un certo senso l'ho detto anche io:
SonicG ha scritto:Per me sono ampli la cui bontà è valutabile solo se si fa riferimento al prezzo assai contenuto
Solo che appunto io faccio il ragionamento opposto, visto che alla fine appunto non è il costo ma la qualità del suono quella che dovrebbe interessare, no? Quindi tu dici se hai 50 € per l'ampli cosa prendi che suoni bene?
Io invece dico se vuoi prendere qualcosa che suoni bene e hai solo 50 € da spendere che fai?
Dal mio punto di vista non fai niente: aspetti e continui a mettere da parte i soldi finchè non puoi permetterti di prendere qualcosa che suoni DAVVERO bene, tutto qui.
Spero che ora il mio pensiero sia più chiaro. Smile

non fa una grinza
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da nd1967 Gio 7 Mag - 10:34

SonicG ha scritto:
Solo che appunto io faccio il ragionamento opposto, visto che alla fine appunto non è il costo ma la qualità del suono quella che dovrebbe interessare, no? Quindi tu dici se hai 50 € per l'ampli cosa prendi che suoni bene?
Io invece dico se vuoi prendere qualcosa che suoni bene e hai solo 50 € da spendere che fai?
Dal mio punto di vista non fai niente: aspetti e continui a mettere da parte i soldi finchè non puoi permetterti di prendere qualcosa che suoni DAVVERO bene, tutto qui.
Spero che ora il mio pensiero sia più chiaro. Smile
Certo... infatti stiamo discutendo mica litigando Wink

Il fatto è che partendo dal tuo assioma "aspetti e continui a mettere da parte i soldi finchè non puoi permetterti di prendere qualcosa che suoni DAVVERO bene"... rischi di non comprare mai niente Wink

Trovo invece molto corretto che chi inizia possa investire poco e avere già una "discreta" qualità... se rimarrà affascinato dal suono inizierà un percorso di Upgrade.
Ma io la vedo così in tutte le cose... macchine fotografiche reflex (se aspetti di poterti comrare u obiettivo che sia DAVVERO buono.... campa cavallo)... le auto (se aspetti di avere i soldi per comprarti un'auto che vada DAVVERO bene non venderebbero le Matiz Hehe Hehe Hehe )... gli strumenti (se aspetti di avere i soldi per una chitarra che suoni DAVVERO bene... non imparerai mai a suonare)... e chi piu' ne ha piu' ne metta.

E poi ti chiedo.... come fa a sapere un "non appassionato" che qualcosa suoni davvero bene?
magari andrà ad ascoltare in qualche fiera o da qualche amico o in un qualche negozio...
ma sicuramente saranno cose che non può comprasi (hai mai sentito un T-amp o una Fenice o una Sure o un gainclone in qualche posto "pubblico" prima di comprarli?).
E allora perchè non provare ad investire poco per iniziare a "formare" le proprie orecchie a casa propria?
Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da SonicG Gio 7 Mag - 10:47

nd1967 ha scritto:
SonicG ha scritto:
Solo che appunto io faccio il ragionamento opposto, visto che alla fine appunto non è il costo ma la qualità del suono quella che dovrebbe interessare, no? Quindi tu dici se hai 50 € per l'ampli cosa prendi che suoni bene?
Io invece dico se vuoi prendere qualcosa che suoni bene e hai solo 50 € da spendere che fai?
Dal mio punto di vista non fai niente: aspetti e continui a mettere da parte i soldi finchè non puoi permetterti di prendere qualcosa che suoni DAVVERO bene, tutto qui.
Spero che ora il mio pensiero sia più chiaro. Smile
Certo... infatti stiamo discutendo mica litigando Wink

Il fatto è che partendo dal tuo assioma "aspetti e continui a mettere da parte i soldi finchè non puoi permetterti di prendere qualcosa che suoni DAVVERO bene"... rischi di non comprare mai niente Wink

Trovo invece molto corretto che chi inizia possa investire poco e avere già una "discreta" qualità... se rimarrà affascinato dal suono inizierà un percorso di Upgrade.
Ma io la vedo così in tutte le cose... macchine fotografiche reflex (se aspetti di poterti comrare u obiettivo che sia DAVVERO buono.... campa cavallo)... le auto (se aspetti di avere i soldi per comprarti un'auto che vada DAVVERO bene non venderebbero le Matiz Hehe Hehe Hehe )... gli strumenti (se aspetti di avere i soldi per una chitarra che suoni DAVVERO bene... non imparerai mai a suonare)... e chi piu' ne ha piu' ne metta.

E poi ti chiedo.... come fa a sapere un "non appassionato" che qualcosa suoni davvero bene?
magari andrà ad ascoltare in qualche fiera o da qualche amico o in un qualche negozio...
ma sicuramente saranno cose che non può comprasi (hai mai sentito un T-amp o una Fenice o una Sure o un gainclone in qualche posto "pubblico" prima di comprarli?).
E allora perchè non provare ad investire poco per iniziare a "formare" le proprie orecchie a casa propria?
Wink
Certo, figurati, si chiacchiera Smile

Sarà indubbiamente predisposizione, a me i passaggi intermedi non sono mai piaciuti, ho sempre mirato ad avere il meglio che potessi permettermi per un budget che per me fosse accettabile, ho sempre fatto così in ogni cosa, non sono un appassionato di "step" e "upgrade".
Certo, il non appassionato non può sapere cosa suona bene, ma allora non saprà nemmeno come suonano questi ampli economici. Se ha un amico però, e se l'amico fossi io Very Happy , lo sconsiglierei di spendere 50 € per il Kama e di mettere da parte più soldi per comprarsi qualcosa di più serio. E' ovvio che a tutto c'è un limite, non puoi pensare di dire "vabbè aspetto 3 anni e invece di 50 € ne metto da parte 2000 e mi prendo l'AM Audio", questo no, concordo con te. Però credo si possa dire aspetto 4 mesi e invece del Kama con le IL mi prendo un gainclone o un class T di altro livello e un paio di diffusori budget, tutto qui.... e sicuramente ottieni di più. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Selvag60 Gio 7 Mag - 10:54

Tagliamo la testa al toro......aggiungiamo 50 euro e ci compriamo un bel ta 10.1 usato Laughing

Un saluto Gianluca
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da schwantz34 Gio 7 Mag - 10:56

Selvag60 ha scritto:Tagliamo la testa al toro......aggiungiamo 50 euro e ci compriamo un bel ta 10.1 usato Laughing

Un saluto Gianluca

e quello che avevo scritto , in soldoni , nel mio post precedente , non so perche' ma è apparso solo il quoting di Andrea67...boh...?!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da nd1967 Gio 7 Mag - 11:00

Selvag60 ha scritto:Tagliamo la testa al toro......aggiungiamo 50 euro e ci compriamo un bel ta 10.1 usato Laughing

1) non ha l'uscita cuffie
2) non tutti sanno dove trovare un Trends usato
3) ho finito i 50 euro (fino al mese prossimo il papà non mi da la paghetta)

Laughing

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da diechirico Gio 7 Mag - 11:03

come volevasi dimostrare.
stamane (di ritorno da padova, in auto) sono passato a ritirare l'ampli.
a parte che il posto è in culo ai lupi, si è verificato quanto temevo.
guarda caso, l'ampli non è in realtà disponibile, anche se io ho una ricevuta di ordine con scritto 'pronta consegna, ritiro a mano'.
appena ho tempo, manderò una bella email infuocata.
nel frattempo però, sconsiglio a chiunque di servirsi qui.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da schwantz34 Gio 7 Mag - 11:05

nd1967 ha scritto:
1) non ha l'uscita cuffie

è un problema non averle ? Io ne faccio anche a meno , sinceramente ...
nd1967 ha scritto:
2) non tutti sanno dove trovare un Trends usato

Andrea , ma se uno ha le info per arrivare al kamala , ha anche le info per arrivare a un trends usato (videohifi per esempio , qui , ebay ,secondamano etc etc ) insomma , se uno è motivato , trova , eccome se trova..
nd1967 ha scritto:
3) ho finito i 50 euro (fino al mese prossimo il papà non mi da la paghetta)

Ma caro bimbo , non si puo' volere tutto in una volta , pazienta fino al mese prossimo che la paghetta arrivera' :-)
ciao


Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da wincenzo Gio 7 Mag - 11:07

Sinceramente non ho mai sentito il Kama, ma credo che ci siano anche altri T-amplificatori dal prezzo assai accessibile, basti pensare al Lepai, ma ce ne sono molti altri anche a meno di 50€ basta spulciare un pò ebay. Insomma c'è tanto da poter scegliere e poi credo che i prezzi siano generalmente in discesa ... certo il Kamabay è anche molto figo esteticamente. Sul suono non saprei dire, chi lo possiede qui nel forum non ne sembra propriamente entusiasta o più correttamente non superiore ad un Tripath di prezzo paragonabile.

Prima di acquistare il mio amplifificatore lo avevo valutato seriamente visto la possibilità di inserirlo nel PC ed alimentarlo con lo stesso alimentatore del PC, però già all'epoca leggendo in giro non mi aveva entusiasmato, quindi optai per una spesa doppia, ma credo sicuramente molto più redittizia per le mie orecchie! Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da schwantz34 Gio 7 Mag - 11:09

diechirico ha scritto:come volevasi dimostrare.
stamane (di ritorno da padova, in auto) sono passato a ritirare l'ampli.
a parte che il posto è in culo ai lupi, si è verificato quanto temevo.
guarda caso, l'ampli non è in realtà disponibile, anche se io ho una ricevuta di ordine con scritto 'pronta consegna, ritiro a mano'.
appena ho tempo, manderò una bella email infuocata.
nel frattempo però, sconsiglio a chiunque di servirsi qui.

ciao , gli hai mandati a quel paese? Se lo meritano , almeno a me quelli di Desio mi avvisarono via mail della "mancanza" del prodotto.
Comunque solo per sti annedoti ( o nanetti come dice qualcuno) , eviterei proprio di acquistarlo anche se dovesse tornare a 50 euri .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da diechirico Gio 7 Mag - 11:18

schwantz34 ha scritto:
diechirico ha scritto:come volevasi dimostrare.
stamane (di ritorno da padova, in auto) sono passato a ritirare l'ampli.
a parte che il posto è in culo ai lupi, si è verificato quanto temevo.
guarda caso, l'ampli non è in realtà disponibile, anche se io ho una ricevuta di ordine con scritto 'pronta consegna, ritiro a mano'.
appena ho tempo, manderò una bella email infuocata.
nel frattempo però, sconsiglio a chiunque di servirsi qui.

ciao , gli hai mandati a quel paese? Se lo meritano , almeno a me quelli di Desio mi avvisarono via mail della "mancanza" del prodotto.
Comunque solo per sti annedoti ( o nanetti come dice qualcuno) , eviterei proprio di acquistarlo anche se dovesse tornare a 50 euri .
io lo trovo comodo perchè si può inserire nel pc ed alimentarlo direttamente dall'ali del pc stesso.
ma ora misà che mi ributto sulla fenice e faccio tutto da me!
che stronzi...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 7 Mag - 11:23

Silver Black ha scritto:
Io capisco che tutti i Tripath sono stati battuti per quanto riguarda prezzo-prestazioni. Fenice20 compresa!
Shocked Forse ti è sfuggito questo (riporto esattamente quanto scritto da Lucio):
"FAQ
Cerco di prevenire le solite domande :-)

Se possedete già un Trends Audio TA 10.1 o altro ampli equivalente, non trarreste alcun beneficio dall'acquisto dell'SDA-1000.
Qualora possediate un T-Amp prima serie, invece, questo piccolo ampli potrebbe risolvere problemi di alimentazione, connessione, offrirebbe un'uscita cuffia e suonerebbe persino meglio".

schwantz34 ha scritto:Proprio vero...Ognuno interpreta a suo modo ...il suono come i concetti...
Assolutamente no, almeno in questo caso, dove si trattava semplicemente di leggere interamente e con la massima attenzione, prima di trarre conclusioni parziali e affrettate. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D - Pagina 5 Empty Re: Uscita la prova su TNT: Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.