T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

+40
pallapippo
traspar
Telstar
Mantis-89
ghiro
Gio.audio-88
nicommush
wasky
Shorowsky
cucicu
schwantz34
n.enrico
sonic63
staky07
MaurArte
kurt10
portnoy1965
sickshotshow
whiteRa
Alessio Zenga
homesick
Biagio De Simone
SaNdMaN
Alessandro LXIV
luigigi
vastx
Marco Ravich
Solomon
Patrick
franz 01
LEPORELLO
donluca
bartman
grunter
voolkano
ITACA
Prinzmetal
emmeci
belozoglu
Stentor
44 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da franz 01 Lun 2 Lug 2012 - 10:41

Ragazzi a milano ce ne è uno usato a 250 euro,fossi in voi ci farei un pensierino.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-p2500s-amplificatore-finale-di-potenza_id2484698.html
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty okey dico la mia

Messaggio Da Shorowsky Gio 4 Ott 2012 - 20:26

qui il confronto e' un po diverso gli apparecchi in prova sono un yamaha pro p2500 ed un aloia st 240 , se parliamo di profondita di campo headroom e timbro l'aloia straccia il suo avversario su tutti i fronti lo distrugge , se parliamo di potenza bruta livelli di ascolto poco raccomandabili per orecchie e vicinato il yamaha riprende piede ma non stravince , vigliacchissima prova con un basso elettrico gibson sg collegato con un pre valvolare direttamente nel finale ; per timbro sonorita tridimensionale e musicalita' stravince l'aoloia questo gia si sapeva , con un normale uso rock ad alto volume il yamaha puo anche andare , ma sia ben chiaro non e' paragonabile ad una testata per basso elettrico dedicata come puo essere una ampeg ma anche una fender o marshall
In sintesi il timbro del yamaha puo piacere se nei vostri gusti non vi fa difetto un suono rotondo ma monotono , dinamicamente poco contrastato , e' tutto sempre troppo grosso e in primo piano ( poca headroom ) e' il suo principale limite che lo rende assai poco versatile e musicale , in altre parole NON e' FI FI .... vi prego non utilizzatelo come amplificazione di riferimento se non come musica di sottofondo , se la musica e' quella che a voi principalmente interessa usate dell'altro anche un t amp ma non i Pa , non questo per lo meno ..

IL resto della catena cd sony alto di gamma pre Robert Godriski Research , diffusori tannoy dmt 215 grande ambiente trattato , finali utilizzati : biamplificazione con phase linear 400 oer i bassi e aloia st 240 alla rimanente gamma , crossoveraggio passivo con il filtro proprio dei diffusori
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da franz 01 Gio 4 Ott 2012 - 21:17

Che lo Yamaha non sia il top del top penso sia una cosa ovvia,non l'ho mai sentito l'st240 ma paragonare un oggetto che a tutt'oggi sul mercato dell'usato ha una quotazione attorno ai 1000 euro,mi sembra impari e magari potessi permettermelo!
Su una cosa non sono per nulla d'accordo:sul fatto che sia meglio un t-amp piuttosto che lo yamaha,qui siamo proprio fuori strada,per dinamica,erogazione e potenza siamo proprio su altri livelli,ma anche qui è una questione di gusti,non darei un giudizio cosi' netto sul non utilizzare questo o quell'altro perchè molto dipende da tutto il setup utilizzato;avete visto ad esempio la catena utilizzata al Top Audio da Majandi per le Altec Remix?eppure i giudizi mi son parsi molto positivi.
P.s. che finali pro a prezzi accessibili hai ascoltato?questo mi incuriosisce molto Smile ,dicci dicci Dribbling
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty ho ascoltato un po di tutto

Messaggio Da Shorowsky Gio 4 Ott 2012 - 23:14

quando ero giovane cercavo il divertimento e com molta probabilita' un yamaha come il p2500 nelle primissime impressioni d'ascolto avrebbe destato in me una certa curiosita' , almeno un oretta di curiosita' prima di passarlo direttamente al mio vicino di casa gia titolare di un paio di autoscontri ed una mezza dozzina di calci in culo ( non ho intenzione di menarlo il " calcio in culo " e' solo una delle sue tante giostre ed e' molto adatta per grossi diffusori e strombazzanti finali Pa Smile , va detto che all'epoca i giostrai di mia conoscenza usavano soprattutto sae bgw altec rcf qualche steg ed un paio di geloso a valvole per l'auto scontro dei bambini , gente apparentemente grezza ma dal palato assai piu' fino di tanti esoteristi dell'ultima ora ; non sai cosa hanno oggi : turbosound martin qsc electro voice , impianti stellari
Oggi nei tempi della mia maturita' ricerco sopratutto un suono poco colorato ed il piu' possibile trasparente , riguardo la trasparenza il mosfet ha raggiunto una certa maturita' , certamente non ha rappresentato la panacea di tutti i mali , ed io credo che piu' di cosi non possa dare se non a fronte di acrobrazie tecnologiche in fatto di assemblaggio e componentistica , tutte cose che influiscono inevitabilmente sul risultato e sul portafogli
In attesa di tempi migliori credo che la cosa piu' intelligente che si possa fare ora e' ricorrere a pie' pari a questa nuova tecnologia della hypex e restare su di essa per qualche tempo ( potrebbero essere anche 10 anni e passa per quanto mi riguarda ) io mi affezziono agli oggetti per fare musica in particolare quando suonano bene ..
Mi crederai se ti dico che il yamaha mi ha fatto rispolverare per curiosita' il mio vecchio phase linear 400 e li ho riscoperto cosa sono i rapporti dinamici verosimili e coerenti con la sorgente , una headroom spaventosa , un fattore di smorzamento pari a 1000 e sopratutto una banda in potenza " dc - 250 mila hz " ... anni 70 .. no mosfet please


Ultima modifica di Shorowsky il Gio 4 Ott 2012 - 23:26 - modificato 1 volta.
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da franz 01 Gio 4 Ott 2012 - 23:25

Ma insomma oggi al costo piu' o meno di uno Yamaha cosa consiglieresti,visto che da quanto ho capito hai esperienza in merito?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty la serie piu' piccola

Messaggio Da Shorowsky Gio 4 Ott 2012 - 23:27

della hypex , forse costera qualcosina in piu' ma il mio obbiettivo non e' il dollaro in se ma la qualita' sonora del dollaro speso ..
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Solomon Gio 4 Ott 2012 - 23:31

franz 01 ha scritto:Che lo Yamaha non sia il top del top penso sia una cosa ovvia,non l'ho mai sentito l'st240 ma paragonare un oggetto che a tutt'oggi sul mercato dell'usato ha una quotazione attorno ai 1000 euro,mi sembra impari e magari potessi permettermelo!
Su una cosa non sono per nulla d'accordo:sul fatto che sia meglio un t-amp piuttosto che lo yamaha,qui siamo proprio fuori strada,per dinamica,erogazione e potenza siamo proprio su altri livelli,ma anche qui è una questione di gusti,non darei un giudizio cosi' netto sul non utilizzare questo o quell'altro perchè molto dipende da tutto il setup utilizzato;avete visto ad esempio la catena utilizzata al Top Audio da Majandi per le Altec Remix?eppure i giudizi mi son parsi molto positivi.
P.s. che finali pro a prezzi accessibili hai ascoltato?questo mi incuriosisce molto Smile ,dicci dicci Dribbling


Quoto Franz, le particelle di un setup possono stravolgere molto spesso un giudizio sommario. Lo Yamaha non è l'oggetto assoluto che a 300 euro vince su tutto e tutti, in qualunque setup, con qualunque abbinamento, e nessuno ha mai voluto dargli questo merito.

Faccio un esempio nel mio setup. Nella catena Mdac (usato come pre dac) + Yamaha P2500 (finale guadagno -15) + Paradigm Atom, crea un insieme sconvolgente, svincolando le Atom anche dal problema pareti posteriori che a volte rendevano il loro posizionamento difficoltoso. Suono avvincente, per niente monotono. afro

Setup Mdac + Yamaha P2500 + Studio 60, qui invece arrivano perplessità, diffusori un po' castrati dalla grossa grana dello Yamaha, "castrazione... doppia castrazione!" (cit Paura e Delirio a Las Vegas) sulle armoniche, ed il suono monocorde appare in tutto il suo splendore. Accettabile per qualche pezzo "compresso", difficile da tollerare in brani registrati dagli dei, con dinamica da sogno ed eleganza timbrica. I see

Incredibilmente con le Studio fa di meglio l'ingresso MULTI CH dello Yamaha RX V667, rispetto al poderoso Yamaha (e ripeto ingresso multi canale, che bypassa molta circuitazione del pre).

Dunque, abbinamenti, clausole, strane forme di percezione, in una parola: scommesse. Hehe





_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da franz 01 Gio 4 Ott 2012 - 23:31

Capisco ma gli hypex non si prendono con 300 euro,ora non sono aggiornatissimo sui prezzi ma tra ali,case etc penso che bisogna spendere almeno il doppio.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty vedi Solomon

Messaggio Da Shorowsky Gio 4 Ott 2012 - 23:35

dire che il yamama stravince in primo luogo e' molto discutibile , in secondo luogo crea della false aspettative dei pochi che agganciando il senso che vuoi dare buttano dalla finestra anche quei pochi eurini del loro salvadanaio , io ci starei piu' attento se me lo consenti ...
Non creiamo dei falsi miti quei pa sono dei pa ... punto
Comunque non prendiamoci in giro .. lo sapete benissimo anche voi
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da franz 01 Gio 4 Ott 2012 - 23:45

Shorowsky ha scritto:dire che il yamama stravince in primo luogo e' molto discutibile , in secondo crea della false aspettative dei pochi che agganciando il senso che vuoi dare buttano dalla finestra anche quei poi eurini del loro salvadanaio , io ci starei piu' attento se me lo consenti ...
Non creiamo dei falsi miti quei pa sono dei pa ... punto
Guarda in vita mia non è che abbia ascoltato moltissimo,ma posso garantirti che un finale come lo Yamaha sia da me che da altri amici con piu' orecchio ed esperienza di me,è stato preferito a cose assai piu' costose,sono il primo io a dire che questo finale non è niente di che,ma magari per chi prediligi dinamica e potenza a scapito purtroppo di raffinatezza e precisione,potrebbe essere una buona soluzione.
Ad esempio a casa mia lo Yamaha va alla grande utilizzato con il pre della mia M-audio,attaccato al mio Musical Fidelity MVT dopo diverse prove devo dire che va peggio,mentre con altri abbinamenti succede esattamente l'opposto.
Gli Hypex?sicuramente un gran prodotto ed i numeri parlano chiaro,ma ad esempio a me non piacciono.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Solomon Ven 5 Ott 2012 - 0:01

Shorowsky ha scritto:dire che il yamama stravince in primo luogo e' molto discutibile , in secondo luogo crea della false aspettative dei pochi che agganciando il senso che vuoi dare buttano dalla finestra anche quei pochi eurini del loro salvadanaio , io ci starei piu' attento se me lo consenti ...
Non creiamo dei falsi miti quei pa sono dei pa ... punto
Comunque non prendiamoci in giro .. lo sapete benissimo anche voi


Shocked Mr Shorowsky, sono quasi convinto di aver espresso chiaramente il mio pensiero, ma evidentemente non hai letto bene la negazione, iniziando da questa frase "Lo Yamaha non è l'oggetto assoluto che a 300 euro vince su tutto e tutti".

Non penso possano esserci dubbi Wink

Avevo portato tre setup di esempio, su due lo Yamaha risultava poco adatto, e solo con un abbinamento poteva dare la soluzione ad un problema.

Altri problemi potrebbe risolverli amplificando la gamma bassa di un sistema multiamplificato. Sto compiendo divertenti esperimenti in questo senso, e ritengo che anche usando il suo crossover interno ci siano qualità e quantità che per il costo sono interessanti.

Concludevo dicendo che per un PA al massimo si possono vincere scommesse. Cioè lo Yamaha deve sottostare a certi abbinamenti, clausole, strane forme di percezione, in una parola: scommesse.

Spero di non essere nuovamente frainteso. Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da LEPORELLO Ven 5 Ott 2012 - 13:42

Shorowsky ha scritto:qui il confronto e' un po diverso gli apparecchi in prova sono un yamaha pro p2500 ed un aloia st 240 , se parliamo di profondita di campo headroom e timbro l'aloia straccia il suo avversario su tutti i fronti lo distrugge , se parliamo di potenza bruta livelli di ascolto poco raccomandabili per orecchie e vicinato il yamaha riprende piede ma non stravince , vigliacchissima prova con un basso elettrico gibson sg collegato con un pre valvolare direttamente nel finale ; per timbro sonorita tridimensionale e musicalita' stravince l'aoloia questo gia si sapeva , con un normale uso rock ad alto volume il yamaha puo anche andare , ma sia ben chiaro non e' paragonabile ad una testata per basso elettrico dedicata come puo essere una ampeg ma anche una fender o marshall
In sintesi il timbro del yamaha puo piacere se nei vostri gusti non vi fa difetto un suono rotondo ma monotono , dinamicamente poco contrastato , e' tutto sempre troppo grosso e in primo piano ( poca headroom ) e' il suo principale limite che lo rende assai poco versatile e musicale , in altre parole NON e' FI FI .... vi prego non utilizzatelo come amplificazione di riferimento se non come musica di sottofondo , se la musica e' quella che a voi principalmente interessa usate dell'altro anche un t amp ma non i Pa , non questo per lo meno ..

IL resto della catena cd sony alto di gamma pre Robert Godriski Research , diffusori tannoy dmt 215 grande ambiente trattato , finali utilizzati : biamplificazione con phase linear 400 oer i bassi e aloia st 240 alla rimanente gamma , crossoveraggio passivo con il filtro proprio dei diffusori

Nessuno qui tranne te ha affermato che un' onesto pa di fascia bassa possa essere considerato da riferimento
confrontalo con apparecchi della stessa tipologia e fascia e poi forse potremo riparlare dei suoi pregi e difetti - ma non a livello assoluto bada bene,altrimenti poi dovremmo buttare dalla finestra il 99,99 per cento dei nostri apparecchi economici Hehe

scusami se te lo dico ma i tuoi discorsi mi sanno più di "boutade" che altro - senza offesa

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da emmeci Ven 5 Ott 2012 - 15:30

Cool Certo, lo ammetto, non ho di certo l'esperienza di alcuni forumer che hanno avuto modo e voglia in vita loro di ascoltare migliaia di prodotti nelle più svariate configurazioni. Soprattutto mi riferisco a "prodotti" dai prezzi che vanno da una "utilitaria usata" ad una "fuoriserie"!
Tessendo le lodi dello Yamaha P2500S ho tenuto ben conto della fascia/prezzo del prodotto in oggetto, e del fatto, evidente dopo le prime prove fatte, che ci fosse una certa criticità nell'accoppiare in ingresso un pre piuttosto che entrare direttamente con segnali di alto livello come quelli dei DAC. Come ha detto Franz, difficile stabilire a priori il risultato finale, il suo è un pre eccellente ma poi... il bestione si sente meglio se pilotato ddirettamente dall'uscita dell' M-Audio!
Combinazioni e sinergie come quelle illustrate da Solomon, nessuna ricetta universale o giudizi di valore assoluto, solo è soltanto il "vecchio" enigma: a 300€ trovero qualcosa che suona meglio?
Per che volesse coniugare "calci in culo" e nuove tecnoligie "hypexiane" Laughing ci sarebbe questooggetto qui:
http://www.apart-audio.com/Products/productDetails.aspx?id=369
Certo è un po' caro... e a questo punto 1000 euruzzi bisognerebbe ben valutare come e dove spenderli!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty vedo che avete le idee chiare

Messaggio Da Shorowsky Sab 6 Ott 2012 - 2:21

ma nonostante questo io non so voi cosa avete considerato come riferimento di paragone , gli oggetti ben suonanti a buon prezzo sono altri , questo da nuovo costava quasi come un rotel odierno di pari potenza , se la cosa non vi eccita io preferisco il rotel ma potrei fare altri 1000 esempi altrettanto significativi
Non che sia furente he ... ma il fatto e' che sentire sempre elogiare sto pezzo di metallo mi annoia un po tutto qui
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da franz 01 Sab 6 Ott 2012 - 8:26

L'unico che ha le idee chiare qui mi sembri te,se sei in grado di dirci un prodotto che alla stessa cifra abbia caratteristiche migliori ben venga,pero' dicceli Smile
Non ho ben capito cio' che hai scritto sul Rotel.
I miei impianti di riferimento?Beh qualhe giorno fa ad esempio a casa di un amico ho sentito pre Aloia pst200 con finale Aragon,che pilotavano le Alietta di Franco Gnani,al qualead esempio è stato consigliato di usare per la parte bassa proprio uno Yamaha Smile .
Questo per citarne uno...
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty io nn ho nessuna certezza

Messaggio Da Shorowsky Sab 6 Ott 2012 - 20:17

sarei un idiota e poi guarda non si finisce mai di imparare esperimentare etc
ho fatto pure io una prova di bi amplificazione ma con il finale aloia st 240 sugli acuti delle mie system 215 tannoy e il ferro ( yamaha p2500 ) sul basso , poi lo prontamente sostituito con il phase linear 400 , quella e' la chiave di volta , parliamo di cifre basse ? okay il phase linear 400 anche classe 2 , quelli si trovano a cifre anche piu' basse dell'yama pro , io non riesco proprio a capire questa strana fissa per lo yama pro che e' tutto fuor che hi fi , ma non e' adatto neppure in ambito amplificazione da studio , io non so chi e' quel maledetto commerciante che spinge sto yamaha del pirlo ? ma non ha headroom ... cavoli .. sapete cosa e' l'headroom di un amplificatore ma anche di un pre di un mixer ? .. e' uno dei fattori piu' importanti , l'ambienza contenuta in molte registrazioni miracolose della decca se non c'e' headroom non si sente , si appiattisce tutto anche con diffusori da 250 mila euro in ambiente acusticamente perfetto ..
E poi bassi gommosi invadenti durezza nella resto della gamma , trasparenza ? mah ...


Ultima modifica di Shorowsky il Sab 6 Ott 2012 - 20:30 - modificato 1 volta.
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da sonic63 Sab 6 Ott 2012 - 20:23

Shorowsky ha scritto:sarei un idiota e poi guarda non si finisce mai di imparare esperimentare etc
ho fatto pure io una prova di bi amplificazione ma con l'aloia st 240 sugli acuti delle mie system 215 tannoy e il ferro ( yamaha p2500 ) sul basso , che ho poi prontamente sostituito dal phase linear 400 , quella e' la chiave di volta , parliamo di cifre basse ecco un phase linear 400 anche classe 2 quelli si trovano a cifre anche piu' basse dell'yama pro , io non riesco proprio a capire questa strana fissa per lo yama pro che e' tutto fuor che hi fi , ma non va bene neppure in ambito amplificazione da studio , cavoli siete sordi ? non ha headroom , sapete cosa e' l'headroom di un amplificatore ? ma anche di un pre di un mixer .. e' uno dei fattori piu' importanti , l'ambienza contenuta in molte registrazioni miracolo della decca di musica classica se non c'e' headroom sufficente non si sente , si appiattisce tutto nella finestra stereofonica anche con diffusori da 250 mila euro in ambiente acusticamente perfetto ..

Forse non so che cos'è l'"headroom"?
Ma non credo c'entri con la "finestra stereofonica" e con l' ambienza.
Tu cosa intendi per headroom di un'amplificatore?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty e' una sottile differenza

Messaggio Da Shorowsky Sab 6 Ott 2012 - 20:38

il rapporto che intercorre fra il livello di non segnale e il livello massimo di picco subito prima della saturazione vera e propria , una volta si chiamava profondita' di campo ma e' la stessa cosa detta con parole diverse , l'aloia ha headroom da vendere , il phase linear altrettanto seppur in una veste piu american west coast ma e' pur sempre un finale raffinato e molto musicale , i nuovi moduli hypex sono straordinari da questo punto di vista , cosi come lo erano certi krell e vecchi classe' , ascoltai un antico classe' in un laboratorio di riparazione , un apparecchio enorme e solo 75 watt per canale un finalone immenso , una calda stufetta che suonava spaventosamente bene .. e' chiaro che dopo ascolti simili lo yama pro lo usi come ferma-porta ..
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da LEPORELLO Lun 8 Ott 2012 - 14:16

ragionamenti sterili e campati in aria,te lo ripeto

il phase linear che citi tu - sempre che lo trovi a quel prezzo, e chissà in che condizioni - è un glorioso ampli degli anni settanta che fa mangiare la polvere pure a un bel pò di prodotti recenti dal costo quatruplo dello yamaha- e se ha un basso più "agile" e raffinato è per ovvi motivi che dovresti conoscere visto che dai discorsi che fai probabilmente suoni il basso o la chitarra elettrica Hehe

ripeto,porta esempi concreti e contemporanei sempre in ambito "pro" che siano più performanti del "ferro" Laughing allo stesso prezzo - senza i bassi "gommosi" Hehe con "ambienza" "trasparenza" ecc.

nessuno credo abbia affermato che il p2500 sia un campione di raffinatezza o altro,semplicemente se utilizzato come finale può dare quella spinta,dinamica e presenza che latita nella maggior parte degli apparecchi consumer di fascia bassa - oltre a poter pilotare carichi/diffusori molto ostici

ovvio poi che cercando nell' usato si possa trovare pure di meglio,ma questo rimane un discorso fine a se stesso

e chi dovrebbe "spingerlo" poi questo "ferma-porte" ? Hehe non mi pare sia venduto da nessuno degli sponsor di questo forum se non erro

però,ripeto,illuminaci senza pescare nel solito vintage,sono tutt' orecchi

e se ce la fai ti pago io il viaggio tibet- italia,giuro Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Lun 8 Ott 2012 - 14:22

Io alla fine ho deciso di affiancare al mio McIntosh MC252 due Yamaha P2500S ....appena ho i soldi naturalmente Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Solomon Lun 8 Ott 2012 - 14:30

Stentor ha scritto:Io alla fine ho deciso di affiancare al mio McIntosh MC252 due Yamaha P2500S ....appena ho i soldi naturalmente Laughing

Modalità Parallel per la gamma bassa? Cool

Anch'io la tengo in considerazione come opzione futura. Al momento sto provando un solo yamaha gamma bassa, sfruttando il crossover integrato ed usando le Studio 60 come sub, risultato molto interessante.

Se dovessi deciderti, attenderò i tuoi risultati! Wink

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 8 Ott 2012 - 14:32

Solomon ha scritto:
Stentor ha scritto:Io alla fine ho deciso di affiancare al mio McIntosh MC252 due Yamaha P2500S ....appena ho i soldi naturalmente Laughing

Modalità Parallel per la gamma bassa? Cool

Anch'io la tengo in considerazione come opzione futura. Al momento sto provando un solo yamaha gamma bassa, sfruttando il crossover integrato ed usando le Studio 60 come sub, risultato molto interessante.

Se dovessi deciderti, attenderò i tuoi risultati! Wink
Penso scherzasse....

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Solomon Lun 8 Ott 2012 - 14:42

Alessandro LXIV ha scritto:
Penso scherzasse....

Ti sembra così scontato?!! Io non direi, d'altronde ci sono due sistemi con le Chimaera di Majandi che usano Yamaha Pro2500 per la gamma bassa, e guarda caso vanno molto bene. E' invece corretto pensare che con due BMC o due PASS andrebbero molto meglio. Hehe




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da LEPORELLO Lun 8 Ott 2012 - 14:47

Stentor ha scritto:Io alla fine ho deciso di affiancare al mio McIntosh MC252 due Yamaha P2500S ....appena ho i soldi naturalmente Laughing

si scherza tu,chi disprezza compra ricorda Hehe

ammetti la dura verità piuttosto e liberati di quel coso venduto a peso d' oro,varrebbe si e no 1500 euri se non avesse quel marchio Hehe

c'è ben di meglio del tuo mc252 e non bisogna nemmeno volare troppo in alto per arrivarci,ricorda... troppo facile denigrare prodotti dal costo di un ventesimo Hehe


ops,non prendertela troppo però...forse sto solo scherzando Hehe


Ultima modifica di LEPORELLO il Lun 8 Ott 2012 - 14:51 - modificato 1 volta.

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 8 Ott 2012 - 14:48

Solomon ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Penso scherzasse....

Ti sembra così scontato?!! Io non direi, d'altronde ci sono due sistemi con le Chimaera di Majandi che usano Yamaha Pro2500 per la gamma bassa, e guarda caso vanno molto bene. E' invece corretto pensare che con due BMC o due PASS andrebbero molto meglio. Hehe
Non volevo entrare nel meritoo sulla bontà o meno dello Yamaha, ho solo pensato di poter interpretare la frase di Ivano così.... Very Happy
Comunque basta chiederglielo per togliersi il dubbio.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.