T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

+4
Roberto Demattè
Marco Ravich
pierpabass
grunter
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 10:39

Ciao a tutti.
Causa guasto ricevitore digitale terrestre mi sono detto che, visto che devo ricomprarlo, magari potrei prenderne uno che faccia anche da lettore multimediale, che possa leggere i file mkv in alta risoluzione (visto che ne ho diversi), nonchè i flac (anche se l'ascolto di musica sarà l'ultima cosa a cui servirà) e magari possa anche fare da videoregistratore su hd esterno. In pratica un oggettino tipo questo
http://www.ebay.it/itm/MEDIA-PLAYER-TV-VIDEOREGISTRATORE-DIGITALE-TERRESTRE-HD-/180540159482
che ho trovato segnalato in altro 3d.
Quello che vi chiedo è: c'è nessuno che possiede un oggetto simile e può darmi feedback in merito?
Nel particolare io ho sempre una tv crt (un vecchio ma buono 32" Sony ricevuto in regalo per il matrimonio) visto che mia moglie finchè non si rompe non acconsente all'acquisto di un nuovo lcd/plasma.
L'oggetto che ho linkato in realtà ha una uscita digitale coassiale mentre io ne cercavo uno con uscita ottica (visto che sull'amplifiacatore multicanale dedicato all'home teathre ho libera solo l'ingresso ottico, l'altro è occupato dal dvd).
Grazie mille.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da pierpabass Mer 13 Giu 2012 - 11:00

Ho un O2media (ora mi sembra si chiami Nexus) mr5000 da circa un paio di anni: ha tutti i requisiti che cerchi.
Gli manca solo la possibilità di mettere un lettore DVD. Per il resto legge di tutto, immagini ISO comprese.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 11:24

pierpabass ha scritto:Ho un O2media (ora mi sembra si chiami Nexus) mr5000 da circa un paio di anni: ha tutti i requisiti che cerchi.
Gli manca solo la possibilità di mettere un lettore DVD. Per il resto legge di tutto, immagini ISO comprese.
Molto interessante, è lui vero?
http://www.1e2.it/recensione-mr5000-o2media-mr-3100e-3100e-ellion-media-player-con-stile/
Dove l'hai comprato? Io l'ho trovato su pixmania a 159€, il prezzo è un pò più alto di alcune cineserie ma se mi dici che è affidabile e ben funzionante la cosa mi interessa.
Legge flac? Lo usi anche come decoder per il digitale terrestre?
Grazie mille, ciao.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da pierpabass Mer 13 Giu 2012 - 11:33

grunter ha scritto:
pierpabass ha scritto:Ho un O2media (ora mi sembra si chiami Nexus) mr5000 da circa un paio di anni: ha tutti i requisiti che cerchi.
Gli manca solo la possibilità di mettere un lettore DVD. Per il resto legge di tutto, immagini ISO comprese.
Molto interessante, è lui vero?
http://www.1e2.it/recensione-mr5000-o2media-mr-3100e-3100e-ellion-media-player-con-stile/
Dove l'hai comprato? Io l'ho trovato su pixmania a 159€, il prezzo è un pò più alto di alcune cineserie ma se mi dici che è affidabile e ben funzionante la cosa mi interessa.
Legge flac? Lo usi anche come decoder per il digitale terrestre?
Grazie mille, ciao.
Lo comprai su Ebay dalla Spagna (è lì in Spagna che ti consiglio di cercare...) ed è quello della rece che hai linkato.
All'epoca 130-140 Euro, chiavetta wifi e spedizione comprese.
Gli ho poi aggiunto un HD eco green da 1 TERA e va piuttosto bene (ne può ospitare 2: 1 estraibile con cassetto).
Inoltre ha il firmware upgradabile e moddabile.
Si, legge i FLAC e lo presi in quanto ho un tv al plasma 1ma generazione senza digitale terrestre.
su 1e2.it c'è anche un forum dove si parla di questo player (c'è proprio una sottosezione).
Dagli una letta: magari nel frattempo è uscito qualcosa di meglio...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da Marco Ravich Mer 13 Giu 2012 - 11:38

Io ho un più semplice Digiquest DG3600HD (lo trovi a 35€ sul web) che legge più o meno tutto (MKV, FLAC, ecc.) da supporto USB esterno e funge da decoder/registratore DVB-T in alta definizione.

Oltre alla scart, ha anche le uscite a/v separate e l'HDMI:
Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  $%28KGrHqJHJCoE7zRfR3,mBO-djiB-+Q~~60_12
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 13:57

Questo è più in filosofia T (vedi costo).
Do una occhiata e vi aggiorno.
Grazie delle segnalazioni.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da pierpabass Mer 13 Giu 2012 - 14:03

Marco Ravich ha scritto:Io ho un più semplice Digiquest DG3600HD (lo trovi a 35€ sul web) che legge più o meno tutto (MKV, FLAC, ecc.) da supporto USB esterno e funge da decoder/registratore DVB-T in alta definizione.

Oltre alla scart, ha anche le uscite a/v separate e l'HDMI:
Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  $%28KGrHqJHJCoE7zRfR3,mBO-djiB-+Q~~60_12

Ma non ha l'uscita ottica desiderata... Shocked
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 14:46

pierpabass ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:Io ho un più semplice Digiquest DG3600HD (lo trovi a 35€ sul web) che legge più o meno tutto (MKV, FLAC, ecc.) da supporto USB esterno e funge da decoder/registratore DVB-T in alta definizione.

Oltre alla scart, ha anche le uscite a/v separate e l'HDMI:
Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  $%28KGrHqJHJCoE7zRfR3,mBO-djiB-+Q~~60_12

Ma non ha l'uscita ottica desiderata... Shocked
No, infatti.
Ho spulciato un pò la rete e avrei trovato interessante questo player BT3549HD che fa di tutto un pò (gli manca di fare il caffè... scherzi a parte gli manca di poterci collegare un lettore bluray usb a quanto ho capito, per il resto ci siamo). Costa 159 e non sembra male: http://www.1e2.it/bluetimes-bt3549hd-recensione-opinioni/
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da pierpabass Mer 13 Giu 2012 - 14:55

Non sembra male...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di verificare frequenza e disponibilità di aggiornamenti firmware: tutti questi tipi di mediaplayer "soffrono" spesso e volentieri di problemucci che si risolvono nel tempo.
Se un player non se lo fila nessuno, allora meglio non acquistarlo.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 16:04

pierpabass ha scritto:Non sembra male...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di verificare frequenza e disponibilità di aggiornamenti firmware: tutti questi tipi di mediaplayer "soffrono" spesso e volentieri di problemucci che si risolvono nel tempo.
Se un player non se lo fila nessuno, allora meglio non acquistarlo.
Saggio suggerimento.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da Marco Ravich Mer 13 Giu 2012 - 16:22

pierpabass ha scritto:Non sembra male...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di verificare frequenza e disponibilità di aggiornamenti firmware: tutti questi tipi di mediaplayer "soffrono" spesso e volentieri di problemucci che si risolvono nel tempo.
Se un player non se lo fila nessuno, allora meglio non acquistarlo.
Hehe, il DG3600HD è particolarmente "fortunato" perché in realtà è un cinesone che vendono ri-brandizzato in tutto il mondo !

Io ho già montato il firmware del gemello polacco che risolve un sacco di problemi (però invalida la garanzia): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127293 Wink

...e forse si trova anche una versione con l'uscita ottica !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 16:40

Qui un'altra recensione http://www.saggiamente.com/2012/01/28/recensione-bluetimes-bt-3549-hd-un-media-center-completo-di-tutto/ del BT-3549-HD

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Connessioni-BT-3549-HD
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da Roberto Demattè Mer 13 Giu 2012 - 17:07

[quote="Marco Ravich"]Io ho un più semplice Digiquest DG3600HD (lo trovi a 35€ sul web) che legge più o meno tutto (MKV, FLAC, ecc.) da supporto USB esterno e funge da decoder/registratore DVB-T in alta definizione.

ci mette una pausa tra 2 files musicali riprodotti in sequenza, magari live che dovrebbero scorrere senza la minima interruzione? ....in tale ambito mi sento inseguito dalla sfiga, diversi prodotti di tipologie diverse con sempre questo problema..

come si aggiorna il firmware? lo colleghi con cavo usb al pc e scarichi da internet o come........spero sempre di riuscire a capire se e come aggiornare il mio player lacinema (senza tuner dvb-t) e che questo mi tolga il difetto della interruzione tra le tracce
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 17:28

Il DG3600HD sarebbe l'oggetto ideale visto il basso costo e quello che è in grado di fare (non mi interessa il discorso della pausa tra la riproduzione dei brani perchè la riproduzione audio sarebbe proprio l'ultima cosa che gli farei fare) il problema è l'uscita coassiale anzichè ottica.
C'è un equivalente del DG3600HD con uscita audio ottica?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da belozoglu Mer 13 Giu 2012 - 18:17

grunter ha scritto:Ciao a tutti.
Causa guasto ricevitore digitale terrestre mi sono detto che, visto che devo ricomprarlo, magari potrei prenderne uno che faccia anche da lettore multimediale, che possa leggere i file mkv in alta risoluzione (visto che ne ho diversi), nonchè i flac (anche se l'ascolto di musica sarà l'ultima cosa a cui servirà) e magari possa anche fare da videoregistratore su hd esterno. In pratica un oggettino tipo questo
http://www.ebay.it/itm/MEDIA-PLAYER-TV-VIDEOREGISTRATORE-DIGITALE-TERRESTRE-HD-/180540159482
che ho trovato segnalato in altro 3d.
Quello che vi chiedo è: c'è nessuno che possiede un oggetto simile e può darmi feedback in merito?
Nel particolare io ho sempre una tv crt (un vecchio ma buono 32" Sony ricevuto in regalo per il matrimonio) visto che mia moglie finchè non si rompe non acconsente all'acquisto di un nuovo lcd/plasma.
L'oggetto che ho linkato in realtà ha una uscita digitale coassiale mentre io ne cercavo uno con uscita ottica (visto che sull'amplifiacatore multicanale dedicato all'home teathre ho libera solo l'ingresso ottico, l'altro è occupato dal dvd).
Grazie mille.

Ciao penso che ti riferisca una mia segnalazione. Io ho il bt 3549 http://www.ebay.it/itm/HDD-PLAYER-TV-RECORDER-DIGITALE-TERRESTRE-WIFI-NAS-DVR-/150470706590?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item2308c0c59e ,devo dire che la comodità è assoluta. Lo uso appunto come digitale terrestre, videoregistratore e riproduttore mkv o divx. Legge i flac ma data la non comodissima interfaccia e l'impossibilità (magari si può anche, ma io non sono un hacker.. Smile ) di usare la hiface come trasporto iin uscita non lo uso per l'alta fedeltà
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 18:40

Si esatto.
Come ti sembra come riproduttore di file mkv e divx?
Io lo prenderei principalmente per questo scopo (oltre che come ricevitore digitale terrestre).
Ho già un wd tv hd che divido tra la cucina (per far vedere i cartoni alla bimba) e la mansarda (dove guardiamo i film la sera io e mia moglie) che a questo punto terrei fermo in cucina.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da belozoglu Mer 13 Giu 2012 - 19:11

grunter ha scritto:Si esatto.
Come ti sembra come riproduttore di file mkv e divx?
Io lo prenderei principalmente per questo scopo (oltre che come ricevitore digitale terrestre).
Ho già un wd tv hd che divido tra la cucina (per far vedere i cartoni alla bimba) e la mansarda (dove guardiamo i film la sera io e mia moglie) che a questo punto terrei fermo in cucina.

Direi ottimo; non s'è mai inceppato una volta e non è mai andato in disincronia Shut up mi tocco, finora...
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da MDT360 Ven 15 Giu 2012 - 13:47

sarei interessato anche io al bluetimes ma vorrei fare una domanda ai possessori, come si comporta con i sottotitoli sopratutto in formato SRT?
C'e un qualche menù per regolarne la grandezza o il font?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da belozoglu Ven 15 Giu 2012 - 14:10

I don't nou, al so minga perché non ho mai utilizzato i sottotitoli; ricordo che scorrendo le funzioni ho visto che c'è un menù con la scelta di 4 caratteri, ma non so dirti se modifica il font o la grandezza
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da mbros Lun 18 Giu 2012 - 9:32

ciao a tutti, sono nuovo!

googlando il modello bt3549hd, ho trovato questo topic.. si anch'io sono in procinto di acquistare questo mediplayer e il mio unico scopo è quello di poter registrare 2 canali del digitale terrestre contemporaneamente.. so che ci sono numerosi decoder che possono farlo, ma non ho ancora trovato un prodotto all'altezza e quindi sono intenzionato all'acquisto di questo prodotto..

A proposito.. visto che qui ho letto che qualcuno lo possiede, posso fare qualche domanda?

1) Riguardo la doppia registrazione contemporanea di 2 canali anche di mux diversi, lo confermate, vero?
2) E' possibile visualizzare una registrazione precedente mentre si sta registrando un nuovo programma?
3) E' possibile visualizzare la registrazione in corso (dall'inizio) mentre la stessa registrazione è ancora in corso?
4) Durante la riproduzione veloce in 2x, si sente l'audio?

Grazie mille anticipatamente Smile

mbros
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.06.12
Numero di messaggi : 2
Località : Sicilia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da pierpabass Lun 18 Giu 2012 - 10:04

Ciao e benvenuto!
Passa però prima a presentarti nell'apposita sezione.
Mi sa che quello che cerchi non esiste: non è possibile registrare 2 canali contemporaneamente.
Il doppio sintonizzatore serve per guardare un canale mentre se ne registra un altro.
Per i punti 2 e 3 direi di che anche qui non è possibile.
Per il punto 4 non ti so rispondere.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da belozoglu Lun 18 Giu 2012 - 10:31

mbros ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo!

googlando il modello bt3549hd, ho trovato questo topic.. si anch'io sono in procinto di acquistare questo mediplayer e il mio unico scopo è quello di poter registrare 2 canali del digitale terrestre contemporaneamente.. so che ci sono numerosi decoder che possono farlo, ma non ho ancora trovato un prodotto all'altezza e quindi sono intenzionato all'acquisto di questo prodotto..

A proposito.. visto che qui ho letto che qualcuno lo possiede, posso fare qualche domanda?

1) Riguardo la doppia registrazione contemporanea di 2 canali anche di mux diversi, lo confermate, vero?
2) E' possibile visualizzare una registrazione precedente mentre si sta registrando un nuovo programma?
3) E' possibile visualizzare la registrazione in corso (dall'inizio) mentre la stessa registrazione è ancora in corso?
4) Durante la riproduzione veloce in 2x, si sente l'audio?

Grazie mille anticipatamente Smile

1 no
2 si
3 no
4 si
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da mbros Lun 18 Giu 2012 - 11:10

a dire la verità l'unico per la quale ero in dubbio era solo il sentire l'audio nella velocità 2x..

perchè delle altre ho già ricevuto anche altre risposte e mi han confermato di si.
probabilmente non lo hai testato a fondo, perchè soprattutto la registrazione contemporanea è una delle caratteristiche base di questo decoder.. mi frega solo la mia insicurezza che mi porta a chiedere conferme.. magari controlla meglio.. anche il file che stai registrando dovrebbe esser possibile vedere..

ah un'altra cosa se la sai.. se vedo un filmato a metà e domani riprendo il file per veder la seconda metà.. c'è un modo per riprendere da dove avevo lasciato?

mbros
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.06.12
Numero di messaggi : 2
Località : Sicilia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da Alfox Dom 29 Dic 2013 - 15:35

ciao ragazzi
AUGURI a tutti per il nuovo anno.

Riapro questa discussione per sapere se conoscete qualche alternativa con una marca un po' più conosciuta (Philips, Sony, Samsung.....)

questi strumenti cinesi per me sono poco affidabili: ho comprato due lettori dvd Shinelco (uno anche col decoder) ma dopo un po' i telecomandi vanno a farsi friggere e non rispondono più; vai a comprare un telecomando compatibile philips e non c'è modo di settarlo anche chiamando mamma philips.......oppure il lettore non riconosce più i dvd. Da questo deriva il mio giudizio negativo

Alfox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.13
Numero di messaggi : 13
Località : Provincia di Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre  Empty Re: Consiglio lettore multimediale/mkv/ricevitore digitale terrestre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.