T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta casse da abbinare al pc... :-)

+2
Antonello Alessi
LittleRedHead81
6 partecipanti

Andare in basso

Scelta casse da abbinare al pc... :-) Empty Scelta casse da abbinare al pc... :-)

Messaggio Da LittleRedHead81 Mar 22 Mag 2012 - 20:20

BOSE COMPANION 2 oppure Empire S550 oppure SOUNDERS Ingenious iTraveller (con o senza subwoofer opzionale aggiunto...) :-) ???

So che c'è di meglio, ma volevo sapere fra queste tre...

Poi magari parleremo di un buon amplificatore da abbinare alle casse che scegliereste...io sono un po' ignorante, fino a ieri non sapevo neanche che tutto dipendeva anche dall'amplificatore! :-D
LittleRedHead81
LittleRedHead81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.05.12
Numero di messaggi : 50
Località : Fra il nord-Italia ed il sud della Svezia... :-)
Provincia : Sono una donna, non sono una santa... :-P
Occupazione/Hobby : Insegnante, ricercatrice
Impianto : Lavori in corso... :-)

Torna in alto Andare in basso

Scelta casse da abbinare al pc... :-) Empty Re: Scelta casse da abbinare al pc... :-)

Messaggio Da Antonello Alessi Mar 22 Mag 2012 - 20:27

Se non le hai in casa già acquistate,non si comprende dal tuo post, non le prendere. Laughing Laughing
Esci, vai in giro e ascolta delle casse il cui suono ti possa piacere, magari portando con te dei dischi che ti piacciono e conosci bene. Oppure affidati ai guru dell lista. Penso che ti risponderanno molto presto Wink
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Scelta casse da abbinare al pc... :-) Empty Re: Scelta casse da abbinare al pc... :-)

Messaggio Da Dani81 Mar 22 Mag 2012 - 20:28

LittleRedHead81 ha scritto:BOSE COMPANION 2 oppure Empire S550 oppure SOUNDERS Ingenious iTraveller (con o senza subwoofer opzionale aggiunto...) :-) ???

So che c'è di meglio, ma volevo sapere fra queste tre...

Poi magari parleremo di un buon amplificatore da abbinare alle casse che scegliereste...io sono un po' ignorante, fino a ieri non sapevo neanche che tutto dipendeva anche dall'amplificatore! :-D
Empire intendevi queste?

http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=303&tit=S-5500%20Monitor&lingua=

Smile
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Scelta casse da abbinare al pc... :-) Empty Re: Scelta casse da abbinare al pc... :-)

Messaggio Da LittleRedHead81 Mar 22 Mag 2012 - 20:56

Sì esatto...

I Guru della lista chi sono? :-)

Le Bose le ho già, ma visto che non le ho aperte ancora potrei passarle a mia nipote (fra poco è il suo compleanno) ed io potrei prenderne delle altre.

Le Empire le ho ascoltate...cristalline e potenti, un buon modo per usare il mio computer per ascoltare musica. Le iTraveller anche, mi attirano per il loro essere molto portatili.

Eh...lo so che dovrei ascoltarle...ma io preferisco chiedere a voi...il mio orecchio di profana non è allenato! :-)
LittleRedHead81
LittleRedHead81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.05.12
Numero di messaggi : 50
Località : Fra il nord-Italia ed il sud della Svezia... :-)
Provincia : Sono una donna, non sono una santa... :-P
Occupazione/Hobby : Insegnante, ricercatrice
Impianto : Lavori in corso... :-)

Torna in alto Andare in basso

Scelta casse da abbinare al pc... :-) Empty Re: Scelta casse da abbinare al pc... :-)

Messaggio Da Dani81 Mar 22 Mag 2012 - 21:05

Vai di empire S5500, adatte al tuo scopo e di buona fattura!!

Evita il marchio BOSE e l'altro che non ricordo! Hehe
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Scelta casse da abbinare al pc... :-) Empty Re: Scelta casse da abbinare al pc... :-)

Messaggio Da Metallar0 Mar 22 Mag 2012 - 21:11

Sono tutte e tre già amplificate, quindi non necessitano di un amplificatore esterno!

Comunque dipende da cosa e come vuoi ascoltare da pc, per qualche ascolto fugace, punta su quelle più economiche Smile mentre per un ascolto più "audiofilo" e se vuoi utilizzarlo come sorgente il discorso si fa più ampio...
comunque fra le tre che hai citato, quelle che a me ispirano di più sono le empire s 5500, online ne parlano bene, mentre per le bose e le iTraveller, a pelle, te le sconsiglierei, sembrano casse plasticone che puntano tutto sulla portabilità.

p.s. non ho ascoltato nessuno dei 3 modelli, sono impressioni date dalle foto e dalle varie caratteristiche viste sul web.
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Scelta casse da abbinare al pc... :-) Empty Re: Scelta casse da abbinare al pc... :-)

Messaggio Da rincoman Mer 23 Mag 2012 - 13:07

ciao,

se avessi i soldini:
http://www.swanspeaker.com/products/products.aspx?cid=4&sid=0&pid=59&cmenu=spec
oppure, esagerando:
http://www.swanspeaker.com/products/products.aspx?cid=4&sid=0&pid=60&cmenu=spec

cmq per una overview:
http://www.swanspeaker.com/products/products.aspx?cid=2
rincoman
rincoman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 478
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatico/Musica
Impianto :
Spoiler:


http://robertogallo73.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta casse da abbinare al pc... :-) Empty Re: Scelta casse da abbinare al pc... :-)

Messaggio Da osservatore Ven 8 Giu 2012 - 19:24

Scelta casse da abbinare al pc... :-) A3X

http://www.adam-audio.com/en/pro-audio/products/a3x/description Wink

opre i modelli superiori, dipende dallo spazio e dal budget. Non ti serve un ampli, sono attive, ti serve invece un buon dac usb Cool

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scelta casse da abbinare al pc... :-) Empty Re: Scelta casse da abbinare al pc... :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.