T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun!

3 partecipanti

Andare in basso

2024 - Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun! Empty Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun!

Messaggio Da mikelangeloz Lun 21 Mag 2012 - 19:15

Negli ultimi tempi ho deciso di inscatolare la mia sure ultramod, alimentata dall'ottimo ali mael suggerito da maurarte. Volevo qualcosa di carino, che fosse fine e che facesse la sua bella figura. Ma visto che sono uno studente ultrasquattrinato, volevo sopratutto che costasse poco o niente. I case hifi2000 non mi sono mai piaciuti, e per le mie tasche troppo costosi.
Allora ho trovato delle elettroniche molto molto vecchie, le ho pagate niente e ho riutilizzato i loro case in acciaio.
Si tratta di un ampli Hitachi, con finali TM2501A (qualcuno li conosce?). Ho rimosso tutti i componenti al suo interno, rimosso il frontale e il posteriore.
Fissato tutti i componenti al suo interno. L'ali di maurarte ci sta benissimo, e la sure pure.
Unica cosa, il trafo del mael vibra parecchio. Credo lo fisserò su supporti di gomma ben serrati, vediamo se la situazione migliora.
Per il frontale volevo del legno. Vado dal falegname, e vengo subito attirato da dei battiscopa. Li misuro e chapeau! L'altezza è perfetta! Scelgo il tek, mi piaceva più di tutti, lo faccio tagliare a misura secondo la larghezza del case e spendo la bellezza di 10 euro per 6 listelli da cui posso ricavare altrettanti frontali o posteriori per ampli o pre.
La lavorazione del legno è notoriamente facile, non ho avuto problemi di sorta a fare tutto con il mio dremel. Solo un pò di attenzione per non rovinare il legno e precisione per i tagli di interrutore e presa iec posteriore.
Per fissarlo ho usato 2 supporti a L e 4 viti dorate per il frontale e 4 normali per il posteriore. Il risultato estetico mi convince e ho speso veramente poco. Circa 3 euro per frontale e post, 4 euro per le femmine rca, 5 euro per i binding post diffusori e 5 euro per i cablaggi. Low cost - Hi fun!


Il frontale, devo ripassare il coperchio, per farlo coincidere meglio.
2024 - Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun! Img_7710



2024 - Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun! Img_7711


L'interno. Questo è il massimo del mio ordine. Speriamo non autooscilli!
2024 - Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun! Img_7712

Pannello posteriore.
2024 - Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun! Img_7713


Com'era prima della cura!
2024 - Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun! Img_7714

Ho messo queste foto per dare un idea low cost a chi vuole costruire un case per le proprie elettroniche. Se non avete degli ampli da riutilizzare potete sempre usare il legno per costruire la struttura e il battiscopa solo per il frontale e il posteriore...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun! Empty Re: Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun!

Messaggio Da Jourawsky Lun 21 Mag 2012 - 20:56

Clap Clap

un bel case a costo quasi nullo!

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun! Empty Re: Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun!

Messaggio Da gabriele Lun 21 Mag 2012 - 21:29

bravo, ottimo recupero! Ok

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun! Empty Re: Sure 2024 Ultramod + Battiscopa + Vecchia elettronica= Low cost Hi fun!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.