T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni degli utenti sull'Icon

+15
Drugo
bonghittu
acvtre
pincellone
Barone Rosso
Alfredo Di Pietro
mgiombi
Cyan
Andrea
stefano
rsan61
MaurArte
nd1967
robertor
Silver Black
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Andrea Mar 15 Lug 2008 - 17:39

Cyan,
guarda che con il Trends è un bell' accontentarsi Very Happy
In realtà le sonorità dei due amplificatori sono abbastanza diverse. Non è detto che tutti preferiscano l'Icon.
L'Icon dà la sensazione di non accentuare gli estremi di gamma (anche gli alti sono "tranquilli", non eccessivamente sparati), con un comportamento complessivo gradevole e controllato.
Tra l'altro ieri rileggevo la pre-review che 6moons ha fatto in aprile e dicevano più o meno le stesse cose che dico io (il post l'ho mandato prima... Very Happy allora vuol dire che un pochino le orecchie funzionano). Lì ci sono delle considerazioni interessanti anche sui bassi.
Il Trends viceversa ha una nota di calore nel medio-basso che risulta molto piacevole.

Ovviamente dipende anche dal resto dell'impianto. Io ho provato l' Icon solo con Oppo 980 + Tannoy Mercury MX1 + cavo segnale Cardas, mentre su 6moons hanno utilizzato 3-4 diffusori diversi.

Grazie della segnalazione su Suono. Stasera faccio un salto in edicola...

Andrea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 25
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Silver Black Mar 15 Lug 2008 - 17:52

Grazie Andrea! Restiamo in attesa della tua prova con i diffusori a torre.

P.S.
Quando citi le parole di qualcuno evidenzia la frase e clicca sul pulsante con i "fumetti", quello sul quale soffermandosi col mouse appare la scritta "citare". In questo modo la frase verrà automaticamente racchiusa tra i tag che indicano appunto una citazione (to quote, in inglese). Altrimenti è facile confondersi.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Cyan Mar 15 Lug 2008 - 18:30

Andrea ha scritto:Cyan,
guarda che con il Trends è un bell' accontentarsi Very Happy
In realtà le sonorità dei due amplificatori sono abbastanza diverse. Non è detto che tutti preferiscano l'Icon.
L'Icon dà la sensazione di non accentuare gli estremi di gamma (anche gli alti sono "tranquilli", non eccessivamente sparati), con un comportamento complessivo gradevole e controllato.
Tra l'altro ieri rileggevo la pre-review che 6moons ha fatto in aprile e dicevano più o meno le stesse cose che dico io (il post l'ho mandato prima... Very Happy allora vuol dire che un pochino le orecchie funzionano). Lì ci sono delle considerazioni interessanti anche sui bassi.

Azz, non sapevo lo avessere recensito di nuovo, dopo lo leggo.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Recensione Icon-1 su Suono

Messaggio Da Andrea Mer 16 Lug 2008 - 11:07

Ieri ho preso Suono. La recensione è interessante.
'Sto pomeriggio posto una scansione.
Ciao a tutti.

Andrea

Andrea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 25
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Andrea Mer 16 Lug 2008 - 16:44

P.S.
Quando citi le parole di qualcuno evidenzia la frase e clicca sul pulsante con i "fumetti", quello sul quale soffermandosi col mouse appare la scritta "citare". In questo modo la frase verrà automaticamente racchiusa tra i tag che indicano appunto una citazione (to quote, in inglese). Altrimenti è facile confondersi.

Grazie delle indicazioni, sono po' inesperto di forum...

Andrea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 25
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Silver Black Mer 16 Lug 2008 - 19:38

Figurati, sono qui apposta! Smile
Attendiamo la scansione...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Andrea Gio 17 Lug 2008 - 17:16

Silver Black ha scritto:Figurati, sono qui apposta! Smile
Attendiamo la scansione...
Perdona l'ignoranza. Sono riuscito a fare l'OCR, ma come procedo per mettere il file Word (testo ed immagini) sul forum ?
Grazie dell'aiuto.

Ciao.

Andrea

Andrea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 25
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Silver Black Gio 17 Lug 2008 - 17:37

Andrea ha scritto:Perdona l'ignoranza. Sono riuscito a fare l'OCR, ma come procedo per mettere il file Word (testo ed immagini) sul forum ?

Se hai fatto l'OCR fai copia e incolla in un documento DOC di Word e poi salvi. Oppure, ancora meglio: se hai OpenOffice incolli il testo e le immagini dell'OCR in documento di OO e salvi come PDF. In ogni caso il programma di scansione che genera l'OCR dovrebbe poter salvare in un qualche formato...

Comunque non serve l'OCR, che è solo il riconoscimento dei caratteri per una successiva modifica! Molto meglio (così garantisce che non hai modificato il testo... Wink ) se fai una sola scansione come immagine delle pagine e salvi tutto come jpg o come bmp (basta che poi zippi il tutto). Questo è quello che ti consiglio. Le immagini jpg poi potrai metterle da qualche parte sul web (anche su qualche server gratuito) e poi farle apparire direttamente nel forum, se non sai come fare inviale a me via email e le metto io.

Se hai altre domande sono qua.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Andrea Gio 17 Lug 2008 - 17:59

Silver Black ha scritto:
Andrea ha scritto:Perdona l'ignoranza. Sono riuscito a fare l'OCR, ma come procedo per mettere il file Word (testo ed immagini) sul forum ?

Se hai fatto l'OCR fai copia e incolla in un documento DOC di Word e poi salvi. Oppure, ancora meglio: se hai OpenOffice incolli il testo e le immagini dell'OCR in documento di OO e salvi come PDF. In ogni caso il programma di scansione che genera l'OCR dovrebbe poter salvare in un qualche formato...

Comunque non serve l'OCR, che è solo il riconoscimento dei caratteri per una successiva modifica! Molto meglio (così garantisce che non hai modificato il testo... Wink ) se fai una sola scansione come immagine delle pagine e salvi tutto come jpg o come bmp (basta che poi zippi il tutto). Questo è quello che ti consiglio. Le immagini jpg poi potrai metterle da qualche parte sul web (anche su qualche server gratuito) e poi farle apparire direttamente nel forum, se non sai come fare inviale a me via email e le metto io.

Se hai altre domande sono qua.

Grazie Sergio, ci pensa Andrea (mi ha mandato un messaggio privato).
Ciao.

Andrea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 25
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da nd1967 Gio 17 Lug 2008 - 18:19

Ciao a tutti
potete scaricare da qui l'articolo

http://rapidshare.com/files/130409956/Icon.pdf.html

(clikkate su Free User e poi fatte Download)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Silver Black Ven 18 Lug 2008 - 17:00

nd1967 ha scritto:Ciao a tutti
potete scaricare da qui l'articolo

http://rapidshare.com/files/130409956/Icon.pdf.html

(clikkate su Free User e poi fatte Download)

Grazie mille a tutti e due! L'ho letta subito e devo dire che lascia un po' l'amaro in bocca: i recensori non si sbilanciano mai (a volte serve a noi profani!) e anche il prodotto che ne esce fuori sembra un po' ridimensionato. Insomma una recensione in tutto e per tutto piatta... Poi quel problema del "loudness" che avrebbe l'Icon, per di più in base al volume utilizzato e non eliminabile, non mi piace... e non sono riusciti a dire se è comunque piacevole o no attaccato a diffusori decenti per HiFi.

L'Icon ancora non mi convince, sarà anche merito/colpa di questa recensione? Suspect

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da mgiombi Ven 18 Lug 2008 - 17:47

Silver Black ha scritto:
L'Icon ancora non mi convince, sarà anche merito/colpa di questa recensione? Suspect

Speriamo esca a breve una recensione chiarificatrice su tnt-audio...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Silver Black Ven 18 Lug 2008 - 17:56

mgiombi ha scritto:Speriamo esca a breve una recensione chiarificatrice su tnt-audio...

Già, ho anche incentivato Lucio a uscire per l'autunno con la recensione, poichè in molti stanno aspettando per sapere se acquistare.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Loudness variabile su Icon

Messaggio Da Andrea Ven 18 Lug 2008 - 18:27

Poi quel problema del "loudness" che avrebbe l'Icon, per di più in base al volume utilizzato e non eliminabile, non mi piace... e non sono riusciti a dire se è comunque piacevole o no attaccato a diffusori decenti per HiFi

Ho postato una richiesta di chiarimento sul forum Nuforce. Ecco la risposta (diplomatica) ricevuta oggi:

Hi,
Since we were not consulted by Suono during their review process we are not aware of the issue they observed. As the analog pot is a variable resistor, depending on signal loading, it could provide an RC time constant (given a certain capacitance and output impedance of the signal generator) that caused the non-linearity.

Per il resto sono d'accordo che la recensione sta abbastanza sulle sue e non contiene elementi particolarmente interessanti. Anche la scelta dei diffusori abbinati all'Icon nelle prove d'ascolto non mi sembra molto azzeccata.

Andrea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 25
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Cyan Ven 18 Lug 2008 - 19:04

In effetti, se consideriamo anche audioreview, non hanno parlato in maniera esaltata dell'oppo. Abituati a sentire prodotti a tre zeri è normale che trovino tutti i vari difetti di un prodotto dall'eccellente rapporto qualità/prezzo sì, ma pur sempre di 250 euro.
Poi se si azzardassero a scrivere recensioni euforiche di un prodotto del genere, la gente, a distanza di anni, continuerebbe a considerare "diversamente" i loro pareri, come purtroppo accade con Caeddu, di cui ancora si sente dire che si è sbilanciato troppo col t-amp.
Magari con certi abbinamenti e gusti personali, l'Icon suona meglio del ta 10.1.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Silver Black Ven 18 Lug 2008 - 19:10

Cyan ha scritto:Poi se si azzardassero a scrivere recensioni euforiche di un prodotto del genere, la gente, a distanza di anni, continuerebbe a considerare "diversamente" i loro pareri, come purtroppo accade con Caeddu, di cui ancora si sente dire che si è sbilanciato troppo col t-amp.
Magari con certi abbinamenti e gusti personali, l'Icon suona meglio del ta 10.1.

Giusto, ma tra 4/5 anni, quando forse si venderanno solo elettroniche in classe D e i venditori che ora le detestano le esalteranno mostrandone i pregi ai clienti... a chi verrà data ragione se non a Lucio Cadeddu? E chi si dimostrerà il precursore/profeta della classe T/D se non lui con la sua recensione "L'ammazza giganti", ormai nella storia dell'aufiofilia mondiale (e non esagero)?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Cyan Ven 18 Lug 2008 - 19:28

Io cmq rimango un fan di Lucio Caeddu Very Happy .
Speriamo che riescano davvero a diffondersi, e che se davvero tra 5 anni diventino la norma, l'elevata domanda non faccia alzare i prezzi vertiginosamente. Almeno tra 5 anni, se un TA costerà 500 euro, potrò dire di averlo pagato solo 150 Laughing .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 21 Lug 2008 - 1:32

Grazie mille a tutti e due! L'ho letta subito e devo dire che lascia un po' l'amaro in bocca: i recensori non si sbilanciano mai (a volte serve a noi profani!) e anche il prodotto che ne esce fuori sembra un po' ridimensionato. Insomma una recensione in tutto e per tutto piatta... Poi quel problema del "loudness" che avrebbe l'Icon, per di più in base al volume utilizzato e non eliminabile, non mi piace... e non sono riusciti a dire se è comunque piacevole o no attaccato a diffusori decenti per HiFi.

L'Icon ancora non mi convince, sarà anche merito/colpa di questa recensione? Suspect

Ciao

Ho letto anch'io la recensione di Suono. L'effetto loudness a mio parere è un qualcosa di voluto per agevolare gli ascolti a basse SPL, vista la destinazione dell'oggetto e la posizione d'ascolto "Near Field Monitor" praticamente obbligata dai cavi di potenza molto corti (1,20 metri). Dalla dotazione dell'amplificatore inoltre sembrerebbe che questo sia stato pensato per fornire un ascolto Hi Fi con sorgenti tipo Ipod e PC. Suono comunque parla di una notevole qualità sonora: oltre al pregio di una spiccata insensibilità al carico dovuta alla bassa impedenza d'uscita gli da un bel sette alla qualità sonica complessiva. Nulla osta dunque ad un utilizzo in un impianto stereofonico con diffusori di adeguata efficenza, solo mi lascia un po' perplesso quell'effetto loudness...

Saluti
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Andrea Mar 22 Lug 2008 - 10:36

solo mi lascia un po' perplesso quell'effetto loudness...

Effetto di cui la NuForce pare non essere al corrente, vedi precedente post.
Con le mie conoscenze tecniche non sono in grado di contestare la loro affermazione, ovvero che un potenziometro intrinsecamente determina una variazione della risposta in funzione del volume.
Ma allora qualsiasi ampli dotato di un potenziometro similare è caratterizzato da un effetto loudness ?
Ho sfrucugliato ancora la NuForce sull'argomento, ma finora nessuna risposta.
Oppure hanno studiato il tutto per ottimizzare l'abbinamento con i loro diffusori S-1, che sono privi di crossover ?
Oppure 'sto loudness è una fisima di Suono ? Very Happy

Ogni contributo di forumisti più preparati di me (e non ci vuol molto...) è benvenuto !

Ciao a tutti.

Andrea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 25
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Barone Rosso Mar 22 Lug 2008 - 11:14

Andrea ha scritto:
solo mi lascia un po' perplesso quell'effetto loudness...

Effetto di cui la NuForce pare non essere al corrente, vedi precedente post.
Con le mie conoscenze tecniche non sono in grado di contestare la loro affermazione, ovvero che un potenziometro intrinsecamente determina una variazione della risposta in funzione del volume.

L'effetto loudness col potenziometro non ha senso, anzi mi sembra una ca%%ata.

Per ottenere tale effetto dovrebbero inserire un equalizzatore nei circuiti, cosa che non sembra proprio esserci e che comunque sarebbe indipendente dal potenziometro.

L'unica possibilità è che il loudness sia inserito digitalmente a livello di DAC, ma in questo caso sarebbe limitato alla sola entrata USB. Inoltre se collegato col volume richiederebbe almeno un DSP che non c'è nell'Icon.

Le misure non sarebbero molto difficili da fare ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da nd1967 Mar 22 Lug 2008 - 12:13

Barone Rosso ha scritto:Effetto di cui la NuForce pare non essere al corrente....
Ma secondo voi quelli di Suono vogliono o meno che l'Icon venda?

Io penso che per loro sia uno smacco ammettere che ci sono prodotti dal costo umano e bensuonanti... per cui anche quando li hanno da testare cercano di smorzare quell'entusiasmo che hanno quelli che non devono raccogliere pubblicità per la propria rivista (leggi noi 🐰 )

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Lug 2008 - 13:19

nd1967 ha scritto:Io penso che per loro sia uno smacco ammettere che ci sono prodotti dal costo umano e bensuonanti... per cui anche quando li hanno da testare cercano di smorzare quell'entusiasmo che hanno quelli che non devono raccogliere pubblicità per la propria rivista (leggi noi 🐰 )

Se le cose stanno così, e sarebbe davvero molto triste, bisognerà boicottare Suono, lo facciamo per noi e per loro, così capiranno che è necessario cambiare registro se vogliono continuare ad essere letti (e quindi sopravvivere). Già adesso con internet la loro vita sarà molto dura, ma se facessero recensioni serie e valide, la comprerei anch'io (che attualmente non compro nessuna rivista di hifi, proprio per i sopracitati motivi).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da pincellone Mar 22 Lug 2008 - 14:21

D'accordissimo, ma non e' detto che le cose stiano realmente cosi'. Magari le cose che hanno scritto sono assolutamente vere...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da nd1967 Mar 22 Lug 2008 - 14:38

pincellone ha scritto:D'accordissimo, ma non e' detto che le cose stiano realmente cosi'. Magari le cose che hanno scritto sono assolutamente vere...
Può essere però guarda caso questo tipo di recensioni compaiono sempre quando si parla di Classe T....
All'uscita del T-amp lo avevano ampiamente snobbato e non hanno mai recensito altri prodotti (tipo il TA o il Kingrex)... al massimo prodotti ben piu' costosi. E spesso le riviste si lasciano condizionare da chi compra la
pubblicità sulle loro pagine (e i classe T penso abbiano comprato molto
poco Razz )
Comunque non sono io a dirlo... in generale le riviste del settore si sono comportate come tanti negozianti che hanno bollato il mondo "classe T" come un mondo per "utenti di PC".

Leggi un po' cosa dice Lucio Cadeddu qui
http://www.tnt-audio.com/editoriali/gennaio08.html
poi qui
http://www.tnt-audio.com/editoriali/febbraio08.html
e qui
http://www.tnt-audio.com/editoriali/marzo08.html

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da pincellone Mar 22 Lug 2008 - 15:04

Per la cronaca, non compro mai queste riviste. Mi fido molto di piu' delle opinioni della gente che come me ama l'audio e fortunatamente posso leggerne parecchie e in piu' lingue. Per quanto mi riguarda queste riviste potrebbero anche non esistere.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni degli utenti sull'Icon - Pagina 2 Empty Re: Opinioni degli utenti sull'Icon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.