T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione valvole Aeron AP120

2 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione valvole Aeron AP120 Empty Sostituzione valvole Aeron AP120

Messaggio Da Foxtrot Ven 18 Mag 2012 - 15:31

Ciao a tutti, c'è qualcuno così gentile da spiegarmi come smontare il box che protegge le valvole per poterle sostituire? C'è una vite praticamente irraggiungiibile, il progettista è un genio assoluto!!!!

Grazie

Max

Foxtrot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 15
Località : L'Aquila
Provincia : L'Aquila
Impianto : Lettore Marantz Sa Ki Pearl Lite+Ampli Unison Unico+diffusori Opera Prima+cuffia Sennheiser HD600+Ampli Lake People G103S
Daphile+Notebook per la liquida

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione valvole Aeron AP120 Empty Re: Sostituzione valvole Aeron AP120

Messaggio Da Stentor Ven 18 Mag 2012 - 15:46

Foxtrot ha scritto:Ciao a tutti, c'è qualcuno così gentile da spiegarmi come smontare il box che protegge le valvole per poterle sostituire? C'è una vite praticamente irraggiungiibile, il progettista è un genio assoluto!!!!

Grazie

Max

Ciao,
non capisco a cosa ti riferisci. Io possiedo l'aeron AP120 e trovo estremamente semplice smontare il box (richiede pochi secondi) ....che mi risulti poi è stata prodotta una sola versione dell'Aeron ...mi sembra strano che tu abbia difficoltà.

Prova a postare una fotografia per farmi capire cosa c'è che non riesci a svitare.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione valvole Aeron AP120 Empty Re: Sostituzione valvole Aeron AP120

Messaggio Da Foxtrot Ven 18 Mag 2012 - 16:52

Sì, ho capito dov'è il problema. La schedina del selettore degli ingressi è diversa. Nel mio è intera e copre tutta la vite, mentre nel tuo ce n'è una con un intaglio a "L" che permette l'accesso alla vite.
Si saranno accorti della stronzata e negli esemplari successivi hanno provveduto. Comunque ho risolto smontando l'intero frontale con il box attaccato, ma anche questo non è per niente agevole, ma si fa.

Grazie lo stesso.

Max

Non posso postare link esterni alle foto perché mi sono appena iscritto, ma posso mandartele ad un indirizzo e-mail per farti vedere la differenza.

Foxtrot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 15
Località : L'Aquila
Provincia : L'Aquila
Impianto : Lettore Marantz Sa Ki Pearl Lite+Ampli Unison Unico+diffusori Opera Prima+cuffia Sennheiser HD600+Ampli Lake People G103S
Daphile+Notebook per la liquida

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione valvole Aeron AP120 Empty Re: Sostituzione valvole Aeron AP120

Messaggio Da Stentor Ven 18 Mag 2012 - 17:21

Meglio così se ci sei riuscito ..

PS che valvole stai montando?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione valvole Aeron AP120 Empty Re: Sostituzione valvole Aeron AP120

Messaggio Da Foxtrot Ven 18 Mag 2012 - 18:13

Due JJ Electron (ex-Tesla) selezionate, ma non quelle gold pin. Non mi sono voluto svenare, più in là vediamo. Già che ci sei approfitto per chiederti come va l'uscita cuffia del tuo, il mio fa pena, ma forse la cuffia non è adatta come carico (Akg242HD). Per il momento ho supplito con l'uscita cuffia del Nad C320BEE che uso come finale, ma se dovessi comprare un finale dedicato non saprei come fare, l'Aeron non ha un'uscita rec-out per collegarci un pre-cuffia, oppure bisogna utilizzare l'altra uscita pre, ma si passerebbe attraverso due potenziometri....

Max

Foxtrot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 15
Località : L'Aquila
Provincia : L'Aquila
Impianto : Lettore Marantz Sa Ki Pearl Lite+Ampli Unison Unico+diffusori Opera Prima+cuffia Sennheiser HD600+Ampli Lake People G103S
Daphile+Notebook per la liquida

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione valvole Aeron AP120 Empty Re: Sostituzione valvole Aeron AP120

Messaggio Da Stentor Sab 19 Mag 2012 - 0:58

Foxtrot ha scritto:Due JJ Electron (ex-Tesla) selezionate, ma non quelle gold pin. Non mi sono voluto svenare, più in là vediamo. Già che ci sei approfitto per chiederti come va l'uscita cuffia del tuo, il mio fa pena, ma forse la cuffia non è adatta come carico (Akg242HD). Per il momento ho supplito con l'uscita cuffia del Nad C320BEE che uso come finale, ma se dovessi comprare un finale dedicato non saprei come fare, l'Aeron non ha un'uscita rec-out per collegarci un pre-cuffia, oppure bisogna utilizzare l'altra uscita pre, ma si passerebbe attraverso due potenziometri....

Max

Ciao, le jj non ho mai provato ad inserire ....mi farai sapere. Io i migliori risultati li ho ottenuti con delle Mullard nos Yellow print.

L'uscita cuffia lasciala stare....ma se hai un ampli dedicato meglio connetterlo direttamente alla sorgente...passare da due pot come dici tu non é il massimo ...e non ci sono solo i pot ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione valvole Aeron AP120 Empty Re: Sostituzione valvole Aeron AP120

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.