T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

+41
antbom
chopper77
mauretto
Luigi Osvaldo
gsxf65
Bru
alephzero
Dyd66669
Niko
nayo
lucalipa
zangtumtum
Claudiohi-fi
Arnic
zakkmendy
gaeo
snell3a
cosmic0
Miclaud
Enry
ZWV46
franz159
davideblues
The Black Mamba
kalium
MASSIMILIANO PRIVITERA
belozoglu
schwantz34
Dani81
crixx
osservatore
Alessandro LXIV
H. Finn
n.enrico
luigigi
mikelangeloz
turo91
pierpabass
Stentor
cestma
rferrinid
45 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da zakkmendy Mer Dic 05, 2012 8:31 pm

Salve a tutti.
secondo voi i Mogami segnale in un impianto così composto come potrebbero andare?
_ Sorgente Denon DCD 710
_ Ampli RA Rotel 1520
_ Diffusori IL Tesi 560

in più all'uscita TapeOut dell'ampli ho un goldenote HP7 con delle beyer 880 edition.

Se mettessi per i due collegamenti i mogami?
Per ora ho un Audioquest Sidewinder tra Denon E Rotel e un G&BL economico tra Rotel e Goldenote.

Grazie
zakkmendy
zakkmendy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 12
Località : Milano_Monza
Provincia : Bovisio Masciago
Occupazione/Hobby : Disegnatore
Impianto : Inferno 2 canali:
-Ampli- Rotel RA 1520 -Diffusori: IL Tesi 560
Inferno Cuffia:
-Ampli: Goldenote HP7 -Cuffia: Beyerdynamic DT880 Edition 250ohm
-Sorgenti: Denon DCD710 + WD Live Hub + Xindak DAC-3

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da gaeo Gio Dic 06, 2012 1:08 am

zakkmendy ha scritto:Salve a tutti.
secondo voi i Mogami segnale in un impianto così composto come potrebbero andare?
_ Sorgente Denon DCD 710
_ Ampli RA Rotel 1520
_ Diffusori IL Tesi 560

in più all'uscita TapeOut dell'ampli ho un goldenote HP7 con delle beyer 880 edition.

Se mettessi per i due collegamenti i mogami?
Per ora ho un Audioquest Sidewinder tra Denon E Rotel e un G&BL economico tra Rotel e Goldenote.

Grazie
Scusa ma ascolti i black label society con le Indiana line????? Shocked e ti preoccupi per i cavi?????
Scusa sto un pò scherzando ma a mio parere il punto debole sono le casse
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da zakkmendy Gio Dic 06, 2012 1:46 am

Dovresti sentire le Tesi con il Rotel.
Altro che diffusori di fascia bassa.
Gamma bassa asciutta e controllata, una buona apertura e gamma alta ottima. Sound che ovviamente non tende al caldo.
Con il Metal sta accoppiata per me va benissimo Very Happy

Prima avevo un Denon 710 e fino a 15 giorni fa un Nad 326. Ora con l'RA 1520 sto appagando la voglia di musica
zakkmendy
zakkmendy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 12
Località : Milano_Monza
Provincia : Bovisio Masciago
Occupazione/Hobby : Disegnatore
Impianto : Inferno 2 canali:
-Ampli- Rotel RA 1520 -Diffusori: IL Tesi 560
Inferno Cuffia:
-Ampli: Goldenote HP7 -Cuffia: Beyerdynamic DT880 Edition 250ohm
-Sorgenti: Denon DCD710 + WD Live Hub + Xindak DAC-3

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da gaeo Gio Dic 06, 2012 2:21 am

il punto è che io le ho ascoltate sia con il mio sinto che con il tuo rotel paragonate alle klipsch eeeeeee non c'è storia ... almeno per i miei gusti se hai occasione prova a sentire la serie reference della klipsch.... dinamica vincono 10 a zero spazialità e molto altro bassi veloci e controllati 10 volte tanto unico punto su cui vincono per le mie prove con le mie orecchie è la risposta in frequenza e gli alti delle klipsch non perdonano e i fischi di Zackk ti trapano la fronte per farti esplodere il cervello ripeto uno slogan ma ... provare per credere poi potrebbero non piacere non siamo tutti uguali e non abbiamo le stesse orecchie
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Arnic Gio Mar 21, 2013 8:19 am

Stentor ha scritto:
H. Finn ha scritto:...non ho capito bene, Ivano: ma non parli di quelli di potenza, giusto?
..............sto facendo una confusione .....Rolling Eyes

I 2534 Stentor sono per la linea, i 2534 normali per il phono e i 2964 per il digitale Smile

Ciao Stentor, nel Mogami W2534 sono presenti due coppie di cavi: una coppia blu e una coppia bianca-opaca. Quale tra le due coppie per la configurazione "Stentor" devo usare come polo freddo?

Ho pensato alla coppia blu, tu quale hai usato?

Ho letto che sarebbe indifferente, ma c'è chi sostiene in senso lato che il colore di un cavo ci mette del suo nella riproduzione del suono.

Ciao, Salvo:)

Arnic
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.05.12
Numero di messaggi : 10
Località : caltagirone
Impianto : Amplificatore Cayin 220Ci + Casse Vector Needle11 AUDIOJAM

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da pierpabass Gio Mar 21, 2013 8:26 am

Arnic ha scritto:
Ho letto che sarebbe indifferente, ma c'è chi sostiene in senso lato che il colore di un cavo ci mette del suo nella riproduzione del suono.
Molto dipende anche dal numero di scarpe che porti... Laughing

Usa quella che ti pare, per abitudine io uso i blu per la massa Wink
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Arnic Gio Mar 21, 2013 9:07 am

pierpabass ha scritto:
Arnic ha scritto:
Ho letto che sarebbe indifferente, ma c'è chi sostiene in senso lato che il colore di un cavo ci mette del suo nella riproduzione del suono.
Molto dipende anche dal numero di scarpe che porti... Laughing

Usa quella che ti pare, per abitudine io uso i blu per la massa Wink

Grazie pierpabass, ma resto curioso di sapere quale ha usato STENTOR Very Happy

Arnic
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.05.12
Numero di messaggi : 10
Località : caltagirone
Impianto : Amplificatore Cayin 220Ci + Casse Vector Needle11 AUDIOJAM

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Claudiohi-fi Gio Mar 21, 2013 8:45 pm

Arrivato oggi cavo Mogami 2964 by Pierpabass, da qualche minuto l'ho messo in funzione collegando la Hiface 2 con il Bel Canto 1.5. Finora avevo usato un Cardas Video e uno Straight Wire Silver Link.
Prime impressioni a freddo...... ho fatto un salto dal divano, mi sembra inverosimile che un "cavetto da nulla" possa stravolgere in meglio il mio impianto, definizione ai massimi livelli, estensione agli estremi di gamma esagerata, scena sonora pressocchè infinita, Roger Waters in Amused to the death sembra che stia cantando dentro la mia stanza.......
Non ci posso credere......... continuo ad ascoltare, a dopo. Wink Wink
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da zangtumtum Ven Mar 22, 2013 10:35 am

Incuriosito dalle potenzialità di questo cavo per l'impiantino low-profile di musica liquida secondario, ho preso sia i Mogami-Stentor che il coassiale tutto "made in Pierpabass" che ringrazzio.Il 2964 è tra pc con Realtek 885 integrata e dac Fiio D3, mentre gli Stentor sono tra dac e Fenice 20 non modificata con diffusori S30, in più ne ho approfittato per settare foobar+resampler sox+asio>192.
Sono rimasto abbastanza sconvolto dal risultato globale, prima usavo cavetti rossi e neri ipereconomici da sbarco, ed il dac per me è una novità arrivata il giorno prima proprio stimolato dal thread specifico e dalle vostre considerazioni.
Questo upgrade a mio avviso rende una sinergia perfetta tra tutti i componenti, non sono un esperto ma come suonano ora le S30 con il Fenice,nonostante le conosca da 2 anni sempre grazie a voi, non le avevo mai sentite.Ovviamente non saranno solo i cavi ma l'upgrade di tutto l'insieme compreso, comunque risultato molto interesante.
Basso pieno e corposo ma ben controllato,definizione e dettaglio sugli alti e medi notevolmente incrementata,suono realmente più avvolgente e veramente più caldo, per non parlare delle voci che ora sono realmente incredibili, riposizionamento degli strumenti nello spazio molto più preciso. Quello che manca ora come ultimo step, è la modifica del Fenice 20 che a massimo volume come sapete distorce, ma per questo mi servirebbe un aiuto da voi veterani....
zangtumtum
zangtumtum
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 33
Località : Milano
Impianto : Rotel SE-04+Marantz 6002+Monitor Audio BX2
Fenice 20+Fiio D3+Cambridge S30
Muse M15-EX2...


Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da lucalipa Ven Mar 22, 2013 7:13 pm

... fate venire voglia anche a me di cambiare cavi...

lucalipa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.02.13
Numero di messaggi : 12
Località : liguria
Impianto : classe T (ora)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da nayo Sab Mag 25, 2013 1:44 am

Un saluto a tutti,dispongo di alcuni mt di cavo mogami 2534 e da circa un mese posseggo una cuffia hifiman he500 (ottima cuffia) nella confezione erano inseriti due connettori per chi volesse costruirsi un cavo,la mia domanda è come saldo i 4 cavi del mogami sia lato jack (1/4) che dal lato connettori? In sostanza vorrei sapere la giusta disposizione dei 4 cavi + la calza.Perdonate ma la mia esperienza in elettronica è scarsa,però la voglia di costruirmi questo cavo è tanta...Ringrazio a chi vuol dare consiglio.
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da pierpabass Sab Mag 25, 2013 11:16 am

nayo ha scritto:Un saluto a tutti,dispongo di alcuni mt di cavo mogami 2534 e da circa un mese posseggo una cuffia hifiman he500 (ottima cuffia) nella confezione erano inseriti due connettori per chi volesse costruirsi un cavo,la mia domanda è come saldo i 4 cavi del mogami sia lato jack (1/4) che dal lato connettori? In sostanza vorrei sapere la giusta disposizione dei 4 cavi + la calza.Perdonate ma la mia esperienza in elettronica è scarsa,però la voglia di costruirmi questo cavo è tanta...Ringrazio a chi vuol dare consiglio.
Jack lato ampli: 1 cavo trasparente per il canale sinistro (tip), 1 cavo trasparente per il canale destro (ring), i 2 conduttori blu + la calza alla massa (sleeve).
Per ogni connettore della cuffia: 1 conduttore trasparente per il centrale e 1 blu per la massa, la calza va interrotta e quindi non saldata.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da nayo Sab Mag 25, 2013 11:40 pm

pierpabass ha scritto:
nayo ha scritto:Un saluto a tutti,dispongo di alcuni mt di cavo mogami 2534 e da circa un mese posseggo una cuffia hifiman he500 (ottima cuffia) nella confezione erano inseriti due connettori per chi volesse costruirsi un cavo,la mia domanda è come saldo i 4 cavi del mogami sia lato jack (1/4) che dal lato connettori? In sostanza vorrei sapere la giusta disposizione dei 4 cavi + la calza.Perdonate ma la mia esperienza in elettronica è scarsa,però la voglia di costruirmi questo cavo è tanta...Ringrazio a chi vuol dare consiglio.
Jack lato ampli: 1 cavo trasparente per il canale sinistro (tip), 1 cavo trasparente per il canale destro (ring), i 2 conduttori blu + la calza alla massa (sleeve).
Per ogni connettore della cuffia: 1 conduttore trasparente per il centrale e 1 blu per la massa, la calza va interrotta e quindi non saldata.

Chiarissimo,muito obrigado (te l'ho dico in portoghese cosi non mi ripeto) Smile
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da pierpabass Dom Mag 26, 2013 12:47 am

De nada, salutami il nordeste.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Niko Mer Lug 03, 2013 12:08 am

Un saluto a tutti gli amici del forum, ho letto e seguito le vicende del cavo di segnale mogami 2534 e se non sbaglio non ho letto consigli sula lunghezza del cavo.
In teoria andrebbe utilizzato il più corto possibile ma c'è chi sostiene che i cavi, ed in particolare quelli di segnale, andrebbero come minimo 1,23 metri e multipli.
Qualcuno ha spiegazioni a supporto di questa teoria oppure sono state fatte prove in questo senso?

Grazie mille
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Dyd66669 Dom Lug 07, 2013 7:40 pm

Forse sono fuori ot...
Da poco ho sostituito i miei cavi di potenza con i qed silver anniversary xt. Ho già visto la luce... Solo un esempio...ho ascoltato le "Variazioni Goldberg" suonate da Flenn Gould...non avevo mai sentito il grande pianista che accompagna l'esecuzione con la voce...
Poi ho costruito i Mogami 2534, configurazione Stentor...
Che dire...? La scena si è fissata al centro della stanza...Faber è venuto a cantare a casa mia...e Roger Waters mi sta trasmettendo tutta la sua disperazione...
Devo dire che ero uno di quelli che pensava che non ci fosse differenza tra un cavo da elettricista e cavi dedicati hi-fi...
Per carità, un upgrade non alla pari di un upgrade di ampli e diffusori,, ma un miglioramento sostanziale, al di la di qualsiasi aspettativa.
Grazie

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Dyd66669 Dom Lug 07, 2013 7:48 pm

Mi correggo parzialmente...anche dopo un sostanziale upgrade di ampli e diffusori la voce di Glenn Gould comunque non la sentivo...

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da alephzero Mar Lug 15, 2014 12:37 pm

Ciao a tutti,

ho appena preso qualche metro di Mogami 2534 per realizzare delle connessioni bilanciate e volevo connetterlo così:

i due poli principali usando i due cavi chiari contrapposti(uno per polo), la massa utilizzando i due cavetti blu connessi insieme, infine la calza solo sul connettore per la schermatura dal lato d'arrivo.

che ne dite?

alephzero

Data d'iscrizione : 15.07.14
Numero di messaggi : 1
Provincia : RI
Impianto : OrigenAe S21T, MSB Platinum Dac III signature, Pass Aleph 1.2, Adcom 5802, Eos Artemis 2.1 signature + Bass Modules

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Bru Mer Lug 23, 2014 11:11 am

Per non in quinare un 3d di vendita, pongo il quesito qui:
Thorens - suo cavo RCA che va nel black cube - cavo mogami stentor dal pre all'ampli.

Ho letto che lo stesso Stentor lo sconsiglia come cavo phono, ma presumo si riferisca al cavo dal piatto al pre.
Come lo vedete dal pre all'ampli?

Grazie

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da gsxf65 Mar Lug 29, 2014 5:36 pm

Ciao, io come cavi phono uso i Ramm elite 30. Volevo provare a costruirmene uno. Che cavo e connettori mi consigliate? Grazie.
Virgilio

gsxf65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.05.12
Numero di messaggi : 77
Provincia : vi
Occupazione/Hobby : musica, moto
Impianto : impianto cuffia in allestimento


Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Luigi Osvaldo Ven Nov 02, 2018 2:27 pm

Salve a tutti,
Anche io vorrei costruire il mogami 2534 in configurazione Stendor, vorrei chiedervi quanto incide la lunghezza? Che misura consigliate? Poi vorrei prendere pure il mogami 2964 tre lettore e dac, che lunghezza adottare?
Grazie anticipatamente Luigi.

Luigi Osvaldo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.09.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Naro
Impianto : Beyma

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da mauretto Sab Nov 03, 2018 9:16 am

@Stentor: ti ho inviato un PM
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 272
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Chario Syntar 200
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Luigi Osvaldo Sab Nov 03, 2018 9:25 am

Grazie

Luigi Osvaldo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.09.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Naro
Impianto : Beyma

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da chopper77 Dom Dic 09, 2018 11:07 am

Ma i cavi coassiali audio digitali, sono tutti a 75ohm ?...su eBay e Amazon trovo cavi per Subwoofer dove non specificano gli ohm e cavi più costosi a 75 ohm ...sono indeciso se prendere un Mogami 2964 o qualcosa più economica magari della Oehlbach ...
Con l’impianto che ho in firma varrebbe la pena spendere qualcosa in più?
Attualmente come cavi rca e usb ho tutto oehlbach ...quello coassiale che vorrei cambiare è un cavo giallo, di quelli che si trovavano in dotazione con i lettori dvd ...quello ottico, sempre cinese...
Grazie anticipate

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da antbom Lun Dic 10, 2018 12:54 am

chopper77 ha scritto:Ma i cavi coassiali audio digitali, sono tutti a 75ohm ?...su eBay e Amazon trovo cavi per Subwoofer dove non specificano gli ohm e cavi più costosi a 75 ohm ...sono indeciso se prendere un Mogami 2964 o qualcosa più economica magari della Oehlbach ...
Con l’impianto che ho in firma varrebbe la pena spendere qualcosa in più?
Attualmente come cavi rca e usb ho tutto oehlbach ...quello coassiale che vorrei cambiare è un cavo giallo, di quelli che si trovavano in dotazione con i lettori dvd ...quello ottico, sempre cinese...
Grazie anticipate
Io prenderei su Amazon 1,5 metri di Mogami 2964, terminato con connettori Canare RCA 75 ohm.
https://www.amazon.it/Mogami-digitale-coassiale-professionale-Canare/dp/B079J1T8GF/ref=pd_lpo_sbs_107_t_1?_encoding=UTF8&refRID=H2DX01YER7FZ8ZGY2A2K&th=1
In questa fascia di prezzo sono pochi i cavi digitale terminati con rca 75 ohm (quasi tutti hanno i 50 ohm.

antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964 - Pagina 6 Empty Re: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.