T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Datemi un consiglio...conviene riparare?

4 partecipanti

Andare in basso

Datemi un consiglio...conviene riparare? Empty Datemi un consiglio...conviene riparare?

Messaggio Da viendal Gio 10 Mag 2012 - 17:02

Alcuni giorni fà stavo per riutilizzare il mio lettore Dvd Pioneer DV-656 A per ascoltare
un bel CD e con mio stupore e anche con una decisa botta di tachicardia, questi, non si accendeva.
Armatomi immediatamente di cacciavite mi sono apprestato al controllo del fusibile interno...
Niente da fare, il bel fusibile in ceramica era integro (provato con il test).
A questo punto vi chiedo un consiglio, fiducioso di altre esperienze, mi conviene portarlo in assistenza anche se la garanzia è scaduta da ormai svariati anni?
viendal
viendal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Provincia : sincopato
Occupazione/Hobby : Ancora occupato
Impianto : Il tutto rigorosamente Stereo

Torna in alto Andare in basso

Datemi un consiglio...conviene riparare? Empty Re: Datemi un consiglio...conviene riparare?

Messaggio Da quizface Gio 10 Mag 2012 - 19:18

Di fusibili ce ne' piu' di uno, sono 5 nella scheda alimentatore. Controlla a pag.40 di 125 del Manuale di Servizio in pdf DV-656A-S. Controlla anche le tensioni sul connettore CN101

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Datemi un consiglio...conviene riparare? Empty Re: Datemi un consiglio...conviene riparare?

Messaggio Da fritznet Gio 10 Mag 2012 - 19:50

Sembrerà scontato e magari l'hai già fatto, ma controlla anche il cavo di alimentazione e l'eventuale socket (IEC o Philips).
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Datemi un consiglio...conviene riparare? Empty Re: Datemi un consiglio...conviene riparare?

Messaggio Da viendal Ven 11 Mag 2012 - 11:24

Innanzitutto Vi ringrazio per i consigli che mi avete postato.
@friznet, niente và dato per scontato, avevo controllato il cavo ma non il socket, ma purtroppo sono entrambi funzionanti.
@quizface, qui andiamo sul complicato per le mie capacità, sono veramente una schiappa in materia, comunque ho scaricato
il manuale di servizio. Diciamo che mi sono trovato un bel passatempo per il fine settimana, speriamo di non fare danni,
ma la cosa mi intriga parecchio!
viendal
viendal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Provincia : sincopato
Occupazione/Hobby : Ancora occupato
Impianto : Il tutto rigorosamente Stereo

Torna in alto Andare in basso

Datemi un consiglio...conviene riparare? Empty Re: Datemi un consiglio...conviene riparare?

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mag 2012 - 11:34

Se il tuo lettore ti piace prova a riparartelo da solo ma nel caso non ci riesci conviene gettarlo, o meglio tenerlo in parte come pezzi di ricambio e ricomprarlo usato.

Su ebay lo trovi con il compra subito a € 79,00 Smile rivolgerti da un tecnico temo sarebbe antieconomico.

http://www.ebay.it/itm/Pioneer-DV-656-A-DVD-SACD-Player-silber-/251053608850?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item3a73f60f92#ht_11110wt_1220

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Datemi un consiglio...conviene riparare? Empty Re: Datemi un consiglio...conviene riparare?

Messaggio Da viendal Dom 13 Mag 2012 - 0:20

Stentor ha scritto:Se il tuo lettore ti piace prova a riparartelo da solo ma nel caso non ci riesci conviene gettarlo, o meglio tenerlo in parte come pezzi di ricambio e ricomprarlo usato.

Su ebay lo trovi con il compra subito a € 79,00 Smile rivolgerti da un tecnico temo sarebbe antieconomico.

http://www.ebay.it/itm/Pioneer-DV-656-A-DVD-SACD-Player-silber-/251053608850?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item3a73f60f92#ht_11110wt_1220
Si penso che questa sia la soluzione migliore, se riesco a ripararlo ne sarei molto felice, sia per l'attaccamento sentimentale all'oggetto, sia per la soddisfazione personale per l'impresa. Se non riesco, preferirei ripiegare sull'acquisto (magari usato) di un lettore CD, aimè, con più alte prestazioni...tanto ormai lo usavo solo a questo scopo!
viendal
viendal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Provincia : sincopato
Occupazione/Hobby : Ancora occupato
Impianto : Il tutto rigorosamente Stereo

Torna in alto Andare in basso

Datemi un consiglio...conviene riparare? Empty Re: Datemi un consiglio...conviene riparare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.