T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICEpower 125ASX2

+50
thechain
whiteRa
Pier
lorenzo mordini
embty2002
Geo70
navy35
voolkano
emmeci
gigi6c
kalium
alessandro1
dude
Switters
meraviglia
bartman
ghiglie
Macus Aldo
mikelangeloz
blues 66
kondor
schwantz34
pallapippo
Alessandro LXIV
pierpabass
flovato
El Alicantino
H@L
luigigi
pinod
sickshotshow
bonghittu
SaNdMaN
n.enrico
Vella
Albers
ice--79
Dan73
sonic63
MaurArte
francobast
Barone Rosso
jogas
Biagio De Simone
Tonyartemide
cesarevox
Andrea Gianelli
RAMONE67
Stentor
Charli48
54 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Charli48 Gio 9 Ago 2012 - 14:14

Stentor ha scritto:

Interessante ...ma chi è Ghent Xu ? ha un sito dove si possono vedere le cose che vende ? ...e sopratutto siam sicuri che i moduli siano originali e non imitazioni?

Metti le fotografie del tuo A200P ...sono curioso di vederlo Wink


EDIT: Sorry ..ora ho capito .... Ghent Xu è il rivenditore che ha messo l'annuncio su Audiogon... comprando direttamente da lui costano meno (vale sempre la domanda se sei sicuro siano originali) ?

Ghent Xu è questo che già avevo segnalato e questi sono i suoi kit:riguardo ad essere sicuri se sono originali
basta vedere su Diyaudio.


ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Ghent-10

E questo è l'A200 basic kit

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 210


ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 310
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Stentor Gio 9 Ago 2012 - 14:37

Charli48 ha scritto:
Ghent Xu è questo che già avevo segnalato e questi sono i suoi kit:riguardo ad essere sicuri se sono originali
basta vedere su Diyaudio.

Grazie della delucidazione ...dovrei stare più attento Embarassed ....direi che il tutto è molto interessante Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da pierpabass Gio 9 Ago 2012 - 15:00

A questo link il PDF con la guida rapida degli ampli di Ghent
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da H@L Gio 9 Ago 2012 - 17:23

El Alicantino ha scritto: Se posso... se sei veramente interessato lascia stare Audigon e contatta direttamente Ghent Xu via mail presso:windowsxp@vip.163.com.
è una persona propositiva che risponde sempre in modo garbato in un inglese impeccabile. (e da oriente non è sempre il caso)
Sono sicuro che se chiedi potrai avere lo stesso articolo allo stesso prezzo.
Io mi sono fatto recapitare un A200P che racchiude in un unico case due ASX125 da utilizzare in BTL (duecentocinquanta wat!!!! 8 ohm) o le due schede da usare separatamente in stereo per, ad.esempio biamplificare. il case contiene anche due sezioni per passare da RCA a XLR.

Chiedimi se sono felice?

Grazie mille per la dritta! Ho la sensazione che tu sia felice... ed hai ottimi motivi per esserlo! Wink

H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da El Alicantino Gio 9 Ago 2012 - 17:56

H@L ha scritto:
El Alicantino ha scritto: Se posso... se sei veramente interessato lascia stare Audigon e contatta direttamente Ghent Xu via mail presso:windowsxp@vip.163.com.
è una persona propositiva che risponde sempre in modo garbato in un inglese impeccabile. (e da oriente non è sempre il caso)
Sono sicuro che se chiedi potrai avere lo stesso articolo allo stesso prezzo.
Io mi sono fatto recapitare un A200P che racchiude in un unico case due ASX125 da utilizzare in BTL (duecentocinquanta wat!!!! 8 ohm) o le due schede da usare separatamente in stereo per, ad.esempio biamplificare. il case contiene anche due sezioni per passare da RCA a XLR.

Chiedimi se sono felice?

Grazie mille per la dritta! Ho la sensazione che tu sia felice... ed hai ottimi motivi per esserlo! Wink


Figurati,

Assieme al preamplificatore della Kingrex, ti assicuro che è uno schianto.

Per me questo amplificatore rappresenta l’uovo di colombo. Tanta, ma proprio tanta potenza e dinamica con tutta la dolcezza cha amo. Ad un prezzo tutto sommato umano.

Un appunto però, scaldicchia, non è freddo come il la classe T del Kingrex... e un po’ sono deluso. Io volevo proprio l’icepower per la sua rinomata efficienza e mandare quindi definitivamente in pensione quella pomposa, prepotente, inefficiente e per giunta snob classe A del mio AM Audio. Pazienza…

ora devo andare, i cani devono passeggiare altrimenti scagazzano dentro casa
ciao
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Stentor Gio 9 Ago 2012 - 17:59

El Alicantino ha scritto:
H@L ha scritto:

Grazie mille per la dritta! Ho la sensazione che tu sia felice... ed hai ottimi motivi per esserlo! Wink


Figurati,

Assieme al preamplificatore della Kingrex, ti assicuro che è uno schianto.

Per me questo amplificatore rappresenta l’uovo di colombo. Tanta, ma proprio tanta potenza e dinamica con tutta la dolcezza cha amo. Ad un prezzo tutto sommato umano.

Un appunto però, scaldicchia, non è freddo come il la classe T del Kingrex... e un po’ sono deluso. Io volevo proprio l’icepower per la sua rinomata efficienza e mandare quindi definitivamente in pensione quella pomposa, prepotente, inefficiente e per giunta snob classe A del mio AM Audio. Pazienza…

ora devo andare, i cani devono passeggiare altrimenti scagazzano dentro casa
ciao

Alta efficienza lo è ....non sarà così alta come la classe T

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Gio 9 Ago 2012 - 18:34

Certo che efficiente. Il fatto che scaldi un pò (lo fanno, ad es., anche gli Hypex) non è significativo.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da El Alicantino Gio 9 Ago 2012 - 22:03

flovato ha scritto:
El Alicantino ha scritto:
Chiedimi se sono felice?

Alla faccia... Stello U3 e Metrum voglio vedere se non sei felice.

Hehe Hehe Hehe

Già, che accoppiata! Comunque, se posso, vorrei approfittare per dare una dritta a chi possedesse un Valab (chi se lo ricorda?). Se qualcuno si sente sfigato perchè ne ha ancora uno deve sapere che quando ho ricevuto lo Stello per rimpiazzare l'hiface1 (prima di comprare il Metrum da quel cesso di Cess che trovava sempre scuse per ritardare l'invio, ma intanto i soldi se li è beccati) non potevo credere alle mie orecchie quando al Valab ho aggiunto lo Stello. MA, attenzione si sta parlando del valab moddato di tutto punto con condensatori mundfort e resistenze vishay.
Francamente, ora come ora potrei tranquillamente stare solo con il Valab. Si si, ridete pure...
Sopratutto ora che sono passato a Audirvana plus in versione beta che permette il collegamento "direct mode" e "integer mode" Azzolina che differenza!
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Ago 2012 - 22:37

El Alicantino ha scritto:
flovato ha scritto:

Alla faccia... Stello U3 e Metrum voglio vedere se non sei felice.

Hehe Hehe Hehe

Già, che accoppiata! Comunque, se posso, vorrei approfittare per dare una dritta a chi possedesse un Valab (chi se lo ricorda?). Se qualcuno si sente sfigato perchè ne ha ancora uno deve sapere che quando ho ricevuto lo Stello per rimpiazzare l'hiface1 (prima di comprare il Metrum da quel cesso di Cess che trovava sempre scuse per ritardare l'invio, ma intanto i soldi se li è beccati) non potevo credere alle mie orecchie quando al Valab ho aggiunto lo Stello. MA, attenzione si sta parlando del valab moddato di tutto punto con condensatori mundfort e resistenze vishay.
Francamente, ora come ora potrei tranquillamente stare solo con il Valab. Si si, ridete pure...
Sopratutto ora che sono passato a Audirvana plus in versione beta che permette il collegamento "direct mode" e "integer mode" Azzolina che differenza!
Smile Confermo quanto hai detto la stessa esperienza è capitata a me con Waveio e Gigawork , e per l'occasione avevo scritto questo:



De simone Biagio il Gio Lug 26, 2012 2:01 am

Nonostante aspettassi utili informazioni circa Waveio, da un forumer a cui le avevo chieste, ma sto aspettando ancora, intanto con l'aiuto del mio amico Pierfrancesco, anzi preciso grazie a Pierfrancesco,e senza alcuna documentazione relativa (te possino.... ), stasera sono finalmente riuscito ad ascoltarla in I2s.
Cosa ne penso? Tutto il bene possibile, e aggiungo che ascoltare questa scheda in S/pdif è quanto meno mortificante.
Per l'occasione Pierfrancesco ha tirato fuori questo dac (Gigawork) più volte nominato sul nostro forum , abbondantemente modificato, ma messo da parte di fronte ai vari concorrenti che man mano lo avevano superato per prestazioni soniche e non di poco. Fatte le varie modifiche sulla scheda, alcune saldature si parte in I2s.
Ebbene la scheda ha ripreso nuova vita, non avendo nulla da invidiare alle concorrenti che prima l' avevano stracciata.
Il tutto con un assemblaggio di fortuna, cablaggio volante, e con alimentazione esterna probabilmente da migliorare, quindi prevedo un ulteriore miglioramento.
Mi chiedo che si è perso Stentor ad utilizzare Waveio in S/pdif, cosa per altro che ho fatto anche io con la Bushmaster con non poca soddisfazione, ma a questo punto sto pensando veramente di intervenire su quest'ultima scheda, meglio di far intervenire il solito Pierfrancesco e modificarla, per collegare anche lei in I2s, veramente un altro pianeta.
Certo su questa scheda a quanto ho potuto capire la modifica non è per niente facile, e questo unito al fatto che al momento sono molto soddisfatto del suono della Bushmaster, mi frena.
Ma il pensiero di cosa potrebbe dare in I2s bbbbbrrrrr...... mi vengono i brividi. Grande Waveio, Grazie Lucian per questa magnifica scheda.

florin ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
come dice Florin, una volta ascoltato un dac in I2s difficilmente si tornerà indietro.


Dopo quasi un mese di ascolti in I2S,tornare indietro per me, è diventato impossibile.
Quoto, e lo avevo detto prima citandoti. Se dovessi sentire Lucian ti prego di fargli i miei personali complimenti, non più per l'eccellente costruzione, ma a questo punto anche per la prestazione indiscutibile. Clap Clap Clap




Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da H@L Ven 10 Ago 2012 - 0:55

El Alicantino ha scritto: Assieme al preamplificatore della Kingrex, ti assicuro che è uno schianto.

Ci credo: il Kingrex è davvero un buon pre! Ti sei fatto assemblare un ICEpower in versione solo finale, senza potenziometro?

El Alicantino ha scritto: Per me questo amplificatore rappresenta l’uovo di colombo. Tanta, ma proprio tanta potenza e dinamica con tutta la dolcezza cha amo. Ad un prezzo tutto sommato umano.

Un appunto però, scaldicchia, non è freddo come il la classe T del Kingrex...

Possiedi anche un KingRex T20? In questo caso ti andrebbe di descrivere le principali differenze fra questo e l'ICEpower?
Immagino che l'ICEpower sia capace di una dinamica inarrivabile per il piccolo T. Come se la cava sugli altri parametri (equilibrio timbrico, ricostruzione spaziale del suono, trasparenza ecc.)?
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da flovato Ven 10 Ago 2012 - 7:52

El Alicantino ha scritto:
Francamente, ora come ora potrei tranquillamente stare solo con il Valab. Si si, ridete pure...
Sopratutto ora che sono passato a Audirvana plus in versione beta che permette il collegamento "direct mode" e "integer mode" Azzolina che differenza!

Non rido affato e ti credo su tutto avendo avuto tra le mani il Valab.
Mi permetto solo di aggiungere che in quel periodo acevo anche l' Audio Lite AH che imho era molto superiore al Valab e continua a costare poco piú di 100 euro.

Prima o poi me lo ripiglio. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da El Alicantino Ven 10 Ago 2012 - 10:36

H@L ha scritto:
El Alicantino ha scritto: Assieme al preamplificatore della Kingrex, ti assicuro che è uno schianto.

Ci credo: il Kingrex è davvero un buon pre! Ti sei fatto assemblare un ICEpower in versione solo finale, senza potenziometro?

El Alicantino ha scritto: Per me questo amplificatore rappresenta l’uovo di colombo. Tanta, ma proprio tanta potenza e dinamica con tutta la dolcezza cha amo. Ad un prezzo tutto sommato umano.

Un appunto però, scaldicchia, non è freddo come il la classe T del Kingrex...

Possiedi anche un KingRex T20? In questo caso ti andrebbe di descrivere le principali differenze fra questo e l'ICEpower?
Immagino che l'ICEpower sia capace di una dinamica inarrivabile per il piccolo T. Come se la cava sugli altri parametri (equilibrio timbrico, ricostruzione spaziale del suono, trasparenza ecc.)?

Potenziometro
Si senza potenziometro, avevo letto un interessante 3d intitolato: "ICEPower 125ASX2 Measurements and Mods" su diyAudio dove sembrerebbe che la scheda non gradisce affatto un potenziometro perché, secondo le misurazioni dell'autore: "input impedance of these ICEPower amps drops significantly with rising frequency" ribadendo la necessità di appaiarlo con un pre a bassa impedenza di uscita. Non sono sicuro di aver capito fino in fondo la portata dei suoi propositi tecnici ma questo è quanto.

T20
Si possiedo tutto il "trittico" della kingrex e ne sono veramente contento. Ma l'accoppiata pre e icepower mi ha così tanto impressionato che proprio ieri mattina ho comprato su ebay un altro pre della kingrex (di 2° "orecchio") per dare un suo pre al icepower e poter lasciare il trittico intergo e lasciarlo li dov'è.

In realtà non ho comprato l'icepower per rimpiazzare il T20. Questo inverno per non annoiarmi ho in progetto di costruirmi delle casse veramente di spicco senza badare a spese.
Per questo progetto avrei bisogno di un ampli di almeno 100wats come raccomanda il progettista. Obiettivo colpito in pieno!

Per le mie impressioni di ascolto lascerò che la passi un po’ la "luna di miele post acquisto". Forse domenica mi risintonizzo per buttare giù qualche commento…

El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da H@L Ven 10 Ago 2012 - 14:35

El Alicantino ha scritto:
Per le mie impressioni di ascolto lascerò che la passi un po’ la "luna di miele post acquisto". Forse domenica mi risintonizzo per buttare giù qualche commento…

Benissimo: se ti va sarebbe un commento molto interessante. Ok Ti chiedevo una comparativa col T20 perché diversi di noi lo possiedono e quindi rappresenta un buon termine di paragone.

Grazie per la disponibilità e per i chiarimenti! Smile
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da SaNdMaN Ven 10 Ago 2012 - 14:48

El Alicantino ha scritto:
H@L ha scritto:

Ci credo: il Kingrex è davvero un buon pre! Ti sei fatto assemblare un ICEpower in versione solo finale, senza potenziometro?



Possiedi anche un KingRex T20? In questo caso ti andrebbe di descrivere le principali differenze fra questo e l'ICEpower?
Immagino che l'ICEpower sia capace di una dinamica inarrivabile per il piccolo T. Come se la cava sugli altri parametri (equilibrio timbrico, ricostruzione spaziale del suono, trasparenza ecc.)?

Potenziometro
Si senza potenziometro, avevo letto un interessante 3d intitolato: "ICEPower 125ASX2 Measurements and Mods" su diyAudio dove sembrerebbe che la scheda non gradisce affatto un potenziometro perché, secondo le misurazioni dell'autore: "input impedance of these ICEPower amps drops significantly with rising frequency" ribadendo la necessità di appaiarlo con un pre a bassa impedenza di uscita. Non sono sicuro di aver capito fino in fondo la portata dei suoi propositi tecnici ma questo è quanto.

T20
Si possiedo tutto il "trittico" della kingrex e ne sono veramente contento. Ma l'accoppiata pre e icepower mi ha così tanto impressionato che proprio ieri mattina ho comprato su ebay un altro pre della kingrex (di 2° "orecchio") per dare un suo pre al icepower e poter lasciare il trittico intergo e lasciarlo li dov'è.

In realtà non ho comprato l'icepower per rimpiazzare il T20. Questo inverno per non annoiarmi ho in progetto di costruirmi delle casse veramente di spicco senza badare a spese.
Per questo progetto avrei bisogno di un ampli di almeno 100wats come raccomanda il progettista. Obiettivo colpito in pieno!

Per le mie impressioni di ascolto lascerò che la passi un po’ la "luna di miele post acquisto". Forse domenica mi risintonizzo per buttare giù qualche commento…


Verissimo. Lo avevo letto anche io. Sembra che il potenziometro non sia gradito in quanto altera la risposta in frequenza.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da francobast Ven 10 Ago 2012 - 18:18

El Alicantino ha scritto:
H@L ha scritto:

Ci credo: il Kingrex è davvero un buon pre! Ti sei fatto assemblare un ICEpower in versione solo finale, senza potenziometro?



Possiedi anche un KingRex T20? In questo caso ti andrebbe di descrivere le principali differenze fra questo e l'ICEpower?
Immagino che l'ICEpower sia capace di una dinamica inarrivabile per il piccolo T. Come se la cava sugli altri parametri (equilibrio timbrico, ricostruzione spaziale del suono, trasparenza ecc.)?

Potenziometro
Si senza potenziometro, avevo letto un interessante 3d intitolato: "ICEPower 125ASX2 Measurements and Mods" su diyAudio dove sembrerebbe che la scheda non gradisce affatto un potenziometro perché, secondo le misurazioni dell'autore: "input impedance of these ICEPower amps drops significantly with rising frequency" ribadendo la necessità di appaiarlo con un pre a bassa impedenza di uscita. Non sono sicuro di aver capito fino in fondo la portata dei suoi propositi tecnici ma questo è quanto.

T20
Si possiedo tutto il "trittico" della kingrex e ne sono veramente contento. Ma l'accoppiata pre e icepower mi ha così tanto impressionato che proprio ieri mattina ho comprato su ebay un altro pre della kingrex (di 2° "orecchio") per dare un suo pre al icepower e poter lasciare il trittico intergo e lasciarlo li dov'è.

In realtà non ho comprato l'icepower per rimpiazzare il T20. Questo inverno per non annoiarmi ho in progetto di costruirmi delle casse veramente di spicco senza badare a spese.
Per questo progetto avrei bisogno di un ampli di almeno 100wats come raccomanda il progettista. Obiettivo colpito in pieno!

Per le mie impressioni di ascolto lascerò che la passi un po’ la "luna di miele post acquisto". Forse domenica mi risintonizzo per buttare giù qualche commento…

da quello che ho letto in giro se l' ampli ha impedenza di ingresso sotto i 10kohm non è consigliabile mettere il potenziometro (e se proprio si vuole si deve mettere da 10k o meno, logaritmico). effetti: distorsione e modifica delle frequenze di banda in funzione della rotazione del pot stesso. dipende anche dall' impedenza di uscita della sorgente.
ciao
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Ago 2012 - 18:38

Concordo e, proprio a livello di potenziometro/regolazione di volume, nel "BeoAffordable" è stata adottata una soluzione molto raffinata e originale... altra idea del progettista Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Stentor Ven 10 Ago 2012 - 18:44

Andrea Gianelli ha scritto:Concordo e, proprio a livello di potenziometro/regolazione di volume, nel "BeoAffordable" è stata adottata una soluzione molto raffinata e originale... altra idea del progettista Wink

Che cosa sarebbe il Beoaffordable ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Ago 2012 - 19:02

L'ampli che vedi nella descrizione dell'impianto: l'ho voluto chiamare così, in quanto coniuga la proverbiale eccellenza Bang&Olufsen all'affordable hi-fi approach.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Stentor Ven 10 Ago 2012 - 19:06

Andrea Gianelli ha scritto:L'ampli che vedi nella descrizione dell'impianto: l'ho voluto chiamare così, in quanto coniuga la proverbiale eccellenza Bang&Olufsen all'affordable hi-fi approach.

Perdona non avevo letto ...quindi hai fatto un integrato e non un pre + finale separati.

Al di la del fatto che comunque ritengo una sezione pre a valvole superiore nell'ottica affordable non nego che questo possa essere un compromesso anche migliore.

Perché non posti delle fotografie?













Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da MaurArte Ven 10 Ago 2012 - 19:13

Stentor ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:L'ampli che vedi nella descrizione dell'impianto: l'ho voluto chiamare così, in quanto coniuga la proverbiale eccellenza Bang&Olufsen all'affordable hi-fi approach.

Perdona non avevo letto ...quindi hai fatto un integrato e non un pre + finale separati.

Al di la del fatto che comunque ritengo una sezione pre a valvole superiore nell'ottica affordable non nego che questo possa essere un compromesso anche migliore.

Perché non posti delle fotografie?



Il misterioso Gianelli...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Ago 2012 - 19:47

A dire il vero pre e finale, pur nello stesso case, sono fisicamente separati.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da francobast Ven 10 Ago 2012 - 20:00

Andrea Gianelli ha scritto:A dire il vero pre e finale, pur nello stesso case, sono fisicamente separati.
il pre è quello "famoso" progettato dal papa'?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da El Alicantino Ven 10 Ago 2012 - 22:27

Andrea Gianelli ha scritto:L'ampli che vedi nella descrizione dell'impianto: l'ho voluto chiamare così, in quanto coniuga la proverbiale eccellenza Bang&Olufsen all'affordable hi-fi approach.

Andrea,
Bellissimo il nome di BeoAffordable complimenti, credo si chiami un ossimoro. Ricordo che mi ero giurato di non comprare mai più B&O dopo aver lasciato in giardino durante una notte buia e tempestosa un costosissimo telefono B&O molto high tech e design. rotto ovviamente... e ricordo ancora alcuni conoscenti che gongolavano di fronte alla loro bellissima "catena" B&O, io gli facevo i miei complimenti e loro si sentivano di una casta superiore ma francamente il suono faceva pena...

Posso presentarti il mio "integrato" GhiaccioBollente... Alto ossimoro...
Spero sia riuscito a linkare la foto, scusate questa sera sono andato giù pesante con il martini shakerato Drinking
ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 DSC_2493
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 11 Ago 2012 - 8:18

Andrea Gianelli ha scritto:Concordo e, proprio a livello di potenziometro/regolazione di volume, nel "BeoAffordable" è stata adottata una soluzione molto raffinata e originale... altra idea del progettista Wink
Sai che c'è Andrea, ad un forum si partecipa per condividere, se uno è di un'altra opinione forse è meglio se evita di fare interventi del tipo "lancio la pietra e nascondo la mano", io almeno eviterei...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da MaurArte Sab 11 Ago 2012 - 8:21

Alessandro LXIV ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:Concordo e, proprio a livello di potenziometro/regolazione di volume, nel "BeoAffordable" è stata adottata una soluzione molto raffinata e originale... altra idea del progettista Wink
Sai che c'è Andrea, ad un forum si partecipa per condividere, se uno è di un'altra opinione forse è meglio se evita di fare interventi del tipo "lancio la pietra e nascondo la mano", io almeno eviterei...

Sono segreti industriali.Il tutto sembra davvero uno spottone. Non capisco, non capisco. Shocked
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 5 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.