T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue...la mia febbre musicale...

+3
DACCLOR65
pallapippo
bulletbass
7 partecipanti

Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Ven 17 Apr 2009 - 22:18

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè, dopo avervi trovato sul web, siete riusciti a catturare la mia attenzione sulle famigerate "T-scatolette" fino a farmi desiderare di acquistarne una, scervellandomi poi sul miglior accoppiamento da fare con tal diffusore piuttosto che l'altro, facendomi fare i conti con watt, sensibilità e tutta una serie di nozioni e terminologie di cui poco o nulla conosco.
Beh, siete stati talmente bravi che con la vostra passione e le vostre discussioni a volte anche un pò animate (..ma non è proprio di passione che stiamo parlando?) siete riusciti a coinvolgermi e a continuare a farmi camminare sulla strada aperta da un'ormai leggendaria recensione di Cadeddu sul primo T-Amp, che avevo scoperto circa un anno fa e che poi avevo momentaneamente accantonato.
Si, dico accantonato perché sono sposato, a settembre arriverà il nostro primo bimbo, e quindi si presume che le priorità debbano essere altre, no?
Invece sono qui a fantasticare di recuperare non sò come un piccolo pezzo di appartamento (forse 12 mq di stanza con libreria, tv e divano) da adibire anche a "sala musica", devo proprio essere impazzito!!!
Vi chiedo scusa per avervi annoiato con queste chiacchiere, prometto però per i prossimi interventi di essere molto più breve ed essenziale e quindi, dopo la lunga premessa, arrivo al dunque...
Secondo tutti i miei calcoli, dopo avere macinato post su post, sono arrivato alle seguenti conclusioni per iniziare il mio giro di ascolti (in negozi di hi-fi o similari..) per costruire un impianto di cui essere soddisfatto, quindi:
- Ampli TA 10.1 oppure, con qualche sacrificio in più, il Virtue Two (vista anche la promo di aprile);
- Casse IL Tesi 504, HC 504 o HC 505, in alternativa Proson 6020 mkII (scelgo le torri perchè non ho gli stands, quindi il costo di casse bookshelf+supporti sarebbe pari al costo delle casse da pavimento).
Credo che il buon Silver Black potrebbe obiettare consigliandomi l'acquisto delle 6030 mkII ma la scelta delle sorelle minori è dettata dal fatto che già esse sembrano (almeno su carta) essere già abbondantemente sufficienti in ingombro ed in watt per il mio piccolo ambiente.
Scusate ancora per il lungo post, ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno scrivermi per consigli, spunti e, perché no? anche critiche.
W la musica, un caro saluto da Luigi.
p.s. ascolti prediletti: da Miles Davis ai Red Hot Chili Peppers, fate un pò voi...
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da pallapippo Ven 17 Apr 2009 - 22:27

Innanzitutto, benvenuto!

bulletbass ha scritto:Si, dico accantonato perché sono sposato, a settembre arriverà il nostro primo bimbo, e quindi si presume che le priorità debbano essere altre, no?

Certo che no! Hehe

bulletbass ha scritto:(scelgo le torri perchè non ho gli stands, quindi il costo di casse bookshelf+supporti sarebbe pari al costo delle casse da pavimento)
... e direi anche perché il futuro pargolo se le può tirare più difficilmente in testa e/o distruggerle nella caduta (in ordine di importanza crescente... Orrified Suicide Hehe ).

Sorgente/i ?

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Ven 17 Apr 2009 - 22:41

Ciao Luca,
grazie per il benvenuto.
Sorvolo per il momento sul discorso priorità/moglie/pargolo, magari ci torneremo più avanti...Hehe
Dunque, l'idea è quella di rispolverare la mia piccola raccolta di cd facendo lavorare il buon Marantz cd-57 mkII, ma l'intenzione in futuro è quella di ascoltare la maggior parte della musica con il lettore del macbookpro, qualche consiglio?
Grazie...
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 17 Apr 2009 - 22:50

bulletbass ha scritto:Ciao Luca,
grazie per il benvenuto.
Sorvolo per il momento sul discorso priorità/moglie/pargolo, magari ci torneremo più avanti...Hehe
Dunque, l'idea è quella di rispolverare la mia piccola raccolta di cd facendo lavorare il buon Marantz cd-57 mkII, ma l'intenzione in futuro è quella di ascoltare la maggior parte della musica con il lettore del macbookpro, qualche consiglio?
Grazie...

Ciao Luigi e benvenuto anche da parte mia Oki
p.s. quanti anni hai?
p.s. ascolti progressive rock?
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Ven 17 Apr 2009 - 23:00

Ciao Lorenzo,
grazie dell'ospitalità...
Sono un classe '72, quindi facendo i conti... boh, sono annebbiato! Sleep
Per rispondere alla tua domanda posso dirti che un mio caro amico, circa una ventina di anni fa, mi iniziò alla magica arte del basso elettrico facendomi ascoltare il grande "exit stage left" dei superbi Rush, il resto è storia...
Ma che bei ricordi...
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da pallapippo Ven 17 Apr 2009 - 23:03

In una risposta su tnt-audio di molto tempo fa, vedo che il tuo lettore veniva da persona competente valutato positivamente.

Le casse che tu indichi sono tutte da 91 db (meno le Hc 504 che sono da 90): per cui, visto che la superficie/cubatura da sonorizzare non sembrerebbe elevatissima, penserei che la potenza più limitata del Ta 10.1 possa essere comunque adeguata al caso tuo (con risparmio sul costo di acquisto rispetto al Virtue, senza entrare nel merito della possibile differenza di qualità fra i due).


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Ven 17 Apr 2009 - 23:13

pallapippo ha scritto:In una risposta su tnt-audio di molto tempo fa, vedo che il tuo lettore veniva da persona competente valutato positivamente.

Le casse che tu indichi sono tutte da 91 db (meno le Hc 504 che sono da 90): per cui, visto che la superficie/cubatura da sonorizzare non sembrerebbe elevatissima, penserei che la potenza più limitata del Ta 10.1 possa essere comunque adeguata al caso tuo (con risparmio sul costo di acquisto rispetto al Virtue, senza entrare nel merito della possibile differenza di qualità fra i due).


Hello
già, già...
sono stato (e sono tuttora) dibattuto sull'accoppiata delle casse sopra citate col trends piuttosto che il più costoso e performante Virtue... mi sà che mi prendo ancora qualche giornata per decidere con calma prima di un'acquisto.
Per completare il discorso sulle sorgenti, per quanto riguarda l'utilizzo del macbook è da intendere non con supporto cd, ma come lettore mp3 o altra forma di compressione audio.
Grazie.
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da pallapippo Ven 17 Apr 2009 - 23:24

bulletbass ha scritto:già, già...
sono stato (e sono tuttora) dibattuto sull'accoppiata delle casse sopra citate col trends piuttosto che il più costoso e performante Virtue... mi sà che mi prendo ancora qualche giornata per decidere con calma prima di un'acquisto.
Condivido, non ti corre dietro nessuno (almeno spero... Hehe )
bulletbass ha scritto:Per completare il discorso sulle sorgenti, per quanto riguarda l'utilizzo del macbook è da intendere non con supporto cd, ma come lettore mp3 o altra forma di compressione audio.
Eri già stato chiaro. L'unica cosa, a quel punto eviterei il discorso "mp3 o altra forma di compressione audio": ok musica da HD, ma auspicabilmente lossless! Se già si "infligge" una perdita di informazioni in partenza, diventa molto meno produttivo poi ingegnarsi per migliorare tutto l'impianto che viene dopo, e che non potrà mai ricostruire quello che non gli è stato mandato.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da maurizio3929 Ven 17 Apr 2009 - 23:32

Benvenuto tra noi...
tuttavia debbo metterti in guardia su uno strano virus che circola nel nostro forum: il famigerato "classe T", purtroppo altamente contagioso, che dopo essersi infiltrato nelle orecchie del malcapitato è quasi impossibile da debellare...Orrified Orrified
buoni prossimi ascolti
m.

lol! lol!
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Ven 17 Apr 2009 - 23:39

Parole sante...
Posteggerò il maggior numero di informazioni nel cervello, condirò il tutto con qualche sana prova sul campo (almeno per i diffusor, visto che le IL si trovano piuttosto di frequente in giro...) e poi darò una shakerata prima di decidere sul da farsi, e che il sacro spirito dell'hi-fi sia con me... Please Hehe
Se vedemo...
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Ven 17 Apr 2009 - 23:44

maurizio3929 ha scritto:Benvenuto tra noi...
tuttavia debbo metterti in guardia su uno strano virus che circola nel nostro forum: il famigerato "classe T", purtroppo altamente contagioso, che dopo essersi infiltrato nelle orecchie del malcapitato è quasi impossibile da debellare...Orrified Orrified
buoni prossimi ascolti
m.

lol! lol!
Ehi, ciao Maurizio...
Grazie per il benvenuto... a forza di leggervi nei post mi sembra di conoscervi già da un pezzo, il che è meraviglioso... se non fosse per quello strano virus che, mi rendo conto, temo di aver già preso...
mah, non sarà un brutto modo di morire, no?
Wink
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da maurizio3929 Sab 18 Apr 2009 - 0:02

bulletbass ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Benvenuto tra noi...
tuttavia debbo metterti in guardia su uno strano virus che circola nel nostro forum: il famigerato "classe T", purtroppo altamente contagioso, che dopo essersi infiltrato nelle orecchie del malcapitato è quasi impossibile da debellare...Orrified Orrified
buoni prossimi ascolti
m.

lol! lol!
Ehi, ciao Maurizio...
Grazie per il benvenuto... a forza di leggervi nei post mi sembra di conoscervi già da un pezzo, il che è meraviglioso... se non fosse per quello strano virus che, mi rendo conto, temo di aver già preso...
mah, non sarà un brutto modo di morire, no?
Wink

no, non è pericoloso, anzi stranamente allunga la vita...
anche io ho una famiglia cui destinare attenzione..., ma da quando mi sono riavvicinato alla musica, ed in particolare all'hi-fi, ho riscoperto il gusto di ascoltarla insieme ai mie pargoli.
Wink Wink Wink
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da Ivan Sab 18 Apr 2009 - 1:00

bulletbass ha scritto:
Vi chiedo scusa per avervi annoiato con queste chiacchiere, prometto però per i prossimi interventi di essere molto più breve ed essenziale e quindi, dopo la lunga premessa, arrivo al dunque...
Prima di tutto benvenuto anche da parte mia, ma quale noia! Le chiacchiere noiose sono quelle a quattro zampe non le tue.
bulletbass ha scritto:
- Ampli TA 10.1 oppure, con qualche sacrificio in più, il Virtue Two (vista anche la promo di aprile);
- Casse IL Tesi 504, HC 504 o HC 505, in alternativa Proson 6020 mkII (scelgo le torri perchè non ho gli stands, quindi il costo di casse bookshelf+supporti sarebbe pari al costo delle casse da pavimento).
Con i diffusori da 90db+TA stai un po' al limite te lo dico io che ho casse con questa sensibilità e ascolto in una stanza poco più grande della tua. Con "stai al limite" intendo dire che la resa è cmq ottima ma a volte mi dispiace veder ridotto parte del potenziale del TA o delle casse, dipende dal punto di vista.
Tra i diffusori che citi ho avuto modo di ascoltare solo le Tesi 504 e devo dire che se le dovessi scegliere non te ne pentirai di sicuro.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Sab 18 Apr 2009 - 14:36

Ivan ha scritto:
Con i diffusori da 90db+TA stai un po' al limite te lo dico io che ho casse con questa sensibilità e ascolto in una stanza poco più grande della tua. Con "stai al limite" intendo dire che la resa è cmq ottima ma a volte mi dispiace veder ridotto parte del potenziale del TA o delle casse, dipende dal punto di vista.
Tra i diffusori che citi ho avuto modo di ascoltare solo le Tesi 504 e devo dire che se le dovessi scegliere non te ne pentirai di sicuro.

Ciao Ivan,
rinnovo anche a te il mio GRAZIE per la tua risposta, quindi...
quindi meglio, pensando a torri di quel tipo, optare per un ampli un pò più potente, tipo appunto il Virtue o eventualmente un Gainclone, giusto?
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da Ivan Sab 18 Apr 2009 - 15:41

bulletbass ha scritto:Ciao Ivan,
rinnovo anche a te il mio GRAZIE per la tua risposta, quindi...
quindi meglio, pensando a torri di quel tipo, optare per un ampli un pò più potente, tipo
appunto il Virtue o eventualmente un Gainclone, giusto?
In questo campo interviene molto la soggettività e le abitudini di ascolto. Per quanto mi riguarda (condominio+resto della famiglia) ho poca possibilità di alzare il volume quindi mi trovo molto bene con questa configurazione d'altro canto devo dare ragione a pareri autorevoli i quali indicano la migliore accoppiata : T.A. + diffusori non inferiori ai 93db. Valuta te, in base alle tue esigenze e abitudini, come riferimento ultimo ti dico solo che le mie casse sono le Mordaunt Short Avant 906i e qualche watt in più non guasterebbe.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da mgiombi Sab 18 Apr 2009 - 16:01

Ciao e benvenuto. Come torri da abbinare a un TA 10.1 valuta anche le Klipsch RF-52, su ebay trovi ancora ottimi prezzi.
Questo venditore, per esempio, è affidabile http://shop.ebay.it/merchant/manuels-hifi-shop?_rdc=1
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Sab 18 Apr 2009 - 16:20

beh... ok, ok...
Le casse che ho appena visto sia su consiglio di Ivan, sia di mgiombi sono veramente toste!
Ehm... non so come dirvelo ma... Shocked sarebbero un pò costosette...
Mi sa tanto che la cosa più conveniente sia armarsi di un pò di pazienza, continuare con il mio tour fatto di ascolti, dove possibile, e sperare in qualche occasione sia qui, che su Ebay o Playstereo
Intanto, signore e signori... grazie per i vostri preziosi consigli! Wink
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da maurizio3929 Sab 18 Apr 2009 - 16:58

bulletbass ha scritto:beh... ok, ok...
Le casse che ho appena visto sia su consiglio di Ivan, sia di mgiombi sono veramente toste!
Ehm... non so come dirvelo ma... Shocked sarebbero un pò costosette...
Mi sa tanto che la cosa più conveniente sia armarsi di un pò di pazienza, continuare con il mio tour fatto di ascolti, dove possibile, e sperare in qualche occasione sia qui, che su Ebay o Playstereo
Intanto, signore e signori... grazie per i vostri preziosi consigli! Wink


Valuta anche l'acquisto delle Indiana Line HC206. Economiche, ma anche discretamente efficienti.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Sab 18 Apr 2009 - 18:24

maurizio3929 ha scritto:
Valuta anche l'acquisto delle Indiana Line HC206. Economiche, ma anche discretamente efficienti.

Ehhh, ho valutato... ma partendo da zero, quindi senza stands, trovo che le torri rimangano le migliori casse come rapporto qualità-prezzo (restando però su IL e dintorni)
Se vedemo...
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da Abulafia Sab 18 Apr 2009 - 19:26

bulletbass ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Valuta anche l'acquisto delle Indiana Line HC206. Economiche, ma anche discretamente efficienti.

Ehhh, ho valutato... ma partendo da zero, quindi senza stands, trovo che le torri rimangano le migliori casse come rapporto qualità-prezzo (restando però su IL e dintorni)
Se vedemo...

Io nella stessa situazione tua due anni fa scelsi le HC 504, nuove 195 euro compresi di spedizione su ebay (da venditore professionista), dopo aver avuto occasione di ascoltare tutte le serie Indiana Line (sia HC che Arbour, sia da libreria che torri), delle Celestion, delle Klipsch (sia da scrivania che torri) e qualche piccolissimo monitor attivo.

Secondo me le HC504 per iniziare sono l'ideale. Occupano pochissimo spazio, sono molto molto versatili nella sistemazione (la pianta è grande quanto l'area di un cd e mezzo, pesano neanche 10 chili l'una, anche spostarle è un attimo), abbastanza sensibili per il t-amp liscio (non da far tremare i muri, ma l'intonaco sì Wink ) e soprattutto non sono un esborso eccessivo. Senza contare che sia su ebay che su altri mercatini la loro rivendibilità è eccellente. Le ho viste rivendute usate per 160 euro qualche mese fa, appena 35 euro in meno del prezzo iniziale. E nei peggiori casi non vanno via mai sotto i 120 euro, che è comunque più della metà.
In quanto al suono non ti saprei dire più di tanto, di sicuro suonano ottimamente per il prezzo che costano (almeno per me che mi ero prefissato di spendere "da 100 a 200 euro massimo solo se mi proprio sono convinto") e secondo i miei gusti meglio di qualsiasi altro diffusore della IL sotto i 200 euro.

Spero d'esser stato utile Wink
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da bulletbass Sab 18 Apr 2009 - 20:44

Abulafia ha scritto:

Io nella stessa situazione tua due anni fa scelsi le HC 504, nuove 195 euro compresi di spedizione su ebay (da venditore professionista), dopo aver avuto occasione di ascoltare tutte le serie Indiana Line (sia HC che Arbour, sia da libreria che torri), delle Celestion, delle Klipsch (sia da scrivania che torri) e qualche piccolissimo monitor attivo.

Secondo me le HC504 per iniziare sono l'ideale. Occupano pochissimo spazio, sono molto molto versatili nella sistemazione (la pianta è grande quanto l'area di un cd e mezzo, pesano neanche 10 chili l'una, anche spostarle è un attimo), abbastanza sensibili per il t-amp liscio (non da far tremare i muri, ma l'intonaco sì Wink ) e soprattutto non sono un esborso eccessivo. Senza contare che sia su ebay che su altri mercatini la loro rivendibilità è eccellente. Le ho viste rivendute usate per 160 euro qualche mese fa, appena 35 euro in meno del prezzo iniziale. E nei peggiori casi non vanno via mai sotto i 120 euro, che è comunque più della metà.
In quanto al suono non ti saprei dire più di tanto, di sicuro suonano ottimamente per il prezzo che costano (almeno per me che mi ero prefissato di spendere "da 100 a 200 euro massimo solo se mi proprio sono convinto") e secondo i miei gusti meglio di qualsiasi altro diffusore della IL sotto i 200 euro.

Spero d'esser stato utile Wink

beh, come non ascoltare un consiglio come questo?
Mi sembra puro buon senso, e poi sono convinto che sarebbe inutile spendere troppo per un impianto che potrebbe anche non essere quello definitivo, viste le continue novità che spesso vediamo (e ascoltiamo) in tutti i campi, compreso quello della T-filosofia.
Grazie, a presto! Wink
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Virtue...la mia febbre musicale... Empty Re: Virtue...la mia febbre musicale...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.