T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1
T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento
Causa trasferimento in appartamento, ho rispolverato T-Amp, Jamo da 6 Ohm (abbinamento migliore secondo quello che ho verificato per il piccoletto), grazie anche al lettore CD prestatomi da Andrea ND1967 (questo è proprio lo spirito audiofilo da forum di amici!). Ho così potuto ri-apprezzare le doti del T-Amp liscio, originale, che avevo ascoltato per 3 anni prima di passare al mio attuale Gainclone.
Veramente fantastico, considerate le dimensioni della stanza d'ascolto (ben più ridotte rispetto alla taverna di prima, in cui ancora risiedono attualmente Proson e Gainclone) e del volume ben sotto le ore 9. Direi eccezionale per un qualsiasi compattone da 250 euro o più e persino amplificatori di più alta levatura ma di vecchia concezione, direi miracoloso per la fascia di prezzo. Probabilmente le Jamo gli si adattano davvero al meglio!
E' ottimo anche come amplificatore "muletto" per non rimanere senza musica nel caso di guasti, riparazioni o revisioni dell'amplificatore principale.
Conosco tutti i limiti di suddetto amplificatore, quando entra in clipping e quando distorce, come farlo andare in crisi e come farlo esprimere al meglio. E così, con quel compromesso che sparisce completamente guardando il prezzo, ma anche in termini assoluti se non si esce dalle sue possibilità, è qualcosa di rivoluzionario, ancora in grado di stupirmi nonostante mi sia ormai "abituato" al suono del Gainclone (e non smetta mai di emozionarmi accendendo l'impianto principale).
Volevo condividere con voi questa mia esperienza di ieri sera! E ringraziare ancora pubblicamente Andrea ND1967.
Veramente fantastico, considerate le dimensioni della stanza d'ascolto (ben più ridotte rispetto alla taverna di prima, in cui ancora risiedono attualmente Proson e Gainclone) e del volume ben sotto le ore 9. Direi eccezionale per un qualsiasi compattone da 250 euro o più e persino amplificatori di più alta levatura ma di vecchia concezione, direi miracoloso per la fascia di prezzo. Probabilmente le Jamo gli si adattano davvero al meglio!
E' ottimo anche come amplificatore "muletto" per non rimanere senza musica nel caso di guasti, riparazioni o revisioni dell'amplificatore principale.
Conosco tutti i limiti di suddetto amplificatore, quando entra in clipping e quando distorce, come farlo andare in crisi e come farlo esprimere al meglio. E così, con quel compromesso che sparisce completamente guardando il prezzo, ma anche in termini assoluti se non si esce dalle sue possibilità, è qualcosa di rivoluzionario, ancora in grado di stupirmi nonostante mi sia ormai "abituato" al suono del Gainclone (e non smetta mai di emozionarmi accendendo l'impianto principale).
Volevo condividere con voi questa mia esperienza di ieri sera! E ringraziare ancora pubblicamente Andrea ND1967.
Numero di messaggi : 16446
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
-
Re: T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento
Lunga vita al T-amp!! Il mio sta addomesticando le orecchie di Zennarone 

Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4914
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Io il piccolino ce l'ho attaccato al computer.... con due diffusori da battaglia... ma fa molto bene il suo dovere.@Silver Black ha scritto:
Volevo condividere con voi questa mia esperienza di ieri sera!
Anche dovesse bruciarsi lo terrò come ricordo visto che ha riacceso in me la passione.
CAPO non me ne faccio una benemerita fava dei tuoi ringraziamenti...@Silver Black ha scritto:
E ringraziare ancora pubblicamente Andrea ND1967.
mi devi 1 anno di ARRETRATIIIIIIIIIIIIII

Numero di messaggi : 12820
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
-
Che dire! La mia prova 'provvisoria' col T-amp liscio e le Klipsch si sta protraendo un pò troppo

Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i -
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1