T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

filtri M dac audiolab e sordità

+3
belozoglu
Stentor
luigigi
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

filtri M dac audiolab e sordità - Pagina 2 Empty Re: filtri M dac audiolab e sordità

Messaggio Da antbom Gio 19 Apr 2012 - 13:02

Guarnieri Luigi ha scritto:
In questo momento sto ascoltando un Miles Davis del 57 ed ho "rifatto il giro" ... l'OT Xd mi sembra un po' piu' asciutto e definito ... valido ... mah .. Allora sta differenza la sento o no ?? Ci medito .... ci medito. Forse che nei piccoli combo è piu' evidente ??? Pensavo il contrario

Piu' che la differenza fra ensemble musicali, penserei importante quella fra incisioni..
Pero' anche a me non quadra tanto questo caso di Miles Davis: una AAD anni 50, magari ottima per timbro e naturalezza, non credo brilli per dettaglio e quindi dovrebbe forse andar meglio con OPTIMAL SPECTRUM... a meno che non abbia bisogno proprio di una spinta sui transienti...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 874
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

filtri M dac audiolab e sordità - Pagina 2 Empty Re: filtri M dac audiolab e sordità

Messaggio Da luigigi Gio 19 Apr 2012 - 13:08

@antbom ha scritto:
In questo momento sto ascoltando un Miles Davis del 57 ed ho "rifatto il giro" ... l'OT Xd mi sembra un po' piu' asciutto e definito ... valido ... mah .. Allora sta differenza la sento o no ?? Ci medito .... ci medito. Forse che nei piccoli combo è piu' evidente ??? Pensavo il contrario

Piu' che la differenza fra ensemble musicali, penserei importante quella fra incisioni..
Pero' anche a me non quadra tanto questo caso di Miles Davis: una AAD anni 50, magari ottima per timbro e naturalezza, non credo brilli per dettaglio e quindi dovrebbe forse andar meglio con OPTIMAL SPECTRUM... a meno che non abbia bisogno proprio di una spinta sui transienti...
Mi son spiegato male ..... non intendevo dire che fosse meglio, solo che "forse" sentivo la differenza ....
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da Stentor Gio 19 Apr 2012 - 15:18

L'unico filtro che io trovo utilizzabile è OPTIMAL SPECTRUM ...imho gli altri potevano fare a meno di metterli Laughing Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da antbom Gio 19 Apr 2012 - 15:44

@Stentor ha scritto:L'unico filtro che io trovo utilizzabile è OPTIMAL SPECTRUM ...imho gli altri potevano fare a meno di metterli Laughing Hehe Hehe Hehe

Quindi anche tu ci vedi l'intenzione di fare un po' di scena da parte del costruttore?
In effetti sul manuale sta scritto "The sharp roll-off filter....is included here for comparison purposes." Forse non solo lo sharp roll-off...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 874
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Messaggio Da luigigi Gio 19 Apr 2012 - 15:47

@Stentor ha scritto:L'unico filtro che io trovo utilizzabile è OPTIMAL SPECTRUM ...imho gli altri potevano fare a meno di metterli Laughing Hehe Hehe Hehe
Detto così, sembra che il filtro sia "un'aggiunta"... in realtà uno sei obbligato a selezionarlo , no ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da Stentor Gio 19 Apr 2012 - 17:13

Detto così, sembra che il filtro sia "un'aggiunta"... in realtà uno sei obbligato a selezionarlo , no ?

Ovviamente ...io intendevo che potevano lasciare selezionato quello e non mettere la possibilità di variarlo .....per i miei gusti ovviamente !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da belozoglu Gio 19 Apr 2012 - 17:16

@Stentor ha scritto:

Ovviamente ...io intendevo che potevano lasciare selezionato quello e non mettere la possibilità di variarlo .....per i miei gusti ovviamente !!!

Della serie, tutto il resto è noia Hehe Hehe Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2