T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Circuitazione Nu Force Icon...per tecnici

2 partecipanti

Andare in basso

Circuitazione Nu Force Icon...per tecnici Empty Circuitazione Nu Force Icon...per tecnici

Messaggio Da osservatore Lun 16 Apr 2012 - 15:04

Qualcuno conosce la circuitazione de Icon? Vorrei sapere se utilizzando la LINE-OUT per entrare in un ampli cuffia (più adatto alle mie Grado) avrei un degrado sonoro ingente...La sezione pre è attiva o passiva?

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Circuitazione Nu Force Icon...per tecnici Empty Re: Circuitazione Nu Force Icon...per tecnici

Messaggio Da Smanetton Lun 16 Apr 2012 - 15:46

osservatore ha scritto:Qualcuno conosce la circuitazione de Icon? Vorrei sapere se utilizzando la LINE-OUT per entrare in un ampli cuffia (più adatto alle mie Grado) avrei un degrado sonoro ingente...La sezione pre è attiva o passiva?
Non hai che da provare.
Fidati delle tue orecchie Wink

Per verificare se la sezione pre del NuForce è attiva o passiva, fai queste due provette:
1) connetti l'ingresso "analog input" a un lettore CD e il "line out" all'ingresso di un qualsiasi ampli. Senti a che livello esce il suono. Il controllo del volume del NuForce ha influenza sul segnale in uscita dal "line out"? Se sì, mettilo al massimo.
2) connetti direttamente il lettore CD all'ampli e senti se il livello è uguale o diverso.
Se il livello del suono che senti è maggiore quando il NuForce è interposto, vuol dire che c'è una preamplificazione attiva. Se no, al più, c'è solo il potenziometro collegato.

P.S.
Bel giocattolo il NuForce. Nel tuo esemplare è presente il soffio o sibilo con il volume al massimo e zero segnale in ingresso? L'"enfisema" del NuForce era un difetto di cui si lamentavano spesso i primi possessori. Sad
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Circuitazione Nu Force Icon...per tecnici Empty Re: Circuitazione Nu Force Icon...per tecnici

Messaggio Da osservatore Lun 16 Apr 2012 - 16:32

Smanetton ha scritto:

Per verificare se la sezione pre del NuForce è attiva o passiva, fai queste due provette:
1) connetti l'ingresso "analog input" a un lettore CD e il "line out" all'ingresso di un qualsiasi ampli. Senti a che livello esce il suono. Il controllo del volume del NuForce ha influenza sul segnale in uscita dal "line out"? Se sì, mettilo al massimo.
2) connetti direttamente il lettore CD all'ampli e senti se il livello è uguale o diverso.
Se il livello del suono che senti è maggiore quando il NuForce è interposto, vuol dire che c'è una preamplificazione attiva. Se no, al più, c'è solo il potenziometro collegato.
Grazie mille, farò queste prove, a questo punto quando mi arriva il Little Dot che ho già ordinato (così non smonto tutto per usare l' Atoll)
ma se fosse attivo andrei a mettere due pre sul segnale... Sad

Smanetton ha scritto:
P.S.
Bel giocattolo il NuForce. Nel tuo esemplare è presente il soffio o sibilo con il volume al massimo e zero segnale in ingresso? L'"enfisema" del NuForce era un difetto di cui si lamentavano spesso i primi possessori. Sad
Assolutamente no Smile

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Circuitazione Nu Force Icon...per tecnici Empty Re: Circuitazione Nu Force Icon...per tecnici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.