T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

+3
Telstar
Stentor
ivan39
7 partecipanti

Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da ivan39 Sab 14 Apr 2012 - 22:54

Salve,vi chiedo consiglio riguardo un idea che ho in mente...Avrei un upgrade significativo se alla mia E_MU 1212m pci-e aggiungessi un dac Maverick Audio D2?

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Stentor Sab 14 Apr 2012 - 23:51

ivan39 ha scritto:Salve,vi chiedo consiglio riguardo un idea che ho in mente...Avrei un upgrade significativo se alla mia E_MU 1212m pci-e aggiungessi un dac Maverick Audio D2?

Non conosco la tua scheda audio ...però posso dirti che il D2e è un'ottimo dac !!!!

Io l'ho provato a lungo elevo dire che mi ha fatto un ottima impressione

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da ivan39 Dom 15 Apr 2012 - 8:03

Grazie Ivano Smile ,mi pare di aver capito che il D2 ha un ottimo rapporto qualità prezzo...o sbaglio?

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Telstar Lun 16 Apr 2012 - 0:56

Si. A me le uscite analogiche della emu non piacciono proprio Sad
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da ivan39 Lun 16 Apr 2012 - 12:39

in che senso "non ti piacciono"?

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Telstar Lun 16 Apr 2012 - 12:45

ivan39 ha scritto:in che senso "non ti piacciono"?

Suonava meglio la realtek onboard, ti basta come risposta? Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da ivan39 Lun 16 Apr 2012 - 13:00

Beh, non sono d'accordo Smile

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Telstar Lun 16 Apr 2012 - 13:19

ivan39 ha scritto:Beh, non sono d'accordo Smile

ci sono varie versioni di realtek Very Happy
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da n.enrico Lun 16 Apr 2012 - 13:26

Visto il prezzo di questo D2, la (apparente) qualità costruttiva e (non ultimo Wink ) il giudizio positivo di Stentor, direi che questo dac fila dritto dritto nelle primissime posizioni dei miei papabili.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da lorenzo mordini Lun 4 Giu 2012 - 21:56

Personalmante devo dire che la e-mu,collegando le sue uscita bilanciate direttamente al pre,mi ha lasciato particolarmente meravigliato.Abituato come sono ultimamente al sound conferito dall'Anedio(con Xmos per cuore centrale)collegato al Bifrost o il Bifrost che prende direttamente il segnale dall'spdf della emu,non credevo minimante nelle uscite analogiche della scheda.
Premesso che rispetto all'altro set up,ci troviamo difronte ad una uscita con guadagno un pelo più alta(dovuto alle uscite bilanciate) ed ad un sound un pelo sparato in alto(dovuto appunto all'impostazione pro della scheda)..... Mmm ma nel complesso,secondo il mio parere,si lascia ascoltare con vero piacere dovuto anche dal fatto che non c'è gamma(bassa/media/alta)che da fastidio o fatica di ascolto

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da wings Lun 4 Giu 2012 - 22:04

Stentor ha scritto:
Non conosco la tua scheda audio ...però posso dirti che il D2e è un'ottimo dac !!!!
Io l'ho provato a lungo elevo dire che mi ha fatto un ottima impressione

Come lo vedi in rapporto al VDAC2?
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Stentor Mar 5 Giu 2012 - 0:12

wings ha scritto:
Stentor ha scritto:
Non conosco la tua scheda audio ...però posso dirti che il D2e è un'ottimo dac !!!!
Io l'ho provato a lungo elevo dire che mi ha fatto un ottima impressione

Come lo vedi in rapporto al VDAC2?

Direi che ci vorrebbe una bella recensione per spiegarne le differenze, probabilmente su BAW usciranno delle mie impressioni di ascolto ma ti anticipo qualcosa.

Tutti e due i dac vanno in una direzione della musicalità.

Il D2 é una elettronica meno spartana con quattro ingressi digitali selezionabili ma ha anche dei limiti strani per un dac nuovo che mina in parte la flessibilità. Mi riferisco in particolare al limite dei 96k in ingresso anche dalla connessione spdif e u a USB non all'altezza di quella del V-dac II.

Tra gli amici che li hanno ascoltati si sono divisi in due schieramenti stranamente uniformi.

Gli audiofili di vecchio stampo, amanti del suono rilassato dei valvola ti classici hanno preferito l'affascinante suine del D2 mentre le nuove leve hanno scelto senza dubbi il V-dac II per via del suo migliore ingresso USB, l'upsampling hardware (che non potendolo disinserire non si puó sapere quanto sia benefico o meno ...ma sapere che c'è per molti é rassicurante).

Il D2 d'altro canto ha un suono rilassato come i migliori NOS pur non condividendo alcuni dei loro limiti....mancanza di risoluzione e scena non eccezionale (ovviamente non sono limiti di tutti i nos Wink ) ..... Mentre il v-dac II risponde con un suono sempre dolce ma piú moderno e energico (parlo del V-dac II con alimentatore zetagi ft146).

Se dovessi scegliere tra i due in questo momento .... Viste le scelte che ho fatto (ho comprato un dac nos a valvole) credo che andrei sul D2 ..... Se me lo chiedevi 15 giorni fa ti avrei risposto Vdac2 Laughing

Alla fine possiamo dire che il v-dac due ...pur nella sua essenzialità (che é eccessiva e a volte limitante) é la migliore scelta razionale difficile che possa deludere...mentre il D2 é quella migliore per chi vuole una macchina fuori dal coro, ben suonante ma comunque economica..... paradossalmente é piú consigliabile ad un audiofilo navigato che sa Cosa cerca ed é disposto a convivere con alcuni limiti per perseguire un determinato risultato.

Da non sottovalutare il divertimento a provare diverse valvole e diversi opa mp ....con il vdac2 invece ci si lancia con le alimentazioni


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da rferrinid Mar 5 Giu 2012 - 9:26

una domanda banale : ma il v-dac "liscio" è stato concepito per restare sempre acceso ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Stentor Mar 5 Giu 2012 - 9:28

rferrinid ha scritto:una domanda banale : ma il v-dac "liscio" è stato concepito per restare sempre acceso ?

Hanno solo risparmiato sull'interruttore ..per spegnerlo devi scollegarlo ogni volta... cmq sempre acceso non gli succede nulla.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da rferrinid Mar 5 Giu 2012 - 9:37

Ok , grazie Stentor.
Disponibile e puntuale come al solito.
Lo chiedevo perchè tempo fa , con un dac economico , il fiiod3 , stessa concetto di alimentazione , a volte partiva un rumore forte appena accendevo il lettore cd ; in quel caso dovevo "resettare" il dac (off/on). Non ho mai capito se si trattava di un guasto del dac o un problema dei cavi che interferivano tra loro . Con l'attuale dac non ho più questo problema , ma ero solleticato dall'idea di prendere un dac più performante del Beresford in mio possesso.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Stentor Mar 5 Giu 2012 - 10:01

rferrinid ha scritto:Ok , grazie Stentor.
Disponibile e puntuale come al solito.
Lo chiedevo perchè tempo fa , con un dac economico , il fiiod3 , stessa concetto di alimentazione , a volte partiva un rumore forte appena accendevo il lettore cd ; in quel caso dovevo "resettare" il dac (off/on). Non ho mai capito se si trattava di un guasto del dac o un problema dei cavi che interferivano tra loro . Con l'attuale dac non ho più questo problema , ma ero solleticato dall'idea di prendere un dac più performante del Beresford in mio possesso.

Con l'alimentare opzionale risolvi anche il problema dell'interruttore Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da rferrinid Mar 5 Giu 2012 - 10:03

intendi forse la v-psu?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Stentor Mar 5 Giu 2012 - 10:06

rferrinid ha scritto:intendi forse la v-psu?

No ...lo Zetagi FT146.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da rferrinid Mar 5 Giu 2012 - 10:08

Stentor ha scritto:
rferrinid ha scritto:intendi forse la v-psu?

No ...lo Zetagi FT146.

ok grazie Ok
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da wings Mar 5 Giu 2012 - 17:26

Stentor ha scritto:
Tutti e due i dac vanno in una direzione della musicalità.

Grazie per la risposta Wink

ho il vdac2 con zetagi(grande miglioramento!!) e mi trovo bene, ma sono incuriosito dal metrum che non ho mai sentito, ma dalle descrizione corrisponde al tipo di suono che prediligo.
Finché non provo e trovo un metrum usato, non mi dispiacerebbe sentire questo D2, che mi pare di capire anche dai tuoi commenti, va nella direzione della dolcezza senza perdere dettaglio.

wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Stentor Mar 5 Giu 2012 - 18:22

wings ha scritto:
Stentor ha scritto:
Tutti e due i dac vanno in una direzione della musicalità.

Grazie per la risposta Wink

ho il vdac2 con zetagi(grande miglioramento!!) e mi trovo bene, ma sono incuriosito dal metrum che non ho mai sentito, ma dalle descrizione corrisponde al tipo di suono che prediligo.
Finché non provo e trovo un metrum usato, non mi dispiacerebbe sentire questo D2, che mi pare di capire anche dai tuoi commenti, va nella direzione della dolcezza senza perdere dettaglio.


beh ...però non sei messo male tu ...se lo compri tieni conto che farai un piccolo sidegrade ma non certo un upgrade. Prendilo solo se ti affascina e intriga la presenza della valvola e delle ottimizzazioni che ti permette....a quel prezzo non ha concorrenti.

Ad un prezzo maggiore però, se non ho capito male i tuoi gusti, c'è un prodotto che ti potrebbe far impazzire !!!!

Comprati un Mhdt lab havana o Stockholm (identico all'havana ma con ingressi compatibili fino a 192 anziché 96 e USB asincrono fino a 96 anziché standard e fino a 48), implementa qualche modifica ....e hai un DAC superlativo .... Laughing ....

leggi qui: http://www.tnt-audio.com/sorgenti/havana_dac.html

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da wings Mer 6 Giu 2012 - 0:37

Stentor ha scritto:
beh ...però non sei messo male tu ...se lo compri tieni conto che farai un piccolo sidegrade ma non certo un upgrade. Prendilo solo se ti affascina e intriga la presenza della valvola e delle ottimizzazioni che ti permette....a quel prezzo non ha concorrenti.

non penso di essere messo male, in realtà sono molto soddisfatto del vdac. Solo ascolti prolungati a volte mi stancano un pò, ma sai l'età potrebbe centrare Hehe
Ho voglia di affinare un pò il suono verso il mio gusto e il D2 sembra il giocattolino giusto per fare qualche prova.
Ho visto l'articolo tnt, lo avevo già letto. Effettivamente è proprio interessante, un pò caro per "provare", magari usato si potrebbe fare, ma a quanto vedo è raro da nuovo, figurati usato Smile
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Stentor Mer 6 Giu 2012 - 0:57

wings ha scritto:
Stentor ha scritto:
beh ...però non sei messo male tu ...se lo compri tieni conto che farai un piccolo sidegrade ma non certo un upgrade. Prendilo solo se ti affascina e intriga la presenza della valvola e delle ottimizzazioni che ti permette....a quel prezzo non ha concorrenti.

non penso di essere messo male, in realtà sono molto soddisfatto del vdac. Solo ascolti prolungati a volte mi stancano un pò, ma sai l'età potrebbe centrare Hehe
Ho voglia di affinare un pò il suono verso il mio gusto e il D2 sembra il giocattolino giusto per fare qualche prova.
Ho visto l'articolo tnt, lo avevo già letto. Effettivamente è proprio interessante, un pò caro per "provare", magari usato si potrebbe fare, ma a quanto vedo è raro da nuovo, figurati usato Smile

Di una cosa sono sicuro ...se causa fatica di ascolto la colpa non è certo del V-dac Wink .... cmq credo di aver capito quello che cerchi e allora buon acquisto ...sono curioso di sapere come troverai il D2 nella tua catena... Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2 Empty Re: E-MU 1212m pci-e + Maverick Audio D2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.