T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

+20
Cella
andzoff
fritznet
Jourawsky
MrTheCarbon
pierpabass
geny
MaurArte
clark78
libertario
Triple Ace
gabriele
mastrodj
donluca
bluto
Roberto Mazzolini
H@L
belozoglu
Jimmuzzo
Artinside
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 14 Mag 2012 - 21:48

"con effetto cattedrale" probabilmente non hai collegato bene il cavo segnale.. era di buona qualità? e soprattutto era apposto?

se colleghi e in modo poco sicuro una 12V 2A ogni volta che si crea un contatto temporaneo e c'è un grande stress sull'ampli e anche sul caricatore..

Che carico c'era sull'ampli? comunque credo sia stato rovinato da questi continui stress.. anche se c'è una buona probabilità che sia stato fatto male l'ampli stesso.. cinesi son cinesi Smile
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da pierpabass Lun 14 Mag 2012 - 21:52

MrTheCarbon ha scritto:"con effetto cattedrale" probabilmente non hai collegato bene il cavo segnale.. era di buona qualità? e soprattutto era apposto?
Confermo, non si tratta di qualità quanto di jack: a me succedeva lo stesso quando non faceva bene contatto, muovendolo tutto si sistemava.
Non hai un altro alimentatore 12v da provare?
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 14 Mag 2012 - 22:05

pier comunque secondo te rispetto a un comunque amplificatore integrato c'è differenza? tutti qui osannano gli amplificatori classe T.. purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarne uno..

dato che è una cosa così economica mi tenta molto (purtroppo ancora non ho avuto la possibilità di accreditare soldi sulla carta) ma ci suona davvero come un classe T?

perchè alla fine l'impianto è già completo.. se non ne vale la pena è inutile anche aspettare un mese intero per l'arrivo Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da Roberto Mazzolini Lun 14 Mag 2012 - 22:15

ciao, collegato adesso al trafo per prova e si accende !!! forse non l'ho bruciato. rimane il fatto che devo muovere il cavetto 12v alla presa del micro tamp su o giu' se no non si accende .....
visto che forse mi e' andata bene non averlo bruciato che devo fare ora ?
grazie.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da pierpabass Lun 14 Mag 2012 - 22:20

Se devo essere sincero, questo ampli è sì carino, ma non va affatto bene per un utilizzo pseudo hifi. I contatti che ha sono ingestibili, principalmente quelli dei diffusori, senza considerare la scomodità di un ingresso da 3,5 e, ciliegina sulla torta, il plug dell'alimentazione più piccolo.
Io ho rinunciato a continuare i test, ho rimesso lo scythe e per il momento mi accontento.
A livello sonoro, se da una parte mi ha sorpreso per i dettagli, dall'altra ho trovato i medi troppo "indietro" rispetto ai miei gusti, anche se mancava il rodaggio.
In sostanza le mie conclusioni sono queste:
state cercando un miniampli per un secondo impiantino di fortuna, magari per recuperare dei vecchi diffusori buttati in un angolo: ok, si può fare, per 15€ difficile se non impossibile trovare di meglio.
Viceversa lasciate perdere.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 14 Mag 2012 - 22:25

Ma se devi muovere su e giu.. il problema sarà proprio il cavo d'alimentazione che non è quello giusto:
trova un set di connettori di un alimentatore universale, vedi quale va bene e facci un connettore di prova saldando i poli al posto giusto con la guaina termorestringente.. fai un lavoro preciso per evitare cortocircuiti Smile

poi comprati un jack da 3.5 pollici di buona qualità, del cavo, un paio di RCA e ti fai il cavo come se l'è fatto Pierbass
e anche se non funziona l'ampli questo cavo è sempre utile per connettere cell ecc..

verifica sempre eventuali falsi contatti con il tester..

se non funziona l'alimentazione bene con il cavo che entra precisamente nel buco significa che c'è una saldatura fredda o distaccata nell'attacco della scheda, al limite apri e controlla, ma probabilmente è il connettore

MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da pierpabass Lun 14 Mag 2012 - 22:28

MrTheCarbon ha scritto:
poi comprati un jack da 3.5 pollici di buona qualità, del cavo, un paio di RCA e ti fai il cavo come se l'è fatto Pierbass
e anche se non funziona l'ampli questo cavo è sempre utile per connettere cell ecc..
Visto che non lo uso, quasi quasi lo metto in vendita Wink
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 14 Mag 2012 - 22:40

Mhh grazie delle impressioni.. almeno non è male male come cosa, anche perchè per 15 euro..

beh si, ovviamente un jack 3.5 per l'entrata del segnale ad un ampli non è il massimo.. le connessioni economiche per AP
non le vedo bene, sembrano di quelle MOLTO economiche.. e sicuramente avrei problemi a collegare i cavi di potenza del mio impianto (che già stanno a malapena in quelli sempre a molla del mio ampli, che son 3 volte meglio e due volte più grandi di quelli però!)
e di certo non prendo un ampli di 300 grammi per attaccarci cavi che costano 2 volte tanto e che lo sollevano per il peso Laughing (cavi di potenza fatti con CAT5 intrecciato a 4 mandate senza guaina di pvc.. 0.6 mm di diametro per connettore.. veramente un passo avanti come cavo)

comunque ho intenzione di vedere se cambia qualcosa (anche se comunque un ampli che non è paragonabile a un vero classe T) ma per 15 euro, potrei considerare di costruire un secondo impianto piccolo e discreto da mettere nella zona dove studio, magari rifacendo il box con qualcosa di più degno, per attaccarci dei contatti migliori ed alimentazione dedicata, e magari qualche tweak.. sempre se ne vale la pena dal punto di vista sonoro..

per quanto riguarda il cavo, ieri ne ho fatto uno da mettere in macchina, che ha entrata aux coassiale per connettere il cell.. dato che il vecchio s'era rotto per via del cavo esile e sottile.. ne ho fatto uno con un cavo migliore, jack dorato e dato che avevo appena finito di fare i nuovi cavi semibilanciati schermati, per renderlo più robusto e meno soggetto a piegamenti "letali" ho fatto lo stesso procedimento anche con questo..
è un cavo utilissimo secondo me per quegli impianti senza troppe pretese che necessitano versatilità.. pc telefoni dvd mp3.. tutto va a quel jack Smile
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da andzoff Lun 14 Mag 2012 - 23:23

MrTheCarbon ha scritto:
comunque ho intenzione di vedere se cambia qualcosa (anche se comunque un ampli che non è paragonabile a un vero classe T) ma per 15 euro, potrei considerare di costruire un secondo impianto piccolo e discreto
Ma allora, perchè non ti prendi il Muse M15 EX2? Costa 30 euro senza alimentatore e circa 40 con alimentatore.
Non potrai più dire che non è paragonabile ad un vero classe T. Su questo forum, persone molto autorevoli affermano che questo Muse (quello che ho detto io) va veramente ma veramente bene. Oki
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da fritznet Lun 14 Mag 2012 - 23:41

Scusate ma da questa scheda così com'è e da quello che costa non è che ci si possa aspettare chissà cosa, con quegli elettrolitici come cap d'ingresso ed il resto tutto smd...

Anche metterci le mani, sia per le dimensioni sia per l'incognita piste non la vedo una passeggiata. Surprised
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da fritznet Lun 14 Mag 2012 - 23:46

MrTheCarbon ha scritto:Mhh grazie delle impressioni.. almeno non è male male come cosa, anche perchè per 15 euro..

beh si, ovviamente un jack 3.5 per l'entrata del segnale ad un ampli non è il massimo.. le connessioni economiche per AP
non le vedo bene, sembrano di quelle MOLTO economiche.. e sicuramente avrei problemi a collegare i cavi di potenza del mio impianto (che già stanno a malapena in quelli sempre a molla del mio ampli, che son 3 volte meglio e due volte più grandi di quelli però!)
e di certo non prendo un ampli di 300 grammi per attaccarci cavi che costano 2 volte tanto e che lo sollevano per il peso Laughing (cavi di potenza fatti con CAT5 intrecciato a 4 mandate senza guaina di pvc.. 0.6 mm di diametro per connettore.. veramente un passo avanti come cavo)

comunque ho intenzione di vedere se cambia qualcosa (anche se comunque un ampli che non è paragonabile a un vero classe T) ma per 15 euro, potrei considerare di costruire un secondo impianto piccolo e discreto da mettere nella zona dove studio, magari rifacendo il box con qualcosa di più degno, per attaccarci dei contatti migliori ed alimentazione dedicata, e magari qualche tweak.. sempre se ne vale la pena dal punto di vista sonoro..

per quanto riguarda il cavo, ieri ne ho fatto uno da mettere in macchina, che ha entrata aux coassiale per connettere il cell.. dato che il vecchio s'era rotto per via del cavo esile e sottile.. ne ho fatto uno con un cavo migliore, jack dorato e dato che avevo appena finito di fare i nuovi cavi semibilanciati schermati, per renderlo più robusto e meno soggetto a piegamenti "letali" ho fatto lo stesso procedimento anche con questo..
è un cavo utilissimo secondo me per quegli impianti senza troppe pretese che necessitano versatilità.. pc telefoni dvd mp3.. tutto va a quel jack Smile


Se pensi di metterci le mani e cambiare anche il case IMHO è meglio provare la classica sure, oppure un TA2020 tipo questo:
https://www.tforumhifi.com/t23923-schedina-ta-2020-10-eu-spedita

Quest'ultima almeno puoi rifare quello che vuoi senza patemi, e con almeno cap d'ingresso decenti suona già bene, manca solo il case.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da fritznet Lun 14 Mag 2012 - 23:51

Roberto Mazzolini ha scritto:ciao, collegato adesso al trafo per prova e si accende !!! forse non l'ho bruciato. rimane il fatto che devo muovere il cavetto 12v alla presa del micro tamp su o giu' se no non si accende .....
visto che forse mi e' andata bene non averlo bruciato che devo fare ora ?
grazie.

Prima di dare ancora corrente, controlla sia lo spinotto dell'alimentatore che la presa sulla scheda, è probabile che ci sia una saldatura fredda.

Potrebbe anche essere un chip difettoso o saldato male, occhio a collegarci i diffusori, finchè non sei tranquillo collegaci solo, se li hai, un paio di altoparlanti sacrificabili.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da Cella Mar 15 Mag 2012 - 0:06

Roberto Mazzolini ha scritto:ciao, collegato adesso al trafo per prova e si accende !!! forse non l'ho bruciato. rimane il fatto che devo muovere il cavetto 12v alla presa del micro tamp su o giu' se no non si accende .....
visto che forse mi e' andata bene non averlo bruciato che devo fare ora ?
grazie.

Ti ho mandato il mio numero di telefono. Mi vieni a trovare a Milano e te lo sistemo da cima a fondo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da fritznet Mar 15 Mag 2012 - 0:17

christian.celona ha scritto:
Roberto Mazzolini ha scritto:ciao, collegato adesso al trafo per prova e si accende !!! forse non l'ho bruciato. rimane il fatto che devo muovere il cavetto 12v alla presa del micro tamp su o giu' se no non si accende .....
visto che forse mi e' andata bene non averlo bruciato che devo fare ora ?
grazie.

Ti ho mandato il mio numero di telefono. Mi vieni a trovare a Milano e te lo sistemo da cima a fondo.

Scusate l'OT, Christian se ricordo bene hai anche tu la sure TK2050 inscatolata, quella con il pasticcio dell'encoder (e non solo) montato male?
Sei riuscito a capirci qualcosa, ci hai poi messo le mani ?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da Cella Mar 15 Mag 2012 - 0:28

Mi ha fatto diventare praticamente scemo, perché si fa prima a rifarla da zero. Il mio PCB mi da problemi tuttora, nonostante sia entrato con il segnale sui pin del 2050.

Purtroppo ora il tempo manca.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da fritznet Mar 15 Mag 2012 - 0:39

christian.celona ha scritto:Mi ha fatto diventare praticamente scemo, perché si fa prima a rifarla da zero. Il mio PCB mi da problemi tuttora, nonostante sia entrato con il segnale sui pin del 2050.

Purtroppo ora il tempo manca.
Anche io ho bypassato completamente il chip dell'encoder, entrando sui pin del tc2000 dal potenziometro, devo ancora usare l'encoder come interruttore (credo che lavori col pin "MUTE" del TC2000), mi sarebbe piaciuto rimuovere il PT2134 (il chip dell'encoder), il PIC e relativi circuiti, avevo iniziato a tracciare le piste per ricavare lo schema (togliere tutto alla cieca riserva qualche sorpresa secondo me), ma si è rivelata un'impresa, la scheda ha molti jumper e un layout incasinato in partenza, almeno in zona encoder, inoltre gli "aggiustamenti" volanti fatti dalla sure non aiutano la comprensione dello schema.
Con cap decenti in ingresso e un paio di panasonic sui rami di alimentazione suona comunque bene.
Appena mi arrivano i Wima rifaccio il filtro d'uscita con le induttanze in aria.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da bluto Mar 15 Mag 2012 - 0:54

Arrivato oggi tutto integro senza dazi doganali, fa impressione quanto è piccolo.
Qualche giorno fa avevo ricevuto anche l' i25W (ebbene sì, non avevo resistito alla tentazione e per 27 Euri avevo ordinato anche il fratellino maggiore).
Le primissime impressioni sono positive su entrambi i modelli.

Nei prossimi giorni proverò a fare un confronto tra i 2 mini (and very cheap) t-amp e a postare un parere personale....
bluto
bluto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.02.12
Numero di messaggi : 120
Località : Torino
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598

Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 15 Mag 2012 - 20:13

Allora: la questione si fa complicata, non pensavo sinceramente che queste schedine le vendessero per così poco già spedite:

la scelta quindi si riduce a queste:

-Sure ta2024, 18 euro, so che molti la hanno e le modifiche sono note e fattibili, e poi non sembra male come qualità
-Schedina da 10 euro, anche su questa le modifiche sembrano facili e fattibili, forse quella che si presta di più alle modifiche, e qualcuno gia la ha sul forum
-MUSE i15w TA2024, 15 euro boxata e pronta, per le modifiche eventuali ci si pensa, ma sarebbero comunque fattibili, perchè col saldatore ho abbastanza esperienza, riuscirei a modificarla senza sollevare piste ecc, nessun problema con componenti smd, e al limite mi ritovo un box riutilizzabile per qualcosa tipo un pre

oviamente non è che spendo 15 euro per farmi spedire una scatola con un amplificatore, teoricamente dovrebbe essere il contrario Laughing

Che dite? credo sia buona la sure, ma anche quella da 10 euro non mi sembra male come tweak.. anche se è un chip diverso..

voglio un altro progettino semplice ma ben suonante per quest'estate che si avvicina, perchè il pre MINIMALIST e l'ampli con Tda7294 sono prossimi all'ultimazione
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 15 Mag 2012 - 20:59

ciao, ringrazio Christian per l'invito offertomi che di questi tempi non e' poca cosa e che ho risposto in mp , -domani ti chiamo-.
il problema dell'alimentatore l'ho risolto, dopo aver aperto "il microbo" e visto che le saldature al 12v cmq "c'erano", allora ho abbassato leggermente l'ago centrale del 12v in modo che il connettore sforzasse un po' all'inserimento , e' andata bene , ora si accende senza problemi...ma non e' finita.........
collegato il mini jack alla presa sul frontale , acceso il gira cd con inserito il solito cd di david grusin e' di nuovo apparso il problema iniziale , o si sente un solo canale , o suono "cattedrale" spostando un po' il jack suonano le 2 casse ma malissimo. mi sono venuti i dubbi che il mio jack che uso anche per collegare il sonic impact quello alimentato a pile tanto per intenderci non sia da 3,5 adatto a questo "microbo".
arriciao

Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da Jourawsky Mar 15 Mag 2012 - 21:58

MrTheCarbon ha scritto:Allora: la questione si fa complicata, non pensavo sinceramente che queste schedine le vendessero per così poco già spedite:

la scelta quindi si riduce a queste:

-Sure ta2024, 18 euro, so che molti la hanno e le modifiche sono note e fattibili, e poi non sembra male come qualità
-Schedina da 10 euro, anche su questa le modifiche sembrano facili e fattibili, forse quella che si presta di più alle modifiche, e qualcuno gia la ha sul forum
-MUSE i15w TA2024, 15 euro boxata e pronta, per le modifiche eventuali ci si pensa, ma sarebbero comunque fattibili, perchè col saldatore ho abbastanza esperienza, riuscirei a modificarla senza sollevare piste ecc, nessun problema con componenti smd, e al limite mi ritovo un box riutilizzabile per qualcosa tipo un pre

oviamente non è che spendo 15 euro per farmi spedire una scatola con un amplificatore, teoricamente dovrebbe essere il contrario Laughing

Che dite? credo sia buona la sure, ma anche quella da 10 euro non mi sembra male come tweak.. anche se è un chip diverso..

voglio un altro progettino semplice ma ben suonante per quest'estate che si avvicina, perchè il pre MINIMALIST e l'ampli con Tda7294 sono prossimi all'ultimazione

ciao la Sure si trova a meno, ad esempio quella che ti avevo segnalato qualche post fà viene neanche 11 euro http://www.ebay.it/itm/370520957196

PS:
http://www.ebay.it/itm/MUSE-i15w-TA2024-T-Amp-TRIPATH-Amplificatore-Digitale-NUOVO-Amplifier-2x15W-/110878198766?pt=Amplificatori&hash=item19d0db0bee

Laughing Laughing

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da sav1994 Mar 15 Mag 2012 - 22:27

ragazzi, anche io non ho resistito e alla fine... ho acquistato il mio primo t-amp Very Happy Very Happy Very Happy
(in passato ne ho provato solo 1 non di mia proprietà). adesso sarà dura aspettare 3 settimane per la consegna Laughing Laughing Laughing
sav1994
sav1994
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 478
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-Fi,Informatica,Andare in bicicletta(no cliclismo!)
Impianto : Impianto Principale:
Amplificatore: Onkyo A933

Sorgenti:
Lettore cd Teac/Network Player CD-P800NT-B
Tape Sansui D-X317WR
Tuner Sansui TU-X111
Giradischi Toshiba SR-B2
Diffusori: Epicure Model 3/ Ear First autocostruite/Pure Acoustics Pro838
Cuffie: Behringer HPM1000



Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da fritznet Mar 15 Mag 2012 - 22:50

Roberto Mazzolini ha scritto:ciao, ringrazio Christian per l'invito offertomi che di questi tempi non e' poca cosa e che ho risposto in mp , -domani ti chiamo-.
il problema dell'alimentatore l'ho risolto, dopo aver aperto "il microbo" e visto che le saldature al 12v cmq "c'erano", allora ho abbassato leggermente l'ago centrale del 12v in modo che il connettore sforzasse un po' all'inserimento , e' andata bene , ora si accende senza problemi...ma non e' finita.........
collegato il mini jack alla presa sul frontale , acceso il gira cd con inserito il solito cd di david grusin e' di nuovo apparso il problema iniziale , o si sente un solo canale , o suono "cattedrale" spostando un po' il jack suonano le 2 casse ma malissimo. mi sono venuti i dubbi che il mio jack che uso anche per collegare il sonic impact quello alimentato a pile tanto per intenderci non sia da 3,5 adatto a questo "microbo".
arriciao


A me lo stesso problema l'ha dato una scheda col chip difettoso o saldato male, ho provato a ritoccare le saldature ma poi si è cotto Laughing
Una su dieci ci può stare, era la scheda ultraeconomica piccolissima, se ne era parlato qui sul forum.
Sono giunto a questa conclusione perchè il chip andava in protezione oppure aggiungeva riverbero (suono "cattedrale"), e smetteva solo premendo leggermente il chip col dito, quindi o chip difettoso o una pista sollevata/piedino saldato male.

Più che di riverbero parlerei di delay, probabilmente un canale veniva ritardato rispetto all'altro.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da Cella Mar 15 Mag 2012 - 22:59

Io vi consiglio di lasciar perdere gli ultimi prodotti Muse e anche le schede Sure. Nel momento in cui comprate un contenitore, i connettori e quando necessario a farne un oggetto finito, inclusi i tacchetti realizzerete subito che era meglio guardare le soluzioni più complete che richiedono meno accessori.

Se poi uno è raffinato non sta troppo a guardare il costo, ma per le soluzioni a budget contenuto è meglio spendere un po di più.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da fritznet Mar 15 Mag 2012 - 23:45

christian.celona ha scritto:Io vi consiglio di lasciar perdere gli ultimi prodotti Muse e anche le schede Sure. Nel momento in cui comprate un contenitore, i connettori e quando necessario a farne un oggetto finito, inclusi i tacchetti realizzerete subito che era meglio guardare le soluzioni più complete che richiedono meno accessori.

Se poi uno è raffinato non sta troppo a guardare il costo, ma per le soluzioni a budget contenuto è meglio spendere un po di più.

Quoto Christian, naturalmente, se si vuole un assaggio di quello che può dare la classe T, acquistando la prima e magari unica scheda, puntando sulle soluzioni più economiche il rischio di qualche scheda difettosa o malsuonante senza radicali modifiche è alto.

Mi sento di fare una eccezione per la scheda col TA2020 (ne ho due), è fatta bene per quello che costa, facilmente modificabile (i componenti cruciali sono tutti hole mounted), cambiando solo i cap in ingresso suona benino, se poi la si vuole rifare lo spazio c'è. Naturalmente bisogna aggiungere un case, connettori e un interruttore.

Oppure per avere un assaggio pronto di classe T andare sui modelli tipo SMSL (quelli un pò più curati), già buoni e completi così e comunque anche questi ulteriormente migliorabili.
Solo un esempio, ci sono molte varianti anche nei componenti interni:

http://www.ebay.it/itm/SA-S2-SMSL-TA2024-Tripath-Class-T-Headphone-Amplifier-HiFi-/280871758085?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item416542e905
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da gabriele Mer 16 Mag 2012 - 9:48

quoto anch'io...per un prodotto completo, questo da 15€ è decisamente limitato...tanto vale spenderne 35 e prendere un SMSL. Se si vuole una schedina 'nuda', quella segnalata sopra (o l'equivalente con TA-2024, visto che quella è un TA-2020) non è male

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay - Pagina 3 Empty Re: MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.