T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tre "T" a confronto

+36
Alessio Zenga
Cella
lello64
sonic63
lorenzo mordini
bartman
Solomon
mikelangeloz
vastx
MaurArte
Silver Black
Jimmuzzo
alessandro1
adriano gaddari
ice--79
Smanetton
andreac
franz 01
excinghios
Switters
pallapippo
florin
dude
Ivan
SaNdMaN
Oscar
fritznet
wasky
n.enrico
Biagio De Simone
furio
Stentor
Pier
donluca
belozoglu
Alfredo Di Pietro
40 partecipanti

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 19 Apr 2012 - 1:10

Goodbye Sleep
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 1:23

wasky ha scritto:Sento un rumore di unghie Alfredo Very Happy

Potrebbero essere anche le tue.

wasky ha scritto:Perchè allora usavi la mezza lunghezza d'onda che equivale a 345/2+d ?

Io utilizzo entrambe ed entrambe mi dicono che a 13.480 Hz un tweeter non è omnidirezionale.

Mi stai per caso dicendo che l'ingegner Giussani mi ha dato una risposta che non vale nulla?

wasky ha scritto:E riporta tutto fedelmente su AR Wink

Già fatto.
Cosa credi, che sia un codardo e che non mi assuma la responsabilità di quello che riporto?

wasky ha scritto:Giussani simula un pistone rigido TEORICO un modello matematico usato per convenzione te lo ha detto anche sotto la Pic e ti scrive testualmente

Omnidirezionale no ma, nemmeno troppo direzionale

che per me non vuol dire non può esserlo come

Ti consiglio di fare un corso di italiano se non capisci che un no significa no e non un forse.

wasky ha scritto:Ma Teoricamente lo può essere, vedi Articolo di Majandi AC n° 1 Pag.59 Capitolo direttività.

Leggerò l'articolo di Majandi.
Cosa significa teoricamente lo può essere... lo è oppure no?
E in base a che cosa può esserlo oppure no?

Io non sbraitavo affatto. Quella formula non l'ho letta su Viappiani ma qui, per esempio:
http://www.marcocarlisi.it/tesi/Cap2_Altoparlante_ideale.pdf

Potrebbe...? Lo è o non lo è?

Quali cose ti ho messo in bocca?

Continua pure con i tuoi sbeffeggiamenti che vai bene così...
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Pier Gio 19 Apr 2012 - 1:32

Il duello continua!!!
......emh....scusate.....Waskyyy? Alfredoooo? .....disturboooo? ....mi state a sentire? .....volevo solo dirvi .....che la seconda guerra mondiale..........
è finitaaaa..... da 67 anniiiiiiiiii !!!!!!!!!
Laughing Laughing Laughing

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 1:41

Pier ha scritto:Il duello continua!!!
......emh....scusate.....Waskyyy? Alfredoooo? .....disturboooo? ....mi state a sentire? .....volevo solo dirvi .....che la seconda guerra mondiale..........
è finitaaaa..... da 67 anniiiiiiiiii !!!!!!!!!
Laughing Laughing Laughing

Ma va, non me n'ero mica accorto Shocked

Adesso si è arrivati a svalutare anche il parere di autorevolissimi esperti... Sad
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da fritznet Gio 19 Apr 2012 - 1:50

Io capisco anche litigare per gli "sterei", ma per una lunghezza d'onda,dai!!! Laughing


Chiaramente qualcuno ha toppato, basta fare un atto di umiltà ed ammetterlo.

Poi può anche darsi che vi siate spiegati male, ma se non son bastate 36 pagine di thread per chiarirvi, dubito che ne basteranno altre 37.

A meno che non intervenga un terzo autorevole, riconosciuto da entrambe le parti, che dica la parola fine sull'aspetto tecnico.

Sull'aspetto umano è roba vostra, siete adulti entrambi, però credo sia triste scambiarsi epiteti ed allusioni a causa di una formula mal compresa o mal interpretata.

O sbaglio?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Pier Gio 19 Apr 2012 - 1:58

Alfredo Di Pietro ha scritto:
Pier ha scritto:Il duello continua!!!
......emh....scusate.....Waskyyy? Alfredoooo? .....disturboooo? ....mi state a sentire? .....volevo solo dirvi .....che la seconda guerra mondiale..........
è finitaaaa..... da 67 anniiiiiiiiii !!!!!!!!!
Laughing Laughing Laughing

Ma va, non me n'ero mica accorto Shocked

Adesso si è arrivati a svalutare anche il parere di autorevolissimi esperti... Sad
Don't know Punishment lol! Goodbye

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Gio 19 Apr 2012 - 2:03

Alfredo Di Pietro ha scritto:
wasky ha scritto:Sento un rumore di unghie Alfredo Very Happy

Potrebbero essere anche le tue.

Umile come sempre sei scontato Oramai Smile Hai già preso la prima botta su AR insisti ?

Io utilizzo entrambe ed entrambe mi dicono che a 13.480 Hz un tweeter non è omnidirezionale.

Ti si è rotta la Calcolatrice Alfre Laughing

345/0.25=13.800Hz ancora insisti ? 345/13800 = 25mm di certo non siamo a 6900Hz come affermati assolutisticamente fino a ieri


wasky ha scritto:Giussani simula un pistone rigido TEORICO un modello matematico usato per convenzione te lo ha detto anche sotto la Pic e ti scrive testualmente

Omnidirezionale no ma, nemmeno troppo direzionale

Ti consiglio di fare un corso di italiano se non capisci che un no significa no e non un forse.

Ricorda sempre Pistone Rigido te lo scordi e non agganci ancora, ti ha scritto che non è ancora entrato completamente in direttività sempre teoricamente come Pistone Rigido Smile

Leggerò l'articolo di Majandi.
Cosa significa teoricamente lo può essere... lo è oppure no?
E in base a che cosa può esserlo oppure no?

Si

Teoricamente se il Tw è ben fatto si và oltre, il Tw della Focal inizia ad essere direttivo a 16.000Hz è un 25mm non a 9600Hz come tu sostenevi da forsennato dandomi addosso e da 8800Hz a quello che si evince da quanto scrive Gianpiero ovvero 13.760 ce ne sono di Hz

Si vede che non hai mai dovuto matchare un Tw su un progetto Alfredo, ti mancano le basi puoi continuare quanto vuoi a provare a gettare discredito

Perche può esserlo teoricamente te lo ripeto: come scrive Majandi devi usare la lunghezza d'onda

Al diminuire della lunghezza d'onda fino ad una dimensione inferiore della membrana di emissione si entra in direttività quindi: 345/0.25 teoricamente indicano una frequenza di 13800Hz come limite in cui un Tweeter inizia a diventare direttivo quindi Teoricamente a 13400 può essere omnidirezionale, anzi Majandi oggi al Telefono ha calcolato 13.760Hz in quanto lui sul Sw ha impostato 344m/s

In base a che cosa può esserlo te lo ho scitto più volte ovvero, Baffle e sua forma, Waveguide del Tw, Flangia, Materiale della Cupola, Tipologia di Emissione vedi planari ecc ecc ogni Tw ha un suo comportamento che elude dalla teoria che tu conosci a livello Bignami, quindi di certo non starò qui a darti ulteriori spiegazioni visto che non lo accetti.

Secondo te un baffle viene progettato cosi a caso o la sua dimensione ha un significato ?

Io non sbraitavo affatto. Quella formula non l'ho letta su Viappiani ma qui, per esempio:
http://www.marcocarlisi.it/tesi/Cap2_Altoparlante_ideale.pdf

Potrebbe...? Lo è o non lo è?

E' da 3 settimane che ci bombardi usando la 1/2 Lughezza d'onda e che lo scriveva Viappiani c'è il topic su baw a memoria ora, scarichi le colpe ad altri ( Perchè non lo hai mai citato prima) era giusto quello che dicevi si o no ? Cazzarola lo vuoi ammete che hai cannato ?

Di certo qui la figura dell'autorevole esperto non la fai Alfredo


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Gio 19 Apr 2012 - 2:05

Alfredo Di Pietro ha scritto:Adesso si è arrivati a svalutare anche il parere di autorevolissimi esperti... Sad


Tre "T" a confronto - Pagina 23 Neonato-piange

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 2:07

fritznet ha scritto:Io capisco anche litigare per gli "sterei", ma per una lunghezza d'onda,dai!!! Laughing


Chiaramente qualcuno ha toppato, basta fare un atto di umiltà ed ammetterlo.

Poi può anche darsi che vi siate spiegati male, ma se non son bastate 36 pagine di thread per chiarirvi, dubito che ne basteranno altre 37.

A meno che non intervenga un terzo autorevole, riconosciuto da entrambe le parti, che dica la parola fine sull'aspetto tecnico.

Sull'aspetto umano è roba vostra, siete adulti entrambi, però credo sia triste scambiarsi epiteti ed allusioni a causa di una formula mal compresa o mal interpretata.

O sbaglio?

Hai perfettamente ragione Federico, voglio ascoltarti e davvero la pianto qui.

Se ci fossero più persone come te al mondo al mondo si vivrebbe meglio Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Gio 19 Apr 2012 - 2:16

fritznet ha scritto:Chiaramente qualcuno ha toppato, basta fare un atto di umiltà ed ammetterlo.

Non lo farà mai è troppo superiore Smile guardate come posta diverso su AR e se si è permesso di correggere Kreinsky che ha scritto la stessa cosa scritta da me sia qui che su BAW da giorni

Ora contesterà anche Majandi che scrive che, la frequenza emessa aumenta, la lunghezza d'onda diminuisce quindi la direttività del trasduttore aumenta.


Poi può anche darsi che vi siate spiegati male, ma se non son bastate 36 pagine di thread per chiarirvi, dubito che ne basteranno altre 37.

Sono bastati 3 post su Audioreview Fritz Very Happy per capire che stava toppando di brutto Smile

No no che spiegati male non dargli appigli per favore ci sta trpanando le palle con il San Viappiani da Bit Audio World e il topic delle B&W e ora lo accolla ad un blog e si gira le cose a suo favore come se, non basta leggere dietro

A meno che non intervenga un terzo autorevole, riconosciuto da entrambe le parti, che dica la parola fine sull'aspetto tecnico.

Ma non vedi che dopo che per evitare brutte figure, GPMJ sapendo della storia gli ha consigliato di leggere un suo articolo e ancora insiste pensi che basterebbe ? Gira anche le parole di Renato e non ha mai usato CrossPC e quindi ignora come dimostrato su AR l'argomento Sad Solo dopo il post di Kreinsky sarebbe dovuto entrare qui e chiedere umilmente scusa sulla storia insistente che per lui un Tw inizia a disperdere a 6900Hz

Sull'aspetto umano è roba vostra, siete adulti entrambi, però credo sia triste scambiarsi epiteti ed allusioni a causa di una formula mal compresa o mal interpretata.

O sbaglio?

Sbagli Smile si impunta semplicemente quando non sa le cose ma, crede di saperle e allora li può avere davanti anche il Deux Ex dei diffusori che lo prova a correggere e dai che insiste anche con lui



Ultima modifica di wasky il Gio 19 Apr 2012 - 2:20 - modificato 2 volte.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da pier1 Gio 19 Apr 2012 - 2:17

ERA ORA.
pier1
pier1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.04.11
Numero di messaggi : 141
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 2:19

OK Roberto, hai ragione tu.


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Gio 19 Apr 2012 - 2:40 - modificato 1 volta.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da pier1 Gio 19 Apr 2012 - 2:23

FINALMENTE
pier1
pier1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.04.11
Numero di messaggi : 141
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Gio 19 Apr 2012 - 2:41

Alfredo Di Pietro ha scritto:OK Roberto hai ragione tu.

La ragione si da ai fessi Alfredo tienitela per te Smile Per me da 2 settimane sei solo un presuntuoso e senza la minima conoscenza dell'umiltà.

Hai pure provato a girarti la frittata tra un pò sono io che scrivevo che un 25mm è direttivo già dai 7000Hz

Hai fatto una pessima figura non mi servono le tue scuse non sò che farmene dopo aver dubitato della mia professionalità per avvalorare le tue Mezze Conoscenze Sad

E' da 2 settimane che ti dico quello che ti ha scritto Kreinsky, come mai a lui non obbietti di usare la 1/2 Lunghezza ?

dipende dal rapporto tra lunghezza d'onda e diametro altoparlante. Se la lunghezza d'onda è uguale o minore al diametro dell'AP aumenta la direttività. Ad esempio la direttività di un medio da 14cm si fa sentire a partire da 2500hz. Ma anche prima, credo
Se poi la lunghezza d'onda è di molto maggiore all'AP allora l'AP è assimilabile ad una sorgente puntiforme quindi è omnidirezionale.

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1209&p=15172&viewfull=1#post15172

E mi rispondevi cosi che non centrava nulla sempre con quella punta di saccenza che traspare sempre quando credi di aver ragione sul discorso


Roberto, la misura di riferimento è il metro, quindi 344 (metri)/10.000 fa 0,0344, cioè 3,44 centimetri.

Metà della lunghezza d'onda perchè il passaggio dalla omnidirezionalità alla direttività avviene quando il diametro della membrana supera la metà della lunghezza d'onda della frequenza da riprodurre (1,72 cm).

Un tweeter da 2,5 cm diventa direttivo oltre i 6880 Hz perchè: 344/6880 = 0,05 metri = 5 cm.

E tu che fai. intuzzi poi, i cattivi sono quelli che ti spiegano le cose ovvero io e Oscar, addirittura arrivi a sminuire il BackGround e le Skill delle persone per difendere i tuoi errori e le formule matematiche di Leo Beranek

Hai detto Bene prima slinguazzando Christian Celona, solo un Fonico può spiegare bene le pressioni necessarie e il fonico era Oscar che di cose te ne può insegnare a Iosa credimi


Che Tristezza Sad


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da fritznet Gio 19 Apr 2012 - 2:51

wasky ha scritto:
fritznet ha scritto:Chiaramente qualcuno ha toppato, basta fare un atto di umiltà ed ammetterlo.

Non lo farà mai è troppo superiore Smile guardate come posta diverso su AR e se si è permesso di correggere Kreinsky che ha scritto la stessa cosa scritta da me sia qui che su BAW da giorni

Ora contesterà anche Majandi che scrive che, la frequenza emessa aumenta, la lunghezza d'onda diminuisce quindi la direttività del trasduttore aumenta.


Poi può anche darsi che vi siate spiegati male, ma se non son bastate 36 pagine di thread per chiarirvi, dubito che ne basteranno altre 37.

Sono bastati 3 post su Audioreview Fritz Very Happy per capire che stava toppando di brutto Smile

No no che spiegati male non dargli appigli per favore ci sta trpanando le palle con il San Viappiani da Bit Audio World e il topic delle B&W e ora lo accolla ad un blog e si gira le cose a suo favore come se, non basta leggere dietro

A meno che non intervenga un terzo autorevole, riconosciuto da entrambe le parti, che dica la parola fine sull'aspetto tecnico.

Ma non vedi che dopo che per evitare brutte figure, GPMJ sapendo della storia gli ha consigliato di leggere un suo articolo e ancora insiste pensi che basterebbe ? Gira anche le parole di Renato e non ha mai usato CrossPC e quindi ignora come dimostrato su AR l'argomento Sad Solo dopo il post di Kreinsky sarebbe dovuto entrare qui e chiedere umilmente scusa sulla storia insistente che per lui un Tw inizia a disperdere a 6900Hz

Sull'aspetto umano è roba vostra, siete adulti entrambi, però credo sia triste scambiarsi epiteti ed allusioni a causa di una formula mal compresa o mal interpretata.

O sbaglio?

Sbagli Smile si impunta semplicemente quando non sa le cose ma, crede di saperle e allora li può avere davanti anche il Deux Ex dei diffusori che lo prova a correggere e dai che insiste anche con lui


Wasky è evidente che oltre all'aspetto puramente tecnico c'è anche, come già sottolineato da qualcuno, anche un aspetto umano/relazionale di cui tenere conto.

Si era partiti dagli ampli in classe T, per poi finire sulla direzionalità o meno, sopra una certa frequenza, degli altoparlanti.
Se partiamo dal presupposto che Alfredo abbia preso un abbaglio o ha semplicemente toppato nel trasporre una formula, non credo che dargli addosso in quel modo sia produttivo, o possa servire ad alcuno.

Se poi ti sei sentito sminuito professionalmente da ciò che ha detto Alfredo, sbagli, secondo me.

Non credo che nessuno nè qui nè altrove (Alfredo in primis) abbia dubbi su questo.
E' uno status acquisito, con alcuni decenni di duro lavoro, giusto?

Quindi perchè prendersela così tanto? A me Alfredo sembra una persona corretta e trasparente, che fa le cose per passione, e con voglia di imparare a migliorarsi.

Avrà preso un abbaglio?Può essere.
Avrà male interpretato qualche formula?Ci può stare.
Oltre a farglielo notare simpaticamente, distruggere tutto il lavoro che ha fatto (anche se per passione, mettersi a misurare o provare qualsiasi cosa, ampli o altoparlanti, porta via tanto tempo), perchè non ha usato le resistenze giuste a me sembra eccessivo, davvero.

In ogni caso anche quello che fa Alfredo lo trovo utile, visto che nessuno lo paga per smazzarsi le prove di ampli e diffusori, pur essendo esposto ad errori.


Personalmente preferisco la recensione di un dilettante in buona fede ed esposto ad errori che la recensione di un redattore che deve chiudere un contratto di pubblicità su una rivista.

Certo che dovete avere due caratterini, tutti e due... Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 2:54

fritznet ha scritto:
wasky ha scritto:

Non lo farà mai è troppo superiore Smile guardate come posta diverso su AR e se si è permesso di correggere Kreinsky che ha scritto la stessa cosa scritta da me sia qui che su BAW da giorni

Ora contesterà anche Majandi che scrive che, la frequenza emessa aumenta, la lunghezza d'onda diminuisce quindi la direttività del trasduttore aumenta.



Sono bastati 3 post su Audioreview Fritz Very Happy per capire che stava toppando di brutto Smile

No no che spiegati male non dargli appigli per favore ci sta trpanando le palle con il San Viappiani da Bit Audio World e il topic delle B&W e ora lo accolla ad un blog e si gira le cose a suo favore come se, non basta leggere dietro



Ma non vedi che dopo che per evitare brutte figure, GPMJ sapendo della storia gli ha consigliato di leggere un suo articolo e ancora insiste pensi che basterebbe ? Gira anche le parole di Renato e non ha mai usato CrossPC e quindi ignora come dimostrato su AR l'argomento Sad Solo dopo il post di Kreinsky sarebbe dovuto entrare qui e chiedere umilmente scusa sulla storia insistente che per lui un Tw inizia a disperdere a 6900Hz



Sbagli Smile si impunta semplicemente quando non sa le cose ma, crede di saperle e allora li può avere davanti anche il Deux Ex dei diffusori che lo prova a correggere e dai che insiste anche con lui


Wasky è evidente che oltre all'aspetto puramente tecnico c'è anche, come già sottolineato da qualcuno, anche un aspetto umano/relazionale di cui tenere conto.

Si era partiti dagli ampli in classe T, per poi finire sulla direzionalità o meno, sopra una certa frequenza, degli altoparlanti.
Se partiamo dal presupposto che Alfredo abbia preso un abbaglio o ha semplicemente toppato nel trasporre una formula, non credo che dargli addosso in quel modo sia produttivo, o possa servire ad alcuno.

Se poi ti sei sentito sminuito professionalmente da ciò che ha detto Alfredo, sbagli, secondo me.

Non credo che nessuno nè qui nè altrove (Alfredo in primis) abbia dubbi su questo.
E' uno status acquisito, con alcuni decenni di duro lavoro, giusto?

Quindi perchè prendersela così tanto? A me Alfredo sembra una persona corretta e trasparente, che fa le cose per passione, e con voglia di imparare a migliorarsi.

Avrà preso un abbaglio?Può essere.
Avrà male interpretato qualche formula?Ci può stare.
Oltre a farglielo notare simpaticamente, distruggere tutto il lavoro che ha fatto (anche se per passione, mettersi a misurare o provare qualsiasi cosa, ampli o altoparlanti, porta via tanto tempo), perchè non ha usato le resistenze giuste a me sembra eccessivo, davvero.

In ogni caso anche quello che fa Alfredo lo trovo utile, visto che nessuno lo paga per smazzarsi le prove di ampli e diffusori, pur essendo esposto ad errori.


Personalmente preferisco la recensione di un dilettante in buona fede ed esposto ad errori che la recensione di un redattore che deve chiudere un contratto di pubblicità su una rivista.

Certo che dovete avere due caratterini, tutti e due... Laughing

Ti ringrazio Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da fritznet Gio 19 Apr 2012 - 3:02

Prego Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Gio 19 Apr 2012 - 3:18

fritznet ha scritto:Avrà preso un abbaglio?Può essere.
Avrà male interpretato qualche formula?Ci può stare.
Oltre a farglielo notare simpaticamente......................

E' quello il problema Farglelo Notare Laughing

Se gli fai notare che magari sbaglia si inalbera e diventa supponente Federico

Giuro che non gli dico più nulla, da oggi se scrive una cazzata spero che siano altri a farlo notare Smile

Quella della Camera Iperbarica resta nella storia Laughing

Alfredo mi rimuovi la formula della sorgente puntiforme su audioreview dal tuo quote ? Grazie


Ultima modifica di wasky il Gio 19 Apr 2012 - 3:27 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da fritznet Gio 19 Apr 2012 - 3:25

Dai regà, la vita è troppo bella e corta per perdere tempo a litigare... Smile


Tocchiamoci pure i maroni, ma è così Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 3:29

wasky ha scritto:Alfredo mi rimuovi la formula della sorgente puntiforme su audioreview dal tuo quote ? Grazie

Fatto.

Ci hai ripensato?
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Gio 19 Apr 2012 - 3:30

fritznet ha scritto:Dai regà, la vita è troppo bella e corta per perdere tempo a litigare... Smile


Tocchiamoci pure i maroni, ma è così Hehe

Ma tu Federico sei convinto che per me è stata vista come una litigata Smile

Era solo un tentativo andato in porto di vedere, fino a che punto ho ragione su un mio Teorema sull'Hi Fi, anzi una ultieriore conferma




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Gio 19 Apr 2012 - 3:33

Alfredo Di Pietro ha scritto:
wasky ha scritto:Alfredo mi rimuovi la formula della sorgente puntiforme su audioreview dal tuo quote ? Grazie

Fatto.

Ci hai ripensato?

Si preferisco che ci arrivi da solo alle cose, mi spiace ci ho provato più volte e lo hai sempre visto come un attacco

Continua con le tue gambe e chiedi ad altri, con me non ti sai interfacciare e preferisco evitate

Perdonami



Ultima modifica di wasky il Gio 19 Apr 2012 - 3:34 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da fritznet Gio 19 Apr 2012 - 3:34

wasky ha scritto:
fritznet ha scritto:Dai regà, la vita è troppo bella e corta per perdere tempo a litigare... Smile


Tocchiamoci pure i maroni, ma è così Hehe

Ma tu Federico sei convinto che per me è stata vista come una litigata Smile

Era solo un tentativo andato in porto di vedere, fino a che punto ho ragione su un mio Teorema sull'Hi Fi, anzi una ultieriore conferma




No, per niente, ma da parte di Alfredo sono quasi sicuro di sì. Wink
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 3:34

wasky ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:

Fatto.

Ci hai ripensato?

Si preferisco che ci arrivi da solo alle cose, mi spiace ci ho provato più volte e lo hai sempre visto come un attacco

Continua con le tue gambe


OK, aspettiamo la risposta di Kreisky allora.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Gio 19 Apr 2012 - 3:48

Alfredo Di Pietro ha scritto:
wasky ha scritto:

Si preferisco che ci arrivi da solo alle cose, mi spiace ci ho provato più volte e lo hai sempre visto come un attacco

Continua con le tue gambe




OK, aspettiamo la risposta di Kreisky allora.

Spero di non ricascarci di nuovo Sad

Emissione sferica non ti dice nulla davvero ? Come base di partenza per capire il concetto Smile

Stampalo l'ho ritrovato

http://www.dei.unipd.it/~musica/IM/cap2.pdf

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 23 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.