T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tre "T" a confronto

+36
Alessio Zenga
Cella
lello64
sonic63
lorenzo mordini
bartman
Solomon
mikelangeloz
vastx
MaurArte
Silver Black
Jimmuzzo
alessandro1
adriano gaddari
ice--79
Smanetton
andreac
franz 01
excinghios
Switters
pallapippo
florin
dude
Ivan
SaNdMaN
Oscar
fritznet
wasky
n.enrico
Biagio De Simone
furio
Stentor
Pier
donluca
belozoglu
Alfredo Di Pietro
40 partecipanti

Pagina 14 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 25  Successivo

Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 16 Apr 2012 - 18:14

wasky ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:

Secondo me non bisogna ragionare in termini di prezzo ma di tecnologia implementata.

Il TA2024 è completamente diverso da un classe A/B.

Ehm anche il Belcanto è in classe D Alfredo come il T Smile mentre lo Yamaha è un Classe H ne avessi presa una Laughing

Un Belcanto se lo trita il tuo T-amp Wink

Parliamo di un ampli che mi ha mostruosamente impressionato per lo smorzamento che non trovi in un Aiendsss, parliamo di Damping Factor >1000 eppure, a me non è piaciuto il suo modo di suonare ho preferito lo yamaha di Franz ma vedo che ha scosso ilarità come in me la scuote il fatto di paragonare un T-Amp ad un Ongaku

E intendiamoci non stò dicendo che il belcanto è un cesso anzi sicuramente mette in riga sul pilotaggio come i nuforce svariati amplificatori Loffi con frontale da 22Cm in Rodhio

E tu dovresti ascoltare il NotSoBad... una delizia!

La classe T è un po' diversa dalla D anche se i principi sono gli stessi.
Utilizza la DPP, non la PWM, la portante è diversa e il chip è perfettamente autonomo, non ha bisogno di Mosfet in uscita come la PWM.

E' tutto spiegato bene nel White Paper della Tripath.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Lun 16 Apr 2012 - 18:15

Alfredo Di Pietro ha scritto:
wasky ha scritto:

Anche su feisbuc da dove mi hai tolto dalla lista amici Laughing Che regazzino pieno de complessi che sei Alfrè Laughing secondo me alle medie ti disegnavano le casine sulla tuta e ti è rimasta Laughing

Certamente, ero incazzato.

Sei un coglion3 e te lo dico in senso bonario Alfredo Smile come lo diresti tu ad un amico mentre prendi il caffe quindi Coglion3 non è riferito alla diatriba ma è in senso affettivo Smile

Uno le brutte figure da amico te le vuole evitare ma, no tu ci vedi il GOMBLOTTO sempre e ovunque e secondo me questa è una forma di insicurezza Alfredo ma, io non sono psicologo Smile

Nessuno ti vuole male io per primo e te lo ho sempre dimostrato o mi sbaglio ?


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da vastx Lun 16 Apr 2012 - 18:16

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Sopratutto discutibile Wink. L'ampli yamaha che utilizza anche solomon sembra proprio essere buono e pur non suonando bene come un T (a detta di solomon) Laughing

A me non sembra che Salvo ha scritto che un T.Amp suona meglio di uno Yamaha P2500S Smile

https://www.tforumhifi.com/t25072-audiolab-m-dac-yamaha-p2500s-e-l-impianto-entry-level-con-suono-hi-end
Salvo ha scitto altrove che con le paradigm monitor sue il 2024 era in qualche parametro (tipo la separazione, mi pare) superiore allo yamaha. Con altri diffusori (e.g. paradigm atom) concordava che il 2024 quasi non suonasse.

Nella mia vita il ricordo migliore del 2024 che ho è con dei bookshelf indiana line, dove suonava meglio che con le klipsch rb-81 Very Happy

IMHO lo yamaha brucia il 2024 (e i 2020\2021\2022\3020 che ho sentito) in ogni cosa e senza limiti di scelta di diffusori. Tutto potete dire dello yamaha, che è brutto grosso e cattivo e perfino che è un tantino velato (non più di molti ottimi NAD) ma non dite che è grezzo. Non mi pare proprio.

Parlando poi di matericità, specie a bassi volumi, non c'è storia. Ciò disse pure Salvo, che lo yamaha a basso volume è molto "materico".
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Lun 16 Apr 2012 - 18:23

Stentor ha scritto:Ma quale ilarità? ....dico solo che mi sembra strano che l'ampli yamaha ...che un proprietario Solomon lo adora ma ne ha anche evidenziato dei fisiologici limiti (costa pur sempre solo € 349,00....per quel che da è pure molto economico Wink )... sia superiore a tutti i classe D di fascia alta che in genere utilizzano i medesimi chip icepower (jeff Rowland, bel canto, Wire4sound, genesis )

Se poi è vero sarei il primo ad esserne felice ....ma credo sia strano che abbiano toppato in così tanti costruttori specializzati nella hifi per aver ragione invece la yamaha con un ampli pro entry level ....

Per il resto pure a me scuote una grande ilarità paragonare un T-amp ad un audio note ..... senza tirare in ballo i top di gamma bastano anche gli integrati per suonare molto meglio ..... certo che il prezzo non è più uguale Sad

Ma c'è chi esalta il T-Amp e lo paragona a merce da 10.000 € Smile

Il Belcanto sotto molti aspetti non ti lascia il dolce in bocca, almeno il modello su citato che ho avuto il piacere di provare Ivano

Attento non ho detto "lo massacra" sotto molti aspetti è superiore al Belcanto vedi Ottoni e attacco in basso mostruoso, era anche impari la lotta il BelCanto ha 100 watt di meno dello Yamaha e a salire di volume con il Bergelmir un pò di perdita di dolcezza ( come è normale che avvenga ) nel belcanto si è sentita non che lo yamaha non indurisca prima del clip, intendiamoci non è un PASS X-250

Per 1500 € i Belcanto sono cmq amplificatori finali di tutto rispetto mi ha fatto molto piacere avere dei classe D aiendssss a casa

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 16 Apr 2012 - 18:24

wasky ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:

Certamente, ero incazzato.

Sei un coglion3 e te lo dico in senso bonario Alfredo Smile come lo diresti tu ad un amico mentre prendi il caffe quindi Coglion3 non è riferito alla diatriba ma è in senso affettivo Smile

Uno le brutte figure da amico te le vuole evitare ma, no tu ci vedi il GOMBLOTTO sempre e ovunque e secondo me questa è una forma di insicurezza Alfredo ma, io non sono psicologo Smile

Nessuno ti vuole male io per primo e te lo ho sempre dimostrato o mi sbaglio ?


Sarò un caratteriale ma sono convinto che un T-Amp suoni bene e mi dà fastidio che venga denigrato.

Tutto qui.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Stentor Lun 16 Apr 2012 - 18:24

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Sopratutto discutibile Wink. L'ampli yamaha che utilizza anche solomon sembra proprio essere buono e pur non suonando bene come un T (a detta di solomon) Laughing

A me non sembra che Salvo ha scritto che un T.Amp suona meglio di uno Yamaha P2500S Smile

https://www.tforumhifi.com/t25072-audiolab-m-dac-yamaha-p2500s-e-l-impianto-entry-level-con-suono-hi-end

Mi riferivo alla raffinatezza del suono e a quello che ci siam detti al telefono ....poi ovvio che con diffusori dove il 2024 non ce la fa (la maggior parte) le capacità di pilotaggio del P2500S prendano il sopravvento...
Oltretutto, sempre riferendomi a Salvo che è letteralmente entusiasta del suo Yamaha, se leggi bene parla di un miracoloso abbinamento che riesce in qualche modo a superare i limiti del piccolo pro.
Questo ampli sembra proprio un piccolo campione ma sempre citando la sua esperienza non è paragonabile ad ampli hifi come i suoi amati Accuphase il cui unico limite era di non avere la potenza che lui desiderava ....e quelli con la potenza giusta immagino non possa per ora permetterseli Hehe

Ragionando su questo mi sembra strano che possa essere paragonato ad ampli hifi in classe D di fascia alta ....se così fosse ... ripeto ...sarei il primo ad esserne felice e correrei di corsa a comprarlo .... ma avrebbero clamorosamente toppato più di un produttore superblasonato ....e con una "certa" preparazione nella materia.


Piuttosto Wasky ...fai un salto qui che vorrei sapre ...spassionatamente ...un tuo giudizio:

https://www.tforumhifi.com/t25465-domanda-per-i-guru-come-trovate-questo-super-diffusore-diy#405308

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Stentor Lun 16 Apr 2012 - 18:28

wasky ha scritto:
Attento non ho detto "lo massacra" sotto molti aspetti è superiore al Belcanto vedi Ottoni e attacco in basso mostruoso, era anche impari la lotta il BelCanto ha 100 watt di meno dello Yamaha e a salire di volume con il Bergelmir un pò di perdita di dolcezza ( come è normale che avvenga ) nel belcanto si è sentita non che lo yamaha non indurisca prima del clip, intendiamoci non è un PASS X-250

Per 1500 € i Belcanto sono cmq amplificatori finali di tutto rispetto mi ha fatto molto piacere avere dei classe D aiendssss a casa

I diversi punti che gli dava li avevo interpretati così .... mi sembrava strano tutto qui Smile .... cmq dopo la delusione Crown non me la sento di provarlo come esperimento ....ma quando ti decidi di venire a trovarmi portane con te uno ......

@Alfredo ... offendersi perché qualcuno dice che un ampli suona di merda ...a meno che uno non è il progettista o il rivenditore ....direi che è assolutamente inutile ...e che ti frega??? se vuoi dire che i miei McIntosh fanno cagare e suonano come una radiolina ...io non mi offendo di certo ...al limite ti rispondo che sei sordo Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Lun 16 Apr 2012 - 18:29

vastx ha scritto:IMHO lo yamaha brucia il 2024 (e i 2020\2021\2022\3020 che ho sentito) in ogni cosa e senza limiti di scelta di diffusori. Tutto potete dire dello yamaha, che è brutto grosso e cattivo e perfino che è un tantino velato (non più di molti ottimi NAD) ma non dite che è grezzo. Non mi pare proprio.

Parlando poi di matericità, specie a bassi volumi, non c'è storia. Ciò disse pure Salvo, che lo yamaha a basso volume è molto "materico".

GOMBLOTTO Laughing

Infatti di grezzo ha solo l'aspetto e un leggero indurimento ad aumento vertiginoso del volume, indurimento che scompare parzialmente con una Valvola nello stadio pre

Del resto se è possibile che un T-Amp ha fatto vendere ampli blasonati ai possessori anche il P2500S su videohifi ha fatto lo stesso Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da vastx Lun 16 Apr 2012 - 18:32

Su VHF ormai c'è la setta dei folgorati da yamaha e cerwin vega Laughing
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Stentor Lun 16 Apr 2012 - 18:38

wasky ha scritto:
Ma c'è chi esalta il T-Amp e lo paragona a merce da 10.000 € Smile

mi dichiaro colpevole ...probabilmente anche io preso dalla foga ho esagerato ....anche se in alcune situazione i miei piccoli T hanno ..per i miei gusti ... hanno bastonato quotati finali a valvole come i conrad johnson MV75 (che usato uno costa come cinque trends audio).

In altre situazioni hanno suonato letteralmente di merda ....e sicuramente con un ampli yamaha P2500S i risultati son ben più prevedibili ....

Per il resto ribadisco quel che ho detto in privato al telefono a Wasky.... dopo che si provano ampli con una certa potenza è difficile per chiunque tornare ad un classe T .... però è lecita anche la posizione di chi come me preferisce un raffinato classe T ad un ampli ad alta potenza ma che non soddisfa appieno i miei gusti.

Questo oltretutto non vuol dire risparmiare ..... perché per fare andare al meglio i miei piccoli T io ho sempre utilizzato le mie Focal utopia, dei pre, una sezione digitale di tutto rispetto e persino dei cavi di alimentazione per il trends che costano due volte l'amplificatore....

Di certo per chi vuole risparmiare è una strada da seguire ...come è pure quella degli economici ampli pro ....

Quale è la migliore ??? ASSOLUTAMENTE quella di Alessio Zenga che al prezzo di un classe T o un pro si è preso un integrato hifi di tutto rispetto e che può ben figurare in qualsiasi catena. Laughing Clap Clap Clap

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Stentor Lun 16 Apr 2012 - 18:41

wasky ha scritto:
Del resto se è possibile che un T-Amp ha fatto vendere ampli blasonati ai possessori anche il P2500S su videohifi ha fatto lo stesso Smile

C'è ampli blasonato e ampli blasonato ....a cosa ti riferisci rispetto ai classe T?

PS se qualcuno mi presta per pochi giorni un P2500S pago io le spese del corriere di andata e ritorno e avrà la mia eterna gratitudine .... son curioso di sentirlo ... per le CW no grazie ...le ho già sentite Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Lun 16 Apr 2012 - 18:45

Stentor ha scritto:Quale è la migliore ??? ASSOLUTAMENTE quella di Alessio Zenga che al prezzo di un classe T o un pro si è preso un integrato hifi di tutto rispetto e che può ben figurare in qualsiasi catena. Laughing Clap Clap Clap

Dicono che ha un buon suggeritore il ragazzo anche se pare che è sordo Laughing

Per quello lo spingevo ieri sulle Electra 1028 Be sono un ottimo Match con i MF Smile e se ne trova una coppia usata fa bingo IMHO

La stessa Belcanto ha un integratino niente male che mi piacerebbe ascoltare


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Lun 16 Apr 2012 - 18:48

Stentor ha scritto:C'è ampli blasonato e ampli blasonato ....a cosa ti riferisci rispetto ai classe T?


Non ho di certo idea di che ampli blasonato possa aver battuto il mio Trend Laughing io a sentirlo piango in islamico è un televisore Laughing Ma Alfredo asseriva che fior fior di Recensori nel mondo avevano venduto i loro ampli blasonati per far posto al classe T

Piero7 aspetta ancora i nomi di questi recensori Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Stentor Lun 16 Apr 2012 - 18:55

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:C'è ampli blasonato e ampli blasonato ....a cosa ti riferisci rispetto ai classe T?


Non ho di certo idea di che ampli blasonato possa aver battuto il mio Trend Laughing io a sentirlo piango in islamico è un televisore Laughing

Non condivido il giudizio ma il pianto islamico mi ha fatto morir dal ridere .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da mikelangeloz Lun 16 Apr 2012 - 18:55

Wasky sei un mito!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Lun 16 Apr 2012 - 19:01

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:

Non ho di certo idea di che ampli blasonato possa aver battuto il mio Trend Laughing io a sentirlo piango in islamico è un televisore Laughing

Non condivido il giudizio ma il pianto islamico mi ha fatto morir dal ridere .....

Zitto che mi è venuto in mente di fare un diffusore per il T-amp ex novo starò male ?

Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Stentor Lun 16 Apr 2012 - 19:04

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:

Non condivido il giudizio ma il pianto islamico mi ha fatto morir dal ridere .....

Zitto che mi è venuto in mente di fare un diffusore per il T-amp ex novo starò male ?

Laughing

Se è quello che penso io ...lo voglio sentire in anteprima !!!!!!!!!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da vastx Lun 16 Apr 2012 - 19:07

Altrove qualcuno, mi pare majandi, disse che questo ampli:
http://maurarte.forumattivo.com/t90-apart-2120-mkii
faceva il mazzo a un MC, ricordo male? Non trovo il thread.
Stupore ma nessun coro di polemiche Smile

Bene, pensate che questo ampli suona più o meno come lo yamaha, bello pulito e generoso, solo che lo yamaha ha il doppio della potenza Very Happy
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Solomon Lun 16 Apr 2012 - 19:33

Stentor ha scritto:
Mi riferivo alla raffinatezza del suono e a quello che ci siam detti al telefono ....poi ovvio che con diffusori dove il 2024 non ce la fa (la maggior parte) le capacità di pilotaggio del P2500S prendano il sopravvento...
Oltretutto, sempre riferendomi a Salvo che è letteralmente entusiasta del suo Yamaha, se leggi bene parla di un miracoloso abbinamento che riesce in qualche modo a superare i limiti del piccolo pro.
Questo ampli sembra proprio un piccolo campione ma sempre citando la sua esperienza non è paragonabile ad ampli hifi come i suoi amati Accuphase il cui unico limite era di non avere la potenza che lui desiderava ....e quelli con la potenza giusta immagino non possa per ora permetterseli Hehe

Esattamente, anche lo Yamaha necessita del giusto "match" per dare il meglio.

Non esiste in questo campo qualcosa che suona PERFETTAMENTE a prescindere dagli elementi con cui dovrà interagire.

Lo Yamaha messo nelle giuste condizioni sarà capace di nascondere le sue origini economiche, e la sua "velatura" naturale.

In questi giorni sto sperimentando con le piccole ATOM v6, e posso tranquillamente dire che MISTERIOSAMENTE, INCREDIBILMENTE, pare dare ancora qualcosa in più con le ATOM + MDAC che con le STUDIO + MDAC Shocked Shocked Shocked

Motivo? Potrei suppore che le Atom sono meno trasparenti delle VoraginiStudio e fanno sentire meno la mancanza di ariosità dello yamaha, nei confronti di grandi elettroniche.

Il livello delle ATOM sembra essere perfettamente matchabile con tutte le qualità dello YAMAHA. Le Atom riescono in questo setup a restituire una scena enorme oltre che scendere vertiginosamente in basso (fin dove regge il micro woofer canadese), di sicuro le fanno esprimere come ancora non avevo sentito. Semplicemente incredibile.

Con il TA2024 suonavano "scomposte e sorde", e qualcuno poteva anche credere che le ATOM finivano lì, invece neppure iniziavano ad esprimersi.

Potremmo dire che nel mercato è praticamente certo che uno YAMAHA avrà grandissima facilità di incontrare il diffusore con cui fare una grande coppia.

Lo stesso non possiamo dire del TA2024, saranno sempre "coppie" che prima o poi scoppieranno, naufragheranno, si lasceranno, litigheranno, si sputtaneranno... oppure "gomblotteranno"!!!! Hehe


Presto aggiornerò il post MDAC+YAMAHA con nuove foto delle piccoline in azione mentre inondano la stanza con Alva Noto ai Droni e Sakamoto al piano degli eterni. Wink





_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Lun 16 Apr 2012 - 20:06

Solomon ha scritto:Presto aggiornerò il post MDAC+YAMAHA con nuove foto delle piccoline in azione mentre inondano la stanza con Alva Noto ai Droni e Sakamoto al piano degli eterni. Wink





Prova questa colonna sonora Laughing sopratutto i Brani Counterattack e Cylons Fire ma alza

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Battlestar-galactica-soundtrack

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Solomon Lun 16 Apr 2012 - 20:22

wasky ha scritto:
Prova questa colonna sonora Laughing sopratutto i Brani Counterattack e Cylons Fire ma alza

L'ultima volta che ho alzato, qui c'è stato il terremoto... Shocked Non vorrei fare "danno" Razz Wink Wink

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da franz 01 Lun 16 Apr 2012 - 21:52

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:
Del resto se è possibile che un T-Amp ha fatto vendere ampli blasonati ai possessori anche il P2500S su videohifi ha fatto lo stesso Smile

C'è ampli blasonato e ampli blasonato ....a cosa ti riferisci rispetto ai classe T?

PS se qualcuno mi presta per pochi giorni un P2500S pago io le spese del corriere di andata e ritorno e avrà la mia eterna gratitudine .... son curioso di sentirlo ... per le CW no grazie ...le ho già sentite Very Happy
Ivano il mio sta a casa Wasky dal momento che in questo periodo sto senza diffusori,io sono molto incasinato in questo periodo,ricerca di casa,lavoro ed altro, ma possiamo tentare magari via Wasky.
Considera che è bello pesantuccio penso fra scatola e ampli una ventina di kg,quindi penso una cinquantina d'euro fra A/R ti conviene?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 16 Apr 2012 - 23:31

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:C'è ampli blasonato e ampli blasonato ....a cosa ti riferisci rispetto ai classe T?


Non ho di certo idea di che ampli blasonato possa aver battuto il mio Trend Laughing io a sentirlo piango in islamico è un televisore Laughing Ma Alfredo asseriva che fior fior di Recensori nel mondo avevano venduto i loro ampli blasonati per far posto al classe T

Piero7 aspetta ancora i nomi di questi recensori Smile

Non recensori, ma audiofili.

Piero non ha che da leggersi le lettere alla redazione di TNT-Audio per trovarne quanti ne vuole.

Cerco di mantenermi obiettivo ed esprimermi soltanto su quello che conosco.

Per questo non dico nulla sullo Yamaha Pro e mai mi sentirete parlarne male.


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Lun 16 Apr 2012 - 23:36 - modificato 1 volta.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 16 Apr 2012 - 23:35

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:

Non condivido il giudizio ma il pianto islamico mi ha fatto morir dal ridere .....

Zitto che mi è venuto in mente di fare un diffusore per il T-amp ex novo starò male ?

Laughing

Mi sembra un ottima idea, sperando che tu non lo faccia "ad hoc" per farlo sfigurare.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Oscar Lun 16 Apr 2012 - 23:37

Alfredo Di Pietro ha scritto:
wasky ha scritto:

Zitto che mi è venuto in mente di fare un diffusore per il T-amp ex novo starò male ?

Laughing

Mi sembra un ottima idea, sperando che tu non lo faccia "ad hoc" per farlo sfigurare.

MA allora sei te che te le vai a cercare con il lanternino... non ti lamentare più se poi qualcuno ti prende di mira e ti fà un tot così...
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 14 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.