T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

+10
Alessio Zenga
adicenter
grunter
Vella
R!ck
Stentor
dude
belozoglu
flovato
navy35
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da navy35 Sab 7 Apr 2012 - 20:49

FINALI MONOFONICI MUSICAL FIDELITY - MOD. MA50X

PREAMPLIFICATORE MUSICAL FIDELITY - MOD. THE PREAMP 3A

il tutto me lo venderebbe un tipo a 550

piu mi venderebbe dell klipsh rf 82 mkII a 550.

Che dite? affare o bidonata?...

le klipsh sicuramente affare penso, anche perche in teoria sn in garanzia,.....ma finali e pre boh...
Help Mmm
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da flovato Sab 7 Apr 2012 - 20:57

navy35 ha scritto:FINALI MONOFONICI MUSICAL FIDELITY - MOD. MA50X

PREAMPLIFICATORE MUSICAL FIDELITY - MOD. THE PREAMP 3A

il tutto me lo venderebbe un tipo a 550

piu mi venderebbe dell klipsh rf 82 mkII a 550.

Che dite? affare o bidonata?...

le klipsh sicuramente affare penso, anche perche in teoria sn in garanzia,.....ma finali e pre boh...
Help Mmm

Mi sa il contrario. Laughing

I finali e il pre non sono per niente male (anche se di finali MF c'è di meglio), il pre della serie precedente , quello con il frontale normale (non piegato) e le serigrafie rosse era molto musicale e me lo sono goduto per molto.

Il prezzo è da limare un poco ma se riesci a portarli a casa c'è da divertirsi, sappi che scaldano molto.

L'abbinamento con le Klipsch non lo vedo bene, le Klipsch amano il dettaglio mentre MF è più caldo e musicale.
Magari cerca dei diffusori diversi, per quel prezzo ti fai delle B&W o altre marche British.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da navy35 Sab 7 Apr 2012 - 21:08

Grazie Fabio Smile ,..ho bisogno di voi x questa scelta...affare o pacco che sia Very Happy

Sinceramente il tutto parte perche mi interessavano le klipsch rf 82 ,...le ho sentite e mi hanno colpito.poi a 550 in garanzia mi sembra un affare.


i finali ed il pre me li ha proposti insieme il tipo,..non so,..sono del 95...

quanto potrebbero valere secondo te ?
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da navy35 Sab 7 Apr 2012 - 21:22

cavoli mi avete insegnato che prima si scelgono i diffusori, ...poi il resto Laughing


navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da belozoglu Sab 7 Apr 2012 - 21:25

le rf 82 a 550 euro mi sembra un prezzo più che buono, se ti piace il timbro io le prenderei di sicuro
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da flovato Sab 7 Apr 2012 - 21:30

navy35 ha scritto:cavoli mi avete insegnato che prima si scelgono i diffusori, ...poi il resto Laughing

E' vero ma dipende dalle occasioni.

Direi che l'occasione più ghiotta è di ascoltare il tutto... non farti ingannare dalla datazione, se l'apparecchio è in ordine si fanno ottimi affari.

Certo con quei soldi hai sicuramente altre opportunità ma conoscere di persona il venditore, la storia degli apparecchi è un valore aggiunto.

Non sono un amante delle Klipsch (a parte altri modelli Klipsch Smile ) ed in particolare sono convinto che con quei soldi puoi trovare diffusori più musicali.

Quanto possono valere i MF non lo so, stiamo parlando di un tre telai, la possibilità di piazzare i monofonici vicino ai diffusori e il pre separato sempre una gran caratteristica.

Il suono MF va ascoltato, è particolare, molto caldo e dolce, ripeto l'abbinamento con le RF non mi convince poi senti anche il parere degli altri, come vedi i pareri sono discordi e questo è il bello. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da navy35 Dom 8 Apr 2012 - 9:22

capito,... volevo precisare pero che non conosco assolutamente il tipo, e quindi come siano stati trattati finali e pre,...non è neanche il primo proprietario da quel che ho capito, e hanno pur sempre 17 anni....

io glieli pagherei a peso Very Happy

mah, sabato prossimo vado a sentire il tutto e vediamo,...di sicuro non gli offro piu di 400 450 euri, perche credo che con quelle cifre si trovino finali nuovi molto validi,...credo.

navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 10:58

navy35 ha scritto:...di sicuro non gli offro piu di 400 450 euri, perche credo che con quelle cifre si trovino finali nuovi molto validi,...credo.


Hai ragione, Marco ha acquistato due finali monofonici Svedesi, sono una meraviglia, dei mini Mark Levinson con mosfet Hitachi, non puoi credere come suonano... pagati 400 euro. Orrified
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da dude Dom 8 Apr 2012 - 11:08

navy35 ha scritto:FINALI MONOFONICI MUSICAL FIDELITY - MOD. MA50X

PREAMPLIFICATORE MUSICAL FIDELITY - MOD. THE PREAMP 3A

il tutto me lo venderebbe un tipo a 550

piu mi venderebbe dell klipsh rf 82 mkII a 550.

Che dite? affare o bidonata?...

le klipsh sicuramente affare penso, anche perche in teoria sn in garanzia,.....ma finali e pre boh...
Help Mmm
Se sono in buone condizioni i tre musical fidelity sono dei buoni apparecchi, sono in classe A
parenti dello storico integrato A1, in genere li ho visti a prezzi molto più alti

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 11:13

Io lo comprerei in toto...naturalmente al netto del fatto che il tipo non ti spedisca delle scatole vuote ... Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da R!ck Dom 8 Apr 2012 - 12:14

flovato ha scritto:
navy35 ha scritto:...di sicuro non gli offro piu di 400 450 euri, perche credo che con quelle cifre si trovino finali nuovi molto validi,...credo.


Hai ragione, Marco ha acquistato due finali monofonici Svedesi, sono una meraviglia, dei mini Mark Levinson con mosfet Hitachi, non puoi credere come suonano... pagati 400 euro. Orrified

Quali? Ironic

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 12:19

R!ck ha scritto:
flovato ha scritto:

Hai ragione, Marco ha acquistato due finali monofonici Svedesi, sono una meraviglia, dei mini Mark Levinson con mosfet Hitachi, non puoi credere come suonano... pagati 400 euro. Orrified

Quali? Ironic

Non so il nome, devi chiedere ad Adicenter, sono due finali mono che ricordano in miniatura il Mark Levinson 27.

Neri con le maniglie, hanno una grana non finissima ma una spinta pazzesca e un grande senso del ritmo.
Spero che Marco posti il nome e le foto. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da navy35 Dom 8 Apr 2012 - 22:19

in teoria se il tipo non tira pacchi vado a sentire il tutto sabato prox a padova...

non so,.. diciamo che il problema principale è che non volevo spendere cosi tanto x finali e pre...

c'è qualcosa in particolare a cui devo stare attento x capire se è tutto in regola ?
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da Vella Dom 8 Apr 2012 - 23:24

flovato ha scritto:
R!ck ha scritto:

Quali? Ironic

Non so il nome, devi chiedere ad Adicenter, sono due finali mono che ricordano in miniatura il Mark Levinson 27.

Neri con le maniglie, hanno una grana non finissima ma una spinta pazzesca e un grande senso del ritmo.
Spero che Marco posti il nome e le foto. Smile

Tiro ad indovinare: Elettrocompaniet (anche se sono norvegesi...)
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da R!ck Dom 8 Apr 2012 - 23:33

Dici?! 400 euro son pochini per quelli...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da Vella Dom 8 Apr 2012 - 23:59

R!ck ha scritto:Dici?! 400 euro son pochini per quelli...

Effettivamente.
Ma tu non sai quei due che traffici riescono a escogitare, che portarsi a casa dell'uranio impoverito dall'Iran al confronto è una passeggiata con gelato il Sabato pomeriggio...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da grunter Lun 9 Apr 2012 - 9:45

Escluderei Electrocompaniet... anche se Fabio ci da dentro con il vino la marca la conosce... Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da adicenter Lun 9 Apr 2012 - 10:11

Il mistero svedese.... eccomi: Sentec ACM1A

Non si trova molto, piccola ditta ormai estinta: http://www.hifigoteborg.se/ginza/test_sentec_acm_1_swe.html

Ero in cerca di un Quad 405II per i miei cloni LS35 (e lo avevo anche trovato ma friggeva) quando mi è stata offerta una prova chez moi di questi mostriciattoli. Altro territorio ma folgorazione immediata, era tempo che non mi trovavo ad alzare progressivamente il volume, battere il piede e ballare..... trascinanti è l'aggettivo che meglio li definisce.
La riprova che un rivenditore fidato e capace vale più di mille chiacchiere.

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da grunter Lun 9 Apr 2012 - 10:54

Sembrano molto interessanti.... vabbè mi sa che ti devo venire a trovare anche se prima sta a voi.
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da adicenter Lun 9 Apr 2012 - 11:10

grunter ha scritto:Sembrano molto interessanti.... vabbè mi sa che ti devo venire a trovare anche se prima sta a voi.
Very Happy

Appena ho tempo li provo con altri diffusori, ho la sensazione che questi facciano cantare anche i sassi.
Sto lavorando per organizzare la discesa, ma un giro qui poi dovete farlo, dal "non toccare più niente" alle "molte novità" il passo è stato breve.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da R!ck Lun 9 Apr 2012 - 12:40

adicenter ha scritto:Il mistero svedese.... eccomi: Sentec ACM1A

Non si trova molto, piccola ditta ormai estinta: http://www.hifigoteborg.se/ginza/test_sentec_acm_1_swe.html


Hanno sbagliato nome li dovevano chiamare SeMteX ACM1A ne avrebbero venduti molti di più Hehe Hehe Hehe

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 9 Apr 2012 - 12:51

Tornando all'OP, imho sono più interessanti pre e finali MF delle Klipsch, erano oggetti con un target medio-alto all'epoca, sicuramente più delle Klipsch in questione che sono invece modelli pensati con una destinazione d'uso volta maggiormente all'home theatre che all'hi-fi.
Come qualcuno ha già suggerito per queste amplificazioni sarebbe bene guardare sul mercato dell'usato a B&W, Spendor, Proac, Harbeth, etc..
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da navy35 Lun 9 Apr 2012 - 13:10

oddio aiuto,... Suicide Suicide

non ho piu punti di riferimento ormai Very Happy

ma qui sul forum non si era parlato a lungo anche delle rf 62 descrivendole come ottimi diffusori?
queste sarebbero il modello superiore con i woofer da 20....
diffusori 'particolari' si è sempre detto,...leggermente 'sparati' in alto,...
quindi domanda stupida,..non potrebbe essere un vantaggio l'abbinamento con i MF che magari le addolciscono un po?


c'è da dire che il sistema che ho in mente io prevederebbe un
65% musica, e come sorgente un pc con scheda audio una sound blaster audigy
35% film sempre con sorgente la sound blaster

quindi a me non interessa proprio l'altissima fedelatà,..o meglio , magari mi ci sto avvicinando piano piano,..inizio ad apprezzare lentamente i vantaggi di un impianto serio,m...pero c'e da dire anche,..e vi prego non linciatemi Please ,....che su questo impianto farò suonare anche parecchi mp3....la maggior parte a 320 pero Very Happy

navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da osservatore Lun 9 Apr 2012 - 14:04

adicenter ha scritto:Il mistero svedese.... eccomi: Sentec ACM1A

Non si trova molto, piccola ditta ormai estinta: http://www.hifigoteborg.se/ginza/test_sentec_acm_1_swe.html

Ero in cerca di un Quad 405II per i miei cloni LS35 (e lo avevo anche trovato ma friggeva) quando mi è stata offerta una prova chez moi di questi mostriciattoli. Altro territorio ma folgorazione immediata, era tempo che non mi trovavo ad alzare progressivamente il volume, battere il piede e ballare..... trascinanti è l'aggettivo che meglio li definisce.
La riprova che un rivenditore fidato e capace vale più di mille chiacchiere.


Molto interessante...mi sono permesso di scriverti in MP Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da Vella Mar 10 Apr 2012 - 1:17

grunter ha scritto:Escluderei Electrocompaniet... anche se Fabio ci da dentro con il vino la marca la conosce... Laughing

Figurati, immagino che la conosca; immaginavo infatti un momento "annebbiato".
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita? Empty Re: MUSICAL FIDELITY robaccia o roba di qualita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.