T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Knosti... la compro?

+17
federico1
thom981
ciotolodifiume
mobydick
Marco Ravich
gorillone
tommaso caruso
Ferruccio
blastomorpha
francoiacc
masmau
osservatore
nd1967
cricchio
Edoardo
emmeci
ingemar
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da gorillone Lun 8 Apr 2013 - 20:27

mobydick ha scritto:scusate riesumo il topic per chiedere: qualcuno mi ricorda qual'era il sito tedesco dove costava sensibilmente meno ? me lo ero segnato ma non lo trovo più...


Quello non lo ricordo.
Io l'ho presa da musicmaniashop in Italia.
Considerando che tutti i forum internazionali sconsigliano il liquido knosti, se prendi solo vaschetta e tamponi per fissare il disco stai sotto i 30.
Meno di così

gorillone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 303
Località : Omegna (VB)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da blastomorpha Dom 14 Apr 2013 - 14:50

Premetto che non ho intenzione di ricomprarlo perché la soluzione che mi faccio da me è più economica e funziona alla grande, ho lavato diversi dischi con il liquido Knosti in dotazione anche rifiltrato (ma solo una volta) e ancora non ho avuto nulla da ridire sui risultati.
Al contrario rispetto al liquido che faccio io, per qualche disco è capitato di sentire i classici scricchiolii al momento di togliere gli LP dal piatto, cosa mai capitata col quelli lavati col Knosti.
Ho notato che spesso chi si lamenta ha seguito le istruzioni fornite con il kit, io invece come straconsigliato da molti uso due vaschette, una con il liquido di pulizia e una con sola acqua demineralizzata (quella economicissima della Coop), con il seguente procedimento.

Soffio via pelucchi vari evitando di sputazzare sul disco, poi 50 mezzi giri (se avete presente com'è fatto il clamp dovreste capire perché) nella prima vaschetta in un verso e altri 50 nell'altro, cercando di scolare al meglio possibile il disco prima di fare altri 50 e 50 nella vaschetta con sola acqua. Scolo bene e ripongo nella rastrelliera per alcune ore, minimo un paio, rigirando i dischi ogni tanto.
Alla fine ogni disco finisce in una nuova busta interna trasparente antistatica (questo tipo: http://www.ebay.it/itm/50-pz-BUSTE-INTERNE-LP-ANTISTATICHE-trasparenti-NUOVE-/160343365586?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item25553597d2 che non capisco perché ora costino così tanto, io 100 le avevo pagate 11,90€), che in genere entra comodamente nella inner sleeve originale.
Più di 7 dischi alla volta non li lavo, un po' perché non ho un'altra rastrelliera e un po' perché è una discreta rottura di balls tutto il procedimento.

Ripeto, il liquido Knosti non lo ricomprerò, ma secondo me non è nemmeno tutta questa schifezza.
Se posso, il mio consiglio è kit completo + vaschetta aggiuntiva. Provi il liquido e decidi se continuare ad usarlo, altrimenti esistono millemila ricette fatte in casa Wink

blastomorpha
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 48
Località : In provincia di PG
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da ciotolodifiume Dom 21 Apr 2013 - 18:16

Marco Ravich ha scritto:Consiglio spassionato: passa alla liquida ! Laughing
si, si, però dimmi dove butti i tuoi vinile Cool
gorillone ha scritto:Pc + DAC o Pc + Scheda audio?
Preferirei una scheda audio che mi permettesse anche diregistrare strumenti.
Scusate l'OT
personalmente preferisco la scelta che vedi nel mio impianto analogico/liquido Wink

per la pulizia dei dischi interessante è la seguente guida http://www.webalice.it/jlc891/Resuscitare_i_dischi.pdf
a pag. 9 i semplici materiali necessari per un risultato più che buono Smile
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Knosti - preparazione DIY liquido

Messaggio Da thom981 Gio 23 Mag 2013 - 16:03

premetto che sono un utilizzatore più che soddisfatto della soluzione knosti con doppia vasca (seconda per il risciacquo in acqua demineralizzata.
ormai il liquido knosti in dotazione è non più utilizzabile - puzza a parte non reputo sia stato male (ovviamente sciacquando dopo con demineralizzata).
ho deciso di provvedere da me e dopo aver letto le varie esperienze in vari forum ho deciso di optare per i seguenti componenti:
- Alcool da cucina (non ho la pazienza di mettermi a cercare l'isopropilico)
- acqua demineralizzata (quindi non da farmacia)
- vetril (senza ammoniaca, dovrebbe servire per l'abbattimento dell'elettricità statica)
- detersivo per piatti (qualche goccia come tensioattivo)

volevo sapere se qualcuno ha mai provato una combinazione del genere, anche perchè vorrei capire in che quantitativo utilizzarli.
avrei pensato a un 60% acqua, 40% alcool e con un'aggiunta di 3 o 4 gocce di detersivo e una quantità (piccola) da definire di vetril.

consigli?


thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da emmeci Gio 23 Mag 2013 - 16:27

Very Happy Parti con acqua distillata e 2-3 gocce di detersivo per i piatti, poi risciacquo, se non si tratta di vere incrostazioni, imho, così è più che sufficente!
Domenica scorsa ci ho lavato una decina di "zozzissimi" vinili usati... tutto ok!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Knosti - preparazione DIY liquido

Messaggio Da thom981 Gio 23 Mag 2013 - 16:34

quindi secondo te non è necessario l'utlizzo di alcool e vetril (quest' ultimo lo vorrei utilizzare per replicare l'effetto antistatico che tanto gradivo del liquido knosti)

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da emmeci Gio 23 Mag 2013 - 16:55

thom981 ha scritto:quindi secondo te non è necessario l'utlizzo di alcool e vetril (quest' ultimo lo vorrei utilizzare per replicare l'effetto antistatico che tanto gradivo del liquido knosti)

Come ti ho già detto dipende dai casi! sulla superfice di vecchi e maltrattati vnili si può trovare anche "grasso" e quindi è necessario l'alcool o muffe (ammoniaca!) ma sono casi rari e che vanno valutati di volta in volta! Per il 90% e più è sufficente quello che il trattamento "base" acqua e poche gocce d detersivo. Il vetril ha effetto antistatico... si ma comunque poi devi risciacquare e l'effetto in parte lo perdi. In caso metto 1 massimo 2 parti su 10.
Poi ognuno, si regola come crede! Wink
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da thom981 Gio 23 Mag 2013 - 17:46

emmeci ha scritto:
thom981 ha scritto:quindi secondo te non è necessario l'utlizzo di alcool e vetril (quest' ultimo lo vorrei utilizzare per replicare l'effetto antistatico che tanto gradivo del liquido knosti)

Come ti ho già detto dipende dai casi! sulla superfice di vecchi e maltrattati vnili si può trovare anche "grasso" e quindi è necessario l'alcool o muffe (ammoniaca!) ma sono casi rari e che vanno valutati di volta in volta! Per il 90% e più è sufficente quello che il trattamento "base" acqua e poche gocce d detersivo. Il vetril ha effetto antistatico... si ma comunque poi devi risciacquare e l'effetto in parte lo perdi. In caso metto 1 massimo 2 parti su 10.
Poi ognuno, si regola come crede! Wink

beh devo dire che il liquido knosti nonostante il risciacquo mantiene l'effetto antistatico..quindi spero lo faccia anche il vetril...
ovviamente non ne volevo usare troppo...quindi direi che una parte su 10 è più che sufficiente.
magari riduco l'alcool...in modo da renderlo meno aggressivo.

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da emmeci Gio 23 Mag 2013 - 17:58

thom981 ha scritto:
emmeci ha scritto:

Come ti ho già detto dipende dai casi! sulla superfice di vecchi e maltrattati vnili si può trovare anche "grasso" e quindi è necessario l'alcool o muffe (ammoniaca!) ma sono casi rari e che vanno valutati di volta in volta! Per il 90% e più è sufficente quello che il trattamento "base" acqua e poche gocce d detersivo. Il vetril ha effetto antistatico... si ma comunque poi devi risciacquare e l'effetto in parte lo perdi. In caso metto 1 massimo 2 parti su 10.
Poi ognuno, si regola come crede! Wink

beh devo dire che il liquido knosti nonostante il risciacquo mantiene l'effetto antistatico..quindi spero lo faccia anche il vetril...
ovviamente non ne volevo usare troppo...quindi direi che una parte su 10 è più che sufficiente.
magari riduco l'alcool...in modo da renderlo meno aggressivo.

Fai attenzione all'alcool, quello normale per disinfezione e pulizia, lascia una patina grassa! Se non trovi L'isopropilico potrebbe andare bene anche un po' di quello "purissimo" per i liquori... attento a non ubriacare i dischi! Laughing
Ma quanti LP ti sei comprato Domenica? Io una decina, già lavati e stirati! Hehe
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da thom981 Gio 23 Mag 2013 - 19:28

si si tranquillo...è quello da cucina Smile
beh domenica in realtà solo 2 ... ma sono in arretrato con i lavaggi con altri 3 acquistati prima.
domenica comunque c'era veramente tanta roba!!!
son dovuto fuggire altrimenti avrei comprato di tutto!!

l'unica cosa che non capisco è dove ca**o si trovano i dischi usati a poco prezzo...leggo di gente che nei mercatini trova vinili a prezzi stracciati...o io ho dei gusti troppo raffinati..oppure i conti non mi tornano...sono quasi 2 anni ormai che ho questa passione...e ogni volta che giro per fiere,mercatini e esposizioni varie...i vinili costano sempre almeno 15 euro (ovviamente escludendo musica per me assurda e vinili in stato di decomposizione)...e i prezzi poi vanno sempre e comunque ben oltre le 25/30 euro (e non parlo di japan).
devo dire però che a questo giro ho reperito tarkus degli ELP a 10 euro dall'amico della casa del vinile...sembra in ottimo stato..dopo il lavaggio vi dirò!
scusate lo sfogo OT Very Happy

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da federico1 Ven 24 Mag 2013 - 21:59

thom981 ha scritto:si si tranquillo...è quello da cucina Smile
beh domenica in realtà solo 2 ... ma sono in arretrato con i lavaggi con altri 3 acquistati prima.
domenica comunque c'era veramente tanta roba!!!
son dovuto fuggire altrimenti avrei comprato di tutto!!

l'unica cosa che non capisco è dove ca**o si trovano i dischi usati a poco prezzo...leggo di gente che nei mercatini trova vinili a prezzi stracciati...o io ho dei gusti troppo raffinati..oppure i conti non mi tornano...sono quasi 2 anni ormai che ho questa passione...e ogni volta che giro per fiere,mercatini e esposizioni varie...i vinili costano sempre almeno 15 euro (ovviamente escludendo musica per me assurda e vinili in stato di decomposizione)...e i prezzi poi vanno sempre e comunque ben oltre le 25/30 euro (e non parlo di japan).
devo dire però che a questo giro ho reperito tarkus degli ELP a 10 euro dall'amico della casa del vinile...sembra in ottimo stato..dopo il lavaggio vi dirò!
scusate lo sfogo OT Very Happy

Mi permetto di quotarti perchè anch'io incontro dei tagliagole spettacolari che pensano di avere tra le mani il tesoro della vita. C'è chi arriva a chiedere 30 euro intrattabili per una versione very good plus di brothers in arms.
Se conoscete un posto dove si compra bene e a poco fate un fischio.

federico1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 26
Località : taranto
Impianto : amplificatore arcam
diffusori kef
lettore cd cambridge audio
sintonizzatore harman Kardom
giradischi thorens TD 158

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da thom981 Ven 24 Mag 2013 - 22:02

federico1 ha scritto:
Mi permetto di quotarti perchè anch'io incontro dei tagliagole spettacolari che pensano di avere tra le mani il tesoro della vita. C'è chi arriva a chiedere 30 euro intrattabili per una versione very good plus di brothers in arms.
Se conoscete un posto dove si compra bene e a poco fate un fischio.
eh..e se mi lamento io a roma immagino tu a taranto (io sono di lì anche se vivo ormai a roma).
l'estate scorsa in fiera a martina c'era uno con dei dischi (tenuti molto bene devo dire) che vendeva a prezzi a partire da 50 euro...un pazzo!!
e non parlo di roba jap o prime stampe o introvabili...

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da federico1 Ven 24 Mag 2013 - 22:16

thom981 ha scritto:
federico1 ha scritto:
Mi permetto di quotarti perchè anch'io incontro dei tagliagole spettacolari che pensano di avere tra le mani il tesoro della vita. C'è chi arriva a chiedere 30 euro intrattabili per una versione very good plus di brothers in arms.
Se conoscete un posto dove si compra bene e a poco fate un fischio.
eh..e se mi lamento io a roma immagino tu a taranto (io sono di lì anche se vivo ormai a roma).
l'estate scorsa in fiera a martina c'era uno con dei dischi (tenuti molto bene devo dire) che vendeva a prezzi a partire da 50 euro...un pazzo!!
e non parlo di roba jap o prime stampe o introvabili...

Forse era lo stesso Laughing Laughing

Ho provato a comprare thriller da questo signore ma per quello che mi aveva chiesto avrei comprato tutta Neverland. Laughing

federico1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 26
Località : taranto
Impianto : amplificatore arcam
diffusori kef
lettore cd cambridge audio
sintonizzatore harman Kardom
giradischi thorens TD 158

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da gaeo Sab 25 Mag 2013 - 2:01

ma io trovo quelli buoni a 10€ magari con copertina un pò segnata dal tempo e quelli meno buoni a 5 ultimi acquisti misplace chilwood dei marillion e david lee roth
ahhh sono chimico e l'acqua demineralizzata la si fà per distillazione ... o per passaggio per delle celle a membrane la si può trovare nei negozi per acquari o farsela a casa con un filtro osmotico ma non è chimicamente differente se si chiama distillata o deionizzata o demineralizzata....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da thom981 Mar 28 Mag 2013 - 17:39

bene,
sabato ho lavato 8 dischi (2 da mercatino, 2 nuovi e altri 4 perchè un pò sporchi) con il liquido "artigianale".
il risultato mi pare soddisfacente...anche se credo che un pò più di vetril (per aumentare l'effetto antistatico) lo dovrò usare.
ho utilizzato (per un litro di soluzione):
1/4 alcool per dolci
3/4 acqua demineralizzata
4 gocce di detersivo per piatti
2 cucchiaini di vetril

devo dire che almeno non puzza come l'antistat Very Happy

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da Edoardo Mar 28 Mag 2013 - 18:28

thom981 ha scritto:
federico1 ha scritto:
Mi permetto di quotarti perchè anch'io incontro dei tagliagole spettacolari che pensano di avere tra le mani il tesoro della vita. C'è chi arriva a chiedere 30 euro intrattabili per una versione very good plus di brothers in arms.
Se conoscete un posto dove si compra bene e a poco fate un fischio.
eh..e se mi lamento io a roma immagino tu a taranto (io sono di lì anche se vivo ormai a roma).
l'estate scorsa in fiera a martina c'era uno con dei dischi (tenuti molto bene devo dire) che vendeva a prezzi a partire da 50 euro...un pazzo!!
e non parlo di roba jap o prime stampe o introvabili...

Ciao, se cerchi a Roma trovi tantissime cose. Questi sono i miei acquisti dell'ultimo mese. Ci sono cose belle ed altre meno belle, ma tutti sono dischi tenuti benissimo (sennò non li comprerei) alcuni di questi è ancora sigillato e i prezzi variano da E. 0,50 a 9,90 (per Roy Harper). per la cronaca il disco delle Orme e quello di Wakeman con Bruford li ho pagati 3 E.....Ci vuole pazienza costanza e un pò di dedizione, ma ti assicuro che si trova tanta roba interessante.

Knosti... la compro? - Pagina 3 2013-010


Knosti... la compro? - Pagina 3 2013-013
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da emmeci Mar 28 Mag 2013 - 19:18

Shocked Grande Edoardo, a parte comprarli, per me inizia un serio problema sul "dove metterli" Crying or Very sad
Complimntoni per "Buster Poindexter", bel disco anche se qualche anno prima la "musica" era un'altra! lol!
Ciao mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da Edoardo Mar 28 Mag 2013 - 19:22

emmeci ha scritto: Shocked Grande Edoardo, a parte comprarli, per me inizia un serio problema sul "dove metterli" Crying or Very sad
Complimntoni per "Buster Poindexter", bel disco anche se qualche anno prima la "musica" era un'altra! lol!
Ciao mauro

Ciao Mauro, si lo so che Buster faceva altro Rolling Eyes però questo è proprio un disco simpatico... Per il dove metterli ho lo stesso problema, tanto che comincio ad accumularli appoggiati alle librerie sul pavimento, e credo che se non trovo presto una soluzione, qui si mette mooooolto male.
Un saluto
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da SGH Mar 28 Mag 2013 - 23:48

Edoardo ha scritto:
emmeci ha scritto: Shocked Grande Edoardo, a parte comprarli, per me inizia un serio problema sul "dove metterli" Crying or Very sad
Complimntoni per "Buster Poindexter", bel disco anche se qualche anno prima la "musica" era un'altra! lol!
Ciao mauro

Ciao Mauro, si lo so che Buster faceva altro Rolling Eyes però questo è proprio un disco simpatico... Per il dove metterli ho lo stesso problema, tanto che comincio ad accumularli appoggiati alle librerie sul pavimento, e credo che se non trovo presto una soluzione, qui si mette mooooolto male.
Un saluto

Vedo che è un problema più comune di quanto pensassi, e mi consola. Laughing
Io mi sono dato un limite massimo piuttosto limitato (in realtà è il risultato di una estenuante contrattazione con la boss). Quando lo supero comincio a regalare, scambiare o vendere. Un po' a malincuore, ma trovo che sia una buona pratica per capire quali sono i dischi che veramente apprezzo, e nel frattempo avere la possibilità di conoscere nuova musica.
Da diversi mesi non ho avuto tempo, e ora pure io sono pieno di dischi sul pavimento. Una vera pena. Sad

PS. Al primo colpo d'occhio tra gli acquisti, mi hanno incuriosito Tania Maria Happy shock e Veloso (ma per quest'ultimo temo orridi arrangiamenti 80's Rolling Eyes Rolling Eyes ).

PPS. Ricordo Buster Poindexter fisso tra le offerte a 1.999 lire sul catalogo di Nannucci Hehe . Bel disco. Smile

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da Edoardo Mer 29 Mag 2013 - 7:57

SGH ha scritto:
Edoardo ha scritto:

Ciao Mauro, si lo so che Buster faceva altro Rolling Eyes però questo è proprio un disco simpatico... Per il dove metterli ho lo stesso problema, tanto che comincio ad accumularli appoggiati alle librerie sul pavimento, e credo che se non trovo presto una soluzione, qui si mette mooooolto male.
Un saluto

Vedo che è un problema più comune di quanto pensassi, e mi consola. Laughing
Io mi sono dato un limite massimo piuttosto limitato (in realtà è il risultato di una estenuante contrattazione con la boss). Quando lo supero comincio a regalare, scambiare o vendere. Un po' a malincuore, ma trovo che sia una buona pratica per capire quali sono i dischi che veramente apprezzo, e nel frattempo avere la possibilità di conoscere nuova musica.
Da diversi mesi non ho avuto tempo, e ora pure io sono pieno di dischi sul pavimento. Una vera pena. Sad

PS. Al primo colpo d'occhio tra gli acquisti, mi hanno incuriosito Tania Maria Happy shock e Veloso (ma per quest'ultimo temo orridi arrangiamenti 80's Rolling Eyes Rolling Eyes ).

PPS. Ricordo Buster Poindexter fisso tra le offerte a 1.999 lire sul catalogo di Nannucci Hehe . Bel disco. Smile

Ciao, li devo ancora ascoltare perchè finché non li lavo non se ne parla proprio. Sul disco di Caetano anche io temo l'imperare delle tastiere similpianoforte plasticose anni 80 ma Veloso è sempre Veloso, e la sua è una voce che riscatta ogni banalità I love you Il disco di Poindexter l'ho pagato E.0,50 al Mercatino di Circonvallazione Ostiense, e tutto sommato da quello che mi dici, è il prezzo suo.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da thom981 Mer 29 Mag 2013 - 10:31

[quote="Edoardo"]
SGH ha scritto:

Ciao, li devo ancora ascoltare perchè finché non li lavo non se ne parla proprio. Sul disco di Caetano anche io temo l'imperare delle tastiere similpianoforte plasticose anni 80 ma Veloso è sempre Veloso, e la sua è una voce che riscatta ogni banalità I love you Il disco di Poindexter l'ho pagato E.0,50 al Mercatino di Circonvallazione Ostiense, e tutto sommato da quello che mi dici, è il prezzo suo.....

scusa quale mercatino????
io ci abito praticamente in circonvallazione ostiense (vabbè una traversa...ma siamo lì).
mi dici dove e quando fanno questo mercatino?
magari riesco a trovare qualche disco interessante

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da Ivan Mer 29 Mag 2013 - 10:39

Mercatino® è l'insegna di una catena in franchising, trovi aperto l'esercizio in base agli orari del singolo punto vendita.

http://www.romagarbatella.mercatinousato.com/dovesiamo.aspx
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da thom981 Mer 29 Mag 2013 - 10:51

Ivan ha scritto:Mercatino® è l'insegna di una catena in franchising, trovi aperto l'esercizio in base agli orari del singolo punto vendita.

http://www.romagarbatella.mercatinousato.com/dovesiamo.aspx

ah ok capito...ci sono stato un paio di volte...ma non ho mai trovato niente che mi interessasse...

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da emmeci Mer 29 Mag 2013 - 11:42

thom981 ha scritto:
Ivan ha scritto:Mercatino®️ è l'insegna di una catena in franchising, trovi aperto l'esercizio in base agli orari del singolo punto vendita.

http://www.romagarbatella.mercatinousato.com/dovesiamo.aspx

ah ok capito...ci sono stato un paio di volte...ma non ho mai trovato niente che mi interessasse...

Se li era già presi tutti Edoardo! Hehe Se vuoi posso indicarti gli altri "di zona" insomma una decina di Km di raggio. Oppure prendi la "lista" dei siti "Il Mercatino" e vedi tu!
Poi... c'è sempre Portaportese la Domenica, alcuni mercatini, sempre domenicali, come quello che fanno alle spalle dell'Eurcine, ed alcuni negozi che trattano usato... comodi per te:
Dark Star S.n.c.. Viale delle Accademie, 53
http://www.pinkmoonrecords.com/whereare.asp
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da thom981 Mer 29 Mag 2013 - 11:48

emmeci ha scritto:
thom981 ha scritto:

ah ok capito...ci sono stato un paio di volte...ma non ho mai trovato niente che mi interessasse...

Se li era già presi tutti Edoardo! Hehe Se vuoi posso indicarti gli altri "di zona" insomma una decina di Km di raggio. Oppure prendi la "lista" dei siti "Il Mercatino" e vedi tu!
Poi... c'è sempre Portaportese la Domenica, alcuni mercatini, sempre domenicali, come quello che fanno alle spalle dell'Eurcine, ed alcuni negozi che trattano usato... comodi per te:
Dark Star S.n.c.. Viale delle Accademie, 53
http://www.pinkmoonrecords.com/whereare.asp
Ciao Mauro

grande!
grazie!!

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Knosti... la compro? - Pagina 3 Empty Re: Knosti... la compro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.