T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

+11
Qbert
Orazio Privitera
Switters
mikelangeloz
mauriz73
andzoff
zx2012
lorenzocastellani
fritznet
pallapippo
Harry
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da andzoff Gio Apr 05, 2012 12:53 pm

Harry ha scritto:Parlando con un mio amico mi ha detto che il problema è sicuramente l'alimentatore del pc che sto usando per provare la sure... A questo Punto credo che gli faro l'alimentazione partendo da un toroidale a 9v che ne pensate?

In che senso? Ci sono controindicazioni in generale sull'alimentatore per PC o si tratta solo del tuo esemplare (di alimentatore)? Rolling Eyes
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Gio Apr 05, 2012 1:18 pm

andzoff ha scritto:
Harry ha scritto:Parlando con un mio amico mi ha detto che il problema è sicuramente l'alimentatore del pc che sto usando per provare la sure... A questo Punto credo che gli faro l'alimentazione partendo da un toroidale a 9v che ne pensate?

In che senso? Ci sono controindicazioni in generale sull'alimentatore per PC o si tratta solo del tuo esemplare (di alimentatore)? Rolling Eyes

beh secondo il mio amico le distorsioni che ho sentito in gamma alta erano dovute all'alimentazione abbastanza scadente... onestamente non mi sorprende la cosa
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da lorenzocastellani Gio Apr 05, 2012 2:19 pm

Harry ha scritto:ho fatto qualche prova col tester.... mi sembra che i condensatori in ingresso ovvero quelli direttamente connessi agli ingressi sono i cap c30 e c22... attendo conferma prima di sostituirli con i jantzen
Come già detto, anch'io ho la stessa versione (Rev.3.0): Ho chiesto lo schema aggiornato e la Sure l'ha gentilmente messo online, (lo puoi scaricare dal sito della sure o da qui)
Confrontandolo con lo schema della vecchia versione v1.4 (scaricabile da qui), si vede subito che hanno tolto i filtri passabasso C3 e C24 (che sarebbe la modifica "fondamentale" che TUTTI consigliavano) sostituendoli con le due resistenze R19 e R23 da 22k (che funzione hanno?). I condensatori "da sostituire" in ingresso, che prima si chiamavano C13 e C21, ora sono i C22 e C30.
Per il resto la parte in ingresso, data la mia ignoranza in materia audio-elettrica, mi sembra completamente diversa, e anche la parte in uscita non è molto uguale alla vecchia (i filtri sono diversi e le induttanze sono avvolte in aria e da 33uH anziché da 10uH: qualche forum sembra che l'abbiano letto anche quelli della Sure) ...per fortuna ne ho comprate 2, così quando deciderò di modificarla, potrò sedermi comodo sul divano e fare il confronto Wink

lorenzocastellani
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.12.11
Numero di messaggi : 3
Località : Rimini
Impianto : Per ora nessuno

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Gio Apr 05, 2012 4:11 pm

lorenzocastellani ha scritto:
Harry ha scritto:ho fatto qualche prova col tester.... mi sembra che i condensatori in ingresso ovvero quelli direttamente connessi agli ingressi sono i cap c30 e c22... attendo conferma prima di sostituirli con i jantzen
Come già detto, anch'io ho la stessa versione (Rev.3.0): Ho chiesto lo schema aggiornato e la Sure l'ha gentilmente messo online, (lo puoi scaricare dal sito della sure o da qui)
Confrontandolo con lo schema della vecchia versione v1.4 (scaricabile da qui), si vede subito che hanno tolto i filtri passabasso C3 e C24 (che sarebbe la modifica "fondamentale" che TUTTI consigliavano) sostituendoli con le due resistenze R19 e R23 da 22k (che funzione hanno?). I condensatori "da sostituire" in ingresso, che prima si chiamavano C13 e C21, ora sono i C22 e C30.
Per il resto la parte in ingresso, data la mia ignoranza in materia audio-elettrica, mi sembra completamente diversa, e anche la parte in uscita non è molto uguale alla vecchia (i filtri sono diversi e le induttanze sono avvolte in aria e da 33uH anziché da 10uH: qualche forum sembra che l'abbiano letto anche quelli della Sure) ...per fortuna ne ho comprate 2, così quando deciderò di modificarla, potrò sedermi comodo sul divano e fare il confronto Wink

Perfetto avendo gli schemi si ci può ragionare un po... ci avevo azzeccato col tester allora Laughing Laughing Laughing
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Gio Apr 05, 2012 4:18 pm

rapida occhiata allo schema... i cap sono da 1uf... e io li sto andando a sostituire con cap da 2,2uf... ci fa qualcosa?
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da lorenzocastellani Gio Apr 05, 2012 4:33 pm

anche nella versione v1.4 i C13 e C21 erano da 1uF. Quella parte dello schema è rimasta inalterata, a parte il piccolo aumento delle resistenze R18 e R22 (che passano a 22k da 20k), quindi, IMHO, se ci faceva prima, ci fa anche adesso...
cmq la mia ignoranza in materia non mi consente di sbilanciarmi in materia più di tanto, perché non so nulla delle corrispondenze tra circuiti elettrici e miglioramenti nel suono...anzi ne approfitto per chiedere delucidazioni in merito a qualcuno più esperto di me che voglia passarmi qualche lettura interessante

lorenzocastellani
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.12.11
Numero di messaggi : 3
Località : Rimini
Impianto : Per ora nessuno

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Gio Apr 05, 2012 6:21 pm

Mi rispondo da solo... il cap sul segnale fa da filtro passaalto e serve ad eliminare la componente continua sul segnale principalmente... cambiandone il valore cambio la frequenza di taglio che va a incidere un po sulle basse frequenze
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da fritznet Gio Apr 05, 2012 6:42 pm

Harry ha scritto:Mi rispondo da solo... il cap sul segnale fa da filtro passaalto e serve ad eliminare la componente continua sul segnale principalmente... cambiandone il valore cambio la frequenza di taglio che va a incidere un po sulle basse frequenze

Ok Brau! Anche variando tra 1,1 uF e 3,3 uF (i valori più usati) la frequenza di taglio cambia di poco, se ricordo bene con i 2,2Uf hai la frequenza di taglio a 7 Hz, a 1,1 e 3,3 sei nei dintorni.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Gio Apr 05, 2012 6:46 pm

fritznet ha scritto:
Ok Brau! Anche variando tra 1,1 uF e 3,3 uF (i valori più usati) la frequenza di taglio cambia di poco, se ricordo bene con i 2,2Uf hai la frequenza di taglio a 7 Hz, a 1,1 e 3,3 sei nei dintorni.
li sentirò i 7 Hz con quei 8,7 cm che sto prendendo? Laughing Laughing
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da fritznet Gio Apr 05, 2012 7:16 pm

Harry ha scritto:
fritznet ha scritto:
Ok Brau! Anche variando tra 1,1 uF e 3,3 uF (i valori più usati) la frequenza di taglio cambia di poco, se ricordo bene con i 2,2Uf hai la frequenza di taglio a 7 Hz, a 1,1 e 3,3 sei nei dintorni.
li sentirò i 7 Hz con quei 8,7 cm che sto prendendo? Laughing Laughing

Poco ma sicuro Hehe Hehe Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da mauriz73 Gio Apr 12, 2012 10:24 am

approfitto di questo topic perchè anche io sto per ordinare la stessa sure col ta2024.

Unico dubbio, da profano per me è legittimo, volevo sapere come andare a regolare il volume... ho letto in giro che si consiglia un potenziometro Alps serie blu sugli ingressi... (e fin li ci sono era l'unica soluzione venuta in mente anche a me se non si adotta un pre) qualche buon anima può dirmi il punto esatto in cui vanno collegati visto che sure ha pubblicato lo schema elettrico dell'ultima versione della scheda?

vi ringrazio!

mauriz73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 7
Località : Milano
Impianto : Technics SU-V2A + RCF RB-41

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da fritznet Gio Apr 12, 2012 10:30 am

mauriz73 ha scritto:approfitto di questo topic perchè anche io sto per ordinare la stessa sure col ta2024.

Unico dubbio, da profano per me è legittimo, volevo sapere come andare a regolare il volume... ho letto in giro che si consiglia un potenziometro Alps serie blu sugli ingressi... (e fin li ci sono era l'unica soluzione venuta in mente anche a me se non si adotta un pre) qualche buon anima può dirmi il punto esatto in cui vanno collegati visto che sure ha pubblicato lo schema elettrico dell'ultima versione della scheda?

vi ringrazio!

Appena dopo gli ingressi, e appena prima dei condensatori d'ingresso.
Dipende se vuoi sostituire o meno i condensatori d'ingresso (modifica indispensabile IMHO).
Se non li sostituisci, devi interporre il pot. prima dell'ingresso sulla scheda, sulla scheda vecchia c'erano sia gli ingressi a jack che un morsetto, usando quelli a morsetto semplifichi un pò le cose.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da mauriz73 Gio Apr 12, 2012 10:36 am

ok perfetto! ogni tanto anche da ing meccanico con l'elettronica non sbaglio tanto! però preferisco sempre avere qualche conferma!

Per i condensatori di ingresso ho letto che sono già stati tolti e sostituiti da due resistenze dalla Sure e i filtri passa basso sono stati portati a 1,1... sbaglio? la modifica è ancora necessaria nel portarli a 2,2?

mauriz73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 7
Località : Milano
Impianto : Technics SU-V2A + RCF RB-41

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Gio Apr 12, 2012 10:41 am

mauriz73 ha scritto:ok perfetto! ogni tanto anche da ing meccanico con l'elettronica non sbaglio tanto! però preferisco sempre avere qualche conferma!

Per i condensatori di ingresso ho letto che sono già stati tolti e sostituiti da due resistenze dalla Sure e i filtri passa basso sono stati portati a 1,1... sbaglio? la modifica è ancora necessaria nel portarli a 2,2?

La modifica è ancora necessaria in quanto il problema non sta tanto nel valore del cap di serie ma quanto nella qualità che è abbastanza scadente! ps ecco una piccola immagine che ti fa capire senza troppi problemi come devi collegare il potenziometro per gestire il volume Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Surein10
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da mauriz73 Gio Apr 12, 2012 2:28 pm

ok harry, la qualità ok, però almeno un passetto avanti è stato fatto! Very Happy

per quanto riguarda il collegamento del potenziometro era chiaro e ti ringrazio ulteriormente per l'immagine.

Noto però che è la versione vecchia della scheda quella in foto giusto? quella che hai preso tu è già la versione nuova o sbaglio? per il potenziometro dovrebbe restare tutto uguale perchè tanto le connessioni degli ingressi sono identiche per i cap da rimuovere non ce ne sono più giusto? le resistenze tu le hai lasciate?

mauriz73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 7
Località : Milano
Impianto : Technics SU-V2A + RCF RB-41

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Gio Apr 12, 2012 2:35 pm

mauriz73 ha scritto:ok harry, la qualità ok, però almeno un passetto avanti è stato fatto! Very Happy

per quanto riguarda il collegamento del potenziometro era chiaro e ti ringrazio ulteriormente per l'immagine.

Noto però che è la versione vecchia della scheda quella in foto giusto? quella che hai preso tu è già la versione nuova o sbaglio? per il potenziometro dovrebbe restare tutto uguale perchè tanto le connessioni degli ingressi sono identiche per i cap da rimuovere non ce ne sono più giusto? le resistenze tu le hai lasciate?

beh il passetto avanti anche secondo me c'è stato... ma la schedina ha bisogno ancora di molte "cure" XD ad esempio ora ha i trimmer per la regolazione del dc offset... kmq si! ho la versione nuova... per il momento non ho fatto alcuna modifica.... sto aspettando che arrivino i cap che ho ordinato... il potenziometro va collegato allo stesso modo... i cap da 2,2 che vedi in foto vanno inseriti nel caso tu decida di sostituire quelli di serie... come faro io! per quanto riguarda le resistenze messe al posto del filtro passabasso sul segnale anche io onestamente vorrei capire se toglierle o meno...! aspetto il parere dei più esperti xo...
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da mauriz73 Gio Apr 12, 2012 2:41 pm

eheh io dalla mia ho la fortuna di avere un papà ing elettronico per passione radiomatore da mmh... 40 e passa anni che quando gli ho fatto vedere questi ampli si è tutto intrippato e mi darà una mano... quindi appena avrò modo di avere la scheda sotto mano mi divertirò per bene con lui a fare un po' di prove! Very Happy

A suo parere i condensatori del filtro sono la prima modifica da fare per le induttanze invece dice che è più una finezza... ma ripeto... rimandiamo tutte le conclusioni a quando l'orecchio potrà dire la sua!

ps: ho letto che vuoi pilotare due full range, che modello pensi di prendere? io ho in cantiere un progettino di due full range in cassa chiusa di alluminio dalle dimensioni ridotte... potremmo confrontarci anche su quello per tirare fuori qualcosa di buono no?

mauriz73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 7
Località : Milano
Impianto : Technics SU-V2A + RCF RB-41

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Gio Apr 12, 2012 2:49 pm

data la natura del progetto ho cercato un prodotto quanto più economico possibile ma che comunque fosse di discreta fattura... la mia scelta è ricaduta su questi Full range
18 euro la coppia + spedizioni... vanno in reflex... quindi un po in basso recupero!
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da mauriz73 Gio Apr 12, 2012 2:53 pm

io pensavo a degli HiVi B3N o S che se nn sbaglio vengono qualcosa in più ma nn so nemmeno quanto in più se non sbaglio 24 la coppia... caratteristiche simili sulla carta sarebbe bello fare un confronto!

mauriz73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 7
Località : Milano
Impianto : Technics SU-V2A + RCF RB-41

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Gio Apr 12, 2012 2:56 pm

mauriz73 ha scritto:io pensavo a degli HiVi B3N o S che se nn sbaglio vengono qualcosa in più ma nn so nemmeno quanto in più se non sbaglio 24 la coppia... caratteristiche simili sulla carta sarebbe bello fare un confronto!

se logisticamente fosse possibile... con piacere!! Hehe Hehe
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Sab Apr 14, 2012 10:35 am

Cap arrivati!
stamattina ho proceduto come segue.
Rimosso i cap di serie sulla scheda e chiuso le piste.
Saldati i cap all'ingresso delle morsettiere... non ho ancora rimosso la resistenza che va a massa. Devo toglierla? Che altre modifiche posso eseguire che ritenete indispensabili?

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Img0100g
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Sab Apr 14, 2012 10:49 am

Riporto quanto scritto da dalbach

STADIO DI ALIMENTAZIONE
- eliminare il diodo D1 (serve per evitare rogne al chip in caso di inversione di polarità dicono...) e si guadagna un 0,3V... andrebbe ponticellato il tutto, ma se si procede con la modifica separando le alimentazioni dei due canali sta cosa non è necessaria, quindi al momento lascio li...
- va aumentata la capacita dei condensatori sull'alimentazione. Le posizioni su cui aumentare tale valore sono C27 e C31 e C9 e C19... il problema è capire quale sia la combinazione migliore...

Ho letto un po' in giro...
JUSTBLAIR: aggiunge ai C presenti 2x1500uF su ogni linea (con NICHICON HZ 1500uF/16V o PANASONIC HFQ o FC equivalenti)
WOODY_ALLEN: aggiunge bypassando c9 c10 c18 c19 con 4 Panasonic FC 82uF, sostituisce C26...C31 con 2 Sanyo os-con SEPC caps 470 uF

Bene.. ho dato un'occhiata agli schemi linkati da mauriz73 e le 2 sure sono abbastanza diverse anche sull'alimentazione... quindi come agire? prima cosa rimuovo il diodo D1? in questo caso c'è pure il D2 che sta sempre sull'alimentazione. Aumentare la capacita dei condensatori sull'alimentazione... si ma quali cap?
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Mar Apr 24, 2012 5:38 pm

Ragazzi ho un problema... ho avuto solo ora modo di provare la scheda dopo la modifica e purtroppo con molto stupore ho riscontrato che avrò fatto qualche danno... la scheda adesso non suona più... appena collego tutto e accendo parte un zzzzzzzzzzzzzzzz ma non esce nessun altro suono... cosa può essere successo? azzardo un ipotesi... adesso la resistenza che va a massa anziché stare prima del cap sta dopo... può dipendere da questo?
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da mikelangeloz Mar Apr 24, 2012 5:47 pm

Harry ha scritto:Ragazzi ho un problema... ho avuto solo ora modo di provare la scheda dopo la modifica e purtroppo con molto stupore ho riscontrato che avrò fatto qualche danno... la scheda adesso non suona più... appena collego tutto e accendo parte un zzzzzzzzzzzzzzzz ma non esce nessun altro suono... cosa può essere successo? azzardo un ipotesi... adesso la resistenza che va a massa anziché stare prima del cap sta dopo... può dipendere da questo?

Secondo me no, controlla le saldature. Magari hai fatto una saldatura fredda... E cmq io quelle resistenze le ho tolte, sono un altro passa alto.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Harry Mar Apr 24, 2012 5:57 pm

mikelangeloz ha scritto:
Secondo me no, controlla le saldature. Magari hai fatto una saldatura fredda... E cmq io quelle resistenze le ho tolte, sono un altro passa alto.

Seguendo il tuo consiglio ho provato col tester e sembrano tutte apposto... ho provato a cambiare canale e l'altro canale funziona (sto provando con un solo woofer per il momento)
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare? - Pagina 2 Empty Re: Sure TA2024 in arrivo!! Quali mod effettuare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.