T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yaqin MS12B Mods Help

+2
arcidruido
pippolox
6 partecipanti

Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da pippolox Mer 22 Feb 2012 - 22:57

Buona serata a Tutti, ho ordinato un pre yaqin ms12b, vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato delle modifiche su questo pre ....
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da arcidruido Mer 22 Feb 2012 - 23:14

per le modifiche credo che Yulian possa aiutarti senza problemi, la mia domada e un altra, lo hai ordinato, Dove?
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da pippolox Mer 22 Feb 2012 - 23:23

Usato in un negozio del centro Italia di HiFi
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da pippolox Mer 22 Feb 2012 - 23:24

sono poco pratico di forum .... posso conttattarlo direttamente in MP?
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da cucicu Ven 23 Mar 2012 - 21:57

do il mio piccolo contributo...sotto consiglio del grande Yulian ho sostituito il potenziometro (orrendo) con un alps blindato RK27 di tutto rispetto e la sostituzione è da fare assolutamente a mio avviso, e per un discorso di bilanciamento dei canali (il mio era sbilanciato a basso volume) e per un discorso di qualità generale, questo pre merita molto. foto

Yaqin MS12B Mods Help Img-2091
Yaqin MS12B Mods Help Img-2092
Yaqin MS12B Mods Help Img-2093

come si vede dalle foto il pot è leggermente piu grande della basetta originale per cui i tre piedini posteriori ci entrano (seppure leggermente inclinati) e quelli anteriori devono essere raccordati con mezzo centimetro (anche meno) di reoforo piegandoli verso le piazzole....inoltre occorre allargare il foro dove entra l'alberino usando progressivamente punte da 7-8-9...questa è la mia realizzazione ma il merito va sempre a Yulian che m ha spiegato come fare nel dettaglio...grazie Yulian!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da yulian Sab 24 Mar 2012 - 22:53

cucicu ha scritto:do il mio piccolo contributo...sotto consiglio del grande Yulian ho sostituito il potenziometro (orrendo) con un alps blindato RK27 di tutto rispetto e la sostituzione è da fare assolutamente a mio avviso, e per un discorso di bilanciamento dei canali (il mio era sbilanciato a basso volume) e per un discorso di qualità generale, questo pre merita molto. foto

Yaqin MS12B Mods Help Img-2091
Yaqin MS12B Mods Help Img-2092
Yaqin MS12B Mods Help Img-2093

come si vede dalle foto il pot è leggermente piu grande della basetta originale per cui i tre piedini posteriori ci entrano (seppure leggermente inclinati) e quelli anteriori devono essere raccordati con mezzo centimetro (anche meno) di reoforo piegandoli verso le piazzole....inoltre occorre allargare il foro dove entra l'alberino usando progressivamente punte da 7-8-9...questa è la mia realizzazione ma il merito va sempre a Yulian che m ha spiegato come fare nel dettaglio...grazie Yulian!


ottimo lavoro Michele!!!!!!!!!!!....aadesso il resto per farlo andare alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da pippolox Lun 26 Mar 2012 - 9:02

Ciao Michele, ottimo lavoro, grazie alla grandissima disponibilità di Yulian, ho ordinato il necessario per le modifiche, arrivo previsto per metà settimana, entro domenica spero di aver ultimato il lavoro.
Che valvole usi? io oltre le originali ho provato le jj 12u7, suono molto caldo ma alti troppo dolci, adesso ho montato delle Jan philips 5814a che mi piacciono veramente tanto, medio leggermente arretrato e basso più controllato ed alti analitici ma mai fastidiosi.
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da cucicu Lun 26 Mar 2012 - 13:41

pippolox ha scritto:Ciao Michele, ottimo lavoro, grazie alla grandissima disponibilità di Yulian, ho ordinato il necessario per le modifiche, arrivo previsto per metà settimana, entro domenica spero di aver ultimato il lavoro.
Che valvole usi? io oltre le originali ho provato le jj 12u7, suono molto caldo ma alti troppo dolci, adesso ho montato delle Jan philips 5814a che mi piacciono veramente tanto, medio leggermente arretrato e basso più controllato ed alti analitici ma mai fastidiosi.

ciao, sempre sotto suo consiglio ho preso delle sylvania 12au7 e sono molto soddisfatto, suono molto caldo...non ho avuto modo di fare confronti se non con le cinesi di serie e non c'è paragone, due preamplificatori diversi Laughing
leggi MP
ciau
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da Pier Dom 8 Apr 2012 - 16:43

cucicu ha scritto:
ciao, sempre sotto suo consiglio ho preso delle sylvania 12au7 e sono molto soddisfatto, suono molto caldo...non ho avuto modo di fare confronti se non con le cinesi di serie e non c'è paragone, due preamplificatori diversi Laughing
leggi MP
ciau
Io uso delle RCA cleartop, mi piacciono molto, il suono è più asciutto rispetto alle cinesi di serie ma sono più microfoniche. Potresti darmi il link dove hai acquistato le sylvania e qualche specifica? Grazie

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da cucicu Dom 8 Apr 2012 - 17:35

ciao le sylvania le ho prese sulla baia da un venditore che le aveva superselezionate ma erano le ultime due...comunque si tratta delle 12au7 al momento sulla baia ce ne sono un be, pò!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da belozoglu Dom 8 Apr 2012 - 18:41

Scusate, i cavetti coi connettori bianchi in plastica come quelli di segnale a 2 3 5 pin (che si vedono nell'ultima foto) come si chiamano tecnicamente e dove si possono rimediare? Grazie!
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS12B Mods Help Empty Re: Yaqin MS12B Mods Help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.