T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore CD secondo impianto

+7
Mulo
ANTONIO55
david fabrizi
traspar
settore 7-g
K8
Silver Black
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Silver Black Mer 25 Mar 2009 - 2:21

Paradossalmente nella nuova casa in cui sto per trasferirmi (ormai lo saprete tutti no?) avrò lo spazio per un secondo impianto! E così potrò riesumare il fido T-Amp che tante emozioni mi ha regalato fino all'arrivo del Gainclone che l'ha spodestato senza mezzi termini. Dribbling

L'impianto sarebbe così composto:

- amplificatore: T-Amp
- alimentatore: ZetGi 5 A
- diffusori: JAMO PJ4700
- cavi di segnale: comuni RCA standard Embarassed
- cavi di potenza: comune rosso-nero Embarassed Embarassed Embarassed
- sorgente: Don't know

Il mio dubbio è quindi proprio la SORGENTE. Che lettore CD abbinare al secondo impianto, che presumibilmente metterò in camera da letto?

Una funzionalità imprescindibile dovrebbe essere il telecomando dovrebbe essere il telecomando, tramite il quale bypassare il volume del T-Amp: visto che l'ascolto sarà con molta probabilità dal letto non credo che avrò molta voglia di alzarmi in continuazione a regolare volume, cambio traccia e spegnimento. Holy

Confido nei vostri consigli!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da K8 Mer 25 Mar 2009 - 2:25

Se puoi prenditi un Teac Wap. (Tranne il 5000)
http://dspd.teac.de/index.php?id=2879&L=1

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da settore 7-g Mer 25 Mar 2009 - 3:37

K8 ha scritto:Se puoi prenditi un Teac Wap. (Tranne il 5000)
http://dspd.teac.de/index.php?id=2879&L=1

Questi teac wap iniziano a intrigarmi:non li comprerò mai perchè da una parte,in sala,ho l'impianto collegato alla tv e,in camera il pc,ma nel tuo caso Sergio potrebbe essere la soluzione.

Se invece avessi in mente di mettere anche una tv in futuro perchè non un dvd trevi (non sono sicuro abbia il controllo del volume ma presuppongo di si)o,un pò piu laborioso,investire su un dac classico usato (visto il proliferare dei dac usb se ne trovano ormai di discreti a buoni prezzi)) per abbinargli senza troppe preoccupazioni una sorgente audio-video anche economica?
Poi la mossa successiva è vendermi l'oppo 970 del primo impianto e upgradare al 980 o al blu-ray disc direttamente!! Laughing
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da traspar Mer 25 Mar 2009 - 10:39

Silver Black ha scritto:Paradossalmente nella nuova casa in cui sto per trasferirmi (ormai lo saprete tutti no?) avrò lo spazio per un secondo impianto! E così potrò riesumare il fido T-Amp che tante emozioni mi ha regalato fino all'arrivo del Gainclone che l'ha spodestato senza mezzi termini. Dribbling
........Il mio dubbio è quindi proprio la SORGENTE. Che lettore CD abbinare al secondo impianto, che presumibilmente metterò in camera da letto?

Una funzionalità imprescindibile dovrebbe essere il telecomando dovrebbe essere il telecomando, tramite il quale bypassare il volume del T-Amp: visto che l'ascolto sarà con molta probabilità dal letto non credo che avrò molta voglia di alzarmi in continuazione a regolare volume, cambio traccia e spegnimento. Holy

Confido nei vostri consigli!
Perche non inserisci un lettore con hard Disk in modo da avere tutta la musica a disposizione e fare delle playlist adeguate ai momenti I love you . Il Teac WAP2000 se ricordo bene il nome, andrebbe a meraviglia, oppure se hai la tv in camera un DVD recorder sempre con hard disk. Il controllo del volume in uscita dovrebbero averlo entrambi. Ti do questi consigli perchè penso che la comodità in questo caso sia la priorità maggiore.
ciao
giuro per la fretta non avevo letto le 2 risposte sopra, abbiamo avuto la stessa idea!
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da david fabrizi Mer 25 Mar 2009 - 11:21

io suggerisco questo:

http://www.tecnologiecreative.it/schede/iTAB-36HD/index.html

Lettore CD secondo impianto ITAB-36HD_m

ti fa sia da mediacenter che da lettore cd-dvd
e mi sembra costi il giusto.
A me piace anche esteticamente.
In un secondo tempo magari gli concedi l'upgrade di un dac esterno

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Silver Black Mer 25 Mar 2009 - 12:07

K8 ha scritto:Se puoi prenditi un Teac Wap. (Tranne il 5000)

Cos'è un media receiver? Non capisco come gli trasmetto la musica, dal PC o da un hdd esterno wireless? Perchè se così dovrei comunque avere una sorgente vera. Mmm

settore 7-g ha scritto:Se invece avessi in mente di mettere anche una tv in futuro perchè non un dvd trevi (non sono sicuro abbia il controllo del volume ma presuppongo di si)o,un pò piu laborioso,investire su un dac classico usato (visto il proliferare dei dac usb se ne trovano ormai di discreti a buoni prezzi)) per abbinargli senza troppe preoccupazioni una sorgente audio-video anche economica?

Che modello del Trevi? Temo un po' la fragilità di questi player... Muble

Poi la mossa successiva è vendermi l'oppo 970 del primo impianto e upgradare al 980 o al blu-ray disc direttamente!! Laughing

Se passo al 980 o al BR-D sicuramente il 970 passerà al T-Amp!

traspar ha scritto:Perche non inserisci un lettore con hard Disk in modo da avere tutta la musica a disposizione e fare delle playlist adeguate ai momenti I love you . Il Teac WAP2000 se ricordo bene il nome, andrebbe a meraviglia, oppure se hai la tv in camera un DVD recorder sempre con hard disk.

Quindi hard disk esterno che trasmette in wireless al media receiver connesso al T-Amp, giusto? Soluzione troppo costosa mi sa.

david fabrizi ha scritto:ti fa sia da mediacenter che da lettore cd-dvd
e mi sembra costi il giusto.

Costa troppo, con la casa nuova non ho più un soldo e vorrei quindi resta sotto i 100 euro.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 25 Mar 2009 - 12:41

JVC XV-N322 Lettore CD / DVD
Con telecomando a 79,90
Chiedi ad Andrea Gianelli come va.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da traspar Mer 25 Mar 2009 - 12:54

Silver Black ha scritto:
traspar ha scritto:Perche non inserisci un lettore con hard Disk in modo da avere tutta la musica a disposizione e fare delle playlist adeguate ai momenti I love you . Il Teac WAP2000 se ricordo bene il nome, andrebbe a meraviglia, oppure se hai la tv in camera un DVD recorder sempre con hard disk.

Quindi hard disk esterno che trasmette in wireless al media receiver connesso al T-Amp, giusto? Soluzione troppo costosa mi sa.
.
No, non ho parlato di wireless, ma di qualcosa tipo questo http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31 , costicchiano però sono affidabili i DAC interni non sono infimi è puoi vedere i video, se poi ha l'uscita HDMI è meglio. Oppure il TEAC WAP con l'Hard Disk connesso via USB, me per ascoltare un CD dovresti avere un player a parte. Gli hard disk multimediali (quelli senza lettore cd) invece possono avere problemi di lentezza del software e affidabilità, parlo per esperienza.
saluti


Ultima modifica di traspar il Mer 25 Mar 2009 - 13:08 - modificato 1 volta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da david fabrizi Mer 25 Mar 2009 - 13:00

Sotto i 100 euro oltre al solito trevi, e in piena filosofia T,
non posso non segnalarti un jvc come il mio
(ma lo usa anche Andrea Gianelli, del quale ti segnalo la recensione su playstereo)

JVC XV-N322
Lettore CD secondo impianto Prod_jvc_xn-n322s

o il successivo JVC XV-N450B, di pari qualità audio, ma più versatile
sul fronte video.
Lettore CD secondo impianto Prod_jvc_xn-n450b

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Mulo Mer 25 Mar 2009 - 13:04

Suggerisco l' Onkyo DX-7355, che ha la conversione 24/192 di qualità.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da settore 7-g Mer 25 Mar 2009 - 13:24

Silver Black ha scritto:
K8 ha scritto:Se puoi prenditi un Teac Wap. (Tranne il 5000)

Cos'è un media receiver? Non capisco come gli trasmetto la musica, dal PC o da un hdd esterno wireless? Perchè se così dovrei comunque avere una sorgente vera. Mmm

<<L'hdd credo tu lo possa attaccare direttaente al wap,poi se vuoi prelevare qualcosa wireless accendi il pc.......>>

settore 7-g ha scritto:Se invece avessi in mente di mettere anche una tv in futuro perchè non un dvd trevi (non sono sicuro abbia il controllo del volume ma presuppongo di si)o,un pò piu laborioso,investire su un dac classico usato (visto il proliferare dei dac usb se ne trovano ormai di discreti a buoni prezzi)) per abbinargli senza troppe preoccupazioni una sorgente audio-video anche economica?

Che modello del Trevi? Temo un po' la fragilità di questi player... Muble [/quote]

<<Il trevi sarebbe ad oggi il 3540 (specifico che ne ho solo letto,mai sentito) ma tutto considerato mi fiderei più del jvc (magari con divx) che ti è stato consigliato:mi fido del Giannelli!>>

Poi la mossa successiva è vendermi l'oppo 970 del primo impianto e upgradare al 980 o al blu-ray disc direttamente!! Laughing

Se passo al 980 o al BR-D sicuramente il 970 passerà al T-Amp! [/quote]

<<Lo so,scherzavo....io ci ho provato comunque!! Hehe>>

.......Mi scuso per l'orribile quotata Embarassed
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Silver Black Mer 25 Mar 2009 - 13:34

traspar ha scritto:No, non ho parlato di wireless, ma di qualcosa tipo questo http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31 , costicchiano però sono affidabili i DAC interni non sono infimi è puoi vedere i video, se poi ha l'uscita HDMI è meglio. Oppure il TEAC WAP con l'Hard Disk connesso via USB, me per ascoltare un CD dovresti avere un player a parte. Gli hard disk multimediali (quelli senza lettore cd) invece possono avere problemi di lentezza del software e affidabilità, parlo per esperienza.saluti

Ma allora questo cos'è, se non è un hard disk multimediale? I see
Comunque costa troppo...

david fabrizi ha scritto:Sotto i 100 euro oltre al solito trevi, e in piena filosofia T,
non posso non segnalarti un jvc come il mio
(ma lo usa anche Andrea Gianelli, del quale ti segnalo la recensione su playstereo)

Sembra ottimo!!! E' molto meglio del fragile Trevi, anche se costa il doppio...

o il successivo JVC XV-N450B, di pari qualità audio, ma più versatile
sul fronte video.

Decisamente interessante, a pochi euro di più posso avere un'altra sorgente video o leggere CD/DVD con tracce audio in formato lossles. Oki
Grazie anche ad Antonio55 che miha dato lo stesso suggerimento, purtroppo il pulsante "GRAZIE" posso darlo solo a uno dei due (+3 di reputazione), a l'altro il solo +1. Rose Rose Rose

Palookaville ha scritto:Suggerisco l' Onkyo DX-7355, che ha la conversione 24/192 di qualità.

Ti ringrazio, ma costa troppo e non ha il telecomando.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 25 Mar 2009 - 13:43

Palookaville ha scritto:Suggerisco l' Onkyo DX-7355, che ha la conversione 24/192 di qualità.

Anche il JVC XV-N322 da me segnalato ha la stessa conversione.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da traspar Mer 25 Mar 2009 - 13:47

Silver Black ha scritto:
traspar ha scritto:No, non ho parlato di wireless, ma di qualcosa tipo questo http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31 , costicchiano però sono affidabili i DAC interni non sono infimi è puoi vedere i video, se poi ha l'uscita HDMI è meglio. Oppure il TEAC WAP con l'Hard Disk connesso via USB, me per ascoltare un CD dovresti avere un player a parte. Gli hard disk multimediali (quelli senza lettore cd) invece possono avere problemi di lentezza del software e affidabilità, parlo per esperienza.saluti

Ma allora questo cos'è, se non è un hard disk multimediale? I see
Comunque costa troppo...
A mio parere un hard disk multimediale è qualcosa del genere http://www.twenga.it/dir-Informatica,Hard-disk,Hard-disk-Multimediale-06722 , quello proposto prima è un DVD recorder con Hard Disk, l'utilizzo è lo stesso nel primo però manca la meccanica.


Ultima modifica di traspar il Mer 25 Mar 2009 - 13:52 - modificato 1 volta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da settore 7-g Mer 25 Mar 2009 - 13:49

ANTONIO55 ha scritto:
Palookaville ha scritto:Suggerisco l' Onkyo DX-7355, che ha la conversione 24/192 di qualità.

Anche il JVC XV-N322 da me segnalato ha la stessa conversione.

L'Onkyo credo che non abbia neanche telecomando inoltre......
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Mulo Mer 25 Mar 2009 - 13:53

Sì, se ti fermi alla compatibilità 24/192... Ma sicuramente il JVC impiega un economico chip multicanale (perchè se non sbaglio non ha solo un'uscita a due canali). Invece l'Onkyo ha un Wolfson di qualità, il WM8716 se ricordo bene. Poi naturalmente anche alimentazione e stadio d'uscita (e reltaivi componenti passivi) sono più curati, in un lettore da 200 euro, rispetto ad un DVD da 90. In particolare l'Onkyo non ha sicuramente l'efficiente ma poco audiofila alimentazione switching dei DVD economici (e non solo economici).


Dubito che l' Onkyo non abbia il telecomando? Ma forse mi sbaglio (!).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 25 Mar 2009 - 14:05

Palookaville ha scritto:Sì, se ti fermi alla compatibilità 24/192... Ma sicuramente il JVC impiega un economico chip multicanale (perchè se non sbaglio non ha solo un'uscita a due canali). Invece l'Onkyo ha un Wolfson di qualità, il WM8716 se ricordo bene. Poi naturalmente anche alimentazione e stadio d'uscita (e reltaivi componenti passivi) sono più curati, in un lettore da 200 euro, rispetto ad un DVD da 90. In particolare l'Onkyo non ha sicuramente l'efficiente ma poco audiofila alimentazione switching dei DVD economici (e non solo economici).


Dubito che l' Onkyo non abbia il telecomando? Ma forse mi sbaglio (!).

Ho capito. Very Happy
Anche se non credo ci sia una grande differenza sonica tra i due.
Ma l'Onkyo costa quasi il triplo del JVC Sad e non credo Sergio sia disposto a spendere tale cifra.
Edit: E non ha il telecomando. Shocked
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Mulo Mer 25 Mar 2009 - 14:11

Bè sì, se si vuol spendere 100 euro, vada per il JVC.

Ma certamente (cioè ne sono convinto, fosse anche solo per l'alimentazione normale, senza considerare meccanica, telaio, componenti) suona meglio l' Onkyo, oltre ad essere più sostanzioso (con fra l'altro il pannello frontale d'alluminio) e più elegante. Insomma...non è che non ci si spieghi la differenza di prezzo.



E perchè non il JVC più un convertitore come il Super Pro 707? Siamo sicuramente sopra anche all' Onkyo come suono...ma non come prezzo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Wolfgang Mer 25 Mar 2009 - 14:43

ANTONIO55 ha scritto:
Palookaville ha scritto:Sì, se ti fermi alla compatibilità 24/192... Ma sicuramente il JVC impiega un economico chip multicanale (perchè se non sbaglio non ha solo un'uscita a due canali). Invece l'Onkyo ha un Wolfson di qualità, il WM8716 se ricordo bene. Poi naturalmente anche alimentazione e stadio d'uscita (e reltaivi componenti passivi) sono più curati, in un lettore da 200 euro, rispetto ad un DVD da 90. In particolare l'Onkyo non ha sicuramente l'efficiente ma poco audiofila alimentazione switching dei DVD economici (e non solo economici).


Dubito che l' Onkyo non abbia il telecomando? Ma forse mi sbaglio (!).

Ho capito. Very Happy
Anche se non credo ci sia una grande differenza sonica tra i due.
Ma l'Onkyo costa quasi il triplo del JVC Sad e non credo Sergio sia disposto a spendere tale cifra.
Edit: E non ha il telecomando. Shocked
Sembra che lo abbia invece.
http://ebay.it/onkyo Dx-7355
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da nd1967 Mer 25 Mar 2009 - 15:23

CAPO... lascia perdere questi grulli Wink

se vuoi ti presto il mio
ONKYO DX-7222

Lettore CD secondo impianto 31ooq010

1) ha il telecomando
2) ha uscita digitale

Puoi vederlo qui (pagina 33)
http://www.onkyo.biz/pdf/catalog/onkyo-it.pdf

Qui il manuale
http://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/dx-7222_manual_e.pdf

Qui il giudizio di Lucio Cadeddu
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter123.html#8

Te lo presto per un po' e poi decidi.... tanto io ce l'ho nell'armadio

Cosa ne dici?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da madqwerty Mer 25 Mar 2009 - 16:17

cmq sul trevi 3540 hai (per meno di 50€)
- telecomando con controllo volume
- ingresso usb-sd
- uscita hdmi
- (credo) anche le uscite digitali (c'è praticamente qualsiasi uscita là dietro Embarassed )

se la variabile principale è il costo, mi pare di capire che questo è il best-buy finora proposto,
a parte il farsi prestare a tempo indeterminato lettori cd altrui che prendono polvere.. Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Ivan Mer 25 Mar 2009 - 16:32

Che io sappia la JVC fa lettori decenti da una vita.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Mulo Mer 25 Mar 2009 - 20:16

Ai tempi del mio XL-Z552, o del suo fratello maggiore XL-Z1050, di sicuro. Ora però di lettori CD praticamente non ne fa più, ed I lettori DVD sono allineati allo standard per questa tipologia di prodotti... inevitabilmente. Viva la globalizzazione.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 25 Mar 2009 - 20:23

ANTONIO55 ha scritto:
E non ha il telecomando. Shocked

Ecco il link dove avevo letto che non ha il telecomando.
http://www.ciao.it/Onkyo_DX_7355__Opinione_948622
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Mulo Mer 25 Mar 2009 - 20:40

Se anche fosse... Il mio Cambridge D300SE non ce l'ha, ma non ne sento la mancanza.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD secondo impianto Empty Re: Lettore CD secondo impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.