T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo Impianto

3 partecipanti

Andare in basso

Primo Impianto Empty Primo Impianto

Messaggio Da madmodmike Dom 12 Feb 2012 - 17:18

Salve a tutti, è da qualche settimana che lurko il forum, soprattutto la sezione "Impianti Completi" a caccia di informazioni varie.

Vado direttamente al dunque: avrei una mezza idea di farmi un impiantino che suoni decentemente ma che non costi un rene.

Googlando in giro a caccia di informazioni e review su un particolare brand di diffusori (Mohr) sono approdato proprio qui da voi, scoprendo che alcuni utenti già possedevano i modelli bookshelf abbinati a dei t-amp.

Il mio interesse è più rivolto verso i modelli da pavimento, tipo le Mohr SL20:

ebay.de/itm/Standlautsprecher-Mohr-SL20-NEU-OVP-Standboxen-Boxen-/140477183106

che, leggendo in giro su altri siti tedeschi, sembra rendano davvero tanto per quel che costano.

Il dubbio ora è un altro: con cosa pilotarle?

Avrei qualche inclinazione verso gli amplificatori della Topping, nella fattispecie il TP30 (per via del DAC USB) o il TP22 (per via della maggior potenza), o comunque qualcosina di equivalente e preferibilmente dotato di DAC USB se fosse possibile.

Ora, sotto con le domande:

1) un prodotto come il TP30 è sufficiente a pilotare una coppia di diffusori come quella?

2) alternativamente su cosa potrei buttarmi senza spendere un patrimonio?

3) mi pare di aver capito, dalla pagina ebay, che Mohr spedisca esclusivamente in Germania. Come posso fare ad acquistare dall'Italia? Mando una mail al venditore e chiedo dettagli?

Per ora credo basti, un immenso grazie anticipato a tutti Very Happy Very Happy


madmodmike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.12
Numero di messaggi : 3
Località : Italia
Impianto : al momento nulla, alla ricerca

Torna in alto Andare in basso

Primo Impianto Empty Re: Primo Impianto

Messaggio Da arcidruido Dom 12 Feb 2012 - 18:55

"Il mio interesse è più rivolto verso i modelli da pavimento, tipo le Mohr SL20:

ebay.de/itm/Standlautsprecher-Mohr-SL20-NEU-OVP-Standboxen-Boxen-/140477183106

che, leggendo in giro su altri siti tedeschi, sembra rendano davvero tanto per quel che costano.

Il dubbio ora è un altro: con cosa pilotarle?"


Chi ha in mente la soluzione potrebbe aver trovato la pace nel mondo o ......

Faccio un breve incipit per farti capire meglio,

il mondo web e oltre è pieno di diffusori, ben suonanti o a dir poco miracolosi, potrei farti un elenco lunghissimo, e sopratutto cheaper,

vero è che ci faceva miracoli, è passato a miglior vita circa 2k anni fa, quindi non ci facciamo mettere l'anello al naso.

Converrebbe al massimo parlare di best buy ma, il vero problema e un altro.......


IL DIFFUSORE è come una donna, devi si trovare una bella macchina con cui portala in giro, ma sopratutto ti deve piacere, quindi evita accuratamente appuntamenti al buio.



In pratica cerca nella tua città un negozio HIFI o un amico che ti faccia ascoltare e capire le differenze, nella speranza di tornare a casa e riprovare la stessa esperienza acustica.

Ti faccio un esempio che molti di voi hanno provato,compri un lampadario, torni a casa lo monti e la prima cosa che normalmente provi e ASD a negozio faceva molta più luce.......o ,mamma mia quanta luce fa questo lampadario.


Benvenuto nel club dei ricercatori del Nirvana.
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Primo Impianto Empty Re: Primo Impianto

Messaggio Da madmodmike Lun 13 Feb 2012 - 20:39

Ciao, ti ringrazio per il suggerimento, ma purtroppo di negozi hi-fi decenti da queste parti non ce ne sono (e lo stesso dicasi per amici in possesso di tali apparecchiature).

Comunque rimanendo entro i 300€ (diffusori + t-amp), qualche suggerimento a riguardo in termini di scelte?

Sussu aiutate un niubbo Embarassed

madmodmike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.12
Numero di messaggi : 3
Località : Italia
Impianto : al momento nulla, alla ricerca

Torna in alto Andare in basso

Primo Impianto Empty Re: Primo Impianto

Messaggio Da andzoff Ven 11 Mag 2012 - 5:53

ciao,
visto che vuoi comprare a scatola chiusa (chi non lo ha fatto almeno una volta?) direi che ba bene partire dalle Mohr o altre economiche e rivendibili come queste, tipo Proson o Dynavoice.
Per l'ampli io andrei sul TP22 per via del TK2050.
Ti compri a parte un DAC esterno. Ad esempio guarda il mio (in firma o nello spoiler a sinistra). Costa poco e va benone.

Una piccola digressione sulle casse, se mi consenti.
Sostanzialmente esistono le casse caldo-morbide (Proson, Dynavoice) e le casse brillanti-vivaci (Klipsch). Dovresti almeno cercare di capire quale tipo di suono ti piace di più.
Poi cerchiamo di capire in quale categoria ricadono le Mohr.
Saluti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Primo Impianto Empty Re: Primo Impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.