T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

+4
Verbal72
flovato
vastx
bartman
8 partecipanti

Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da bartman Dom 12 Feb 2012 - 0:05

Come da titolo ecco sulle pagine in inglese di TNT-AUDIO la recensione del Metrum:

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/metrum_octave_e.html

Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da vastx Dom 12 Feb 2012 - 1:36

Che curiosità di sentirlo che ho! Crying or Very sad
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da flovato Dom 12 Feb 2012 - 7:24

vastx ha scritto:Che curiosità di sentirlo che ho! Crying or Very sad

A quanto pare il recensore non lo ha provato con lo Stello U3.

Visto che possiedo il DAC fin dalla prima ora ti posso assicurare che il beneficio di questa soluzione é sorprendente.

Sono pronto a scommettere con il tizio inglese che se rifà la recensione in abbinata allo Stello si spaventa, sembrano nati uno per l'altro, aumento delle performance del 50%.

Ho il sospetto che tu stesso ci darai notizie. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da Verbal72 Dom 12 Feb 2012 - 11:10

Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vado in Olanda a prenderlo!!! Sono 5 settimane che aspetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 12 Feb 2012 - 12:11

.......... Cool più che cerchi di fare finta di niente afro .............. Ma è possibbile che bisogna far entrare le scimmie anche con questo freddo Mad Mad Mad Mad Mad Mad ?????

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da grunter Dom 12 Feb 2012 - 12:23

lorenzo mordini ha scritto:.......... Cool più che cerchi di fare finta di niente afro .............. Ma è possibbile che bisogna far entrare le scimmie anche con questo freddo Mad Mad Mad Mad Mad Mad ?????

Lorenzo prima di buttarti nell'acquisto organizziamo l'ascolto del quad di Verbal, e poi ci si aggiunge anche Robertopisa con il suo Forssell MDAC-2, dai che di possibili acquisti ne troviamo tanti!
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da Pink Freud Dom 12 Feb 2012 - 12:38

Verbal72 ha scritto:Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vado in Olanda a prenderlo!!!

Mi raccomando non tornare solo col dac Very Happy
Pink Freud
Pink Freud
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 219
Località : il mondo alla fine del mondo
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : under construction

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da vastx Dom 12 Feb 2012 - 12:51

flovato ha scritto:
Ho il sospetto che tu stesso ci darai notizie. Laughing
In che senso? Mi mandi il metrum a casa ? Very Happy
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 12 Feb 2012 - 13:37

grunter ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:.......... Cool più che cerchi di fare finta di niente afro .............. Ma è possibbile che bisogna far entrare le scimmie anche con questo freddo Mad Mad Mad Mad Mad Mad ?????

Lorenzo prima di buttarti nell'acquisto organizziamo l'ascolto del quad di Verbal, e poi ci si aggiunge anche Robertopisa con il suo Forssell MDAC-2, dai che di possibili acquisti ne troviamo tanti!
Very Happy
....stop agli acquisti per il momento(quanto durerà questo PEACE & LOVE?....Boh...)....solo musica e piacere di ascolto....se tra amici meglio!!!!!!!!!!
Però sta c...o di scimmia dietro...........maicchevole?????

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da donluca Dom 12 Feb 2012 - 14:23

grunter ha scritto:Lorenzo prima di buttarti nell'acquisto organizziamo l'ascolto del quad di Verbal, e poi ci si aggiunge anche Robertopisa con il suo Forssell MDAC-2, dai che di possibili acquisti ne troviamo tanti!
Very Happy

Sarebbe possibile fare un confronto tra Octave e Quad?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da grunter Dom 12 Feb 2012 - 15:34

Certo, dipende dalla disponibilità di Verbal e Flovato.
Io ci posso mettere il resto dell'impianto!
Very Happy
In realtà Flovato una mezza promessa di venire in Toscana l'ha data, la vedo più dura a smuovere Verbal... e dai... ci divide il San Baronto, mezz'ora di macchina e sei a Casalguidi!
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da Verbal72 Dom 12 Feb 2012 - 15:42

grunter ha scritto:Certo, dipende dalla disponibilità di Verbal e Flovato.
Io ci posso mettere il resto dell'impianto!
Very Happy
In realtà Flovato una mezza promessa di venire in Toscana l'ha data, la vedo più dura a smuovere Verbal... e dai... ci divide il San Baronto, mezz'ora di macchina e sei a Casalguidi!
Very Happy

Vedremo al massimo se non vengo io vi mando il Quad Very Happy sempre se hanno intenzione di spedirmelo Sad
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da donluca Dom 12 Feb 2012 - 15:45

Grandissimi, attendo impaziente le vostre impressioni, soprattutto quelle di flovato! Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da flovato Lun 13 Feb 2012 - 17:49

donluca ha scritto:Grandissimi, attendo impaziente le vostre impressioni, soprattutto quelle di flovato! Oki

In attesa delle mie beccati queste:

http://www.computeraudiophile.com/content/Best-DAC-ever-heard

Google translator:

Se pensate DAC NOS è sempre suono simile a quello - Consigli per Octave Metrum. Se alimentato con la Off-Ramp o lunghezza d'onda (ho provato entrambi e che la Off-Ramp è leggermente migliore) è semplicemente la cosa più precisa che io abbia mai sentito - è come se la registrazione è stata trascritta agli altoparlanti. Ma sai che è una registrazione. Rispetto al mio DAC di riferimento non suonava così convincente nel ingannare nel pensare questo è vero - ma come un dispositivo per lasciarsi ti credi di essere sentito esattamente quello che l'ingegnere ricodifica destinato è insuperabile.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave Empty Re: Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.